Oroscopo della settimana
di Ada Alberti,
dal 07 al 13 settembre, giorno per giorno, segno per segno

Il cielo di questa settimana appare avvincente, straordinario soprattutto per i segni di terra come il Toro e la Vergine, meno per il Capricorno che per le dissonanze di Marte e Mercurio sono un po’ confusi, ma il Sole può offrire una via di fuga o una chance. L’Ariete e la Bilancia riprendono quota, lo stesso il Leone, un po’ meno il Sagittario che deve confrontarsi con i superiori e guardarsi dagli avversari ma può ambire a qualcosa di grande ed eccezionale. I Gemelli per quanto siano alle prese di questioni legate alla casa e devono avere più cura della salute e dei soldi, possono essere aiutati da Mercurio e da Venere e arrivano le risposte. Un’amicizia potrebbe trasformarsi in amore… Ma vediamo insieme cosa accadrà per tutti i segni dello zodiaco, buona lettura.

ARIETE

Venere finalmente è entrata nel segno a voi amico del Leone e potete riprendere fiato in amore e farvi notare, uscire di più, incontrare gli amici e frequentare luoghi ricreativi. Gli artisti del segno avranno maggiore fortuna e comunque è un buon periodo per trovare lavoro, ottenere un incarico, concludere accordi e/o migliorare la propria condizione. A tal proposito è interessante la giornata del 7. Ottimi i contatti, anche se è necessario concentrarsi sulle piccole clausole per non essere danneggiati in seguito, interessante e vivace l’amore e gli svaghi il 9 ma diffidate il 10. Come sarà il weekend? Tutte le questioni legate alla casa prenderanno il sopravvento, forse sarete un po’ giù e vi snerverete ma inizierete la settimana che verrà alla grande, un po’ meno sul piano finanziario.

TORO

Anche se Venere non vi è più amico e dovete badare anche alla casa, il vostro cielo è davvero avvincente e molto interessante! Qualunque questione va affrontata adesso e magari fare quel salto di qualità tanto sperato o cercare di risolvere una questione legale. I progetti possono essere portati avanti alla grande. Certo, non tutti possono essere d’accordo con le vostre idee e dovrete accettare qualche critica ma potete allargare i contatti e crearvi degli ottimi alleati, pertanto curate le pubbliche relazioni e per carità, non tiratevi indietro proprio adesso che il cielo vi è amico. Straordinarie le giornate del 7 e dell’8. Spese o grattacapi per la casa il 9. Novità o notizie il 12 e 13.

GEMELLI

Venere splende per voi in cielo e gli amici cari saranno particolarmente preziosi, specie se siete single ed in cerca d’amore. Potete spostarvi di più o comunque uscire e scambiare quattro chiacchiere con una persona vicina. Mercurio in Trigono alla Luna mercoledì 9 ed in Sestìle a Venere promette conferme, incontri, distrazioni allettanti, un po’ meno giovedì 10, giornata un po’ confusa anche perché in casa qualcosa stride. È bene curare più la salute e la gestione delle finanze. Il weekend appare dispendioso, specialmente se avete figli. Lunedì 14 andrà decisamente meglio.

CANCRO

Per quanto ancora Saturno, Giove e Plutone siano ancora dissonanti, il vostro cielo, grazie al Sole, offre la possibilità di essere aiutati da una persona autorevole e migliorare la vostra condizione, ma occorrerà mediare. Certo, anche Mercurio vi è ostile perché transita in Bilancia e quindi le spese aumentano, lo stesso i dissapori in famiglia e col partner. Qualche nativo di questo segno d’acqua è in procinto di sposarsi o al contrario di separarsi oppure deve firmare un contratto, fare una scelta. Insomma, qualunque sia la vostra situazione attuale, una chance di uscire meno doloranti da una questione complessa c’è. A tal proposito è interessante la giornata del 7. Siate invece cauti e meno polemici in casa l’11, 12 e 13, giornate anche di novità inaspettate.

LEONE

Venere transita nel vostro segno ed è tempo di pensare più a voi stessi, come la cura del look, magari per attrarre di più ed ottenere più consensi anche a lavoro, sì perché qualcosa di buono arriva, se non è già arrivato la scorsa settimana… Il lavoro per quanto instabile può soddisfare il 7. Il 9 è una giornata ottima per incontrare, telefonare, messaggiare o spostarvi di più, curare i contatti e portare avanti i tanti progetti che affollano la vostra testa, non ultimo per incontrare chi vi attrae. Il weekend appare un po’ down ma non dovrete rifiutare un invito e comunque vi rifarete alla grande lunedì 14.

VERGINE

Buon compleanno Vergine, è ancora il vostro periodo… dunque la fase di rinnovamento continua ed alla grande, anche perché il vostro Sole crea degli aspetti planetari interessanti con Giove, Urano, Plutone e persino con quel musone di Saturno, perciò qualcosa di buono arriva e persino in modo inaspettato. Ora potete dare vita ad un progetto importante, farvi valere e costruire concretamente. A tal proposito sono straordinarie le giornate del 7 e dell’8. Tuttavia dovete mantenere alta l’attenzione perché ormai tutto è imprevedibile, perciò non createvi nemici e siate diplomatici, meno chiacchieroni e più concilianti, specialmente se ancora avete una vecchia questione legale in atto o non avete firmato un contratto. Per quanto spendacciona è interessante la giornata di sabato.

BILANCIA

Certamente non state vivendo un periodo fortunato… certo, l’ascendente può fare la differenza, però, che fatica! Non ne potete più di avere pianeti contro, ma ancora, purtroppo, sarà così fino a dicembre, poi andrà meglio, ma parliamo di questa settimana e di quel che vuole donarvi Venere in Leone, pianeta simpatico ed intrigante sul piano dei contatti e del plauso. Quindi una ripresa c’è, dovete farvi vedere in giro, incontrare gente, farvi dei nuovi amici o comunque allacciare rapporti utili. Il rapporto a due, messo a dura prova anche da Marte nervoso, ora può migliorare oppure essere chiuso con più facilità e dare vita a nuove relazioni. I single possono incontrare chi può far loro girare la testa e gli artisti del segno ricevere più consensi, grazie anche a Mercurio che dalla Bilancia offre idee geniali e brillanti ma non nel weekend, , andrà alla grande lunedì 14.

SCORPIONE

Venere vi è ostile ed è possibile che ci sia un distacco o allontanamento della coppia, per molti nativi per questioni esterne. Ma ci sono degli Scorpioni che sono presi da dubbi, gelosie e paure varie … infatti qualche nativo pensa di interrompere il rapporto, qualcuno lo fa. Questo segno necessita di rinnovamento, però, occorre capire bene cosa si vuole davvero e non aspettare che le questioni si “sistemino” da sole. Ora è necessario comprendere quali sono i “vuoti” che hanno portato ad un eventuale allontanamento reciproco o di uno dei due partners. Le conferme professionali ci sono, il posto di lavoro anche, tuttavia dovete essere collaborativi, perché Urano opposto gioca spesso brutti scherzi. Comunque potete dare vita a nuove idee o progetti da sviluppare in seguito.

SAGITTARIO

Mi piace il vostro cielo, specialmente quello del 2021, l’ho già studiato… Quindi adesso dite sì alle sfide. Occorre solo più concentrazione da parte vostra e tanta iniziativa nelle nuove imprese. La vostra agenda è fitta di impegni anche mondani da non sottovalutare. Mercurio spinge al rinnovamento dei contatti e favorisce gli affari. Ampliate il campo d’azione! Venere in Leone e Marte in Ariete offrono una carica erotica incredibile, però, perché possa esprimersi al meglio, la relazione che state vivendo necessita di rinnovamento, inventatevi qualcosa… Siete single? Dovete aprirvi alle nuove amicizie, battere nuovi territori, sono possibili incontri con persone lontane o che frequentano ambienti diversi dal vostro. È straordinaria la Luna di mercoledì 9, approfittatene. Sabato 12 la Luna offre riflessione ed intuizioni vincenti, però occhio alle finanze.

CAPRICORNO

È un periodo difficile il vostro, con Marte alle costole che rende tesi i rapporti in casa e Mercurio in Bilancia poco lineare nella professione con le sue trasformazioni e le regole cambiate. C’è incertezza, occorre adeguarsi, non durerà molto. Pertanto concentratevi ed evitate le polemiche sul posto di lavoro ed i battibecchi col partner, non imputatevi. D’altra parte Urano in Toro esige il rinnovamento e spinge il vostro Giove di transito a credere più in voi stessi, perciò sappiate capire i segnali del cielo e non bloccate il personale sviluppo. Attenti a non sproloquiare, siete circondati da rivali sleali. Approfittate degli ottimi aspetti planetari della giornata di lunedì 7 per portare avanti il lavoro o per affrontare questioni complesse.

ACQUARIO

Venere in Leone è dissonante, perciò occorre non pressare il partner con decisioni proprie senza consultarlo, perché metterebbe il muso. Occorre condivisione, specialmente se state per iniziare una nuova avventura, così come si evince il 7, giornata particolarmente nervosa. Grazie al cielo, ed è il caso di dirlo, Mercurio transita nel segno a voi amico della Bilancia ed il dialogo c’è, le idee brillanti anche, così come la voglia di realizzare un nuovo progetto di vita eccitante. La giornata del 9 può offrire tutto questo, ripeto, da “condividere” con chi amate. Mercoledì 9 la luna facilita i colloqui, gli accordi da firmare. Qualcuno si appresta a cambiare territorio o casa, qualcun altro si avvale dei social per migliorare il lavoro, i pianeti favoriscono i contatti, i negoziati, il commercio di import-export, le trattative affaristiche e lo studio, è dunque un periodo sì nervoso ma anche evolutivo.

PESCI

La settimana aiuta a riflettere sulla vostra vita, sulla quotidianità che desiderate cambi. Vi interesserete più alle questioni pratiche, alla famiglia e al lavoro in casa più che all’amore. Urano in Toro col vostro Nettuno offrono creatività ed ingegno, Giove con Plutone e Saturno sorreggono l’equilibrio e la realizzazione concreta dei progetti, grazie anche ad Urano pronto a sollecitare le trasformazioni dell’ambiente o del territorio. Certo, non tutto dipende da voi ma il Sole in Vergine può aiutare a mediare, sempreché lo vogliate. Lunedì 7 potete usare i buoni aspetti planetari della Luna per tracciare un progetto innovativo o pubblicare qualcosa di interessante sui social. Sono favoriti i viaggi ed il cambio di residenza, gli affari, ma occorre non sperperare i guadagni. Spese.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com