Oroscopo della settimana
di Ada Alberti,
dal 24 al 30 agosto, giorno per giorno, segno per segno

Per una più corretta interpretazione del vostro cielo vi consiglio di leggere anche il segno del vostro ascendente.

ARIETE

Il Sole e Mercurio in Vergine in aspetto planetario benefico di trigono al vostro Marte di transito fa intuire che siete attivi e pronti ad affrontare il lavoro e le diverse questioni di vita ordinaria, non ultime quelle relative all’abitazione (Venere in Cancro) che possono togliere tempo alla coppia. Inoltre la Luna del 25, segnala anche l’inizio di trattative e di accordi finanziari, specie se dovete ancora firmare il contratto di lavoro. E’ un cielo interessante sì, ma dovete essere pronti a sottostare alle direttive dei superiori, specialmente se non siete liberi professionisti. Vi saranno date più responsabilità che richiederanno qualche sacrificio in più da parte vostra. Dunque la fine di Agosto può essere decisiva, sicuramente tutta da sfruttare, in cui è indispensabile ottenere il più possibile entro venerdì 28, la giornata più interessante della settimana. Cercate di ottenete il massimo dalla determinazione che vi darà Marte il 27 per fare le vostre richieste o sollecitare un incarico.

TORO

Il Trigono del Sole in Vergine, specialmente per i nati in Aprile, è propizio agli affari, quindi dovete osare, perché nulla è impossibile grazie anche a Mercurio in Vergine, ottimo mediatore. Alcuni Toro sono ancora in vacanza ma in genere riordinerete carte, documenti, faccende burocratiche e legali anche concernenti la casa e la famiglia. Ci saranno più entrate di denaro per i commercianti del segno. Siete comunque pronti a salutare le vacanze ed un amore forse appena sbocciato, magari a Ferragosto, ma di certo non gli direte addio, perché Venere è ancora vogliosa d’amore e di incontri per chi è ancora single. Il ritorno alla vita quotidiana non vi spaventa, in quanto siete sicuri di trovare in ufficio o in azienda una poltrona ad aspettarvi o un incarico da organizzare. Il vostro cielo è interessante ma non privo di qualche nuvola il 29. Sfruttate la giornata del 28 per l’attività e per rivedere un piano di lavoro innovativo o premere per ottenere un incarico. Ok il 24 per i sentimenti ed i progetti anche di viaggio.

GEMELLI

Il Primo Quarto in Sagittario il 25 può inquietare, ma il cielo cerca di inviarvi segnali chiari di ripresa, malgrado il privato pretenda maggiori attenzioni e spese (Sole e Mercurio in Vergine). D’altra parte quando i pianeti parlano di cambiamenti non si riferiscono solo alla professione, poiché la metamorfosi per voi Gemelli tocca la vostra vita nel suo totale. Mercurio ed il Sole preoccupano con il loro caos familiare, le polemiche, gli obblighi e le incombenze in casa, ci saranno spese, ma anche aiuti dalla famiglia che permettono una prima metamorfosi. Sappiate chiudere con chi o cosa si frappone tra voi e la personale realizzazione, sennò non si può progredire. Leggere l’oroscopo dell’Ascendente può chiarire molto. Chi sta tentando una nuova strada può raccoglierne presto frutti deliziosi, perciò non fatevi bloccare dalle responsabilità, specialmente i più giovani alla ricerca di fortuna. Gli affanni ci sono, ma i pianeti non vi deluderanno. Mettete nero su bianco accordi e trattative il 26, cautela.

CANCRO

Ora occorre farvi avanti e trattare per ciò a cui tenete, come un incarico o contratto di lavoro. Attenti però a non tirare su troppo il prezzo, perché dovete chiudere al più presto gli accordi. Diversi Cancro conosceranno nuove realtà e non solo lavorative. Gl’incontri sono proficui, vi è infatti utile curare i contatti per trovare chi può favorirvi. Qualche nativo chiuderà con chi non è più utile al nuovo percorso di vita. Farete un bilancio delle finanze. Vi è ben noto in quale direzione state andando ed esaminerete i pro ed i contro di ogni questione o incarico, la posizione che dovrete assumere in autunno e forse vorreste di più, ma per il momento deve bastarvi. Se invece siete nativi della terza decade potreste sentirvi confusi, anche perché i rivali sono tanti ma Nettuno è sempre pronto a fornire buone intuizioni. Venere di transito nel vostro segno con i pianeti in Vergine dona incontri emozionanti. In genere ogni luogo è ok per divertirsi e flirtare. Interessante la giornata del 24 per l’amore ed i progetti di coppia. Novità il 28.

LEONE

Il vostro cielo somiglia ad un tavolo da gioco dove vince chi usa la testa, quindi siate scaltri oltre che prudenti, specie se state tentando nuove strade o state trattando un compenso. Tra il 26 e 27 la Luna in Sagittario in aspetto di Trigono a Marte in Ariete fa presagire che con coraggio e grinta potete difendere la posizione acquisita, il lavoro, i soldi e segnare un periodo interessante anche se non del tutto soddisfacente. Ora potete investire su un progetto di vita e concludere affari e riscuotere crediti. Chi si appresta ad un trasferimento o ad un cambio di poltrona può trovare scomoda la dissonanza di Urano, ma entro venerdì 28 potreste scoprire che le lotte fatte possono produrvi qualche buon risultato. Siate quindi pronti a lottare per trovare lavoro ed incassare denaro. Se appartenete alla schiera dei Leoni single, lo stimolo di Marte in Ariete evidenzia lo spirito di avventura, il bisogno di tuffarvi in esperienze eccitanti ma Venere in Cancro segnala ambiguità in amore, nascondete un dolce segreto o siete scontenti? Vi rifarete presto. Occhio al malumore il 24, non siate impulsivi, rovinereste tutto.

VERGINE

Il cielo offre buone nuove anche sul fronte lavorativo ed economico, può donare un incremento delle finanze, il rinnovo di un accordo, soprattutto della vostra immagine, anche se qualcosa ancora stride, specie in casa, probabilmente per qualche responsabilità di un genitore anziano o per l’ex partner che poco gl’importa comprendere i vostri bisogni. Comunque sono interessanti e non poco le giornate del 24 e 28 per gli affari e per la vita di relazione che, grazie a Venere nel buon Cancro, può dare svolte decisive e stimolanti che segneranno un percorso nuovo, che si tratti di un nuovo amore, della liberazione da un grosso peso o della ritrovata indipendenza dopo una storia complicata. Qualunque sia la vostra situazione attuale, il periodo è certamente migliore perché costruttivo. Emozioni il 24, interessante il 27 pomeriggio, il 28 per concludere un accordo, occasioni.

BILANCIA

Il cielo della settimana fa notare una certa insofferenza soprattutto nel privato o nei rapporti di collaborazione se siete creativi o artisti. Forse temete le nuove responsabilità o le direttive altrui, siete gelosi o lo è il vostro partner? Venere può provocare con le sue richieste eccessive, confondervi le idee ed il dialogo teso può rendere difficile la comprensione anche con i figli. Le incertezze lavorative possono freddare le coppie, specie se in casa ci sono problemi finanziari e patrimoniali. Per alcuni certe ansie derivano dalla voglia di iniziare una nuova vita più libera. Comunque sia il periodo è complesso, quindi attenti all’impulsività! Nelle collaborazioni lavorative ci sono ancora sfide aperte che creano incertezze e quindi tensioni. Non abbiate fretta, anzi, dovete riflettere a lungo ed organizzare al meglio gl’impegni e revisionare più volte i progetti. Fate in modo che tutti i tasselli del vostro puzzle siano collocati nel posto giusto.

SCORPIONE

Il vostro cuore può battere all’impazzata per qualcosa di bello che il cielo vuole donarvi. Gl’incontri di fine Agosto sono ancora passionali, degni di essere vissuti una vita! Perciò, se siete alla ricerca del partner ideale, dovete uscire, fare nuoce conoscenze, le stesse che possono “presentarvi” chi vi può farvi battere il cuore. Emozionanti i giorni 24, 28 e 29, ritornerà in voi il desiderio di condividere anche con gli amici i momenti di letizia. Le giovani coppie possono fissare la data delle nozze, procreare, trasferirsi con il partner, anche se devono evitare di spendere troppo ed indebitarsi. C’è chi chiude con il passato, è più facile adesso, visti gl’incontri eccitanti che offre Venere. Metterete un punto in una questione finanziaria o in una faccenda legale e collaborativa. Sebbene è destabilizzante Urano, grazie ai pianeti beneauguranti in Vergine potete ottenere incarichi interessanti e realizzare buoni affari, per quanto il futuro sia incerto (Urano in Toro). Per fortuna per il momento avete ancora Giove dalla vostra parte, perciò cogliete l’attimo nei giorni sopra indicati.

SAGITTARIO

È vero che i pianeti in Vergine possano destabilizzarvi e spaventarvi un po’, specie nelle giornate del 26, 28 e 29, ma è anche vero che le sfide sono aperte e dovete dare di più, metterci la testa! Si ritorna al lavoro con tutte le responsabilità che esso implica ed “impone”. Il 2021 sarà un anno piuttosto stimolante ed interessante per voi, perciò adesso lottate e soprattutto mantenete alta l’attenzione che ahimè in questa settimana tenderà a mancarvi per le tante questioni da affrontare, ma Marte è dalla vostra parte soprattutto il 27 pomeriggio, sappiatelo sfruttare al top! Il 26 non abbiate fretta se dovete firmare contratti o concludere accordi. Venere è in Cancro, un po’ silenziosa ma profonda e passionale il 24, approfittatene per amare e creare attimi incandescenti con chi più vi piace.

CAPRICORNO

Per realizzare i progetti che avete impostato prima di Ferragosto non potete rimandare nulla, perché il Sole e Mercurio in Vergine con Urano in Toro e Nettuno in Pesci possono adesso farvi concludere accordi e portare avanti le iniziative più importanti, come negoziati e mediazioni, persino per ciò che concerne la vostra casa ed il rapporto a due un po’ infreddolito dagli eventi. Potete stabilire accordi nelle nuove o vecchie collaborazioni di lavoro, col partner o ex, malgrado questi ricevano influssi tesi e contraddittori, ora il dialogo è armonioso e sapete bene cosa volete, perciò il periodo è proficuo e determinante per il vostro domani. Come dico spesso, quando in cielo ci sono pianeti dissonanti possono far chiudere un periodo complesso e dare l’occasione giusta per cambiare percorso. Ottime le giornate del 24 e del 28, tutte da sfruttare per la carriera, le mediazioni ed i contatti.

ACQUARIO

Sembra che i progetti da portare avanti, il lavoro e le tante questioni finanziarie da definire come acquisti o compravendite, contratti e questioni legali siano in fase embrionale. Perciò occorre ora riflettere bene e programmare ogni cosa nei minimi dettagli, senza trascurare nulla. Dunque dovete dare delle priorità a ciò che vi interessa davvero. Siate svegli ed astuti il 24, perché la Luna è dissonante ed ambigua nel segno dello Scorpione. In casa ci sono tante questioni da programmare anche sul piano finanziario il 27, perciò non fatevi prendere dall’ansia domenica 30 e scontrarvi con chi più amate; l’organizzazione è indispensabile in famiglia. Inaspettate situazioni per il cuore potrebbero risvegliarvi emozioni destabilizzanti. Comunque non vi mancherà l’entusiasmo e l’energia per vivere scoperte ed avventure che stimolano la mente ed il cuore. È ora indispensabile focalizzare l’attenzione alle finanze, agli accomodamenti del bilancio familiare. Chi è in cerca di lavoro può avere delle opportunità.

PESCI

La fine di Agosto porta confronti con colleghi, superiori e soci: bisogna essere prudenti, perché non tutti vi sono leali. C’è chi è alla ricerca di una occupazione, chi necessita del rinnovo contrattuale e chi deve mettere ordine nelle collaborazioni e tra i dipendenti. Ed eccovi quindi indaffarati, anche se, ahimè, qualche Pesci non riesce ancora a trovare una via di uscita in una questione di lavoro nata durante il lockdown e deve mediare, scendere a qualche compromesso. Come dico spesso, quando i pianeti sono dissonanti tra loro, possono far chiudere un periodo complesso ed avviare cambiamenti notevoli. È ovvio che tutto dipende da ciò che si è fatto e dai rapporti instaurati. Ci sono Pesci che proprio in questo mese ricevono un incarico prestigioso, anche se devono comunque guardarsi le spalle e fare attenzione alle più piccole clausole. Possono esservi utili il 24 ed il 28, giornate in cui la fortuna può ricordarsi di voi. D’altra parte Venere è ancora proficua e fertile anche per i sentimenti e la vita di relazione, approfittatene!

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com