Oroscopo della settimana
di Ada Alberti,
dal 10 al 16 agosto, giorno per giorno

Transiti e fasi lunari della settimana.

La Luna il 10 è calante nel segno dell’Ariete ed entrerà nel Toro alle ore 03:28, l’11 alle ore 18:46 sarà al suo Ultimo Quarto in Toro, il 12 alle ore 15:46 sarà calante in Gemelli fino alle ore 01:34, poi entrerà nel segno del Cancro e ci rimarrà fino al mattino del 17. I pianeti proseguiranno nei segni come la scorsa settimana.

Ed ora passiamo all’oroscopo della settimana, segno per segno, giorno per giorno. Per una più corretta interpretazione del vostro cielo vi consiglio di leggere anche il segno del vostro ascendente.

ARIETE

La passione che vuole donarvi Marte nel vostro segno sembra frenarsi proprio a Ferragosto per la Luna congiunta a Venere, aspetto planetario contrastante ed instabile sul piano passionale ed emozionale. Riemergono i dubbi e le paure, qualcosa non va, meglio parlare chiaro, adesso si può perché Mercurio è armonioso e sorregge il dialogo e la ricerca delle soluzioni. Il Sole e Mercurio nell’amico Leone facilitano anche gli accordi e le trattative importanti, infatti promettono bene le giornate del 13 e 14 anche per chi lavora o è in attesa di risposte. Dunque la settimana di Ferragosto non è poi così male, dipende sempre da quel che si vuole, mi riferisco ai sentimenti. Spese per la casa e per chi amate.

TORO

Mai rifiutare o respingere il cambiamento perché può apportare qualcosa di buono. Intanto Venere è bella e sdolcinata in Cancro e proprio a Ferragosto può donare una “romantica” novità anche per chi è single. Il Sole e Mercurio nei giorni antecedenti fanno pensare a difficoltà organizzative in casa e/o con i parenti ed eventuali ospiti. Occhio alle spese! Qualche Toro è in fase di trasloco, aiuto! Il lavoro rallenta ed è un bene perché andreste incontro a delle difficoltà. C’è confusione, perplessità, comunque Giove aiuta ancora e non poco. Meglio se siete in vacanza… Ad ogni modo Venere consiglia di pensare a voi e a chi amate nel weekend. Dunque fate una pausa e rallentate i ritmi.

GEMELLI

Che voi lavoriate o no il periodo è ancora ricco di buone nuove anche per quel che sarà il vostro autunno lavorativo. Infatti augurano bene le giornate del 13 e 14 per gli affari, i contatti e l’organizzazione delle vacanze. Per quanto la settimana sia vacanziera sarete comunque concentrati sul futuro delle finanze e del lavoro ed ideerete, parlerete di affari e progetti. Attenti però a non ammorbare il partner il 14 e lasciatevi andare alla passione, così come consiglia il buon Marte nell’infuocato Ariete, segno vostro amico, perché Nettuno dissonante fa pensare che qualcosa frulla nella testa del partner… Ferragosto appare spendaccione ma potete permettervelo. Fate un regalo a chi amate, soprattutto mettete da parte gl’impicci del quotidiano e cercate le sue carezze.

CANCRO

È arrivato il momento di dire basta ai vecchi comportamenti e trasformarvi in una persona nuova, così come vuole Venere nel vostro segno. Fate in modo che Marte, con la sua dissonanza, non lasci che i vostri desideri e aspettative d’amore non si avverino, molto può dipendere dalle paure interiori, specie se appartenete alla terza decade. D’altra parte le opposizioni di Saturno, Plutone e Giove stanno inviando ai tutti voi nativi segnali di cambiamento da tempo, credete negli astri? Allora cambiate atteggiamento, anche perché da dicembre Saturno non sarà più opposto e inizia la vostra ripresa, perciò guardate avanti. Venere a voi di transito è audace con Urano in Toro, specie lunedì potreste ricevere una buona nuova. La Luna è anche vogliosa con Nettuno in Pesci e nel weekend i sogni d’amore possono realizzarsi. È davvero un bel cielo il vostro, specie se siete nativi della prima decade. Siete della seconda decade? Andrà meglio dal 15. In genere, soprattutto nella professione, evitate le tensioni e le ansie ma state attenti ai rivali.

LEONE

La settimana appare dinamica e vivace, sono diversi i programmi di lavoro e tante le aspettative, ma anche il desiderio di condividere i progetti futuri con chi amate. Il weekend appare dubbioso, specie per i sentimenti, se qualcosa non va è bene chiarire e non rimandare. Lo stesso si può dire per quanto riguarda la professione e gli affari: lunedì Urano è dissonante con la Luna e potreste ricevere un no, perciò non insistete e rimandate ogni cosa a dopo Ferragosto. È una settimana vacanziera, a fine mese vi sarà tutto più chiaro. Marte offre energia e tanto entusiasmo da condividere con chi amate ma attenti a non volere dominare il partner ad ogni costo. Siate cauti tra il 10 ed il 12. Frivolo e vacanziero il 13 e 14, sensibile il weekend.

VERGINE

Venere in Cancro promette un periodo di complicità con il partner, perciò rimandate la voglia di organizzare sempre tutto e pensate a condividere del relax con chi amate, occorre prendervi una pausa, specie se il vostro rapporto è di lunga data. Mercurio sarà nel vostro segno dal 20 e sarà da tale giornata che potrete attivarvi per programmare i progetti, gli affari ed il lavoro autunnale. In amore Giove, Urano, Saturno e Plutone sono ancora vostri alleati e vi aiuteranno a trovare la giusta direzione. Dunque lasciatevi andare alle emozioni lunedì 10, martedì 11 e sabato 15. Occhio però alle ambiguità in famiglia il 12, 13 e 14 mattina. La giornata del 15 è particolarmente emozionante e chissà che non arrivi l’amore ai single del segno.

BILANCIA

Il vostro cielo è fitto di dissonanze planetarie, capita… ritornano i dubbi in amore e qualche contrasto, un dispetto, l’insoddisfazione per un mancato desiderio, attenti a non ingigantire le questioni, specie se tenete al partner, anche perché Marte è piuttosto nervoso in Ariete e lo sarà fino a dicembre, perciò siate cauti e soprattutto ragionevoli, così come vi vuole Mercurio nel buon Leone. Il Sole e Mercurio bene aspettati spingono ad uscire e socializzare, specie il 13 e 14, due giornate interessanti anche per gli affari e per crearvi nuovi alleati utili alla professione. Dunque il vostro è un periodo di emozioni insolite, fatto anche di stravaganti incontri e scaramucce amorose, occhio ai capricci! Controllate la salute. I giorni migliori della settimana sono giovedì 13 e venerdì 14 per incontrare, chiarire ed eventualmente ritrovare un po’ di armonia dopo una controversia o avvenimento complesso.

SCORPIONE

Che strano periodo è il vostro: Mercurio in Leone è polemico, Urano in Toro è irascibile e Venere con il suo transito nel romantico segno del Cancro prova a mettere pace, perché voglioso di tenerezza, specie a Ferragosto. Vi chiedo se sapete cosa volete per voi e per chi amate… Provate a rilanciare il rapporto il 15. Forse avete mandato in vacanza il sesso? I pianeti offrono emozioni ma anche qualche dubbio. Occhio alla gelosia! Il lavoro e gli affari vanno a rilento, è ovvio in questo periodo e meno male, perché eventualmente dovreste ridimensionare i progetti ed andreste incontro a delle perdite finanziarie. Andrà meglio dal 20, sappiate attendere, Mercurio da tale periodo vi aiuterà a trovare le risposte attese, perciò ora spassatevela, perché il lavoro non è tutto, ve lo ricorderà Venere coccolosa e intrigante il 10 ed il 15.

SAGITTARIO

I pianeti donano un periodo di soddisfazioni anche sul fronte finanziario e potete ancora azzardare qualche progetto ambizioso ed avanzare. Dunque dovete approfittare dei segnali che vi darà la Luna nelle giornate del 13 e 14 piuttosto propositiva per chiudere affari importanti ed accordi. I pianeti in Leone sono ancora attivi e vi permettono di conoscere nuove realtà vantaggiose e trovare appoggi, pertanto non fermatevi anche se siete in ferie! Potete comunque telefonare e, con la scusa degli auguri di Ferragosto, “affiatarvi” con chi conta ai piani alti. Quindi il vostro è un buon oroscopo, anche perché energia, grinta e savoir-faire non vi mancano e potete fare progressi. Sono favoriti anche gli studenti del segno e chi è alla ricerca di un incarico o lavoro. Venere in amore può ridurre i dubbi e donare emozioni proprio a Ferragosto. Vi piace qualcuno? Osate!

CAPRICORNO

Gli aspetti planetari contrastanti del periodo vi stanno permettendo di dire addio ad un percorso. Qualcuno è infatti impaurito, ma come si dice: “Il caos genera la vita”. Adesso il vostro cielo può spingervi a chiudere il cerchio con il passato ed intraprendere un cammino nuovo, più consono a quello che siete oggi. In altre parole, a fare ciò che sta cercando di proporvi Giove da mesi e Saturno da dicembre del 2017. Urano in Toro con la Luna dell’11 in aspetto di Sestile a Nettuno sprona l’intuito e la prontezza nel cogliere affari e/o trovare un rimedio ad un problema. Potete trovare la strada. Ricordate, però, di chiedere sostegno a qualcuno che nell’ombra può favorivi l’ascesa o una soluzione. Alcuni voi nativi state cercando di mettere a posto questioni casalinghe e finanziarie, potete riuscirci. Venere transita nel segno a voi opposto del Cancro, occorre più comprensione in amore ma se qualcosa non va è bene affrontare ora le questioni una volta per tutte, siate però più disponibili, specie se tenete al partner. Dal 21 andrà meglio.

ACQUARIO

È la settimana delle ferie, ma con la crisi finanziaria, solo pochi riescono a farle. C’è chi è alla ricerca di occupazione e chi necessita di lavoretti extra per far fronte alle spese. Ed eccovi quindi in marcia. Il Sole e Mercurio in Leone ed Urano in Toro e la Luna di transito nello stesso segno di terra il 10 ed 11 sono poco raccomandabili e possono apportare qualche impedimento. Però, come dico spesso, quando i pianeti sono così dissonanti tra loro possono far chiudere un periodo complesso e dare l’occasione per cambiare radicalmente percorso. È ovvio che tutto dipende da ciò che ogni singolo individuo ha fatto e dai rapporti che ha instaurato. Ci sono Acquario che proprio in agosto possono ricevere un incarico e chiudere un buon affare o una trattativa, anche se comunque gli costerà fatica. Chi è stato in panciolle o ha lavorato “sporco” farà invece un tonfo! Volete sapere quali altre giornate sono interessanti? Giovedì 13 e venerdì 14, ma fate comunque attenzione ai soldi. Imprevisti a Ferragosto.

PESCI

Straordinaria e sexy è Venere in Cancro che dona incontri seducenti e l’occasione di rinverdire il rapporto con il partner. Chi vorrà tenere ben chiuso il cuore può comunque bearsi con altri tipi di svaghi, ora allettati dal cielo. C’è chi proverà a ritrovare il rapporto con un figlio e chi accetterà un compromesso con l’ex per ciò che riguarda gli alimenti e la sistemazione dei figli. La Luna il 13 e 14 è dissonante e può provocare qualche polemica o cruccio per la professione, ma agosto è certamente un mese emozionante per chi desidera iniziare una bella storia d’amore. Chi ha sofferto ora farà bene a riaprire il cuore e rimettersi in gioco. Agosto è un buon mese anche per chi vuole scrollarsi di dosso un peso, come una relazione logora e vivere con brio la vita da single. In genere vi divertirete: andrete alle feste e trascorrerete piacevoli serate. Sostanzialmente farete progetti importanti a due. Emozioni forti il 10 e 15.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com