Oroscopo della settimana
di Ada Alberti,
dal 3 al 9 agosto, giorno per giorno

Lunedì alle ore 17,59 la Luna è Piena nel segno dell’Acquario e può dare poca fermezza e costanza, tensione nervosa, conflitti. Disordini sociali. I segni zodiacali che sentiranno maggiormente gl’influssi di questa Luna sono: Acquario, Leone, Toro e Scorpione. Mercurio il giorno 5 alle ore 05:32 entra nel segno del Leone e Venere il giorno 7 busserà alla porta del Cancro alle ore 17:21.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il 3 e 4 è bene ingerire cibo semplice, vegano e liquidi in abbondanza come tisane, succhi di frutta senza aggiunta di zucchero. Il 5 e 6 si possono integrare i carboidrati ma senza eccedere e nel weekend è salubre il cibo proteico.

 

È ora passiamo all’oroscopo della settimana, segno per segno, giorno per giorno. Per una più corretta interpretazione del vostro cielo vi consiglio di leggere anche il segno del vostro ascendente.

ARIETE

Questa settimana Mercurio entrerà nel segno amico del Leone e favorirà il successo pubblico nel campo dell’arte e/o delle scienze. In genere propizia la carriera diplomatica. I rapporti sentimentali saranno analizzati, quelle forti proseguiranno anche se la passione calerà e quelle in crisi saranno spazzate via dalla dissonanza di Venere dal 7. Sostanzialmente perché voi dell’Ariete necessiterete di sicurezza e, se il partner dovesse negarvela, sarete disposti a chiudere il rapporto. Agosto può essere vissuto con i parenti ma in genere vi occuperete di questioni che riguardano la casa come l’arredamento e/o l’acquisto di suppellettili. Non a caso inizia un periodo migliore per gli architetti e designer dell’Ariete. Marte offre energia, attenti però, perché a volte siete piuttosto critici. Una eventuale compravendita può giungere a buon fine. La Luna offre ancora buone nuove, divertimenti e passione il 4 pomeriggio e l’8. Siate cauti il 3 e meno nervosi in pubblico il 9.

TORO

La Luna piena di lunedì 3 nel segno dell’Acquario segnala un cambiamento, una trasformazione della propria vita, la conclusione di un rapporto lavorativo o la ridefinizione del contratto di lavoro. Certo non tutto andrà come sperato e potrebbero nascere delle tensioni con chi collaborate da tempo. Eventualmente puntate sulla giornata del 6, la più propizia per presentare, proporre, promuovere e fare richieste, in altre parole per conquistare terreno. Può darsi che qualche Toro abbia delle tensioni con i familiari o è in fase di un cambio abitativo. L’abilità diplomatica deve essere tanta e con essa anche la resistenza psicofisica, a meno che non desideriate chiudere definitivamente col passato ed intraprendere un percorso nuovo. Venere però dal 7 inizia un transito armonioso ed offre un periodo migliore per i sentimenti e la vita di relazione.

GEMELLI

Venere dal 7 lascia il vostro segno e molte questioni sentimentali sono più chiare adesso. Qualcuno può aver chiuso una storia incerta ed iniziata un’altra, qualche Gemelli sta prendendosi più cura di sé. È ancora un bel cielo per chi desidera trovare il grande amore o per vivere flirt incandescenti. Eventuali conflitti o tensioni lavorative si possono superare e guadagnare qualcosa in più. Potete investire denaro per un progetto che presto vi porterà lontano. Niente e nessuno potrà bloccare la vostra espansione. É armoniosa la Luna il 4 con Venere ancora intrigante nel vostro segno ed il passionale Marte nell’infuocato Venere, approfittatene per amare, creare e divertirvi anche sabato. Invece la Luna del 6 e del 7 in Pesci vi consiglia più diplomazia nella professione ed in società.

CANCRO

Periodo incerto il vostro, fatto di tensioni e di cambiamento, qualche Cancro può ricominciare da zero o cambiare squadra di lavoro o partner, oppure è pronto a ricominciare un nuovo percorso con chi ama dopo un periodo di limitazioni. Finalmente Venere dal 7 agosto inizierà un nuovo transito nel vostro segno e penserete più a voi stessi e a chi amate, pronti a chiarire rapporti e darvi più all’amore. Sarete più dolci ma attenti a non lasciarvi influenzare da chi è più forte di voi. Siate prudenti con segni come l’Ariete, la Bilancia ed il Capricorno. Se siete commercianti Mercurio offre incassi di denaro, un nuovo incarico o contratto di lavoro che può implicare viaggi e spostamenti. Sono favorivi gli acquisti importanti. In genere i cambiamenti di residenza possono apportare fortuna. È interessante la giornata del 6 e dell’8. No agli eccessi il 9.

LEONE

La settimana inizia con la Luna Piena nel segno dell’Acquario e vi sentirete spossati fino al 4 mattina. Tuttavia, grazie al Sole che dalla scorsa settimana transita nel vostro segno e all’ingresso di Mercurio nel vostro segno il 5, la vostra ascesa sociale appare assicurata, specie se siete artisti o lavorate a contatto col pubblico. Attenti però a volere dominare o guidare gli altri ad ogni costo, in tal caso andreste incontro a critiche ed a qualche NO. Venere dal 7 sarà meno attenta ai vostri bisogni d’amore, spesso in tale posizione può essere indice d’infedeltà o di scenate di gelosia. La Luna è critica specie nella professione il 3, civettuola e passionale il 4 pomeriggio fino a sera, avvincente nel weekend, soprattutto sabato.

VERGINE

Le contrarietà di Venere di transito nel dissonante Gemelli si concluderanno nella giornata del 7, grazie al suo nuovo transito nell’amico Cancro. È vero che Nettuno continuerà la sua ostilità in Pesci, ma andrà meglio, e comunque provvederanno Giove, Saturno, Plutone ed Urano a “rettificare” la sua imprecisa direzione. Anche se il Sole in dodicesima casa, specie dal 5 per l’ingresso di Mercurio nello stesso campo solare, vi dà mancanza di chiarezza e scarsa concentrazione. Infatti vi consiglio di rivedere alcuni progetti o decisioni e fare una selezione degli impegni. Dunque in amore avrete voglia di vivere belle emozioni, anche perché vi è capitato di sentirvi soli. Però, per i transiti lunari di questa settimana, potreste avvertire i benefici influssi di Venere dal 10 in avanti. Occhio all’invidia e alla competitività! Con i parenti qualcosa non va, qualcuno vi nasconde qualcosa. Siate cauti e guardinghi tra il 5 ed il 7 e meno tesi nel weekend.

BILANCIA

È possibile che nell’ambiente di lavoro ci sia confusione, si fa fatica ad organizzare l’attività autunnale. Tutto questo vi disorienta, ma grazie al Sole e dal 5 a Mercurio, saprete come guadagnarvi l’aiuto dei colleghi e di chi conta. Dunque sono favoriti i contatti, specie intorno al 4 pomeriggio e sabato 8. Se desiderate realizzare qualcosa di nuovo e sono certa che lo sperate, i transiti in Leone vi sostengono, perciò curate le pubbliche relazioni nei giorni sopra indicati. Anche i Bilancia che svolgono il lavoro dipendente sono disorientati, può cambiare un referente ed i commercianti del segno faticano a far quadrare i conti. Comunque, in genere, da questa settimana andrà meglio. Venere dal 7 inizierà un transito dissonante e cercherete di dominare la scena ad ogni costo anche con il partner, insomma tenderete all’esibizionismo. Se il vostro personale quadro astrale lo permette potreste affermarvi in campo artistico, estetico o letterario. Attenti però a scatenare la gelosia del partner! Interessante il pomeriggio e la sera del 4, però siate cauti il 9, la giornata più tesa della settimana.

SCORPIONE

La Luna Piena di lunedì può rendervi sensibili ai cambiamenti dell’ambiente circostante. Sarà difficile accettare una verità che i pianeti e la fase lunare possono rivelarvi. In genere c’è molta invidia e rivalità intorno a voi, lo sarà di più dal 5. Sarete nervosi anche martedì mattina. Occhio alla gelosia in amore. Ad ogni modo Venere dal 7 inizierà un transito armonioso ed il rapporto col partner andrà meglio. Invece, se la vostra storia si fosse interrotta, potrete uscire di più e stare bene con gli amici. Conoscerete gente nuova, tra questi potrebbe nascondersi l’amore, anche se inizialmente il rapporto sarà improntato sull’amicizia e consolidarsi in un secondo tempo. Vita più facile per gli Scorpioni artisti e/o che lavorano a contatto con il pubblico. Favorite le vacanze di agosto anche se il Sole e Mercurio vi costringeranno ad interessarvi contemporaneamente al lavoro e alla sua programmazione autunnale che può essere incerta. Attenti a non inimicarvi i superiori ed i colleghi. Cautela il 3, 7 e 8. Dosate l’energia il 9.

SAGITTARIO

Dai, pian pianino va sempre meglio, è infatti interessante il Sole in Leone, segno amico che accoglierà anche il buon Mercurio dal 5, e che dire di Venere che dopo mesi non sarà più dissonante dal 7? Ecco che riconquisterete terreno anche nel privato, finalmente! Perciò, malgrado agosto sia il mese dedicato alle vacanze, voi potrete produrre e non poco. Possono arrivarvi delle belle occasioni, pertanto mettetevi in moto e contattare, convincete, parlate di incarichi e responsabilità. Come annunciato Venere non sarà più dissonante e potete vivere i sentimenti con meno problemi. Le coppie che si amano affronteranno meglio le difficoltà. Le relazioni iniziate con Venere dissonante proseguiranno e chi ha chiuso un rapporto non se ne pentirà. Agosto offre nuove conoscenze, anche con stranieri o in vacanza, magari in viaggio. Work in progress Sagittari!!! Siate cauti il 4, 5, 6 e 7 mattina. È molto interessante la giornata di sabato 8 e passionale la domenica 9.

CAPRICORNO

Il vostro è un periodo dispendioso così come fa intuire la fase di Luna Piena della giornata di lunedì. Eventuali acquisti, ristrutturazioni o trattative di denaro giungeranno al loro fine e vi sarà più chiara la condizione finanziaria. Questo non significa che vi andrà male, semplicemente state per intraprendere una strada nuova, il che implica la chiusura di un vecchio sistema di vita. Attenti però all’egoismo nel volere soddisfare ad ogni costo le proprie velleità senza consultare il parere di chi amate, perché dal 7 il rapporto a due potrebbe deteriorarsi. Purtroppo la dissonanza di Marte sta mettendo alle strette persino le coppie più salde, quindi vi si raccomanda cautela. Le coppie separate potrebbero discutere di più sulla spartizione dei beni, le coppie invece in procinto di sposarsi potrebbero polemizzare per l’organizzazione delle nozze e degli acquisti della casa, ecc. Qualunque sia la vostra condizione, siate aperti ai bisogni altrui, solo così eviterete scontri, specie nel weekend. Ad ogni modo, dal 5 Mercurio non sarà più dissonante, un pianeta in meno contro. In genere vi libererete di un grosso peso. Andrà meglio a fine agosto.

ACQUARIO

Il consiglio delle stelle è di conteggiare bene le spese, specie se siete in procinto di cambiare abitazione e fate degli acquisti importanti. Scelte e decisioni devono essere calcolati al top. In questa settimana Mercurio dal 5 sarà dissonante e Venere dal 7 transiterà nel segno del Cancro e sarete costretti a posporre i piaceri alle necessità quotidiane e discutere col partner. Darete più importanza alle questioni pratiche e materiali. Tuttavia Mercurio, per quanto dispotico e confuso in Leone è un buon transito per stipulare contratti o fare trattative. Però è bene leggere anche le più piccole clausole per non incorrere in seguito in qualche problema, perciò cercate il consiglio di un esperto. In genere le relazioni con i superiori e con i subordinati sono buone, potrete ottenere favori e guadagni. Venere in Cancro spinge a mangiare dolci e carboidrati, attenti! Complessa e spossante è la giornata di lunedì e la mattina del 4, dal pomeriggio Venere e Marte offrono svaghi e passione. Trattative da vagliare il 5, 6 e7, interessante sabato, tesa la Domenica.

PESCI

Da questa settimana inizia un buon periodo per programmare e studiare a fondo le questioni e prendere delle decisioni. L’atteggiamento attento nei confronti del lavoro e delle attività quotidiane porta ad instaurare buone relazioni con il datore di lavoro e con i colleghi. Le questioni personali non interferiscono con il lavoro. Attenti però a non criticare troppo le idee altrui! Per fortuna Venere dal 7 inizia un transito armonioso in Cancro e sarete più amabili, occhio però a non spendere troppo denaro, occorre essere pratici, siatelo anche nelle trattative commerciali. Fino al 7 è bene non pretendere troppo per non perdere delle occasioni. Comunque dal 7 Venere offre allegria e divertimenti da condividere col partner i figli e gli amici. Forse non sarete troppo disciplinati ma è estate, perciò divertitevi, senza però esagerare. Tutte le attività sportive, creative ed artistiche saranno favorite da Venere. Ascendente permettendo, sarete apprezzati. Entro sabato 8 potrete concludere un affare o avere le idee più chiare di quel che sarà il vostro futuro lavorativo. Il cambiamento è già in atto. Il 6 non tergiversate troppo ma analizzate bene le questioni del lavoro e di business, perché Giove è proficuo.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com