Oroscopo della settimana
di Ada Alberti,
dal 27 luglio al 2 agosto, giorno per giorno

Alle ore 14,32 di lunedì 27 si forma il Primo Quarto di Luna in Scorpione ed è una ottima giornata per concepire bebè di sesso femminile, meno per sposarsi. L’intuito, la creatività e le capacità intellettive sono in aumento. Il lavoro appassiona, peccato però che anche nella giornata del 28 si è portati a dubitare e a sindacare troppo. Il 27 e 28 è preferibile mangiare carboidrati, il 29 invece si deve ingerire cibo semplice e tanti liquidi come tisane, succhi di frutta senza aggiunta di zucchero. Il 30 è ok il cibo proteico, ma il 31 è bene evitare la carne rossa, è preferibile digiunare. La giornata dell’1 agosto sì alla fantasia in cucina ed il 2 è ok il cibo nutriente ma è bene prediligere le cotture veloci a quelle lunghe ed al forno si deve preferire il vapore, oppure il saltato. È ora passiamo all’oroscopo della settimana, segno per segno, giorno per giorno. Per una più corretta indicazione delle vostre stelle, vi consiglio di leggere anche il segno del vostro ascendente

ARIETE

Che periodo complesso ed articolato è il vostro, ma possono non mancare le soddisfazioni se già da lunedì 27 sarete astuti ed abili negli affari e nelle manovre professionali e finanziarie. Quindi no all’impulsività data da Marte nel segno, sì invece alla lotta ragionata ed alla grinta offerta dal vostro pianeta rosso. Forse può esserci poco spazio per l’amore ma il partner può capire se cercherete il suo sguardo complice. Ok gli affari, le trattative e le compravendite il 28 e soprattutto il 29, giornata di novità anche di tipo professionale, settore complesso, si può pensare ad un vero “giro di boa”. Il 30 è da dedicare alla soluzione di questioni casalinghe e familiari ma occhio alle spese e agli accordi. Il weekend favorisce la vita di società, meno il rapporto con i familiari.

TORO

Può risultarvi difficile il lavoro lunedì, specie se dovete trattare di questioni legali, infatti per quanto anche la giornata del 2 la Luna sia opposta, è comunque ben aspettata da Mercurio, Nettuno e da Giove, perciò potreste scegliere questa giornata per realizzare buoni affari e per accordarvi in genere, sempreché siate disposti ad ascoltare anche le esigenze altrui. È infatti favorito il lavoro di squadra. Il consiglio è però di non rimandare troppo eventuali pagamenti o questioni legali, anche perché i pianeti che transitano in Cancro possono davvero aiutarvi tanto e favorire lavoro e finanze. Qualche Toro trasloca o è in trattativa per una casa, ma dal 30 causa la dissonanza del Sole con Urano di transito nel vostro segno, se non vi organizzerete al top andrete fuori di testa. Il rapporto con i familiari può essere difficile. Comunque è interessante sabato e soprattutto Domenica 2 luglio che “rischia” d’essere gioiosa e persino fortunata anche per chi viaggia o si trova lontano dal luogo di residenza. E l’amore? Venere consiglia di lasciarvi andare alla passione ma con single, per evitare di soffrire in seguito… Non si esclude un revival. Discussioni relative alla programmazione del lavoro autunnale.

GEMELLI

Venere nel vostro segno favorisce ancora g’incontri d’amore ma anche la possibilità di prendere decisioni importanti per il futuro della coppia. Se avete iniziato una relazione dopo il 13 maggio, per l’opposizione di Marte e Nettuno potreste aver preso un abbaglio ma adesso state meglio, perché Venere con Marte ed il Sole armoniosi possono aiutarvi a vedere le cose con limpidezza grazie anche a persone care ed amici. Luglio può offrire flirt ed avventure pepate, pertanto, se desiderate un incontro importante o un erede potete ancora contare su buone stelle. Questa settimana può apportare qualche buona notizia per il lavoro, in cielo le nubi stanno diradandosi, ma siate ancora accorti nelle spese e negli affari, specie quelli ad alto rischio soprattutto intorno al 28, 1 e 2. Sono favorite le pubbliche relazioni ed i contatti con persone vicine. Si raccomanda cautela il 29, 30 e 31 mattina.

CANCRO

Gl’incroci planetari del periodo sono nervosi, infatti siete tesi, perché vi trovate nel mezzo di un grande cambiamento. Qualche Cancro può sentirsi insicuro riguardo anche a scelte e decisioni e si sta muovendo su più fronti per evitare qualche blocco e cerca di “smuovere le acque”. Certo, la dissonanza anche di Marte può togliervi le energie e spesso dovete fermarvi per ricaricarvi. Purtroppo spesso vi capita di perdere la pazienza e sbottate. Tuttavia Mercurio di transito ancora nel vostro segno con Nettuno in Pesci ed Urano in Toro sono vostri alleati e qualcosa di buono può, inaspettatamente, arrivarvi. L’importante che lasciate scorrere dentro di voi le energie di Mercurio intuitivo, stimolatore di arguzia e di intelligenza. Datevi da fare, magari il 28 grazie alla Luna furba in Scorpione che però consiglia di scendere a patti anche con chi prova a svalutare il vostro operato o professionalità. Vi ricordo che Saturno, Plutone e Giove sono ancora opposti, perciò, se non volete perdere un contratto od un occasione di vendita, sappiate arrivare ad un compromesso, e non importa se le problematiche sono con il vostro datore di lavoro o con il partner o un figlio, siate disposti ad ascoltare. Interessante il 29, un po’ meno il 30 che richiede tempismo, lucidità e ragionevolezza. Non chiudetevi nel weekend, anzi, socializzate. In famiglia sono da evitare le polemiche ed in amore andrà meglio in agosto.

LEONE

Dalla scorsa settimana il Sole transita nel vostro segno ed ecco arrivato il periodo del vostro compleanno che si preannuncia essere attivo, passionale e vivace, auguri! Certo, non privo di battaglie tutte da vincere, ma potete farcela grazie a diversi transiti incoraggianti. È vero che Urano non offre certezze, tutt’altro, e che il primo Quarto di Luna di lunedì sia incerto specie nel settore professionale, ma qualcosa può muoversi a vostro favore anche se ancora al vostro puzzle mancano dei tasselli. Molti programmi di lavoro e progetti sono ancora da definire. Date una priorità alle tante questioni da portare avanti ed escludete chi o cosa possa farvi perdere tempo, specie intorno al 28 ed al 2. È armoniosa, avvincente e “solare” la Luna tra il 29 ed il 31 approfittatene per dire la vostra e chiarire alcune questioni e non solo di lavoro. Possono arrivare buone notizie. Se state cercando l’amore i pianeti dei sentimenti possono offrirvelo, però voi fate i difficili… Le coppie vagliano parecchie questioni e prendono decisioni di grande importanza, c’è un notevole cambiamento in vista.

VERGINE

Per quanto il vostro cielo non sia complesso, vi portate dentro un peso, qualcosa vi fa stare male, perché non parlarne martedì? Di qualsiasi cosa si tratta può essere una giornata piuttosto promettente, Giove è ancora armonioso, perciò chiarite, chiedete, trattate, fatevi avanti, perché Mercurio in Cancro è ancora un parlatore ed affarista. Avete bisogno di denaro e le condizioni finanziarie sono incerte, così come un contratto di lavoro. Ora però potete lottare per avanzare o districare un nodo, ma attenti, la ricchezza non sempre arriva da un colpo di fortuna. Occhio al gioco d’azzardo! La Luna del 29, 30 e parte del 31 fa pensare che in famiglia ci sia aria di sfida. Le spese o le beghe legali di vecchia data possono pesare in famiglia e nel rapporto di coppia. Venere in Gemelli può favorire gli artisti. Qualche Vergine può cercare di ricorrere a mezzi equivoci per accelerare l’ascesa e per le questioni materiali. Sensibilità e fiuto sabato, interessante domenica.

BILANCIA

Per Marte contrario potreste essere bersaglio di critiche ed essere accusati di vanità e superficialità, e questo può accadere sul lavoro dai colleghi e non ultimi dai familiari, magari dai parenti del partner. Il Primo Quarto di Luna del 27 può rivelare disapprovazioni su questioni patrimoniali e finanziarie ed il 28 vi troverete a dover difendere i vostri interessi. Non è un periodo facile, fatto di polemiche e resistenze ma Venere è ancora dalla vostra parte e fareste bene a farvi scivolare le cose di dosso, specie tra il 29 ed il 31 mattina con la Luna propizia e fertile nel segno del Sagittario, vostro alleato. In genere potreste riportare successi in professioni artistiche o scientifiche ed ottenere una posizione di rilievo, ma attenti agl’intrighi… Il Sole dalla scorsa settimana prosegue il suo cammino nel segno a voi favorevole del Leone, dunque avanti tutta, perché qualcuno in alto vi assiste.

SCORPIONE

Il Primo Quarto di Luna nel vostro segno lunedì può rendervi dominanti in questa settimana e distinguervi nell’attività lavorativa. Tuttavia, se siete a capo di un’azienda è bene evitare modi duri tanto nei discorsi quanti negli atti, non è bello mostrare diffidenza verso le esigenze altrui… Ad ogni modo è produttiva la giornata del 28 perché avrete una grande forza persuasiva. I più giovani e chi è alla ricerca di una occupazione deve inviare il proprio curriculum, contattare e chiedere perché Mercurio è ancora attivo e propizio. Il Sole in Leone è bene aspettato dalla Luna il 29 e potete avanzare, fare progressi e Marte in Ariete in buon aspettato planetario con la Luna il 30 offre grande forza lavorativa che però consiglia di dosare per evitare di stressare il fisico. Favoriti i viaggi e gli svaghi domenica. In genere nel privato si deve tenere a freno la gelosia.

SAGITTARIO

Marte può dare eccessi nella vita erotica, i giovani devono fare attenzione e non credere troppo alle lusinghe del primo arrivato, anche perché Venere è ancora dissonante. Comunque il pianeta dell’eros e della passione può offrire flirt pepatissimi e svaghi vivaci specie tra il 29 ed il 31. Occhio però alla trasgressione per chi è in coppia! Tuttavia Venere può offrire felicità a chi si sposa in questo periodo, anche se la situazione finanziaria lascia a desiderare ed il lavoro non offre stabilità. Evitate di spendere troppo denaro tra sabato e domenica.

CAPRICORNO

In questo periodo si pensa al lavoro autunnale e ci si muove per programmarlo, sempreché lo si possa fare… nel senso che se si è a capo di un’azienda, per quanto complesso sia luglio, fatto sostanzialmente di grandi rivoluzioni per la paura del Covid, chi non è libero professionista può trovarsi a sottostare alle direttive del superiore. Purtroppo per qualcuno non ci sono conferme o blocchi ma limitazioni o decelerazioni. A fine agosto andrà meglio, dunque è bene rimandare e non discutere, anche se i dubbi inquietano, dovete riflettere bene, perciò prendetevi del tempo, perché le soluzioni o le risposte arriveranno dopo le vacanze di agosto. Qualche Capricorno deve però aprirsi a nuove strade che possono dare crescita e sviluppo. Complesso il 27, interessante ma non privo di disagi e discussioni il 28, riflessivo il 29, dispendiose le giornate del 30 e 31, attivo sabato. La Luna del 2 nel vostro segno suggerisce di pensare a voi stessi anche se questo non piacerà a chi vi sta intorno.

ACQUARIO

In questo periodo di grandi trasformazioni e cambiamenti, a volte davvero sorprendenti, può fare paura il futuro. Il fatto è che se volete avanzare o tenervi stretto un contratto di lavoro, per il momento dovete sottostare alle direttive altrui, senza discutere o chiudere a muso duro. Certo, dipende dalla condizione personale e questo è un oroscopo generico, ma non precludetevi dei rapporti utili, riflettete bene prima di prendere una decisione. Il cambiamento è in atto così come fa pensare il Primo Quarto di Luna il 27. Non è un brutto oroscopo ma complesso sì. Marte e Venere sono dalla vostra parte, perciò avrete energia e carisma da vendere, qualcuno in cielo vi aiuta. Il 28 e 29 siate aperti alle trattative, il 30 la Luna è attivata dall’energia di Marte, perciò la grinta non vi mancherà. Saturno da dicembre transiterà nel vostro segno ed è possibile che si intraprenda una strada diversa. Ci sono cambiamenti in casa, anche per questioni di denaro o relativi all’abitazione. Un progetto a due può portare le coppie lontano o a realizzare un progetto di grande importanza. Le coppie separate potrebbero discutere per questioni finanziarie e per i figli. Venere è ancora intrigante in Gemelli e le eccitazioni non mancano.

PESCI

Occorre attendere la prossima settimana perché Venere sia fertile in amore, perciò per il momento, godetevi ancora la vostra casa ed un familiare donna e poi penserete ai divertimenti, agl’incontri se siete single e a prendervi una vacanza col partner. Le coppie sono troppo presi dagl’impegni del lavoro per dedicarsi all’unione, ma c’è tempo per ogni cosa ed ora è indispensabile programmare l’attività lavorativa autunnale, magari rivedere i termini del rapporto col datore di lavoro e le condizioni finanziarie che sembrano cambiate. Qualcuno è a spasso o lavora da casa, i pianeti del 28 sono propizi, perciò sì alle trattative, alle richieste e agli accordi. Non frenate la vostra corsa ma fate una virata, qualcosa cambia come fa pensare il Sole in Leone, Urano in Toro ed il Primo Quarto di Luna in Scorpione, ma l’energia c’è e si può tentare di risolvere i problemi. Anche in amore c’è una revisione ma molto dipende dal lavoro e dalla situazione finanziaria. Ok il 28, novità di lavoro il 29, interessante la domenica 2 agosto.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com