Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 13 al 19 luglio 2020, giorno per giorno

Per una più corretta indicazione del vostro oroscopo, vi consiglio di leggere il segno del vostro ascendente.

ARIETE

Il periodo della metamorfosi continua e riguarda soprattutto l’abitazione ed il lavoro, bisogna spingere, fare richieste perché sono favorite le compravendite, le trattative, i colloqui e gl’incontri che possono favorire l’espansione professionale. D’altra parte Marte è nel vostro segno e non vi mancherà l’energia. Quindi avanti tutta e… “O la va o la spacca!” Siate cauti il 13, più attenti agl’investimenti e alle spese il 14, molto interessante anche gli affetti, l’amore ed il settore artistico nelle giornate del 16 e 17. Tensione il 19, ma niente che non sappiate già.

TORO

Che siate in vacanza o no, tutto il mondo che vi circonda sembra cambiato, può trattarsi delle amicizie, del rapporto con i parenti e dei colleghi. Qualcuno può trasferirsi nella casa del sole. Per qualcuno può essere difficile adeguarsi, ma è questo ciò che “propone” il cielo. Per qualche Toro può trattarsi di un trasferimento. Occorre comunque fare una selezione delle persone che vi circondano e mettere ordine nelle questioni burocratiche e legali, magari intorno al 13. Ottime se non addirittura fortunate le giornate del 14, del 15 e parte del 16. Il privato vuole equilibrio il 17. Siate riflessivi il 18 e 19.

GEMELLI

Rispetto alla scorsa settimana il vostro cielo non è cambiato, Marte e Venere sono ancora passionali e fertili, e favoriscono le decisioni d’amore, come l’inizio di una grande storia o i progetti di nozze o convivenza, persino una separazione può essere meno dolorosa adesso, anche perché può essere sostituita da un’altra più facilmente rispetto al passato. La settimana promette bene soprattutto agli artisti e creativi dei Gemelli. Ottimi sono infatti le giornate del 16 e 17 anche per l’eros ed il lavoro e, se siete alla ricerca di un impiego o incarico, dovete puntare sulla giornata del 16, occhio però alle spese. Sì agli accordi anche legali il 14 e 15.

CANCRO

Nel lavoro è indispensabile avere le idee più chiare sulla strada da percorrere, come le scelte da fare anche nel privato. I pianeti opposti in Capricorno spingono alla consapevolezza che tutto intorno a voi sta cambiando, per qualcuno anche in modo drastico, perciò occorre vedere il mondo con occhi più responsabili e maturi. I più giovani del segno e alla ricerca del primo impiego, fanno bene a cercare consigli. Il rapporto di coppia cambia, qualcuno è prossimo alle nozze mentre qualche altro decide di ritornare single. Non ci sono mezze opportunità o vie, è questo ciò che dovete capire adesso. Le opportunità di crescita ed espansione ci sono, sappiate cogliere l’attimo il 14, sì al compromesso il 15, ansia il 19. Non siate impulsivi il 13 e 19, perché i pianeti sono dissonanti e potreste “prendere lucciole per lanterne”.

LEONE

Per quanto Venere voglia ancora offrirvi svaghi e piacevolezze anche d’amore, oltre ad un pizzico di fortuna negli affari e nel lavoro soprattutto creativo ed artistico, specie tra il 16 e 17, i pianeti di transito nel settore del lavoro e del quotidiano richiedono energia, grinta e dinamismo che può darvi Marte in Ariete, perciò continua il periodo attivo e propizio. Tuttavia Urano dissonante può ribaltare tutto in un attimo e gettarvi nel panico, questo deve farvi capire che nulla è più certo e dovete essere più accorti e assennati. Sappiate dare delle priorità agli affari e fare una selezione. Soprattutto dovete rivedere il vostro modo di porvi agli altri, a volte divagate troppo. Volete sapere qual è la giornata giusta per emergere? Il 15, a patto che siate meno cocciuti e più diplomatici.

VERGINE

I pianeti in Cancro, in Capricorno ed in Toro offrono espansione in genere, ma il rapporto di coppia necessita di più cure ed attenzioni da parte vostra, perché Venere è ancora dissonante e quindi “distratta”, insomma siete presi d’altro! Dovreste parlare di più col partner, rendendolo complice alla vostra vita di relazione col mondo esterno. Svaghi e lavoro possono allontanarvi, attenti se tenete al partner, occhio alla gelosia! Siete single? Venere offre flirt, incontri ma nulla ancora di serio, dovete attendere agosto. Occhio alle spese anche se il periodo è ok per gli investimenti a lunga scadenza. Interessante il 14 per i negoziati e gl’incontri. Ottima e fortunata la giornata del 15.

BILANCIA

I pianeti in Capricorno spingono ad interessarvi alla casa e alla famiglia con serietà e determinazione che a volte però vi mancano perché presi dagli impegni mondani e dal lavoro che necessità anch’esso di applicazione. Probabilmente avete da fare su più fronti, tanto da perdere la concentrazione e commettere pasticci. Occhio dunque a non strafare il 13, 18 e 19. Per fortuna avete ancora Venere dalla vostra parte che vi fa staccare la spina con qualche pepatissima avventura. A tal proposito è bella e sexy e persino costruttiva il 16 e 17, i vostri talenti possono essere premiati. Sappiate trasmettere ai vostri figli quei principi che vi hanno permesso di crescere ed arrivare fin qui dopo tante lotte. Siate cauti il 13 e 19, le giornate complesse della settimana.

SCORPIONE

Siete sostenuti da pianeti che offrono fortuna negli affari e negli investimenti, persino l’amore può sorridervi adesso. I progetti di vacanza e di lavoro sono anch’essi ben sorretti dalle stelle anche quando Urano cerca di destabilizzarvi con qualche improvviso colpo di scena o seccatura. Ispirazione e creatività sono al top! Occhio all’aria condizionata. Cautela il 13, interessanti i giorni 14 e 15. Sensibile e maturo l’amore il 16 e 17. Disagevole il 19.

SAGITTARIO

Venere ancora dissonate in Gemelli e Nettuno in Pesci spesso vi disorientano specie nel privato ma voi siete saggi e se qualcosa stride siete sempre disposti al dialogo anche quando è la famiglia del partner a creare inquietudini o disagi. Vi si augura che non lavoriate col partner perché può essere l’attività in comune a crearvi malesseri o peggio distacchi. Cautela il 16, via libera alla passione il 17. Occhio alle spese il 13, 15 e 19. Interessante e avvincente il lavoro il 14.

CAPRICORNO

Vi capita a volte di non sapere quale strada intraprendere… è un periodo di scelte per qualcuno, specie se l’ascendente è Capricorno. Sembra che arrivi tutto adesso e voi dovete selezionare, decidere, scegliere, lottare, ecc… Quello che dovete sicuramente fare è mettere ordine soprattutto nel privato. Ci sono maggiori responsabilità che saprete fronteggiare grazie a Saturno di transito nel vostro segno. Attenti però a non essere troppo duri e a non perdere le staffe il 13 e 19, prima di parlare è bene contare fino a cento. Comunque i pianeti offrono anche giornate positive, avvincenti e rinvigorenti come quelle del 14 e 15, le più innovative e addirittura fortunate, dove è bene cogliere l’attimo.

ACQUARIO

Periodo di trasformazione e di progresso, ricco di novità addirittura persino sorprendenti. L’amore se lo avete non ve lo toglie nessuno e se siete single può arrivare e rivoluzionare la vostra esistenza. Qualcuno è in procinto di cambiare residenza. C’è infatti in atto uno sradicamento di radici. Amore, passione e creatività sono al top specie intorno al 16 e 17. Novità che riguardano la casa intorno al 14, attenti però a non perdere le staffe.

PESCI

I pianeti in Capricorno vi rendono determinati e risoluti nel lavoro, sarete bravissimi ad organizzarlo. I pianeti in Cancro, anch’essi vostri alleati aiutano anche a distrarvi con svaghi o vacanze che possono sottrarvi dalle incombenze casalinghe. Insomma, ascendente permettendo, può essere un buon periodo, scuramente non di stasi. Forse è un po’ down il rapporto di coppia che necessita di essere rinverdito. Qualche Pesci è single, ma per l’amore si deve attendere agosto. Potete dare spazio alle amicizie ed ai figli se ne avete. Ottimi i giorni 14 e 15. Interessante è il 19, un po’ meno per il vostro portafogli.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com