Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 6 al 12 luglio 2020, giorno per giorno.

Per una più corretta indicazione del vostro oroscopo, vi consiglio di leggere il segno del vostro ascendente.

ARIETE

Qualunque sia il tipo di lavoro da voi svolto Marte chiede azione ed audacia, specie se siete in attesa del contratto di lavoro o di risposte. Alcuni pianeti importanti ancora non offrono certezze e dovete darvi più da fare, mettervi in moto e sollecitare. La “piccola fortuna” emessa da Venere aiuta ancora il settore dei contatti e delle amicizie ed è lì che dovete puntare, perché sarà grazie a loro che potete trovare qualche occasione. D’altra parte i soldi servono, anche perché le spese sono in aumento e si discute in famiglia, specie se state ristrutturando casa. Comunque Venere e la Luna vi aiutano anche a distrarvi con qualche svago e viaggetto che rinfrancano il rapporto di coppia, i single possono incontrare l’amore. Occhio a lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8, anche se il 7 pomeriggio andrà un po’ meglio, grazie a qualche piacevole distrazione. Novità il 9 anche in merito ad una vendita o ad una questione familiare. Eccitante e costruttivo anche per i sentimenti sabato. Non si esclude un po’ di ansia domenica.

TORO

Il Sole e Mercurio aiutano a superare le tensioni, le soluzioni possono essere a portata di mano adesso. Tuttavia la Luna dissonante del 6 e del 7 può darvi ansia se ancora avete qualche pendenza legale o il rapporto con una persona a voi preziosa non è come vorreste. Venere è sospettosa in amore, è bene allontanare le persone impegnate o che non possono offrirvi nulla di concreto. Per alcune coppie cambiare stile di vita non è stato facile, forse ci sono meno entrate, ma i pianeti offrono buone occasioni di lavoro e di affari. Dovete pazientare in famiglia ed occuparvi di voi e della vostra casa intorno al 7 e l’8, a patto che, però, allontaniate il pessimismo. Potete distrarvi con un viaggetto e dei buoni amici, comunque sono favoriti gli affari, gli scambi di idee ed i negoziati. Occhio però alle spese per la casa, dovete evitare gli eccessi. Ottime le giornate del 9 e del 10.

GEMELLI

Venere transita ancora nel vostro segno, perciò può esserci più consapevolezza in amore e se non siete ricambiati potete guardare altrove o comunque riprendervi presto. Ora siete più consapevoli di dove sta andando la vostra vita, soprattutto sul piano sentimentale. Sì, in luglio è possibile liberarvi di una storia complicata e grazie a Marte in Ariete e a Venere nel vostro segno potete fare incontri sexy, perciò guardatevi intorno, magari il 7 pomeriggio con la Luna in Acquario, sabato 11 e domenica 12 per il transito della Luna nel focoso Ariete. Il lavoro per qualcuno può sembrare un miraggio eppure è possibile intravedere una piccola luce, chi invece ha una occupazione deve dare molto di sé, perché Urano in dodicesima casa non offre certezze, comunque può dare chance inaspettate. In questo periodo sono più favoriti gli artisti ed i creativi del segno. L’attenzione deve essere posta tra il 9 ed il 10, le giornate della settimana aperte alle sfide.

CANCRO

Saturno è rientrato nell’opposto Capricorno e ritornano le paure perché non avete delle risposte o perché “annusate” aria di cambiamento. Qualche rapporto si interrompe. È vero, il lavoro è incerto, bisogna reinventarsi e mettersi in gioco in qualcosa di diverso o guardare altrove, dovete gestire meglio il conto in banca e capire cosa volete davvero per il vostro futuro. Potreste trovarvi in un bivio, alcuni contatti di lavoro sono incerti e dovete cercare nuove alleanze. Lo stesso si può dire nel privato, può esserci qualche tensione. Occhio alle troppe critiche con i familiari o con un figlio, specie se è dell’Ariete, della Bilancia o del Capricorno, segni che in questo periodo vi sono particolarmente ostili, meglio starne lontani. Chi è in coppia non deve mettersi in competizione col partner, ma questo vale anche per i single in cerca di amore. Tensione l’1, soprattutto l’11 ed il 12. La giornata migliore è il 9, può essere interessante il 10 ma solo se volti al compromesso.

LEONE

La Luna dissonante in Acquario il 6, 7 e 8 di certo non facilità i rapporti con collaboratori, superiori o soci, infatti qualche Leone potrebbe essere tentato di gettare la spugna. “E invece no!”, urlano Marte e Venere che voglio rendere fortunate le iniziative. C’è qualche Leone che lotta per assicurarsi un incarico in autunno e si da fare per trovare alleati e sostegni. Certo, in questa settimana non mancano le tensioni e le resistenze nelle giornate sopra indicate, ma il cielo vuole spingervi a fare, a trovare un punto di intesa con chi lavorate, come fornitori, clienti, compagni di lavoro e dirigenti. Infatti sarete inghiottiti da un vortice di appuntamenti snervanti. La giornata del 9 è ok per gli affari “oscuri”. L’amore ed i flirt sono sollecitati dal pianeta dell’Eros e dei sentimenti, perciò approfittatene il 7 pomeriggio, ma è soprattutto la Luna del weekend a volervi offrire piacevolezze di ogni sorta.

VERGINE

Chi ha portato a termine un incarico ora può chiedere il rinnovo del contratto o un nuovo compito. Nettuno è ancora opposto, perciò occorre essere sempre chiari, cercando l’accordo. Forse una certa tensione sarà evidente tra il 9 ed il 10, quando la Luna passeggerà nel segno dei Pesci e vi inquieterà, specie se vi sentite insicuri. Attenti però soprattutto il 6 ed il 7 se avete problemi di tipo legale, fiscale o debiti da pagare. Le incombenze o le occupazioni vi stancheranno. Dovete sistemare qualche questione ma potete trovare qualcuno in grado di aiutarvi. A dire il vero, qualche nativo della Vergine può già aver sottoscritto un contratto o comunque ha ottenuto una promessa. L’importante è abbandonare le attività superflue che non appagano e non ripagano. La prossima settimana appare più interessante. Lavoro ed affari possono distogliervi dagli affetti, Venere è ancora dissonante, perciò qualcosa non va, ma Mercurio offre dialogo e comprensione, perciò perché non cercate di parlare di più col partner?

BILANCIA

Le dissonanze astrali del periodo possono far discutere le coppie per motivi di denaro o patrimoniali che richiedono impegno e qualche sacrificio in più. Marte procura qualche scontro anche nella professione, occhio alle spese per la casa, occorre fare economia. Bisogna chiarire delle questioni, costi quel che costi! Ma qualcuno si sottrae… Chi è a capo di una impresa deve fare dei cambiamenti del personale ed ecco gli conflitti. Potreste trovarvi ad un bivio e, come dice un vecchio saggio, “Se ti trovi davanti ad un bivio, prendilo!” Ciò che sarà dipenderà solo dalle decisioni e dalle scelte che farete in questo mese. Soppesare pro e contro dei rapporti non è facile, ma se c’è qualcosa da “salvare” bisogna provarci, senza ingigantire le questioni, specie nel privato, dato che Venere è vostro alleato. Qualche nativo separato o divorziato si scontrerà con le pretese dell’ex e non solo per denaro, anche per la sistemazione dei figli. Ecco perché alcuni pianeti portano contrasti, specie nel weekend, siate diplomatici.

SCORPIONE

Il vostro cielo consiglia di affidarvi alla maestria nella difficile arte del compromesso, anche perché il Sole e Mercurio possono offrire nuove occasioni ed accordi. I problemi derivati dal lockdown sono stati molti ed ora dovete e potete cercare accordi oppure guardare altrove, anche se per il momento è bene non buttare all’aria una collaborazione e provare a fortificarla. Dovrete pertanto armarvi di un notevole senso pratico e mettere a posto ogni cosa entro dicembre, poi Saturno sarà ostile per due anni, io vi ho avvertiti. Perciò, se qualcuno dovesse proporvi un lavoro o un affare non rifiutatelo e se il vostro lavoro non è ben ricompensato, non mollatelo, poiché Urano è dissonante e richiede ragionevolezza anche nel privato, specie il 6 e 7, eventualmente nella giornata dell’8 e del 9 potete cercare accordi, infatti il 10 è ok. Le preoccupazioni del lavoro e delle finanze possono agitare i rapporti col partner e può esserci un distacco mentale (Venere in Gemelli). Occorre dialogare ma anche ritrovare la passione, provateci venerdì 10.

SAGITTARIO

Marte vuole ancora azione, specie finché il Sole e Mercurio transitano in Cancro e favoriscono gli affari, i negoziati e le trattative. Giove nel settore delle finanze spinge a costruire con solide fondamenta (Plutone, Giove e Saturno in Capricorno) il vostro futuro lavorativo ed i beni che coinvolgono la famiglia, il partner, le amicizie e persino la salute. Qualunque cosa vogliate ottenere, e dico qualunque, datevi da fare adesso! Se avete bisogno di farvi rinnovare il contratto di lavoro, se volete intraprendere una nuova attività, se volete allacciare una nuova collaborazione, se volete intessere nuovi rapporti, se volete anche trasferirvi, se ambite ad un incarico o ad una promozione, se dovete dirimere una questione legale o risolvere una complessa pratica burocratica, se vi sentite di rischiare qualche affare, fatelo subito! Tutto questo gran da fare, può farvi porre in secondo piano il partner… occhio alla noia o all’egoismo intorno al 9 e scatenate tutta la vostra libido domenica, la Luna è ruffiana nell’infuocato Ariete, segno transitato dal pianeta rosso della passione, Marte. Cautela il 9 e 10.

CAPRICORNO

Sembra che sia iniziato un nuovo ciclo di vita e tutte quelle questioni ancora sospese o poco delineate, spingono perché siano affrontate in un modo o nell’altro, risolte o chiuse, e mi riferisco alla casa, alle relazioni con i figli ed il partner, ai rapporti collaborativi ed associativi. A dire il vero ne siete consapevoli da qualche tempo ma adesso vi è più chiaro l’insieme. Qualcosa non va, ci sono fastidi, seccature, terzi incomodi. Saturno è rientrato nel vostro segno e con Giove e Plutone siete disposti a liberarvi dei pesi con fermezza e serietà, ma siate cauti e meno critici nel weekend, la Luna è rovente e critica in Ariete. Le trasformazioni in ambito lavorativo e professionale sono anch’essi evidenti ma non ci sono interruzioni. Occhio alle finanze per cure o per la casa il 6. Promette bene la giornata del 10, purché siate aperti agli accordi.

ACQUARIO

È da tempo che il vostro cielo spinge al cambiamento per quanto riguarda il privato ed il lavoro, le novità per quanto possano sbigottire o inquietare, specie nel privato, richiedono organizzazione e tempo. Il rientro di Saturno in Capricorno con Giove e Plutone possono persino spingere a scelte che però devono essere comunque vagliate. Le occasioni arrivano grazie al Sole e a Mercurio: può esservi proposto un vecchio incarico o la richiesta di un progetto che avete presentato. Certo, Urano può destabilizzare per le sue pressanti “rivoluzioni” e può inquietare magari il 6, 7 e 9, ma siete in fase di crescita ed espansione, perciò non tiratevi indietro l’8 ed il 10. Marte e Venere sono ancora propizi, perciò continua il periodo fertile in amore e favorevole per gli artisti ed i creativi dell’Acquario, magari il 7 pomeriggio ed il weekend. Sì, il vostro periodo è davvero interessante e dinamico, tanto che vi capiterà di cambiare gl’impegni presi e gli appuntamenti fissati. Comunque potrete unire l’utile al dilettevole. Work in progress!

PESCI

Qualunque sia la vostra condizione lavorativa, Marte in Ariete può rendervi impazienti, complicando i rapporti e gli equilibri con il datore di lavoro. Chi è senza occupazione può sentire deluse le aspettative il pianeta rosso può dare carica ed energia utili per contrastare il periodo. È vero che Venere è dissonante e frena ancora, ma Giove è ben posizionato in Capricorno e magari intorno al 9 e al 10 può donarvi buone opportunità di lavoro o di affari da cogliere al volo. Nessuno vi regalerà nulla, ma le occasioni arrivano se lotterete per difendere posizione e guadagni. Luglio propizia i colloqui, le trattative e persino gli svaghi e le vacanze. I rapporti che riguardano il partner devono però essere più lineari e meno egoisti, con i familiari non dovete nascondere nulla riguardo l’andamento del vostro lavoro e del conto in banca. Qualcuno può cercare di dare una identificazione legale all’attività o deve fare una selezione dei collaboratori o dei fornitori. Chi necessita di incarichi extra e stagionali può trovarli e se dovete difendere il posto è bene farlo con fermezza. La giornata più interessante della settimana è il 10.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com