Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
29 giugno al 5 luglio 2020, giorno per giorno.

Il Sole continua ad attraversare il segno d’acqua del Cancro e si congiunge a Mercurio retrogrado, offrendo una settimana di scambi di idee con persone vicine e lontane ai nativi del Toro, di rinnovamento ai Cancro, di aiuti e svaghi alla Vergine, di buone nuove allo Scorpione, di confronti non sempre concilianti ai Capricorno, di distrazioni e possibili incassi di denaro ai Pesci. Venere in aspetto di Sestìle con Marte offre un pizzico di fortuna nel lavoro grazie anche all’energia espressa da Marte ma soprattutto in amore agli Ariete, ai Gemelli, ai Leoni, ai Sagittario e agli Acquario, e tanta trasgressione ai Bilancia. Il Plenilunio (Luna Piena) di domenica inquieterà un po’ i Capricorno, i Cancro, gli Arieti, e ai Bilancia.

ARIETE

Conciliare doveri professionali ed affetti familiari non è facile specie con la Luna Piena dissonante di domenica 5, ma dovete provarci. Sappiate che da soli è difficile vincere un periodo complesso com’è questo, siate più tattici e cercate alleati, capaci di farvi realizzare uno scatto avanti e fare carriera o garantirvi il rinnovo del contratto. A tal proposito, giorno 1 vi consiglio di essere strateghi e contattare un superiore o persona autorevole. Il 29 siate però misurati e guardinghi nella professione e non scaricate sul partner le vostre apprensioni. Il 30 dovete interessarvi alle questioni finanziarie o patrimoniali della casa e della famiglia, occhio però alle spese sconsiderate ed ai parenti confusionari o invadenti. Il 2 è la giornata adatta ai viaggi, alla comunicazione all’ingegno e alla selezione delle amicizie e degli ammiratori. Un po’ sottotono il 3, anche se il 4 ed il 5 lo saranno di più. Però il 5 non negatevi un evento importante, anche se non vi andrà, farete bene a mettervi in mostra. Diminuite i grassi a tavola il 29 ed il 2. Il 30 no ai carboidrati ed al sale. Il 3 no al mix proteine/carboidrati ed il 4 e 5 fareste bene a mangiare vegano.

TORO

La settimana inizia all’insegna dell’attività e farete bene ad organizzare nei dettagli ogni questione per non rischiare di concludere poco, soprattutto se dovete mettervi in viaggio o spostarvi per lavoro oppure incontrare amici, colleghi o parenti. Probabilmente vi inquieterete forse anche per qualche incomprensione. Il 30 e l’1 per quanto la Luna sia dissonante e poco conciliante, vi è utile fissare incontri di affari e di piacere. Saranno favoriti anche gli spostamenti e gli scambi di idee, persino le nuove alleanze di lavoro, purché siate meno impetuosi ed impazienti. Un consiglio? Sappiate ascoltare perché i pianeti in Cancro ed in Capricorno possono offrire occasioni di lavoro, di affari e di guadagno. Comunque potrete unire l’utile al dilettevole. Il weekend si preannuncia ricco di novità e notizie, interessante e godereccio, anche se a dire il vero dovreste fare una selezione delle amicizie. Marte in Ariete però può affaticarvi troppo, è bene dosare le energie. Se siete in coppia e non volete creare musi lunghi, organizzate col partner le vostre uscite e gli amici da incontrare. Siete single? Apritevi agli amici, tra loro può nascondersi “qualcuno”. Diminuite i carboidrati il 30 e l’1. Occhio al piccante e alle proteine della carne rossa il 4.

GEMELLI

Il vostro cielo non è niente male, la settimana inizia bene con la Luna propositiva in Bilancia portata ai giochi estivi e ai sogni d’amore o di flirt. Il problema possono essere i soldi ma a quello troverete rimedio, anche perché il Sole e Mercurio in Cancro non vi lasceranno senza. È infatti interessante la Luna del 30 e dell’1 per quanto riguarda il lavoro e le entrate di denaro. Il lavoro stagionale, per quanto possa essere in crisi, può offrirvi qualche entrata grazie ad un incarico. Certo, la Luna del 2 e del 3 è dissonante e col partner può esserci della incomprensione, voi siete propositivi in questo periodo grazie a Venere nel vostro segno ma il partner forse non comprende cosa vi passa per la testa e cosa vorreste. Occorre dialogare oltre a fare sesso, così come fa pensare il pianeta dell’Eros Marte nel focoso Ariete, segno a voi amico. Attenti però a venerdì 3, la giornata peggiore della settimana, c’è ambiguità in genere. Ora che lo sapete, evitate appuntamenti o richieste in tale giorno, specie se siete liberi professionisti, risolvereste poco. Il 2 e 3 evitate le proteine della carne rossa, i frutti di mare e la cucina orientale.

CANCRO

Prosegue il periodo del vostro compleanno, volto al rinnovamento, anche se le insoddisfazioni persistono, dato che alle opposizioni di Giove e Plutone si è aggiunta la quadratura di Marte in Ariete, pronta a bacchettarvi per il resto dell’anno se uscirete dai binari. Però, se è vero che non potete fare di testa vostra, è anche vero che potete vincere una sfida e fare progressi se sottostarete alle direttive o regole altrui. Dunque le vostre giornate saranno alternate da brevi temporali e giornate soleggiate. Anche perché non dimenticatevi che Nettuno ed Urano sono dalla vostra parte, pronti ad offrirvi aiuti inaspettati e spazzare via le nubi. Sì alle illuminazioni dunque (Nettuno in Pesci) e alle conoscenze (Urano in Toro) che vi vogliono intuitivi e svegli nel cogliere occasioni a volte davvero unici. Perciò, se è vero che il periodo è complesso e debilitante, è anche vero che qualche chance potete averla. E in amore? C’è insicurezza, anche gelosia. Occhio a non strafare anche qui! Giornate complesse lunedì 29 ed il Plenilunio del weekend. Ok invece la Luna del 30, interessante quella di mercoledì 1. Curate l’alimentazione il 29, il 4 ed il 5: occhio ai grassi, al troppo sale e alle proteine della carne rossa.

LEONE

È potente il transito di Marte nel focoso e condottiero Ariete ed è armonioso Venere nel frivolo e curioso Gemelli, transiti che riescono ad alternare giornate nervose e pessimiste a passionali e proficue. Beh, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno… Comunque la settimana inizia propositiva anche se lunedì 29 è poco produttiva visti gli aspetti di quadrato che la Luna forma con Giove e Plutone. Comunque le amicizie contano, eccome! Ve ne accorgerete presto, perché grazie a loro vi rifarete. Perciò fa niente se Il 30 e l’1 le spese aumentano per la casa e dovete riflettere bene riguardo una questione che riguarda anche i parenti. Il lavoro per Urano dissonante soprattutto il 30 non offre certezze con i suoi alti e bassi. Sì, avete capito bene, si tratta di giorni complessi. Il 2 e 3 invece, per quanto confusi e portati al vaglio di alcuni progetti ed alla selezione delle amicizie e degli inviti, sono giornate passionali e frivoli. Dunque dalla vostra parte avete la grinta, la simpatia ed un pizzico di fortuna, forse manca il denaro ma arriverà anche quello, dunque non mollate! Un consiglio? Evitate di stressarvi troppo nel weekend! Cautela il 30 e l’1 anche nell’alimentazione, farete bene a diminuire i carboidrati, gli zuccheri ed il sale.

VERGINE

Marte non è più ostile quanto invece lo è Venere e da anni Nettuno, perciò amore e passione possono rivelarsi deludenti, per qualcuno un bluff. Ma è estate e ci può stare, l’amore può assumere la leggerezza ed i colori della farfalla. A dire il vero molti Vergine pensano ai soldi, al lavoro ed a qualche vecchio problema di tipo legale. Beh, che dire, il cielo sta migliorando (Sole e Mercurio in Cancro) perciò si può ben sperare in un incarico e ad una soluzione se vi mostrerete più accomodanti soprattutto in una questione legale o contrattuale. Ad ogni modo i pianeti offrono sviluppo grazie all’aiuto di conoscenti, colleghi e persone influenti. A tal proposito usate le giornate del 30 e dell’1, le più promettenti della settimana anche per quanto riguarda il settore dei sentimenti, ma per carità non puntate sulla giornata del 2 e del 3, le più tese anche per quanto riguarda il rapporto col partner. Urano però vi aiuta sempre, vi ricordo che dalla vostra parte avete anche Giove e Plutone che spingono al rinnovamento della vita privata e professionale. Può accadere di tutto ed in modo inaspettato. È vero, a volte l’umore è sotto i tacchi, ma un colloquio di lavoro o un viaggio di affari può rivelarsi produttivo e farvi ritrovare l’ottimismo. Dunque va meglio. Usate il Plenilunio di domenica per capire dove sta andando la vostra vita e credetemi, il cielo fa pensare che non sarà affatto male. Evitate le proteine ed il cibo esotico il 2 ed il 3.

BILANCIA

La Luna nel vostro segno lunedì in aspetto di quadrato prima al Sole e a Mercurio e poi a Giove e Plutone, si tratta di aspetti planetari che vi fanno iniziare la settimana in modo destabilizzante per le tante questioni da affrontare nella professione ed in famiglia, qualche ammanco in cassa? Attenti anche nella professione a non perdere la bussola, dovete concentrarvi meglio, occorre fare una scelta, non potete percorrere troppe strade, siete distratti e potreste perdervi un occasione che ora può ritornare grazie a Mercurio retrogrado. Comunque un rapporto è a rischio per l’opposizione bellicosa di Marte. Ad ogni modo, per quanto strano possa sembrare, il cielo di luglio può rendervi protagonisti, grazie anche a Venere che vuole risollevarvi il morale con fughe d’amore, divertimento, allegria ed un pizzico di successo ai creativi ed artisti del segno. Però è dura, lo fa presagire anche la Luna Piena di domenica 5, che consiglia relax nel weekend, meglio se lontano da casa. Qualche Bilancia può trasferirsi in un’altra abitazione, forse quella del Sole? Ed ecco i trambusti e la stanchezza avvertiti dai pianeti, ma Venere vi aiuterà. Occhio al caldo, dovete curare l’alimentazione: dosare il salato con i carboidrati e le proteine. Che ne dite di un check-up?

SCORPIONE

L’opposizione di Urano crea incertezze con il mondo circostante, con i collaboratori, i soci e persino con i superiori. Tutto ormai è diventato imprevedibile… Attenti a non mettere in pericolo l’attuale percorso lavorativo, col rischio di rovinarlo a causa della vostra cocciutaggine, specie intorno al 30, perché i pianeti in Cancro ed in Capricorno sono più che propizi, specie l’1, la giornata della settimana più interessante e costruttiva, addirittura fortunata. Anche domenica 5 può entusiasmarvi. È dunque tempo di osare, d’altra parte Mercurio è armonioso perciò si possono trovare buoni accordi. Chi è insoddisfatto del proprio ruolo, può cercare di chiarire le posizioni in modo pacifico, ascoltando le vedute altrui. I pianeti invitano al lavoro di gruppo, alle collaborazioni allargate e alle trattative per un eventuale contratto da firmare. Sì dunque ai confronti ragionati e no alle chiusure imperative. Direi che è una settimana produttiva e persino festosa per qualcuno, l’Ascendente, che vi invito a leggere, può fare la differenza. Marte offre energia e slancio alle vostre giornate, approfittatene! Non date nulla per scontato in amore, parlate di più col partner e la passione si riaccenderà, in due si è più forti. Giornate nì il 29, 2, 3 e 4. Occhio al salato il 30.

SAGITTARIO

I pianeti propizi stimolano il vostro talento creativo a favore degli affari e del lavoro. Le conoscenze vi sono utili per intraprendere una strada più affine alla vostra natura. Perché non provate a rimettere ordine anche nel privato e in quelle questioni finanziarie che tanto vi inquietano? Le finanze purtroppo sono il vostro chiodo fisso e le spese sono in aumento ma intorno all’1 potete cercare di rimettere ordine grazie a qualche incasso o segnale di un incarico e quindi di ripresa. Potete dare vita ad un progetto o rispolverane uno, fatevi venire una idea, perché Urano non offre certezze, figuriamoci stabilità! Marte in Ariete dona la grinta necessaria per migliorare la vostra condizione, il pianeta rosso aiuta anche in amore e con la sua passione può contrastare la dissonanza di Venere capricciosa e dubbia in Gemelli. Occhio all’egoismo e alla trasgressione! Occorre dare più equilibrio al rapporto. Marte aiuta soprattutto i single alla ricerca di flirt. Venere dissonante soprattutto il 2 invita a diminuire i grassi a tavola, Nettuno dissonante il 3 sconsiglia i carboidrati e gli zuccheri in genere.

CAPRICORNO

Qualche volta occorre fermarsi e riflettere sulla veridicità delle persone che si incontrano e non buttarsi a capofitto in una storia, fate come è nella vostra natura, andateci piano in una storia, tenendo i piedi ben piantati per terra. Come dice un proverbio: “Se son rose fioriranno…”. Opposizioni e quadrature planetarie possono stravolgere piani e programmi ed occorre prendere delle decisioni che da soli non potete. Alcuni nodi verranno al pettine anche nelle collaborazioni di lavoro. C’è senz’altro un cambio di rotta e alternerete momenti di abbandono a giornate tese, vi capiterà di mettere in dubbio le scelte fatte, incluso lo stile di vita. Dovete prendervi più cura della vostra salute. Le coppie un giorno litigano e l’altro si amano. Marte in Ariete sta interessando soprattutto le questioni in casa, della sfera privata. Qualche Capricorno sta cambiando residenza o ha operai in casa, ma c’è anche chi ha difficoltà finanziarie o legali che possono interessare l’amministrazione del patrimonio familiare. Insomma, per qualche motivo c’è tensione. La Luna Piena di domenica nel vostro segno può rendervi inquieti, è vero, però avrete le idee più chiare in merito ad una questione. Novità il 30. La giornata più interessante e positiva della settimana è l’1.

ACQUARIO

I pianeti in Capricorno richiedono il vaglio di tante questioni, anche abitative per Urano in Toro. Il Sole e Mercurio possono aiutarvi in Cancro anche per cercare una strada lavorativa che soddisfi la vostra ambizione. Certo, la corsa può essere rallentata da eventi destabilizzanti ma i pianeti chiedono un cambiamento sempre più radicale a cui non potete sottrarvi. Comunque la situazione economica, per quanto incerta può migliorare. Venere favorisce le attività a contatto con il pubblico, però siate comunque prudenti negli affari ad alto rischio il 30 e l’1 per la dissonanza della Luna e di Urano. Il pianeta dell’amore, del divertimento e dell’arte vi donerà giornate fertili e favorevoli da condividere con più chi amate e spazzare così le tensioni. Anche Marte è propizio, perciò è un buon periodo per i sentimenti, i single possono incontrare l’amore. È ovvio che il proprio quadro astrale possa dire di più rispetto a quanto scritto qui: si tratta pur sempre di interpretazione generica, sebbene ben studiata. Leggere il segno del vostro ascendente può darvi senz’altro maggiori indicazioni, ma è comunque un periodo molto interessante. Occhio ai carboidrati il 30 e l’1.

PESCI

Sentite l’instabilità del lavoro e delle finanze, specie per chi ha un contratto a tempo determinato e per chi è pagato a provvigione o a cottimo. Lo stesso si può dire per chi è libero professionista: gli affari necessiteranno di controlli più accurati e bisognerà che tutto venga programmato nei minimi dettagli, ma questo vale anche per chi svolge un lavoro che richiede responsabilità e deve assegnare compiti ai sottoposti. Chi da questa estate cerca di far ripartire l’attività forse riscontrerà degli ammanchi in cassa e deve rivedere alcuni accordi. Dovete elaborare nuove strategie per la vostra attività, cercare di trovare lavoretti extra per migliorare le finanze, e a dire il vero ora potete farlo grazie a molte stelle in cielo a voi propizie. Pertanto, osate. Però fatelo con giudizio, evitando di spendere troppo denaro per la casa. Dovete difendere quanto conquistato, incluso il denaro in banca o l’eventuale capitale maturato in una società. Potete trovare delle soluzioni in fretta. Se la vostra attività è in attivo, potete fare qualche investimento, purché non esagerate; d’altra parte, si possono “investire” anche idee e non necessariamente soldi. Chi è senza occupazione non deve fermarsi, ma escogitare qualcosa di nuovo perché possa essere scelto tra i tanti. Chi ha famiglia deve dividersi tra l’attività e la casa, non è facile ed ecco qualche tensione col partner. Comunque il 30, l’1 e domenica 5 possono essere giornate produttive, qualcuno si organizza per una vacanza, wow! Comunque, vacanza o no, il Sole e Mercurio offrono svaghi e piacevolezze anche in città e avanti tutta con i tuffi in acqua! Dosate le proteine ed i grassi a tavola, evitando il crudo il 2 ed il 3.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com