Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 22 al 28 giugno 2020

Marte il 28 entra in Ariete, ci rimarrà fino a dicembre, cosa darà o toglierà al vostro segno zodiacale fino ad allora?

ARIETE

Ci siamo, si pensa più alla casa, alla famiglia, i doveri chiamano e inizierete la settimana un po’down, infatti lunedì e martedì mattina potrebbero essere due giornate complesse, qualche nodo può venire al pettine soprattutto per questioni di denaro. Grazie al cielo la Luna di martedì pomeriggio, mercoledì e giovedì mattina riprende vigore in Leone e con Venere in Gemelli ritorna la leggerezza ed un pizzico di ottimismo. Ad ogni modo con Marte che transiterà nel vostro segno fino a dicembre, lotterete attivamente e vi farete sentire, eccome! Venerdì e sabato sono da dedicare al lavoro e alle finanze che ultimamente vi inquietano ma saprete cavarvela, anche perché da domenica non vi fermerà nessuno e potete avanzare le vostre richieste, difendere la vostra posizione e quanto vi appartiene. No, però alle polemiche per le tante spese o per una trattativa il 22 e 23 mattina. Sì agli svaghi, all’amore, alla passione, ai flirt e alla creatività il 23 pomeriggio, 24 e 25 mattina. Ok il lavoro il 25. Il 26 sì al lavoro domestico e da casa anche il 27. Socializzate ed amate il 28. Limitate notevolmente i carboidrati a tavola, specie il 22, 23, 26 e 28.

TORO

Con i pianeti in Cancro inizia per voi un periodo migliore. I progetti di lavoro e familiari possono essere portati avanti con sagacia e può arrivare qualche soldino. Negoziati e patteggiamenti sono più facili da portare avanti intorno al 25 anche se la giornata migliore per ottenere consensi è venerdì 26. Qualcuno può essere convocato per firmare un contratto. In ogni caso sono favorite le vendite, quindi il commercio e gli scambi di idee. I progetti anche di studio o di trasferimento si possono portare avanti. Marte è però apprensivo in Ariete da domenica, sostanzialmente per questioni di denaro, contrattuali o legali, ma come annunciato sopra, il 26 e sabato 27 sono le giornate migliori della settimana per ottenere, nonché per uscire e stare bene in compagnia di cari amici e conoscenti. Il 24 potete dedicare più tempo alla vostra casa ma le questioni che la riguardano è bene provare a risolverli il 25, perché sarete meno ansiosi. Limitate le proteine il 24 e 25, le giornate più tese della settimana. Emicrania.

GEMELLI

Venere vi vuole innamorati, creativi e frivoli e da domenica con Marte a favore in Ariete che può stimolare persino i Gemelli meno focosi, è tempo di lasciarsi andare alla passione, agli svaghi, al lavoro creativo e artistico e alla cura del look specie il 23 pomeriggio, 24 e 25 mattina, anche se dovete evitare i colpi di testa il 24. Quindi il vostro cielo è sempre più propizio, anche per quanto riguarda il settore lavorativo sicuramente in espansione. Vi sentite più motivati, malgrado le finanze siano sempre il vostro chiodo fisso, comunque va meglio ed il Sole con la Luna del 27 mattina può offrire buone nuove, perché Mercurio, il vostro astro-guida può darvi ancora grande abilità nel condurre gli affari e le finanze. Perciò, se ancora qualche Gemelli fosse in attesa di conferme o di denaro, può riceverli. Occhio però alle spese il 26 e 27. Giorni frivoli ed interessanti anche per le cure estetiche il 23 pomeriggio, 24, 25 mattina e domenica 28. Diminuite il sale a tavola tra il 25 ed il 27.

CANCRO

Niente male la vostra settimana con il Sole, Mercurio e la Luna nel vostro segno, quest’ultima il 22 e 23 mattina che consiglia di scendere in pista e soddisfare la voglia di rivincita che il Sole vuole darvi. Certo, potete anche ripartire con un nuovo incarico o in un’altra azienda o città, ma il compromesso è ancora d’obbligo persino nel privato soprattutto nel weekend piuttosto nervoso. Pertanto attenti a non chiedere la Luna specialmente se siete della prima decade. Visto che comunque alcuni pianeti possono offrirvi molto, non rimandate nulla, è ora che potete farvi notare ed ottenere, ed è ora che dovete lottare di più, ma con grande abilità diplomatica perché Marte da domenica sarà ostile in Ariete e lo sarà fino alla fine dell’anno. Perciò, se dovete mettere a posto qualcosa nel privato o se siete in fase di trattative lavorative o avete questioni legali in atto, dovete farvi avanti e trovare accordi subito, accettando comunque qualche compromesso, specie se siete giovani o sognate un avanzamento. Novità il 22 e 23. Sì alle trattative e alle richieste il 26, ascoltate il 27, sì alla famiglia e alle richieste di chi amate il 28. Diminuite le spezie e le proteine della carne rossa il 22, 23, 25 ed i grassi il 28.

LEONE

Marte da domenica sarà quanto mai attivo, energico e passionale in Ariete e lo sarà fino a dicembre, perciò bando alle paure generate da Saturno nel periodo del lockdown e lottate senza sosta per avanzare, difendere ideali, progetti ed attività. Lunedì inizia riflessivo ma da martedì grazie anche a Venere fertile in Gemelli e con la Luna nel vostro segno anche il 24 e 25, la vostra settimana si preannuncia propizia, eccitante e spassosa. Dunque i pianeti danno inizio ad un periodo importante ed evolutivo in cui potete e dovete darvi fa fare senza sosta per emergere e stare bene con il partner. Siete single? Venere vi corteggia da un bel po’ e Marte dal 28 sarà un gran ruffiano in fatto di passione. Quindi via libera anche all’amore e alla passione. Suggestivo ed invitante anche il weekend con la Luna socievole e raffinata in Bilancia. La fine di Giugno regala promesse d’amore per qualcuno davanti l’altare. Attenti però a non perdere le staffe in pubblico per amore il 24, se vi controllerete trascorrerete una giornata fantastica. Uscite ed avviate nuovi rapporti! Diminuite il sale a tavola il 24.

VERGINE

Marte ha creato tensioni nei rapporti collaborativi e persino col partner anche per Venere dissonante in Gemelli che continua a distogliervi dagli affetti sostanzialmente per questioni di lavoro e finanziarie. Volete un consiglio? Ora che Mercurio ed il Sole sono dalla vostra parte, dialogate di più con chi amate ed uscite di più col partner e gli amici. Il cielo è caldo per i single, ma occhio ai colpi di fulmine che spingono a decisioni avventate. Comunque il vostro cielo è meno oscuro adesso, non solo grazie a Marte da domenica non più ostile ma anche per il Sole e Mercurio in Cancro che favoriscono nuove alleanze ed amicizie utili al lavoro, agli affari ed al cuore. Tuttavia è necessaria cautela nei progetti finanziari, perché Venere è ancora doppia e poi c’è il “solito” Nettuno subdolo… Siate dunque ancora prudenti il 24 specie se vi troverete in pubblico. Il 25 potete osare e chiedere aiuto ad una persona autorevole e raccoglierne i frutti il 26 e 27, giornate davvero straordinarie anche per uscire, divertirvi e riscuotere successo. Però sappiate gestire con più attenzione le questioni legali e le trattative finanziarie.

BILANCIA

L’umore è instabile, ma per voi non è certo una novità, in genere dovete controllarlo anche nella professione, perché Marte in Ariete può infiammarvi ed il Sole con Mercurio in Cancro possono deconcentrarvi per le tante questioni finanziarie, patrimoniali e professionali da gestire con molta cautela. Attenti al nervosismo nel weekend! Comunque Venere è ancora amica e la Luna del 23 pomeriggio e mercoledì può aiutarvi a distrarvi con un incontro sentimentale o evento creativo o di svago piacevole. Venere può farvi chiudere la settimana con una bella novità malgrado le dissonanze bellicose di Marte. Uscite e costruite nuovi rapporti non utili solo al lavoro. È estate, flirtate e perché no, viaggiate! Se vi piace qualcuno che fa resistenza guardate altrove perché Marte vi sarà ostile fino a dicembre. Col partner e con i familiari bisogna mettere in chiaro delle questioni che richiedono elasticità, perciò è bene cancellare l’orgoglio e mediare. Purtroppo le coppie in fase di separazione si scontreranno duramente per la separazione e le trattative del patrimonio e l’affidamento dei figli. Anche in campo lavorativo dovete evitare gli scontri diretti e le polemiche che non portano a nulla di buono. Diminuite i carboidrati, gli zuccheri e le proteine della carne rossa il 22, 23 mattina, il 24 e domenica 28.

SCORPIONE

Non avete a disposizione molto tempo da dedicare al riposo ed avvertirete un po’ di stanchezza in più intorno al 24 e 25, anche perché presi da una questione di lavoro da chiarire. Abbiate ben chiari i vostri obiettivi che si tratti di affari o di amore siate più abili con una buona dose di senso pratico che Mercurio può donarvi. Il Sole e Mercurio possono aiutarvi a gestire i rapporti anche con aziende o persone lontane, perciò se siete alla ricerca di una occupazione, potete inviare il curriculum o fare le vostre richieste. È anche favorito lo studio. Si può persino pensare ad una vacanza. Tuttavia le trattative di tipo contrattuale e di denaro non vanno rimandate, eventualmente ci penserà a rammentarveli la Luna ansiogena del 24 e 25. Comunque Marte è battagliero e attivo in Ariete da domenica, perciò avrete la giusta energia per lottare e difendere il vostro territorio. Attenti anche in amore, siete sicuri di quel che provate per il partner? Scrutate il vostro cuore, vi frulla qualcosa in testa… Sappiate ascoltare i bisogni del partner o di chi davvero occupa il vostro cuore. Interessante il 23, 26 e parte del 27 per gli affari, la comunicazione e gli spostamenti, occhio alle bizze in amore il 24.

SAGITTARIO

Finalmente Marte da domenica non sarà più ostile, quindi tenete duro ancora per qualche giorno. I trambusti dell’ultimo periodo devono portarvi all’introspezione per avviare la rinascita al vostro cambiamento anche del rapporto a due segnato da conflitti per l’organizzazione della vita domestica e del lavoro e per l’incertezza dell’entrate di denaro. C’è doppiezza… Tuttavia è solare la Luna in Leone tra martedì pomeriggio e giovedì mattina che con Venere in Gemelli può donare novità interessanti. Tra giovedì pomeriggio e sabato la Luna in Vergine richiede più impegno nella professione, ci sono prove da affrontare e dovete organizzarvi al meglio. Qualche Sagittario è preoccupato per le tante spese ed un investimento che ancora tarda a dare i suoi frutti. Come sopra annunciato, da domenica Marte non sarà più dissonante, perciò potete ben sperare, ritorna l’energia! Intanto Venere, per quanto sia dissonante, invita ad uscire il 28 e socializzare, non ve ne pentirete, specie se siete single. Se tenete al partner, alla vostra storia d’amore, dovete cercare di rinnovare il rapporto e tenere lontano da casa i problemi del lavoro. Diminuite i carboidrati il 22, il sale il 26 e 27, i grassi il 28.

CAPRICORNO

Riuscirete ad alleviare i contrasti con il partner entro il 28? No perché da domenica Marte sarà ostile, perciò pensateci bene prima di parlare. Qualcosa scuote la serenità della coppia. Qualcuno ha problemi abitativi o di salute, ma c’è anche chi sta affrontato un problema in famiglia, accompagnato da qualche sgradevole intromissione. Purtroppo le polemiche non cessano e bisogna tenere a freno la lingua. Marte proverà a riportare la passione nella vita a due, ma Venere appare indaffarata e da domenica sarà più esigente. Le responsabilità pesano sulla coppia, persino la più innamorata. C’è chi chiude un rapporto e chi tenta una soluzione e ritrovare un’armonia che deve avere il sapore del “cedimento”… Alcuni incroci astrali potrebbero creare scaramucce con il partner e far volare parole sconsiderate ed offensive. Visto che ora lo sapete, almeno voi, cercate di superare qualche divergenza. Il Sole e Mercurio sono ambigui, anche se guidano verso nuove realizzazioni. Se dovete firmare un contratto, sappiate leggere anche le più piccole clausole… Cautela il 22, 23 e 28. Venere consiglia di prendervi più cura della vostra salute e del look. Nei giorni indicati diminuite a tavola i carboidrati e gli zuccheri.

ACQUARIO

Da buoni Acquario siete solitamente in buona fede e purtroppo tendete a fidarvi di tutti perché pensate che tutti siano come voi, quindi siete soggetti a delusioni. Mi sbaglio? In questo periodo per la dissonanza planetaria di Urano e della Luna tra il 23 pomeriggio e 27 mattina siete nel mirino di gente sleale, siate vigili! Ad ogni modo Venere è fertile e propizia e potete portare avanti progetti anche a due che offrono soddisfazioni. Il Sole e Mercurio vi danno la possibilità di risolvere questioni burocratiche e legali, specialmente quelle che riguardano un terreno o un immobile. Avete un gran da fare in casa ed il lavoro, specialmente quello dipendente, può essere ad una svolta e farvi avanzare. Grazie a Venere l’amore fa risentire i battiti del vostro cuore ed i problemi sono più facili da affrontare in due anche se preoccupano comunque intorno al 24. Mi è venuto un dubbio: state tradendo il partner? Avete incontrato qualcuno che vi ha fatto “sbroccare”? State attenti, qui rischiate di rimetterci le penne! Naturalmente, meglio se siete single… a proposito, lo siete ancora? Strano…

PESCI

Mercurio ed il Sole in Cancro, Venere dissonante in Gemelli, Marte nel vostro segno fino al 27 ed Urano in Toro, si tratta di pianeti che vi aiutano a sconfiggere alcuni ostacoli se userete intuito, astuzia e creatività, dunque non vi è difficile trovare qualche soluzione ed avanzare nel mondo del lavoro. Potete ricevere favori inaspettati e fare uno scatto avanti nella carriera o trovare una occupazione. Nei rapporti affettivi siete particolarmente sensibili hai bisogni della famiglia e della casa, però un po’ meno del partner che può lamentare la vostra “disattenzione”, magari tra il 25 ed il 27… occorre dialogare. Comunque Marte ancora nel vostro segno può aiutare con l’abbraccio della passione, provateci. Marte da domenica in Ariete fino a dicembre vi costringerà a fare una revisione del bilancio finanziario che preannuncia uscite di denaro extra anche per la casa o una donna della famiglia. Dovrete stringere la cinghia e non fare investimenti illegali, lottare per ciò che vi appartiene, incluso il posto di lavoro che adesso può darvi soddisfazione. Ok il 23, 26 e 27 ma solo se volti al lavoro di squadra. Diminuite il sale ed i carboidrati a tavola il 24 e 27.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com