Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 15 al 21 giugno 2020

ARIETE

Vorreste emergere ma i pianeti in Capricorno disorientano e frenano ancora, e che dire di Mercurio in Cancro che richiede più responsabilità in casa per via delle tante spese? In famiglia c’è sempre chi si sottrae alle responsabilità ed ecco scattare le tensioni. Grazie al cielo il Sole e Venere sono vostri alleati, perciò potete contare su aiuti non indifferenti e distrarvi con il partner e gli amici. Venere è fertile e propizia anche per chi è single intorno al 19. Dunque non vi mancheranno giornate leggere ed importanti per l’ascesa, magari tra il 18 e 19. Cautela il 16 e 17 per le finanze. Novità di lavoro il 18, frivolo e leggero il 19, diffidate il 20. La Luna Nuova del 21 porrà l’accento sulle questioni casalinghe e familiari. Diminuite i carboidrati tra il 15 e 16 e nel weekend.

TORO

Saturno seguita a darvi crucci di tipo legale o contrattuale, ma potete concordare e cercare soluzioni grazie a Mercurio in Cancro ad eccezione del 15 ed il 16 mattina, giornate che consigliano di passare al vaglio i progetti anche di viaggio. Forse necessitate qualcosa di diverso, magari cambiare territorio o casa, andare in vacanza e la Luna Nuova del 21 aprirà scenari interessanti. Ad ogni modo i piani sono da concordare con chi vi sta accanto, incluso fratelli o sorelle. Gli affari, le vendite, gli acquisti e le questioni legali non sono affatto difficili da portare avanti, vi sarà di aiuto la Luna proficua del 17 e 18, approfittatene. Evitate spese eccessive il 20. Venerdì 19 non ponete in secondo piano l’amore e riflettete anche su una proposta se siete artisti o creativi. Tra il 16 ed il 17 e poi tra il 19 ed il 20 evitate i grassi a tavola.

GEMELLI

Il Sole nel vostro segno vi rinnoverà di tutta quella energia che vi necessiterà per un anno. Peccato che Marte e Nettuno dissonanti in Pesci vi remano contro, rendendovi ansiosi, a volte persino arrabbiati per le lotte professionali ed il lavoro incerto. A tal proposito siate prudenti il 20, specie se lavorerete o vi troverete in un luogo pubblico. Comunque, grazie alla simpatia e fascino profusi da Venere nel vostro segno, troverete il modo di farvi apprezzare, perciò sappiate pazientare. Giovedì 18 occorrerà una vostra “genialata” per trovare rimedi in una questione finanziaria o legale. Il 19 la Luna sarà fertile e propizia per farvi apprezzare, amare e stare bene. Un consiglio? Marte dissonante richiede la cura della salute e del look. Occhio alle finanze e se qualcuno vi deve del denaro, fate la vostra richiesta il 15 ed il 18. No agli zuccheri ed ai carboidrati il 20 e 21.

CANCRO

Chi desidera più solidità o chi è alla ricerca di nuovi equilibri, e credo siate in molti a volerlo da anni, questa settimana può aiutare. Dovete mettervi più in gioco, qualcosa cambia con la Luna Nuova di domenica nel vostro segno, è tempo di fare, organizzatevi! Dovete riflettere su una collaborazione di lavoro, possono esserci novità lunedì. Poiché i rapporti non sono eterni, occorre allargare le amicizie, perché avete bisogno di nuove alleanze. La Luna in Toro il 17 e 18 è ben disposta ad aiutarvi e consiglia di aprirvi alle nuove amicizie e frequentare i luoghi che contano, attenti però a non mettetevi nei guai in amore il 19. Prove nella professione il 15, nelle collaborazioni di lavoro il 16. Cogliete l’attimo il 17, la fortuna potrebbe venirvi a trovare il 18. Notizie nel weekend. Limitate le proteine della carne rossa e le spezie il 15, il sale il 16, i grassi il 19 e 20 e gli zuccheri il 21.

LEONE

Marte vi rende ansiosi per questioni finanziarie, legali e contrattuali. Eppure Venere brilla d’amore, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, non siate pessimisti, ora è necessario cambiare atteggiamento e “strada” per vivere la vita con più slancio. Il lavoro può dare delle soddisfazioni, grazie a dei progetti che possono migliorare la vostra condizione, ma c’è tanto da vagliare e selezionare, specie il 15, 16 anche dal punto di vista affaristico e finanziario il 18. Non siate dispersivi e date delle priorità ai piani di lavoro e alle tante incombenze, perché Urano può rivoluzionare la vostra vita ma non senza prove o sfide da fronteggiare. Niente e nulla è sicuro ed eterno. Proficua e fertile la Luna frivola e sexy del 19, incostante e spendacciona la Luna del weekend. Diminuite il sale il 16, 17 e 18, i carboidrati e gli zuccheri il 20 e 21.

VERGINE

Venere difficile richiede più cura del look, del corpo e della vita di relazione, specie col partner qualcosa non va. L’ansia sale e non riuscite a vivere serenamente le vostre giornate. È vero, c’è un cambiamento nelle collaborazioni di lavoro, ma il buon Mercurio consiglia di parlare, allargare le relazioni soprattutto il 17 e 18 le giornate più proficue della settimana se cercherete di mediare. Dunque i contatti e le amicizie contano ma attenti a fidarvi troppo, meglio non spifferare i propri segreti soprattutto il 20 e 21. Purtroppo le vostre energie sono sconnesse, siate dunque cauti nelle scelte e nelle decisioni. Venere non aiuta i sentimenti, perciò non ponete in secondo piano il partner e non perdete la testa per una persona poco trasparente il 19, giornata adatta per brillare nel sociale e divagarvi. Diminuite i carboidrati e gli zuccheri il 15, il sale il 16, i grassi il 19 e 20.

BILANCIA

Possono esserci lotte nel lavoro, ma anche in casa e con i parenti ci sono scambi di idee poco sereni, sostanzialmente per questioni abitative. Se dovete andare in vacanza accertatevi che tutto sia ok. Comunque Venere offre avventure da vivere con leggerezza perché è in aspetto dissonante a Marte, perciò non scambiate una storiella per amore eterno. Siete in coppia? Non mettete a repentaglio il vostro rapporto per un incontro sì malizioso ma strano. Urano sollecitato dalla Luna e Mercurio il 17 consiglia di vagliare le questioni finanziarie, affaristiche e professionali con molta attenzione che purtroppo poco avete per la dissonanza di Mercurio. Cautela il 15, comunque il Sole può brillare se allargherete i vostri confini. Il 16 discordanze in casa. Il 19 lasciatevi andare al divertimento e all’amore. Curate la salute il 20. La Luna Nuova del 21 consiglia prudenza nella professione e in società. Diminuite il sale il 16 ed i carboidrati il 17 e 21.

SCORPIONE

Urano vi disorienta e a volte siete presi da troppe cose, avvenimenti anche in casa, per qualcuno possono esserci più responsabilità in famiglia, specie se i genitori sono anziani. Le spese aumentano, ci sono decisioni da prendere. L’importante è che sediate le tensioni e non buttate all’aria tutto in un momento di tensione. Bisogna dialogare, Mercurio può aiutarvi. L’estate porta novità interessanti ed occasioni da cogliere al volo, proposte anche nuove che vi restituiscono slancio. Anche le finanze sono in rialzo. Si risveglia la passione e le coppie possono avviare progetti a due importanti. Ai single basterà guardarsi intorno per sentirsi “accarezzati” da qualcuno… Organizzatevi meglio il 15. Cautela nel lavoro il 16 e nelle collaborazioni il 17, giornata di novità o comunque di occasioni da cogliere al volo. Sì alla mediazione nelle questioni legali il 18. Passione il 19. Siate meno nervosi il 17 e 18, giornata in cui dovreste diminuire il sale a tavola.

SAGITTARIO

Ma sì, ancora certe questioni casalinghe non vi danno pace, lo stesso le finanze e le collaborazioni o associazioni di lavoro, però il Sole e Venere spingono a questi. Qualcuno può iniziare un rapporto di lavoro col partner o avviare progetti a due per il futuro. Una cosa è certa, la vita quotidiana è accelerata in questa settimana specie intorno al 17 e 18, giornate in cui potete investire denaro o energia anche per la vostra abitazione, specie se lavorate da casa. Però allontanate le ansie, potrebbe arrivarvi anche una buona notizia. Venerdì 19 è tutto da dedicare al partner o al lavoro artistico e creativo di squadra. Attenti però, perché Venere è dissonante, lo stesso la Luna anche e soprattutto il 20, giornata piuttosto tesa se il rapporto col partner scricchiola. Perciò sì al compromesso se tenete alla relazione, eventualmente la scissione è dietro l’angolo. Siete single? Il 19 potete divagarvi con amici e persino con “bacetti” al peperoncino. Occhio alla trasgressione se siete in coppia! Diminuite i carboidrati, gli zuccheri ed i grassi il 15, 19 e 20.

CAPRICORNO

Per quanto la settimana inizi polemica e spossante per questioni soprattutto familiari ed organizzative, il Sole può aiutare nel lavoro con una promozione o incarico interessante. A tal proposito è piuttosto stimolante la Luna in Toro del 17, giornata però che richiede velocità e mediazione. Ancor meglio il 18 anche per le finanze e le questioni legali. Sì alla cura del corpo e del look il 19, ma il 20 occorrerà pazientare perché potreste non sentirvi a vostro agio con qualcuno a voi “vicino”… Non fatevi tormentare, eventualmente girate i tacchi oppure accettate un compromesso, così come richiede la Luna Nuova di domenica 21. In genere, se dovete prendere delle decisioni, fatelo entro giugno, dopo sarà più difficile. Occhio ai carboidrati il 15 e 21.

ACQUARIO

La casa, forse quella estiva o un genitore, richiedono particolari attenzioni, ma questo non deve spazientirvi intorno al 17 e farvi distogliere dai tanti impegni sollecitati da Mercurio in Cancro. Qualche nativo dell’Acquario potrebbe ricevere una offerta riguardo una vendita. Avrete un gran da fare e “pensieri”, ma non negatevi gli svaghi, i flirt e l’amore soprattutto il 19, la giornata più “leggera” e frivola della settimana, ottima anche per chi lavora nello spettacolo. Prestate attenzione ad una trattativa o questione legale il 18 e 20. Mercurio richiede più impegno in genere e non dovete trascurare la cura del corpo. Diminuite il sale dal vostro menù il 16, 17 e 18.

PESCI

Può arrivare una prima soluzione ai problemi avuti; qualcosa si muove finalmente, Mercurio è stimolante ed offre rinnovamento, ma per carità, allontanate chi vi cerca solo per convenienza! Per quanto riguarda il lavoro potete fissare i vostri appuntamenti, perché arriva una chance. È il periodo giusto per avanzare richieste o proporre piani di lavoro o di soluzione. È possibile qualche incomprensione in amore, ma le soluzioni ai problemi possono arrivare, perciò non scoraggiatevi e provate a vivacizzare il rapporto a due con la passione, tutta però da reinventare. A volte le incomprensioni possono far dubitare in amore, ma accade a tutti, ora però si può dialogare e cancellare i dubbi. Evitate i grassi a tavola tra il 18 ed il 20.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com