Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 08 al 14 giugno 2020

ARIETE

La Luna di inizio settimana può disorientare, idee e piani di lavoro trovano resistenza ed il futuro appare ancora incerto, tuttavia qualcosa sta muovendosi a vostro favore. Siate diplomatici e strategici l’8 soprattutto nelle questioni legali. Svaghi, flirt, incontri e lavoro artistico e creativo brillano tra il 9 ed il 10, anche se i rapporti sentimentali sebbene emozionano non travolgono il 9. Tra l’11 ed il 12 sarete pensierosi, qualcosa non vi va giù in famiglia, meglio domenica sera con la Luna rinvigorente nel segno anche se inquieta. Diminuite il sale lunedì ed i carboidrati tra mercoledì sera e sabato mattina.

TORO

C’è qualcosa ancora da rivedere nella professione, è necessario trattare, farsi avanti. Ok lunedì, anche per progettare, portare avanti gli affari e le questioni legali. Da marzo avete preso atto di un cambiamento che vi ha visti sfiduciati e la Luna di martedì ve lo “rammenterà” … Ad ogni modo la Luna di giovedì e di sabato mattina è quanto mai propositiva e “stratega”, sappiate cogliere l’attimo, perché nulla è perduto, anzi, potete ancora difendere la vostra posizione anche nelle questioni familiari e patrimoniali, perché Giove fino a dicembre sarà propizio. I pianeti di giovedì e venerdì proteggono gli affari, il commercio, gli svaghi ed i contatti, un po’ meno la vita sentimentale perché ahimè Venere è “nascosta” in Gemelli. Il 9 ed il 10 diminuite i grassi a tavola.

GEMELLI

Che strano periodo è questo: Venere nel vostro segno vi invita all’amore ma Marte e Nettuno vi mettono il bastone tra le ruote, tanto da rendervi insicuri. Credetemi, non è colpa vostra quanto invece del “partner” che forse nasconde un disagio o segreto, occorre fare luce. Ad ogni modo la Luna del 9 e soprattutto del 10 vi spingono a vivere la vita con più allegria, spensieratezza e soprattutto leggerezza. Insomma, godetevi la vita! L’attenzione va posta nella professione e con superiori soprattutto l’11 ed il 12, le giornate più tese della settimana. Sì alla strategia nelle questioni di denaro lunedì e venerdì. Domenica sera sì ai contatti e agli svaghi, agl’incontri pepati. Tra l’11 ed il 12 mattina diminuite evitate i carboidrati a tavola.

CANCRO

Lunedì la Luna abbracciata a Giove e a Plutone, per quanto dissonante è ben disposta ad aiutarvi nelle collaborazioni e nelle trattative di denaro, attenti però a non chiedere aumenti, vi ricordo che Giove è ancora “tirato”, perciò mediate. Perciò non rischiate di perdere una occasione solo per questioni di principio. In amore sappiate vedere le cose anche nella prospettiva del partner, Mercurio nel vostro segno vi rende arguti, brillanti ed ottimi conversatori, potete persuadere… Passione il 10, giornata adatta anche agli investimenti o agli acquisti di preziosi. Ok l’11 ed il 12 per gli affari, meno per gli acquisti e l’amore, cautela massima domenica, però mettetevi in mostra nei luoghi che contano. Diminuite il sale lunedì e le proteine la domenica.

LEONE

Sin da lunedì Giove è desideroso di farvi cambiare in meglio la posizione lavorativa, perciò osate con ottimismo. La giornata è ok anche per affrontare questioni legali e patrimoniali, mettere in atto strategie vincenti per il futuro. È evolutiva ed interessante la Luna di martedì e soprattutto di mercoledì in amore e nel lavoro di squadra e per dare inizio ad una collaborazione vincente. Perciò curate i contatti, siate volti al compromesso ed osate. Tuttavia Mercurio in Cancro consiglia di vagliare meglio i progetti senza farvi distogliere dagli svaghi e dai flirt l’11 ed il 12, ci sono novità. Tali giornate richiedono più equilibrio e concentrazione nei progetti anche col partner. Datevi da fare anche in amore domenica! No ai troppi condimenti, al sale il 9 e ai grassi l’11 ed il 12.

VERGINE

Venere è ancora dissonante in Gemelli, Marte e Nettuno lo sono in Pesci e chi è in coppia può riscontrare un periodo complesso. Eventuali contratti e collaborazioni di lavoro richiedono lotte, un cambiamento spinoso. Occorre fare un’attenta selezione, qualcosa non va (Marte e Nettuno opposti). Tuttavia Mercurio è abile in Cancro, perciò siate volti alle conoscenze e cercate tra i contatti chi può favorirvi, specie se siete senza una occupazione o se siete alla ricerca di alleati. Avete chiuso una relazione? Uscite, fate nuove conoscenze, dovete distrarvi, attenti però ai pettegolezzi… Desiderate dialogare col partner o ex? Potete provarci, ma francamente non so quanto Venere sarà disposto a venirvi incontro… No ai carboidrati e agli zuccheri tra il 10 ed il 13.

BILANCIA

Per quanto Venere vi spinga a vivere i sentimenti, la vita di relazione ed il lavoro creativo e artistico con più slancio, non potete sottrarvi alle responsabilità della casa con le sue trasformazioni necessarie, e Lunedì la Luna congiunta a Giove e Plutone le solleciterà. Per quanto anche Mercurio possa confondervi per le tante spese, non rimandate gl’incontri di lavoro ed uscite, relazionatevi il 9 e soprattutto il 10, le giornate più fertili e propizie della settimana. È il periodo giusto per allargare gli orizzonti. In tali giornate programmate un viaggio con chi amate. Siete single? Venere fino alla prima settimana di agosto favorisce gl’incontri, perciò guardatevi intorno ed allargate i vostri confini. Attenti però nella professione e negli affari, tendete alla deconcentrazione. Diminuite il sale a tavola l’8, le proteine e le spezie piccanti il 14.

SCORPIONE

Sebbene a volte sfiduciati, presi da questioni casalinghe e familiari e dalla lotta del lavoro con le sue trasformazioni, è beneaugurante ed orgoglioso il vostro Giove che lunedì segnala eventi favorevoli per organizzare gli affari, pianificare i viaggi e/o realizzare i cambiamenti desiderati. Tenete d’occhio il bilancio finanziario e non fate infuriare il partner intorno al 9 la giornata più nervosa della settimana. Ok il 10 per vivere alla grande l’Eros, meno l’11 ed il 12 giornate che richiedono più equilibrio nelle finanze e negli investimenti. Ottime giornate anche per firmare contratti o siglare accordi. Aprite gli occhi il 13 nelle questioni legali. Il 9 ed il 10 diminuite i grassi a tavola.

SAGITTARIO

Il rapporto con il partner può risentire di alcune difficoltà, qualcosa vi rende inquieti. L’11, il 12 e 13 mattina sono giornate tese in famiglia ed è possibile una revisione della sfera privata. Bisogna essere chiari col partner. È un periodo di cambiamento nel lavoro, andrà meglio dal 28 giugno. Ad ogni modo il 9 ed il 10 sappiate valutare le questioni collaborative o societarie specie se lavorate col partner o in casa, solo così potrà comprendere a pieno le vostre inquietudini. Il lavoro appare precario (Urano in Toro)e far quadrare i conti vi stressa lunedì e giovedì. Nell’alimentazione evitate zuccheri e carboidrati l’11, il 12 ed il 13.

CAPRICORNO

C’è qualche prova da superare, potete approfittare degli ottimi transiti di lunedì, giovedì e venerdì per cercare aiuti e portare avanti il lavoro con metodo e arguzia per il raggiungimento dei vostri ideali, ma non ponete in secondo piano la cura della salute. La Luna del 10 può rivelarsi fertile e propizia, specie se il vostro lavoro è creativo. Mercurio però è dissonante e consiglia di evitare le polemiche in ufficio e al lavoro specie se lavorate in squadra. Occhio ai soldi il 14. Domenica evitate le proteine della carne rossa e il cibo piccante.

ACQUARIO

Per raggiungere i vostri scopi a volte bisogna scendere a patti, soprattutto con voi stessi e magari limitare le richieste di denaro. Tuttavia dovete salvaguardare il vostro territorio e tutto ciò che vi appartiene, incluso posizione e denaro, perciò fatevi valere. Attenti a chi vi chiede un prestito o un favore… Il 9 la Luna richiede più responsabilità nelle questioni casalinghe e, se siete in coppia, è bene parlarne col partner. Imprevisti, novità che riguardano la casa. Il lavoro richiede dinamismo e scaltrezza, bisogna parlare chiaro ma con diplomazia. Proposte da valutare. Novità riguardo una vendita. L’amore ed il lavoro artistico può emozionare il 10. Il 9 diminuite il sale ed il 10 i grassi.

PESCI

Se qualcosa non va col partner non dovete chiudervi in voi stessi o vaneggiare, ogni tanto è necessario lasciarsi scivolare i problemi… Eppure Giove è favorevole, soprattutto l’8 ed Urano il 12, perciò sì ai chiarimenti in famiglia e col partner, magari il 9 ed il 12, le giornate più emotive della settimana sebbene costruttive sul piano affaristico. Quando deciderete di fissare un appuntamento con il nutrizionista? Lo consiglia a gran voce Venere dissonante in Gemelli. Non chiudetevi in casa e pensate anche a voi stessi, Mercurio consiglia di divagarvi in compagnia di buoni amici. Qualcosa cambia, ci sono decisioni da prendere, fuori casa c’è un mondo da scoprire, uscite dal guscio e vivete. Il 10, l’11 ed il 12 diminuite i grassi a tavola.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com