Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 01 al 07 giugno 2020

ARIETE

Non ci sono dubbi, ora puoi progredire se ti dai da fare. Devi curare le pubbliche relazioni per dare inizio ad alleanze nuove di lavoro e far carriera. Lunedì puoi prenderti un giorno di vacanza, sono infatti favoriti gl’incontri anche per chi è solo. Venere vuole più leggerezza, perciò lasciati andare ed allontana le paure del periodo. I pianeti fanno pensare che devi affrontare faccende familiari o patrimoniali rimandate… Spese per la casa tra il 2 ed il 3. Ricordi, nostalgie, emotività e pessimismo sono da tenere a freno il 4, specie se vuoi più controllo su quanto hai in comune con altri. Il 4 dai retta al tuo intuito per la carriera e non essere pessimista, gioca d’astuzia. Occhio alle spese anche domenica, ma esci e mettiti in mostra, fatti notare.

TORO

La settimana inizia bene con la Luna socievole in Bilancia e creativa per Venere in Gemelli, perciò sì alla fantasia nel lavoro e, se stai cercando una occupazione, cura il look e fatti avanti con fiducia perché puoi migliorare la tua posizione. La Luna del 2 richiede però cautela nelle questioni legali e contrattuali, ma grazie a Mercurio puoi “convincere” ed essere credibile nel pomeriggio. Sì alla programmazione attenta, ma tra il 3 ed il 4 devi essere accomodante. Non essere pessimista venerdì e sabato, non serve a niente, anzi ti frena. Domenica la Luna armoniosa premia la determinazione e la concretezza, novità.

GEMELLI

Lunedì la Luna è socievole, allegra, propositiva, creativa e fertile anche in amore. Perciò non farti prendere dalla pigrizia o peggio dalle tensioni del periodo e sfruttala al top. Peccato che Marte continui a guardarti storto, specie nella professione che appare ancora tesa e col partner se sei in coppia da tempo. Non essere aggressivo e sii astuto e stratega specie negli affari. Tieni la bocca chiusa… Occorre chiudere con le vecchie abitudini e “convincere” chi ti frena… ma puoi farcela, anche se Marte sarà positivo dal 28 giugno. Sprona il tuo partner con qualcosa di nuovo ed audace se ti interessa ancora. Fantastica Luna quella dell’1 e del 2 mattina, approfittane! Se qualcuno ti deve del denaro fai la tua richiesta “furba” il 4. Contrasti nel weekend. Evita le spese domenica.

CANCRO

Venere sembra nasconderti i suoi favori… il rapporto di coppia va analizzato con più attenzione. Non fidarti di una collega perché è pronto a soffiarti le idee. Se sei artista o creativo puoi lavorare su un progetto che può vederti protagonista, provaci anche se le tensioni non saranno poche dal 28 giugno. Lunedì puoi dedicarti alla cura della tua casa e di chi ami, anche se in ufficio potresti riscontrare dei problemi tra martedì 2 ed il 3 mattina, non decidere, magari rimanda al 4 con la Luna propizia, specie se lavori in squadra e/o devi valutare un contratto di lavoro o collaborazione. Venerdì e sabato faresti bene a riposare e dedicarti a qualcosa di piacevole ma domenica, per quanto non ti vada, dovrai essere attivo nel valutare una questione. Novità.

LEONE

Venere è quanto mai ben disposto a farti incontrare persone nuove ed interessanti per gli affari ed il lavoro, può persino scattare un flirt il giorno 1 con la Luna invitante in Bilancia. Non cercare lontano chi o cosa puoi trovare di interessante vicino… Un amicizia anche di lavoro può trasformarsi in qualcosa di diverso e piccante, ma attento se questo può ledere il lavoro… Dal 2 pomeriggio devi valutare parecchie questioni, riordinare carte e documenti, pianificare meglio l’attività. Tra il 3 ed il 4 non abbatterti davanti alle difficoltà della vita quotidiana, devi cambiare atteggiamento, rifletti. Marte sconsiglia spese sconsiderate nel weekend e, se lavorerai domenica, farai bene a cogliere un occasione al volo.

VERGINE

A volte tendi a lasciarti andare alla nostalgia, peggio al rimpianto per un rapporto che pensi aver gestito male. Abbandona il passato e vivi il presente, anche se i suoi cambiamenti ti spaventano. Nelle trattative qualcosa stride, lo stesso nelle collaborazioni, ma Mercurio, Giove, Plutone ed Urano possono esserti di aiuto sopratutto giovedì, la giornata migliore della settimana, anche se domenica non è poi così complessa… Ora che lo sai, usa queste giornate per migliorare i tuoi rapporti e non solo di lavoro. Sii paziente nel weekend e prenditi cura di te e della tua casa senza sprofondare nel pessimismo. Qualche Vergine può vivere un periodo complesso nel privato, non sempre l’amore è idilliaco. Comunque Mercurio ti offre contatti nuovi, ottimi per incrementare gli affari, fare amicizia e perché no, per distrarti con il tuo partner, ne hai bisogno. Domenica puoi far pace con qualcuno…non crearti nemici, adesso necessiti di alleati.

BILANCIA

La tua creatività è esplosiva, puoi dare spazio alle passioni, ad un hobby, ad un incontro malizioso, magari il giorno 1. Educa il tuo cuore alla pace familiare e convinci il partner che sei dalla sua parte, occupandoti della casa e dei figli. Anche se il lavoro ti distoglie moltissimo, con le sue lotte ed i cambiamenti necessari, ma chi non li ha in questo periodo… Puoi ricevere notizie o la visita di una persona lontana oppure scambiare effusioni via telefonica o tramite i social. È vero, necessiti di stimoli ma Venere vuole donarteli per buona parte dell’Estate, perciò non avere fretta e metti a posto le faccende casalinghe o patrimoniali dal 2 senza spazientirti il 3 ed il 4. Forse il partner ed i figli, se li hai, possono contestarti ed i confronti sono inevitabili. Nel weekend non stancarti troppo e contatta una persona cara, non sei affatto solo, di certo sei amato e desiderato.

SCORPIONE

La Luna nel tuo segno da martedì pomeriggio può distrarti con un esperienza interessante sul piano affaristico, anche sotto il profilo creativo e progettuale. Sono propizi pure gli spostamenti di lavoro ed eventuale trasloco. Però devi dare tanto di te, essere volto al compromesso, al lavoro di squadra il 3 e la domenica 5, da solo non puoi farcela, necessiti di alleati. Mercurio incoraggia lo studio e chi è alla ricerca di espansione o di una occupazione, specie il 2 pomeriggio ed il 3. L’intesa con chi ami è possibile grazie a Marte passionale che ti spinge a vivere l’Eros in modo forte, anche se forse non sei interessato ad una sola persona… Hai strane fantasie. Anche Venere stimola il lato sessuale di una relazione, perciò le storie che iniziano in questo periodo sono intense. Il denaro può arrivare tramite il coniuge od il socio d’affari.

SAGITTARIO

Il desiderio di migliorare la condizione lavorativa non ti rende tranquillo, spesso sei arrabbiato. Il lockdown ha bloccato il tuo lavoro? e in casa qualcosa non va. Comunque sia devi cercare di non scaricare sugli altri le tensioni, specie sul partner. Attento a non travisare e rovinare tutto perché ti senti poco considerato. I pianeti premiano adesso chi usa la testa e non risponde alle provocazioni con l’ira. Gli ostacoli ci sono ma attento a non irritare gli altri, perché le dissonanze di Venere e di Marte possono lasciarti solo. Usa la socievole Luna di Lunedì e martedì per mitigare i problemi ed esci con la tua lei o il tuo lui. Sei single? Chiama un amico ed organizza qualcosa di piacevole, ma non spendere soldi. Se hai problemi di tipo legale sii cauto intorno al 3. La Luna di venerdì e soprattutto di sabato attraversa il tuo segno e rivela ancora delle tensioni, meglio accordarsi.

CAPRICORNO

Sei teso per questioni finanziarie? Il lavoro pressa molto con i suoi cambiamenti e devi gestire meglio le finanze. Urano è sempre dalla tua parte e puoi cogliere al volo le occasioni di guadagno che possono arrivarti da altre situazioni. Sii cauto lunedì e martedì nella professione ed evita le richieste eccessive ai superiori, cerca di mediare. Intorno a te c’è tensione anche venerdì e sabato, meglio prendere le distanze. Qualunque sia la natura del tuo problema, malgrado il 2 Mercurio richieda dei confronti nelle trattative, è meglio rimandare al 4, la giornata migliore della settimana. Mercurio opposto rivela polemiche col partner per i figli, il periodo è delicato, perciò analizza la situazione nel suo insieme senza cedere alle provocazioni. Stai vivendo una storia? Tieni lontano i ficcanaso, ma anche tu non devi essere pretenzioso… rifletti bene.

ACQUARIO

I contatti sono ancora favoriti, così come gli affari ed i negoziati, il rapporto con gli amici. Sembra però che non manchi l’incertezza sul lavoro, ma tu devi cavalcare la tigre adesso che i pianeti sono dalla tua parte, ad eccezione di Urano che ogni tanto ti fa perdere la bussola, specie per questioni casalinghe e familiari tra il 3 ed il 4. Qualche nativo ha in ballo diverse questioni di lavoro da considerare, ma in questo periodo occorre pazientare. Comunque la settimana inizia alla grande con la Luna emozionata e innamorata, perciò prenditi un giorno di vacanza con chi ami e se sei solo organizza qualcosa di piacevole. Può essere una giornata fortunata per i creativi e gli artisti del segno, malgrado l’incertezza dei guadagni. Giornate ok l’1, stancante il 3, il 4 volta all’organizzazione di un impegno importante. Il weekend non vuole spese, occhio alle multe, sì allo svago.

PESCI

Questa settimana appare ancora complessa, ma meno delle scorse, perché gli amici possono aiutarti e, se hai figli, il dialogo con loro più essere più armonioso. Puoi anche uscire e distrarti, magari il giorno 4, la giornata più bella e propizia della settimana. Purtroppo il weekend appare nervoso per questioni casalinghe e familiari che dovresti cercare di gestire con meno ansia. Sei in coppia? Qualcosa stride… perché non cerci di dialogare serenamente col partner? Tieni lontano dalla tua vita gl’intrusi, i pretenziosi e non cedere ad un incontro sì accattivante ma poco “sincero”. È un periodo importante se vuoi confrontarti con idee diverse e creare nuove sinergie, Mercurio propizia anche gli affari, ma occorre un idea, qualcosa di originale perché migliori la tua situazione. Un hobby può diventare una fonte di guadagno, pensaci. Ok domenica.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com