Oroscopo della settimana
di Ada Alberti
dal 25 al 31 maggio 2020

ARIETE

Marte e Nettuno consigliano meno ansia nel privato specie lunedì e martedì. Dal 27 il lavoro vi premerà di più, con le sue aspettative, anche perché le finanze scarseggiano e dovete darvi da fare per guadagnare. Però occorre frenare l’impazienza, senza pretendere troppo, perché la scorsa settimana non è andata poi così male. I colloqui, le telefonate e le chiacchierate fatte possono destare qualche perplessità, perché qualcuno vi rema contro o perché avete convinto poco. Tuttavia, il progresso è possibile grazie ai contatti, perciò curateli il 27 e 29 mattina. Siate cauti il 25 e 26, limitate le spese il 27. Il 28 via libera all’amore, agli svaghi e alla creatività, proficui gli affari. Occhio all’alimentazione e alla salute nel weekend, non stancatevi troppo in casa.

TORO

Ciò che vi preoccupa è il futuro delle vostre finanze. Se siete a capo di un’azienda non è facile tenere a freno le richieste dei dipendenti, probabilmente perché non siete in grado di assicurare loro il contratto di sempre. Alcuni Toro, come misura alternativa al licenziamento, potrebbero accordarsi col datore di lavoro per la riduzione dello stipendio invece del licenziamento. Comunque Giove retrogrado è dalla vostra parte e avete modo di applicare tutti i cambiamenti del caso senza dover troppo tirare la cinghia, malgrado la Luna del 27, 28 e 29 mattina sia tesa e dovete superare un test. Le giornate migliori sono tra il 25 ed il 26 e dal 29 pomeriggio. La prossima settimana sarà più produttiva.

GEMELLI

Per quanto Marte crei ansie ed incertezze nella professione, il Sole, Mercurio e Venere nel vostro segno possono rendervi talmente brillanti da essere bene accolti dai vostri interlocutori e superare gli ostacoli che comunque ci sono. Perciò, siate propositivi e al contempo diplomatici, fatevi belli, curate il look e la forma fisica e avanti tutta il 27, il 28 e 29, anche se il 27 e 29 sarà necessario porre l’accento su questioni finanziarie e burocratiche ed occorre più elasticità. Ovviamente tali transiti sono proficui anche per chi è alla ricerca di una occupazione. Il 28 è una giornata particolarmente fertile anche per i sentimenti e la vita di relazione. Però la Luna dissonante del weekend vi invita a non essere polemici in casa e col partner.

CANCRO

Il rientro alla “solita” vita dopo il lockdown richiede un impegno maggiore e forse non avrete molto tempo da dedicare all’amore, anche se una storia o incontro va vagliato. C’è tanto da rivedere e riesaminare in genere anche nelle collaborazioni di lavoro, nelle trattative finanziarie e contrattuali. È previsto un cambio di rotta. Qualcuno vi ostacola, sarebbe il caso chiarire, meglio però rimandare alla prossima settimana, quando tutto vi sarà più chiaro grazie a Mercurio di transito nel vostro segno. Marte e Nettuno spingono alla strategia specie se siete alla ricerca di una occupazione o se avete in atto beghe legali. È una settimana volta ancora al riesamino di molte questioni e tra queste anche quelle familiari, legate alle proprietà o eredità. Interessanti le giornate del 25 e 26. Sebbene la Luna del weekend sia amica e doni occasioni, si consiglia moderazione ed il vaglio del lavoro.

LEONE

Venere amica e non solo per tutta la settimana, soprattutto il 28, giornata che promette incontri e svaghi, l’astro dell’amore e dell’arte incoraggia i sentimenti ed i nuovi contatti per cercare nuove alleanze di lavoro, grazie anche a Mercurio ed al Sole particolarmente favorevoli. Dunque valutate bene i contratti e le questioni legali il 25 e 26, contattate anche una persona influente o qualificata per chiarire meglio la vostra posizione o condizione, malgrado i conflitti dell’ego, per quanto poco avvertibili, non siano del tutto propizi alle trattative tra venerdì pomeriggio e sabato, non dovete tirarvi indietro, perché il cielo offre chance di ripresa. Evitate di sperperare denaro soprattutto nel weekend. Un consiglio? Battete nuove piste.

VERGINE

Marte e Nettuno opposti creano tensioni in genere. Può esserci rivalità col partner o col socio e con chi collaborate, eventualmente contrasti con l’ex coniuge. Le inimicizie sono aperte e spingono a scendere in campo e lottare. Attenti però a non violare il modo di pensare altrui per difendere le vostre idee. Tuttavia può essere il periodo giusto per esprimere ciò che non vi sta più bene e rendere in seguito più limpida la relazione. Peccato però che Mercurio dissonante non aiuti il dialogo armonioso… meglio rimandare alla prossima settimana eventuali chiarimenti e discussioni. Attenti alle contraddizioni! Le dure dissonanze planetarie del periodo possono indicare anche controversie legali, perciò, qualora è possibile, può essere bene cercare il compromesso, magari il 25. Cautela massima il 27, 29 mattina e sabato. Il 28 valutate un invito importante.

BILANCIA

I pianeti donano occasioni fortunate da cogliere al volo: il Sole, Mercurio e Venere alleati, soprattutto tra il 27 e 29 mattina vi rendono comunicativi ed abili, potrete dunque portare avanti i progetti, fare richieste o scambiare idee ed escogitare strategie vincenti. Il 30 allontanate le vecchie abitudini e datevi al nuovo, prendendovi cura di voi anche il 25 e 26, oltre di chi vi è caro e della vostra casa. Creativa e fertile la Luna di giovedì 28 in aspetto armonioso con Venere ed il Sole: le novità possono arrivare da lontano, potrete sperimentare qualcosa di diverso ed eccitante, persino mettervi in gioco in un rapporto venusiano e fare esperienze piacevoli anche per il vostro lavoro. Marte e Nettuno consigliano di evitare sport e lavori pericolosi per la salute specie il 25, 26 e sabato. Se siete liberi professionisti potreste ricevere delle lamentele dai dipendenti e se non svolgete la libera professione faticherete perché venga riconosciuto il vostro valore, ma è ora che dovete osare, purché dal 29 pomeriggio siate più concentrati.

SCORPIONE

Marte e Nettuno in Pesci offrono passione e favoriscono la complicità nella coppia. Potrete anche ritrovare l’energia e la grinta necessari per migliorare la vostra attività ed attuare strategie vincenti tra lunedì e martedì. Mercoledì e giovedì la Luna dissonante in Leone richiede però attenzione nella professione, persino il privato può essere turbato da tale transito, meglio tenere a freno l’emotività, specie se svolgete un lavoro indipendente o volete procurarvi favori dal datore di lavoro. Mercurio favorevole dal 29 annuncia incontri e notizie anche da persone lontane. Dunque è arrivato il momento di passare all’azione negli affari, di fare progetti e da venerdì pomeriggio prendere appuntamenti o fissare colloqui fruttuosi per il vostro lavoro. Evitate spese eccessive sabato.

SAGITTARIO

Le dissonanze del cielo ma anche la Luna del 25, 26 e del weekend consigliano di controllare le emozioni e non perdere il controllo e l’obiettività, perché una eventuale reazione violenta, specie se il vostro problema sono i soldi o mirate al successo, può generare ostilità. Attenti dunque a non reagire con prepotenza nelle trattative e/o richieste anche di denaro. Non è il periodo giusto per dare una cattiva impressione agli altri, specie se necessitate aiuto. Il problema si pone soprattutto con i vicini di casa, i parenti, i colleghi e gli amici. Siate volti al compromesso anche col partner intorno al 28 a meno che vogliate chiudere la relazione. Dal 29 pomeriggio bando all’ansia se desiderate emergere ed instaurare un buon rapporto con il datore di lavoro.

CAPRICORNO

La Luna dissonante del 25 e 26 consiglia di essere lucidi e mantenere il distacco da chi cerca di manipolarvi o raggirarvi. Siate spettatori per il momento senza reagire in modo impulsivo anche dal 29 pomeriggio. I pianeti in Gemelli possono favorire l’ascesa ma non senza ostacoli, poiché gli avversari invidiosi sono numerosi. Per queste ragioni si raccomanda di lavorare con metodo e precisione. La salute richiede cure e terapie. Le finanze e gli investimenti devono essere vagliate, lo stesso un cambiamento del posto di lavoro che a dire il vero non è detto che sia negativo, perché può spingervi in direzioni nuove e apportare modifiche alla vostra vita di sempre. Fate una selezione delle amicizie e allontanate persone sgradevoli sabato. Novità nel weekend.

ACQUARIO

Saprete trarre nuova linfa dalle conoscenze che farete, le stesse che vi aiuteranno a realizzare i progetti, far carriera o trovare lavoro se ne siete alla ricerca. Attenti però alla gestione delle energie, perché la Luna in Cancro del 25 e 26 richiede misura ed analisi anche per le questioni casalinghe. Saranno possibili spese extra per la casa nel weekend, occorre valutare i pro ed i contro delle questioni senza prendere decisioni avventate. Venere protegge l’amore con il suo transito in Gemelli specie il 28, giornata speciale per i sentimenti ed una nuova collaborazione lavorativa che ha tutta l’aria di essere interessante. Potete dare un impulso nuovo agli affari, alla vostra attività volta al progresso. Bisogna curare le pubbliche relazioni, sono favoriti anche gli svaghi ed i progetti col partner.

PESCI

Le dissonanze planetarie del periodo portano confronti a volte accesi con i familiari e con chi vi sta intorno, occorre essere prudenti e misurare le parole specie nel weekend per la Luna dissonante. Tuttavia ci sono buone notizie: dal 29 Mercurio non sarà più ostile e giugno inizierà bene, però nell’immediato non ve ne accorgerete per la Luna dissonante, dovrete pazientare anche questa settimana. Pertanto non siate acidi e pretenziosi con chi vi vuole bene. Marte e Nettuno possono rendervi poco chiari nell’esternare ciò che avete dentro e disorientare chi vi sta accanto, tanto da creare ostilità. Certo, non dovete chiudervi e rimuginare perché anche così rischiate di allontanare gli altri, dovreste cercare evasioni, magari lunedì e martedì con la Luna a favore. Non perdete la calma sabato.

Si effettuano consulenze private in studio e via Skype, per fissare appuntamenti inviare la richiesta a:
info@adaalberti.com