bilancia
Oroscopo alimentazione e salute del mese di settembre
Post By: Ada

banner-ada-alimentazione

ARIETE

Salute/Alimentazione

Venere vi rilasserà; il vostro corpo ne necessita dopo alcune difficoltà dei mesi scorsi e ritroverete la bellezza un po’ provata. Tuttavia non dovrete sovraccaricarvi di pesi o carichi dal 5 e sarà indispensabile curare l’alimentazione, perché Marte in Vergine potrebbe crearvi problemi all’apparato intestinale. Dunque sarà saggio ridurre i carboidrati ed il sale, gli ortaggi di terra. Curate la pelle, i capelli e fate massaggi terapeutici alla schiena. Dal 7 potrete avviare terapie e una dieta depurativa.

 

TORO

Salute/Alimentazione

Si riattivano le energie, anche se la prima settimana sarà ancora disagevole. A volte vi sentirete confusi, polemici, ma avrete più slancio. Settembre è il mese giusto per ritrovare la forma fisica, anche se sarà dal 20 che starete meglio. Saranno possibili gravidanze a sorpresa. Si consiglia un controllo medico generale. Attenti a non ingrassare! Ottime le prugne fresche di colore scuro, perché favoriscono lo smaltimento delle scorie a livello addominale e dei ristagni di liquidi. Anche l’uva nera può essere miracolosa per dimagrire, perché oltre ad essere depurativa e disintossicante, fa diminuire l’appetito, avvaletevene.

 

GEMELLI

Salute/Alimentazione

Dopo la prima settimana le energie saranno in calo e la concentrazione scarsa, perciò attenti alla sbadataggine! La vostra mente sarà offuscata dai tanti pensieri e per questo sarete inquieti. Dovrete cercare rimedi naturali contro l’insonnia e l’ansia, sarà saggio curare anche l’alimentazione. Bisognerà evitare gli eccessi in genere. Occhio all’incuria! Sarete sotto tono anche per questioni abitative. Non si escludono malesseri ed il ritorno di vecchi malanni, curatevi. Fate un test delle intolleranze alimentari.

 

CANCRO

Salute/Alimentazione

I pianeti in Vergine, straordinari a fasi alterne, daranno la giusta spinta perché possiate tonificare e rendere più bello il vostro corpo. Potrete ritrovare la forma fisica grazie ad azzeccate terapie e buone cure, ma in genere starete bene, anche se a fine mese potreste riscontrare un calo. Per quanto riguarda l’alimentazione vi farà bene introdurre nella vostra dieta tanta verdura biologica come ravanelli, cetrioli e lattuga. Nella fase di Luna Piena il 6 evitate i carboidrati ed il 28 e 30 il sale, i grassi e cosicché arriverete ad ottobre in splendida forma.

 

LEONE

Salute/Alimentazione

Marte il 5 lascerà il vostro segno e Venere vi “acquieterà”, rendendovi più amabili ed attraenti, ci voleva. Ma la vita pratica ed il lavoro premeranno molto, perciò attenti al disordine alimentare per non irritare il colon. Soppesate il sale, gli zuccheri ed i carboidrati dal 5, specie intorno al 13, 20 e 28. Spesso sarete ansiosi per questioni familiari. Gl’impegni saranno tanti, perciò perché non avviare cure e terapie dolci in questo mese tanto efficace?!

 

VERGINE

Salute/Alimentazione

Fate attenzione a non arrabbiarvi per nonnulla, cercate invece di essere “pacifici”, sarà questa la vostra arma vincente, ricordatevelo, e sotto-sotto fare il vostro gioco… Marte vi aiuta a recuperare energia e per questo che potrete iniziare l’autunno in forma smagliante! Tuttavia dovrete evitare di prendervi carico di troppi impegni; sarà necessario fare una selezione anche delle amicizie. Siate prudenti intorno al 6, 13, 20 e 25: attenti alle malattie virali o batteriche; eventuali cure saranno valide. Evitate gli alimenti che possono irritare colon ed intestino. Se vorrete iniziare una dieta disintossicante avviatela il 7.

 

BILANCIA

Salute/Alimentazione

Sentirete l’esigenza di essere apprezzati e, per aumentare la vostra bellezza potrete avvalervi di cure estetiche dolci e persino di “punturine” qua e là. Fino al 20 potrete contare sull’aiuto di Venere anche per avviare una dieta, magari nella fase di Luna Calante l’8. Forse dal 28 una questione casalinga vi creerà tensione; ne risentirà il vostro intestino… perciò sarà soprattutto da questa data che dovrete curare l’alimentazione. Bisognerà cercare di controllare l’emotività anche in ambito professionale.

 

SCORPIONE

Salute/Alimentazione

Le tensioni si allentano, le nuove responsabilità vi spaventeranno meno e riprenderete vigore, slancio. Sarete pronti a sedurre e farvi corteggiare. La Luna nuova del 20 porterà una ventata di aria fresca. Trascorrerete belle serate in compagnia. Settembre sarà un mese emozionante sotto il profilo degli incontri, che si tratti di vero amore o di semplici flirt dipenderà solo da ciò che vorrete. Un eventuale problema di salute si potrà superare. Perciò non incupitevi intorno al 9 o al 16; si tratterà di qualche piccola nuvola passeggera.

 

SAGITTARIO

Salute/Alimentazione

Dovreste prendervi più cura di voi… anche essere meno distratti, disordinati a tavola, potreste necessitare di cure per delle intolleranze alimentari o per dei valori al sangue alti riscontrati. Le preoccupazioni legate alle finanze, al lavoro potrebbero indisporvi dopo la prima settimana di settembre. Attenti a non disperdere le energie per cose futili e sappiate tenere a bada l’insofferenza. Delegate agli altri gl’impegni e quando potete rigeneratevi con un weekend divagante. Possibili disturbi all’intestino. Limitate il sale ed i carboidrati.

 

CAPRICORNO

Salute/Alimentazione

Settembre per quanto impegnativo, attivo e passionale, si rivelerà un mese spassoso e auspicante anche per chi avesse avviato cure e per chi darà inizio a terapie. Un consiglio: fate un controllo ai reni, alla pelle e prendetevi più cura dei capelli. Recupererete energia dal 5, la Luna Nuova del 20 è davvero beneaugurante. Dal 22 diminuite il sale dalle vostre pietanze. Il cielo vi vuole più sorridenti e propone svaghi: lasciatevi andare al piacere e al divertimento. Adesso i vostri progetti di lavoro possono farvi decollare, era ora!

 

ACQUARIO

Salute/Alimentazione

I crucci, i timori che implicano le trasformazioni possono scoraggiare; l’ottimismo sarà in calo ma gli incontri che farete (anche di tipo sessuale) vi daranno gli stimoli giusti per andare avanti. Marte in ottava casa solare potrebbe rendervi più introversi, facendovi sentire incapaci di dare e ricevere come vorreste: sappiate ricreare un buon equilibrio nella coppia. In genere il cielo mette alla prova le vostre capacità, grinta, logica anche organizzativa e dovrete farvi in quattro per stare dietro al turbinio di eventi. Vi accorgerete di quanto contano gli amici, quelli veri ovviamente. Eventuali problemi all’apparato digerente andranno risolti a monte alleggerendo la dieta. Fate attività fisica e magari un checkup; qualcosa non va, forse siete intolleranti a degli alimenti.

 

PESCI

Salute/Alimentazione

Vecchi disturbi potrebbero ritornare: saranno sostanzialmente di tipo nervoso e farete bene a curarli rapidamente. Attenti ai troppi gelati e alle bevande fredde o alcoliche, che potrebbero causarvi problemi all’apparato intestinale e al fegato. Occhio anche al colesterolo! Cercate di allentare le tensioni il più possibile. Si consiglia un test sulle intolleranze alimentari. Il lavoro potrà essere pesante e così pure le persone attorno a voi, ma a volte si può vincere sugli altri se si è più disponibili. Eventualmente chiedete aiuto ad un esperto se la situazione dovesse peggiorare. Ottobre sarà migliore anche nel privato.