banner-13-nov
Oroscopo alimentazione e salute del mese di ottobre
Post By: Ada

banner-ada-ottobre-2

 

ARIETE

Potreste riscontrare problemi ai reni, agli organi della riproduzione; dovete bere più acqua. Inoltre curate i capelli, soprattutto la pelle. L’emotività sarà forte e qualche crampo o indolenzimento può nascere per questioni di tipo nervoso. Siate particolarmente cauti intorno al 5, 12, 19, 25 e 26. Dal 19 dovrete evitare i grassi, sarà “sano” prediligere i carboidrati perché acquietano il sistema nervoso, ma dovranno essere soppesate, soprattutto bisognerà rinunciare alle farine raffinate.

TORO

Ottobre segnala la riduzione di energie specie nella sua seconda metà, anche l’emotività sarà instabile e sempre più complessa dal 17. Occorrerà moderare l’attività sportiva ed i carichi in casa. Sarete bersaglio di critiche, il lavoro richiederà un surplus di impegno e vi snerverete a causa di alcuni contrasti o problemi del partner. Per evitare gonfiori addominali dovrete cercare di sottrarvi ai fritti ed ai condimenti elaborati, riducete notevolmente olio e burro, specie dal 19 i carboidrati, questi ultimi dal 17.

GEMELLI

Per quanto Marte cerchi di crearvi ancora tensioni, altri pianeti proveranno ad aiutervi e farvi stare meglio. Infatti il recupero avrà inizio dal 22, grazie anche alle buone cure e notizie tanto attese. Curate le spalle, fate fisioterapia. Chi ha disturbi all’addome potrebbe fare uso di salvia, valeriana, rabarbaro, calendula, geranio, rapa rossa; l’erborista di fiducia saprà consigliare. Se vorrete liberarvi delle cattive abitudini usate la Luna Nuova del 19. Limitate il sale ed i carboidrati fino al 22.

CANCRO

Le preoccupazioni vi adombreranno, gl’impegni saranno molteplici anche in famiglia e dal 22 dovrete cercare di non disperdere energie, anche se comunque Giove saprà ritemprarvi: cure e terapie avranno successo dopo il 17, la fine del mese si preannuncia speciale e risolutiva per molti. Curate pelle e capelli, a tavola non fatevi mancare carote, asparagi, barbabietole, riso integrale, mandorle, noci ed uva. Dal 19 invece puntate soprattutto sugli alimenti che contengono vitamina C e D e diminuite grassi e zuccheri.

LEONE

La Luna Piena in Ariete del 5 pone delle trasformazioni intorno a voi, per alcuni volute, per altri no. Comunque sia le vostre giornate saranno movimentate e vi snerverete. A volte, specie nella seconda metà del mese, vi dedicherete poco alla cura di voi, perché gl’impegni aumenteranno, le giornate non saranno facili, tuttavia qualche fortuna arriverà. Per quanto riguarda l’alimentazione si consiglia di diminuire l’olio, il burro, quest’ultimo da giorno 1, ma dal 23 sarà bene ridurre anche la quantità di carboidrati e zuccheri in genere. Si raccomandano cibi ricchi di calcio che si trovano ad esempio nel polipo, avocado e nelle noci.

VERGINE

Vi sentirete spesso euforici ma non dovrete esagerare con gl’impegni o con i festini che possono guastare il vostro bioritmo, rendendovi fiacchi o nervosi. Non mettete a rischio i polmoni con l’aria più fresca e pungente di ottobre nelle ore serali e non irritate l’intestino ed il colon con pietanze troppo grasse e ricchi di zucchero, bisognerà limitare i tanto amati carboidrati per evitare di ingrassare. Attenti all’ansia specie intorno all’11. Dal 6 potrete avviare una dieta e curare l’aspetto esteriore con massaggi e punturine qua e là, senza però esagerare con questi ultimi dal 22.

BILANCIA

Ottobre può offrire soddisfazioni, quindi vigore, ma anche arrabbiature, ansie e conflitti all’inizio del mese, comunque potrete recuperare forze e forma fisica, indispensabili per portare avanti gli impegni ed eventualmente chiudere la porta al passato. Però si consiglia di seguire una dieta equilibrata in cui si dovranno escludere pietanze speziate e carni rosse, soprattutto il 3, 4 e 5 anche le farine elaborate, i latticini ed i dolci confezionati l’11 ed il 12. Non esagerate con i grassi (olio e burro) il 19 e 27. In genere ottobre offre il miglioramento della condizione fisica, anche se l’ansia difficilmente andrà via.

SCORPIONE

Sarete in forma smagliante ed eventualmente, dopo un periodo complesso, la recupererete nella seconda metà di ottobre. Attenti però intorno a metà mese; dovrete evitare di sobbarcatevi di impegni gravosi. Giove ed i pianeti che transiteranno nel vostro segno vi renderanno euforici, brillanti, pronti a trovare ottime cure e rimedi per recuperare energie e benessere. Evitate cibi grassi a tavola e non dissetatevi con bevande alcoliche o gasate. Siate particolarmente prudenti intorno al 14 e 27.

SAGITTARIO

Può capitarvi di sentirvi giù di tono. La vostra salute non sarà al top, quindi dovrete prendervi più cura di voi. Potrebbe esservi utile un checkup. Da un po’ di tempo i pianeti vi consigliano di badare all’alimentazione, lo avete fatto? Si spera di sì. Dal 10 o meglio dal 17 farete bene a diminuire i carboidrati e gli ortaggi di terra; dal 19 potrete “promettervi” di allontanare le “cattive” abitudini. Iniziate una dieta depurativa dal 6.

CAPRICORNO

La salute non mostrerà particolari problemi: trascorrerete giornate briose ad altre un po’ tese, queste ultime per questioni di lavoro. Se vorrete iniziare una cura o dieta disintossicante ottobre è il mese giusto. Venere vi vedrà aperti ai flirt, all’amore, alla vita sociale, Marte caldi, specie nella prima metà del mese, Giove allegri: l’autostima salirà ed eventuali disturbi diminuiranno grazie al buonumore, fattore di estrema importanza. Persino chi soffre di disturbi cronici starà meglio. Attenti però all’alimentazione disordinata, specie intorno al 5, quando la Luna si farà piena nel segno nervoso dell’Ariete. Curate la pelle, i capelli, la zona lombare del corpo, ma anche gli occhi.

ACQUARIO

In ottobre inizia un periodo ambiguo per la salute, perciò bisogna evitare di straviziare a tavola per non rischiare di allargare il girovita ed affaticare la struttura del corpo. Sarà saggio diminuire i carboidrati, l’olio e gli ortaggi di terra dal 10. Dall’1 scegliete una cura che aumenti le difese immunitarie. Comunque le eventuali terapie o cure avviate in passato vi renderanno più forti dal 22. Potrete compensare gli alti e bassi di vitalità solo con una giusta dose di riposo. Attenti alla distrazione del 17. Dal 22 sono favorite le cure estetiche, specie della pelle e dei capelli.

PESCI

Vecchi disturbi potrebbero ritornare: saranno sostanzialmente di tipo nervoso, potreste accusare anche problemi ai reni. Le donne del segno faranno bene ad evitare i tacchi… Saranno favorite cure e terapie dal 17. Evitate interventi di chirurgia estetica dal 14 e soprattutto dal 22. Attenti anche all’alimentazione: occhio al colesterolo! Ad ogni modo Giove dal 10 in Capricorno può essere miracoloso per migliorare la qualità della propria vita. Buona fortuna e guardate lontano, allargate i vostri orizzonti, fate progetti e create, starete meglio nel nuovo anno ormai alle porte!