ada
Oroscopo alimentazione e salute del mese di agosto
Post By: Ada

banner-ada-05-agosto

ARIETE

La salute è in ripresa, ma alle donne del segno i pianeti consigliano di fare il pap-test e la mammografia. Nelle ore più calde bisognerà evitare di esporsi al sole specie nella settimana di Ferragosto. Sarà bene anche evitare i luoghi troppo affollati. Siate cauti anche intorno al 5. Vi farà bene limitare i formaggi, almeno fino al 26 anche i carboidrati, i dolci, i gelati. Potrete consumare proteine, anche e soprattutto quelle vegetali e limitare la vostra tanto amata carne rossa. Sì alle verdure e alla frutta di stagione.

TORO

Chi si trascina problemi ai reni e alle ginocchia, oltre a continuare le cure, dovrà evitare gli eccessi in genere anche a tavola: l’aumento del peso non giova al benessere della struttura scheletrica. Il nuoto può giovare, ma anche un po’ di sole che dona calcio alle ossa. Possibili ansie da sedare, ipertensione; Marte dissonante può innervosire. Siate prudenti intorno al 7, 14, e 27 ed evitate di esporvi al sole nelle ore più calde. In tali giornate sarà saggio evitare i grassi in genere, specie quelli animali. Iniziare una dieta l’8 o il 9 può offrirvi ottimi risultati.

GEMELLI

Tenderete alla distrazione e dormirete male. Siate prudenti nei lavori domestici e sappiate guidare l’aria condizionata, per evitare di prendervi un malanno ai bronchi. Siate prudenti soprattutto intorno al 9, 21 e 22. Purtroppo la vostra alimentazione sarà disordinata: sarà bene diminuire i grassi ed i carboidrati, forse avete messo su qualche chilo. Occhio alle intolleranze alimentari, al colesterolo, alla colite. Favorite cure e terapie, ma non quelle “della nonna” o “fai da te”. Cautela il 28 e 29.

CANCRO

Saturno in Sagittario sta mettendo alla prova la vostra salute da un po’ e Giove dalla fine della scorsa estate, specie se siete avanti negli anni. In genere dovete rafforzare le difese immunitarie e prestare più attenzione ai segnali del corpo; un ottimo stato di salute è necessario per affrontare le battaglie quotidiane e voi non siete in perfetta forma fisica. Comunque Venere vi aiuterà. Fate i dovuti controlli. Un’alimentazione ricca di grassi e zuccheri è decisamente sconsigliata, perciò controllatevi a tavola! Optate per il sale iodato, specie dal 22.

LEONE

I transiti favoriscono gli svaghi, ma potreste strafare e sarà “sano” non esagerare con gli stravizi. Prendetevi cura del vostro sistema nervoso, pungolato da questioni esterne. Attenti ai polmoni che potrebbero mal sopportare l’aria condizionata. Molti nativi di questo segno di fuoco daranno inizio ad un cambiamento esistenziale e capiterà loro di trovarsi al centro di situazioni significative. Marte nel segno vi renderà impetuosi e dovrete evitare di esporvi al sole nelle ore più calde. A tavola sarà saggio sottrarsi alle carni rosse con salse piccanti. Riducete i grassi il 5, 6 e 7, il sale il 13, 14 e 15.

VERGINE

Sarete super impegnati, ma gli svaghi non vi mancheranno, però sarete assillati dai tanti pensieri che vi creeranno tensione con possibili sbalzi di pressione. Sarà necessaria dell’autoanalisi; l’atteggiamento verso la vita adesso va cambiato. Per quanto Marte vi martelli con le apprensioni, Venere armoniosa vi aiuterà a distrarvi con chi vi vuole bene e cuccare se siete single. A tavola si sconsiglia la carne rossa ed il peperoncino, burro olio e zucchero il 5, 6, 7 e 29.

BILANCIA

Grazie al buon Marte recupererete energie e vigore, ma per buona parte del mese potreste soffrire di ansia, nulla però che possa preoccupare la chiusura del mese che si preannuncia invece brillante e audace. Alcuni disturbi potrebbero derivare dall’eccessivo impegno mentale ed emotivo a cui vi hanno sottoposto diversi pianeti negli ultimi due mesi. Occhio alla linea; Venere è dissonante fino al 26 e consiglia di limitare carboidrati, latticini e grassi. Quando iniziare una dieta? Il 9.

SCORPIONE

Sarete stressati. Vi trovate in fase di trasformazione, perciò è facile imbattervi in problemi del passato che devono ora essere risolti ad ogni costo. Dovete prendervi più cura della vostra salute, cercando anche di riposare bene e divertirvi senza scatenarvi troppo… La tensione nervosa può causarvi problemi di natura psicosomatica. Curate l’alimentazione, dosando i carboidrati, ma soprattutto dovete evitare di eccedere con le proteine animali (Marte dissonante in Leone per tutto il mese). Prudenza intorno al 7, 15 e 21.

SAGITTARIO

Forse dovreste prendervi più cura di voi… essere meno distratti e disordinati anche a tavola, potreste necessitare di cure forse per delle intolleranze alimentari. Meglio fare un test. Le preoccupazioni legate alle finanze potrebbero indisporvi col passare dei giorni, specialmente intorno a metà mese. Attenti a non disperdere le energie per cose futili: forse è tempo di delegare agli altri gl’impegni, dovete rigenerarvi con una bella vacanza. Possibili disturbi all’intestino. Diminuite il sale ed i carboidrati, ma non eccedete con le proteine animali nella fase di primo Quarto di Luna il 29.

CAPRICORNO

La determinazione non vi mancherà e così la razionalità, di certo in agosto saprete comunque distrarvi, anche se il lavoro premerà con le sue innovazioni, e poi i soldi sono sempre il vostro chiodo fisso, come i figli, la loro vita… Perciò non sarete tranquilli e certi malesseri possono essere di natura nervosa. Non guardate il passato; il futuro sarà migliore, perciò non beccatevi col partner e sappiate vivere con più calore le vostre giornate d’estate, ritrovando l’intimità. Quindi no alle vacanze di gruppo! Non eccedete col sale ed i carboidrati.

ACQUARIO

Le energie fisiche non saranno al top, a volte sarete giù di umore per degli scontri o intoppi che dovrete affrontare e che richiederanno ponderazione. I vostri problemi fisici possono derivare da uno stato emotivo conflittuale, attenti dunque a non somatizzare un problema che potrebbe nascere improvvisamente. Per quanto riguarda l’alimentazione dovrete diminuire notevolmente le proteine della carne rossa, ma anche i carboidrati dovranno essere soppesati, così come il sale, meglio se iodato. Cautela il 6, 7 e 8 a causa di una complessa Luna Piena nel segno, ma anche il 15 e 21 non saranno ok.

PESCI

Le tensioni di agosto saranno minori, infatti vi sentirete meglio. Tuttavia nella prima e ultima settimana del mese, per alcune dissonanze planetarie, il nervosismo potrebbe causarvi dei disturbi. È per questo che dovrete cercare di calmarvi e non perdere l’attenzione, così ritrovare nel più profondo di voi le energie che vi serviranno per fronteggiare alcune controversie. A tavola si consiglia di non eccedere col sale e le spezie, soprattutto dal 22 sarà saggio dosare i carboidrati. Il 28 e 29 evitate le proteine della carne. Volete iniziare una dieta? Ok dal 9.