banner-16-ott
Oroscopo 2020 – Vergine
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Gli’incroci planetari del 2019 hanno caratterizzato dei cambiamenti, per qualcuno persino radicali, come il matrimonio o una separazione, una nuova casa o investimento, oppure una eredità. Altri hanno portato avanti l’impresa lavorativa iniziata nel 2018, ma per Giove e Nettuno dissonanti le spese sono state tante e le insoddisfazioni anche, per qualcuno ci sono stati problemi di salute. Qualche Vergine avrà dovuto lottare per ottenere un incarico o un posto di lavoro, altri hanno pagato lo scotto per aver commesso una violazione o trasgressione. Il contratto di lavoro può essere cambiato ma nel 2020 per il nuovo transito beneaugurante di Giove in Capricorno, segno attraversato da Saturno e Plutone, si può sperare in qualcosa di più ed eventualmente ridiscuterlo. Se invece non avete ottenuto un risarcimento o rimborso potrete richiederlo con l’assistenza di un legale. Ci sono Vergine che si sono uniti ad una persona divorziata con figli e questo può aver chiesto loro un adattamento non del tutto facile. Comunque in genere nel 2020 potrete ottenere di più e stare meglio. Qualche Vergine ne avrà già preso atto nell’autunno del 2019 con una buona notizia, qualche altro in dicembre con l’ingresso di Giove in Capricorno, transito propizio fino a dicembre del 2020, perciò si può dire che per mesi e mesi sarete tra i segni più fortunati dello zodiaco e poiché il pianeta della fortuna transiterà nel settore solare quinto, campo che rappresenta l’amore, i divertimenti, i flirt, i figli, la creatività e l’arte in genere, tutti questi settori saranno propiziati. Le coppie provate dai problemi potranno riprendere slancio, chi si è sposato o avvierà le pratiche per stabilire il giorno delle nozze nel 2020 vivrà grandi emozioni, saranno possibili concepimenti, può nascere una bella storia d’amore e gli artisti del segno avranno successo perché saranno bene ispirati. In genere uscirete di più e vi divertirete.

         Quindi sì, il vostro 2020 sarà un anno intenso, l’anno soprattutto dei sentimenti e del riscatto. Il transito di Giove in Capricorno fino a dicembre sarà foriero di eventi nuovi che vi renderanno ottimisti. In pratica otterrete ciò che fino ad ieri vi è stato negato.

         I pianeti vi faciliteranno gli affari, il lavoro, potrete arrivare al dunque in una vecchia causa legale e chiuderla e, se non la vincerete, almeno non ci rimetterete troppo, questo grazie anche ad Urano in Toro, comunque vi libererete di una seccatura.

         Sarà un crescendo di emozioni per le inaspettate buone nuove che vi arriveranno in amore e in campo lavorativo, grazie alle conoscenze che farete, le stesse che vi aiuteranno ad emergere e trovare la persona giusta se siete single. Giove ha iniziato a soggiornare nel segno del Capricorno in dicembre del 2019, ne uscirà il 19 dicembre del 2020, quando varcherà la soglia dell’Acquario, segno che dal 17 sarà occupato da Saturno e vivrete un emozione in più, come un impiego o un nuovo incarico, qualcuno si metterà in gioco in un ambiente o contesto diverso. Ci saranno novità all’interno della famiglia e sentirete il bisogno di riordinare questioni legate all’abitazione, anche se qualche nativo ne sarà costretto … Alcuni Vergine penseranno di trasferirsi in un altro luogo.

        Le stelle del 2020  favoriranno gli aiuti, comunque sarà ancora saggio evitare gli azzardi o investimenti smisurati, perché il conto in banca potrebbe calare in estate.

           La fatica si farà sentire in primavera ed a fine anno, forse per un incarico impegnativo o un nuovo inizio a due. Dalla seconda metà di maggio alla fine di giugno però alcuni vecchi nodi verranno al pettine ed in amore si dovrà essere sicuri dei sentimenti. Con un ex potrebbero nascere delle discussioni per questioni di denaro, meglio far calare le tensioni. Chi è in coppia da anni e vive un legame difficile potrà dire basta. Un evento potrebbe scuotere gli equilibri nelle coppie, da lì qualcuno capirà se procedere o interrompere il legame portato avanti solo per abitudine e non per amore. Se è vero che Giove remerà perché stiate bene in amore, Venere in Gemelli tra il 3 aprile e la prima settimana di agosto potrà remarvi contro, ma Giove sarà più forte.

             Nel 2019 avete potuto rischiare poco, malgrado abbiate dato molto di voi, per non mettere a rischio alcune “certezze” che a dire il vero non lo erano, nel 2020 invece troverete il coraggio di dire addio ad eventuali sottomissioni o restrizioni ed eventualmente demolirete per ricostruire. Un progetto o un amore può portarvi a cambiare abitudini e forse anche il luogo di residenza, e questo in genere crea sempre delle inquietudini, specie ad un segno metodico com’è il vostro.

         In genere taglierete alcuni rami secchi, troncherete collaborazioni di lavoro o storie sentimentali sterili per dare vita a nuovi rapporti più veri e duraturi nel tempo. Il 2020 sarà un anno intenso, emozionante ed attivo, sicuramente più facile, energico e soddisfacente.