oroscopo 2019 vergine
Oroscopo 2020 – Toro
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         I segni di terra sono senz’altro tra i protagonisti del 2020 e visto che ne fate parte, il nuovo anno si preannuncia interessante.

         Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci ed Urano di transito nel vostro segno vi faranno iniziare il 2020 in modo speciale. L’unico periodo in cui il cielo si oscurerà un po’ sarà tra marzo ed i primi due giorni di luglio, quando Saturno passeggerà al primo grado dell’Acquario ed inizierà ad esaminare quanto avrete realizzato fino ad allora, soprattutto se appartenete alla prima decade del Toro. Poi il 17 dicembre rioccuperà il segno dell’Acquario ma definitivamente e con lui Giove dal 19. Pertanto il consiglio è di darvi da fare sin dall’inizio dell’anno anche per riordinare o trovare soluzioni in quelle questioni che vi trascinate da tempo, come beghe legali, impegni non mantenuti, debiti non saldati, doveri ed obblighi non rispettati.

          Se avete un sogno nel cassetto, come un progetto caldeggiato da tempo, dovrete tirarlo fuori subito e darvi da fare senza sosta per realizzarlo, in modo da usare quel Saturno e quel Giove di dicembre per ottenere lodi anziché disapprovazioni o perdite. In primavera sentirete subito il peso della prima dissonanza di Saturno in Acquario e sarà lì che capirete di dover essere più celeri nel chiudere i problemi del passato e determinati nel portare avanti i nuovi impegni. I più laboriosi potrebbero ricevere una promozione o un incarico importante anche se di grande responsabilità ed è questo che può spaventarvi. Però, per i più, tale dissonanza planetaria metterà in evidenza quei problemi che negli anni precedenti hanno schivato, ma stavolta ve li porrà di fronte duramente. Pertanto, ora che lo sapete, mettetevi in azione e non ve ne pentirete, senza rimandare nulla a domani!

         Opportunità ed occasioni per emergere, stare bene, trovare soluzioni e stabilità nel privato ne avrete già da gennaio. Per qualcuno potrebbe arrivare una bella occasione di affari o sentimentale, durante un viaggio o per mezzo dei Social. Nel 2020 potrete aprire scenari nuovi in altri territori o città con persone provenienti da luoghi lontani. Saranno favoriti i trasferimenti e gli affari all’Estero.

         L’astrologia serve a questo, sapere prima per evitare di commettere errori ed eventualmente aggiustare il tiro, darsi da fare nel periodo giusto e sentire meno il peso dei periodi difficili, comunque per essere preparati per affrontarli a dovere. Perciò, grazie soprattutto a Giove di transito in Capricorno per oltre undici mesi avrete modo di concretizzare un progetto anche di coppia, regolarizzare eventuali debiti e questioni legali, vendere o avviare un’attività all’estero o in un altro luogo, studiare per ottenere un diploma o una borsa di studio. In genere il lavoro proseguirà senza grossi scossoni ma l’impegno dovrà essere tanto anche perché le responsabilità aumenteranno. Comunque con Giove amico potrete realizzare qualche sogno. Non bisogna dimenticare che Urano transita nel vostro segno e niente e nessuno vi fermerà, la sua energia riformatrice ma al contempo concreta vi farà portare avanti quanto più vi interessa, liberandovi di ciò che vi opprime.

         Eventuali problemi come rinnovamenti lavorativi, contratti o reinserimenti nell’azienda di sempre, beghe legali, cause con un ex collaboratore/socio o coniuge, dovranno essere affrontati per ritrovare un nuovo equilibrio anche grazie ad un lavoro di mediazione.

         In genere necessiterete di conferme anche in amore. Le unioni sentimentali andranno rafforzate o chiuse, bisognerà sentirsi al sicuro tra braccia forti in primavera e dalla fine dell’anno, quando dovrete sostenere nuovi carichi e responsabilità.

         Per quanto Urano sia un pianeta trasgressivo e rivoluzionario, vivrete amore e sesso senza freni inibitori, ma non vorrete “pensieri”, infatti se la storia non dovesse funzionare ve ne libererete senza esitare, perché vorrete tranquillità e sicurezza. Come dicevo, i rapporti labili non avranno mezze misure, o saranno ufficializzati o troncati. I single, per quanto desiderosi di amore e passione, si lasceranno andare solo se il partner dimostrerà serietà e sentimenti profondi. Infatti molti penseranno più a stare bene con se stessi, senza cercare l’amore ad ogni costo. Comunque il 2020 può offrire il grande incontro, l’amore vero, l’inizio di un legame importante. Qualcuno si sposerà o concepirà un bebè, qualche altro penserà ad adottare un bambino. Le storie a due di vecchia data che hanno superato le difficoltà degli anni scorsi, proseguiranno malgrado qualche ombra. Solo le coppie davvero in crisi si separeranno. Per la vita di relazione e per gli incontri, la seconda metà di gennaio può essere appagante, ma anche febbraio e parte di marzo, la seconda metà di agosto e la prima settimana di settembre e soprattutto ottobre sarà tra i mesi più soddisfacenti. Le coppie potrebbero rivoluzionare la loro esistenza, magari partire per nuove mete o trasferirsi altrove, vendere un attività ed iniziarne un’altra. Ciò che è certo è che si dovrà dare voce ai desideri per poterne esaudire qualcuno, finalmente.

         Il 2020 sarà per voi un anno anche liberatorio, lo capiterete nella stagione del vostro compleanno,  sarà lì infatti che tirerete le prime somme anche se a qualcuno non piacerà… La fine di marzo, aprile e maggio saranno dei mesi volti alla riflessione, all’attenta considerazione della propria esistenza e di quanto realizzato. Ci saranno lotte nella professione e la vita privata sarà tesa (Marte e Saturno dissonanti in Acquario). Meno complessi saranno invece settembre e novembre anche se non facili.

         I rapporti con i parenti cambieranno, in effetti sono in fase di trasformazione da qualche anno. In genere vi interesserete di argomenti mistici o/e religiosi.

         La salute in questo 2020 potrebbe darvi qualche problema ma le soluzioni possono arrivare sin da gennaio. Vi si raccomanda di non prendere alla leggera eventuali primi malesseri in marzo. Le gambe necessiteranno di terapie. Da giugno dovrete prestare più attenzione ai denti e alla cervicale.

Vi ricordo che tale interpretazione planetaria può cambiare a seconda del vostro ascendete, per cui vi invito a leggerlo.