Oroscopo 2020 – Sagittario
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Prima di leggere il vostro segno, vi invito, come al solito, a consultare anche il vostro ascendente.

         Nell’anno appena trascorso, benché impegnativo, siete stati sostenuti da diversi pianeti e qualche progresso lo avete fatto, il cambiamento c’è stato, per alcuni si è trattato di una svolta, soprattutto in campo professionale. Il merito è da attribuire al transito di Giove nel vostro segno che però dal 2 dicembre del 2019 vi ha lasciato e si è stabilito nel vicino Capricorno.

         Siete stati in molti a “rigenerarvi” ed in questo 2020 Giove vi aiuterà in campo soprattutto finanziario, perché transiterà nel vostro secondo campo solare, settore che rappresenta proprio le finanze, dunque non avrete nulla da temere.  Però, è importante sapere che non dovrete lasciarvi andare a “sogni” chimerici e fare il passo più lungo della gamba, perché Nettuno transiterà ancora stabilmente nel segno dissonante dei Pesci e spesso vi renderà poco concreti, soprattutto negli investimenti finanziari legati alla casa, settore ancora in fase di trasformazione. In genere dovrete cercare di essere concreti e guardinghi nell’instaurare rapporti con persone dubbie.

         I rapporti con i parenti sembrano complessi, forse lontani o distaccati.. a volte li schivate e dovrete risolvere una questione che probabilmente “cova” da tempo. Farete degli aggiustamenti nella vostra abitazione e spenderete denaro per metterla a posto.

         Se nel 2019 avete saputo rimediare a qualche errore commesso, in questo nuovo anno avrete altre opportunità per avanzare e progredire, grazie anche al lavoro e alle entrate finanziarie che non mancheranno, ma starà a voi non dissiparli per impudenza, così come prima detto. Urano continuerà a transitare nel segno del Toro e l’attività lavorativa sarà ancora in fase di trasformazione, non sarà stabile ma grazie ad un incarico i guadagni non mancheranno. Inaspettatamente ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che vi farà risalire la china, non è poco. Però cercate sempre di riflettere con giudizio per non ritrovarvi a dover ricominciare daccapo. 

         Sarete diversi i Sagittario che vivranno grandi flirt o che penseranno alle nozze o alla convivenza. Qualcuno divorzierà, comunque la scissione non sarà traumatica anche se si dovrà discutere con l’ex per la divisione del patrimonio, a tal proposito dovrete essere ben svegli, perché l’ex potrebbe provare a raggirarvi, io vi ho avvertiti. Qualche Sagittario ha chiuso una storia l’anno scorso ma qualche altro ne ha iniziata una importante. In genere nelle coppie si attraversa sempre un periodo di prova, perciò invece di schivare i problemi dovrete cercare di andare a fondo nelle questioni per, eventualmente, aggiustare o voltare pagina. Anche e soprattutto perché Saturno in questo 2020, tra marzo e luglio darà una prima prova di quanto realizzato o deciso, penso che lo capirete in dicembre, quando questo pianeta si unirà a Giove nell’amico segno dell’Acquario ed inizierà un lungo periodo più appagante ed intenso.

         Dunque vi attende un 2020 interessante, preludio di un nuovo periodo più fortunato.  Per quanto apparteniate ad un segno passionale, pronto a vivere grandi exploit sentimentali e passionali, e li vivrete fino a dicembre, visto che Marte transiterà nel segno di fuoco dell’Ariete da giugno, dovrete impegnarvi a vivere l’amore anche con un pizzico di ragionevolezza in più, perché sarà facile scivolare nell’illusione per Nettuno dissonante. La vostra estate sarà rovente ed intensa da luglio, grazie a Venere ed ogni luogo sarà motivo di incontro e passione. Comunque sarà nel 2021 che il cielo vi darà più certezze in amore. Perciò, se dovete fissare la data delle nozze, fissatela nell’ultimo mese dell’anno o nel 2021.

         Chi è senza occupazione inizierà un nuovo percorso lavorativo, qualcuno lo ha già intrapreso nella seconda metà dello scorso anno, periodo in cui qualche altro Sagittario si è dato da fare per trovare fondi e concretizzare un progetto ambizioso, qualche altro lo farà in questo 2020. Chi avvierà un’attività non se ne pentirà, purché, ripeto, eviti di inseguire sogni chimerici e si attenga invece a concretizzare un “sogno” purché sia “fattibile”.

         I pianeti vi vorranno attivi e soprattutto concreti nel lavoro e nelle scelte d’amore, alla fine dell’anno inizierete un nuovo periodo più stabile, qualche Sagittario “casanova” potrebbe capitolare e fare la sua scelta per la vita;  ne parleremo alla fine del 2020 quando avrò pubblicato le previsioni del 2021.

         Dunque il 2020 sarà un anno eccitante e attivo, pertanto anche snervante, perciò dovrete cercare di dormire bene nelle ore dedicate al riposo, sarà necessario seguire una dieta sana e limitare dolci e cibo grasso.  Non dovrete trascurare la salute, soprattutto dovrete prestare attenzione alla vista, al collo, ai polmoni, al fegato, alle gambe e ai piedi.