Oroscopo 2020 – Pesci
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Gli anni scorsi non sono stati facili, siete andati avanti a fatica, qualcuno ha cambiato rotta. Le complessità burocratiche o di salute sono state diverse, le spese per la casa molte. Dunque non sono mancati i problemi che hanno causato disagi in famiglia e con il partner. Alcuni Pesci sono ancora single. Da dicembre dello scorso anno qualcosa è cambiato, la vita di relazione ha avuto un’impennata, grazie a Giove tornato proficuo in Capricorno, un segno a voi amico, che avrà dato il via a nuove conoscenze e contatti.

        Giove in Capricorno, segno che per voi occupa per l’appunto il campo delle conoscenze e delle amicizie, continuerà ad essere florido in Capricorno fino alla prima metà di dicembre. Entro tale data vi sarà di aiuto per ricomporre o stabilire la vostra vita e dare una svolta ai rapporti collaborativi e di lavoro, assicurarvi sviluppi in ambito sociale o un nuovo incarico. A dire la verità qualche Pesci lo ha ottenuto alla fine dell’autunno, finalmente!

         Il 2020 vi darà il benvenuto con sfide tutte da vincere, sarà un anno per voi piuttosto fortunato! Venere per il suo moto retrogrado transiterà più volte nel segno dei Gemelli dal 3 aprile fino alla prima settimana di agosto e dovrete interessarvi alla casa ed alla famiglia con più dedizione. Avrete modo di curare la vostra abitazione, abbellendola e spenderete denaro, settore che nel 2020 sarà un po’ penalizzato dal transito di Marte in Ariete dal 28 giugno a tutto dicembre. Qualche nativo si occuperà di una figura femminile della famiglia, ma ci sono Pesci che intraprenderanno un nuovo cammino sentimentale e condivideranno la propria casa con il nuovo partner. Giove aiuterà e per questo le novità che donerà nel 2020 saranno tutte da sfruttare, malgrado qualche periodo di apprensione dato dalla quadratura di Venere.

         Ricordate, in questo 2020 le amicizie e le conoscenze vi saranno utili per elevarvi, per trovare una occupazione o trovare escamotage nelle questioni che vi trascinate dietro, ma non solo, vi permetteranno di incontrare chi vi ruberà il cuore, anche se il vostro desiderio di libertà sarà grande. Tuttavia la prudenza dovrà ancora essere alta, perché Nettuno a voi di transito con Venere dissonante può “illudere”, perciò attenti a non essere troppo generosi o magnanimi, evitate che qualcuno si approfitti della vostra buona fede e, soprattutto, non mettetevi nei guai per la fretta di “fare coppia”, mi riferisco soprattutto ai più giovani del segno che, per poca esperienza e troppo impeto, potrebbero vivere una delusione.

        Ad ogni modo, con Giove in Capricorno, chi ha subito prepotenze potrà lottare per farsi valere o tentare nuove strade, specie nel lavoro o nello studio. Tale pianeta vi aiuterà a costruire bene. Sappiate però selezionarle le amicizie. Basta dunque con i conflitti interiori ed usate l’energia straordinaria e positiva di Urano, specie nella seconda metà di Gennaio e prima metà di marzo; in maggio, dal 13 al 27 giugno, grazie all’ingresso di Marte nel vostro segno vi ricaricherete di nuova energia e potrete lottare per ciò in cui credete o per difendere posizioni e territorio ed eventualmente per recuperare la salute messa a repentaglio dalla spossante congiunzione di Marte con Saturno tra la fine di marzo e la prima metà di aprile. Tale aspetto planetario formerà una quadratura con Urano perciò un evento nel luogo dove risiedete o a persone a voi vicine potrebbe scoraggiarvi, ad ogni modo sarete sostenuti da Giove, che vi farà da scudo. Chi è stato bloccato negli anni scorsi potrà ripartire con un nuovo incarico o impiego, qualcuno per lavoro potrebbe trasferirsi altrove oppure, grazie ai guadagni, acquistare la casa delle vacanze. I guadagni potrebbero arrivare dall’affitto della propria abitazione o di una sua parte. Far quadrare i conti sarà più facile con Giove in Capricorno, ma come sopra annunciato la casa e la famiglia richiederanno spese extra e bisognerà essere cauti, controllate più spesso il conto in banca.   

         Sappiate soppesare i pro e i contro delle questioni prima di dare inizio ad una nuova sfida. A volte la paura di sbagliare vi offuscherà le idee, siate concreti in un progetto che in questo 2020 potrà cambiare l’assetto della vostra esistenza. Attenti a non giocare il ruolo del martire ed essere troppo sensibili ai problemi degli altri e, se un evento dovesse costringervi a cambiare qualcosa, fatelo! Qualunque sia la pagina da voltare, sarà bene farlo nel 2020, perché il cambiamento sarà meno duro. Certo, l’ascendente, come vi ricordo sempre, può fare la differenza, perciò vi invito a consultarlo.

          L’anno inizierà con la Luna nel vostro segno, ci sarà aria di coccole e serietà ma il lavoro richiederà grande impegno e vi stancherete, specie dal 3 gennaio alla prima metà di febbraio per Marte dissonante in Sagittario, ma grazie a Venere nel vostro segno dal 13 al 7 febbraio e poi dal 5 marzo con l’energia erotizzante e concreta di Urano in Toro, con il Sole nel periodo del vostro compleanno e grazie anche a Mercurio nel segno che vi renderà particolarmente acuti e creativi, potrete non solo far scattare le belle occasioni in amore ma anche difendervi e dare vita a strategie che vi faranno emergere o migliorare la posizione lavorativa e/o portare avanti quanto più vi premerà. Ma le apprensioni per qualche scompiglio o rivoluzione ci saranno, magari tra aprile e la prima settimana di agosto, periodo che sconsiglia di “fantasticare” o “sognare”, ma suggerisce di appurare la fattibilità di un progetto e l’affidabilità di chi vi circonderà. Malgrado Giove sosterrà le conoscenze, sarà bene farne una cernita perché il 2020 ve ne apporterà moltissime, belle e brutte. Ad ogni modo le amicizie che farete vi saranno utili perché saranno propiziatrici di incontri d’amore, affari e piaceri. Oltre ai mesi citati prima, saranno interessanti anche i periodi tra l’8 agosto al 5 settembre e dal 22 novembre alla prima metà di dicembre, anche per accaparrarvi acquirenti o compratori e favori. Perciò datevi da fare! Se siete single, le stelle vi offriranno incontri emozionanti, magari quello tanto atteso, a patto che, però abbandoniate quell’aria da zitelloni che Giove non vuole più! Chi vive una relazione labile potrà chiuderla in modo più facile o farla rifiorire, dipenderà dalla veridicità dei sentimenti. Vivrete dunque periodi passionali ed energizzanti: una amicizia, un incontro o un erede, un impiego o una avanzamento, un investimento vi faranno ingranare la quarta! Qualcuno potrà finalmente coronare un fidanzamento con l’anello al dito o un’unione con un erede. Tutto ciò che è stato frenato o bloccato negli anni passati, in questo 2020 ripartirà!