bilancia
Oroscopo 2020 – Leone
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Lo scorso 2019 è stato un anno di cambiamenti, a volte si è trattato addirittura di vere e proprie rivoluzioni per l’opposizione di Urano in Toro che vi ha spinto a scelte o decisioni drastiche, magari per non restare incatenati all’incertezza o alla frustrazione di decisioni prese da altri. Qualche Leone si è messo in gioco in un team di lavoro diverso, sperimentandosi in un settore nuovo, probabilmente per avanzare autonomamente. Con Urano in opposizione ci saranno stati colpi di scena in amore e, a dire il vero, altri ce ne saranno nel 2020, dato che tale aspetto planetario seguiterà nel nuovo anno. Una storia può iniziare o chiudersi inaspettatamente. I rapporti di coppia forti hanno trovato nuovi equilibri, altre coppie li cercheranno nel 2020. Giove in Sagittario ha comunque aiutato tantissimo, malgrado le tensioni familiari, specialmente se il vostro ascendente è Leone. A proposito ricordatevi sempre che l’ascendente può fare la differenza.

         Qualche nativo inizierà il 2020 con un incarico interessante, ma in genere nel nuovo anno cambieranno metodiche, tecniche di lavoro e relazioni. I rapporti di collaborazione dovranno comunque essere improntati sulla limpidezza. Voi appartenete ad un segno ambizioso, siete il re dello zodiaco e non amate i compromessi, ma nel 2020 dovrete accettarne qualcuno se non vorrete retrocedere. Urano vi spingerà ad affrontare alcuni problemi nei rapporti collaborativi e/o societari e condividere responsabilità e meriti. Ci sono Leoni che si metteranno in proprio e le responsabilità aumenteranno. Il 2019 non si è chiuso serenamente, vi siete scontrati con qualcuno che avrà provato a limitarvi. Può darsi che un acceso scambio di idee abbia causato il desiderio di cambiare posto o squadra di lavoro. Siete sicuri di non aver causato voi un conflitto? Le problematiche lavorative e gli impegni possono aver creato tensioni nel privato. Comunque Giove in Sagittario avrà saputo donare alle coppie ed ai single anche periodi emozionanti. L’opposizione di Urano, soprattutto per i nativi della prima decade, richiederà pazienza, dialogo ed attenzione per le idee e ragioni del partner, sarà indispensabile farvi vedere interessati ai suoi desideri, mostrando volontà di condivisione, a meno che non abbiate più voglia di portare avanti il rapporto.

         Forse inizierete il 2020 un po’ confusi ma già dal 7 gennaio sarete attivi perché desiderosi di raggiungere le mete ambite e potrete darvi da fare per sciogliere quei nodi che ancora non vi danno pace, e sarete in grado di farlo, perché Giove in Capricorno vi renderà più abili e concreti. La stagione primaverile vi darà una prima verifica di quanto fatto: se avrete svolto bene il vostro lavoro riceverete un incarico anche se nessuno vi regalerà nulla e dovrete impegnarvi moltissimo, sennò, al contrario, potreste retrocedere. Tra aprile e maggio qualche Leone potrebbe avviare un’attività in proprio o staccarsi definitivamente dal gruppo di sempre. Qualcosa non andrà, un legame si spezzerà a fine marzo.

         Quindi, sappiate sfruttare soprattutto i primi due mesi del 2020, l’estate e l’autunno per osare e migliorare la vostra condizione lavorativa e professionale. Come già detto, siate invece prudenti negli altri mesi, quando farete bene a rafforzare e proteggere quanto sarete riusciti ad ottenere fino ad allora; potrete farlo con energia grazie a Marte in Ariete da fine giugno a tutto dicembre. Soprattutto non dovrete più investire o sperperare denaro. Ora che lo sapete, tiratevi su le maniche ed affrontate subito anche i vecchi problemi, perché nel 2020 sarete più abili. Il cielo vi darà periodi in cui potete emergere, trovare una occupazione o fare progressi nello studio, ma dipenderà da voi e dalla voglia di ascoltare anche chi vi starà intorno, solo così eviterete una sconfitta non preventivata.

           Ed il privato, l’amore? Nello scorso anno Giove è stato provvidenziale proprio in questo settore, ma nel 2020 vi farà interessare più al lavoro, per risolvere una questione legata all’abitazione e per appianare un problema familiare o approfondire una storia d’amore iniziata ed infine portare avanti un incarico lavorativo con più costanza e serietà. Venere sarà dalla vostra parte tra il 3 aprile e la prima settimana di agosto, e Marte da fine giugno a dicembre, perciò coccole e sesso non vi mancheranno, le occasioni di incontro ci saranno per chi ne sarà alla ricerca.

        Organizzerete la vostra vita quotidiana con più attenzione e vi prenderete più cura del vostro fisico e del look. Chi si renderà conto di non essere più supportato da una figura guida o dal compagno di vita interromperà la relazione. Le storie tutte, che siano di lavoro, di amicizia o di amore saranno riesaminate. Giove di transito nel vostro campo solare sesto potrà essere, come già detto prima, foriero di buone nuove di lavoro, ma potrete anche, eventualmente, riacquistare la salute dopo una malattia: cure e riabilitazioni vi faranno stare meglio. Ciò nondimeno Saturno e Plutone potranno causare ancora dei disturbi alla struttura ossea, perché transiteranno in Capricorno anche se in periodi diversi (Saturno) e, poiché l’organo collegato al vostro segno zodiacale è il cuore, dovrete comunque prendervene sempre cura.

         In genere dovrete chiedervi cosa fare per sviluppare al meglio il lavoro o un progetto in corso, capire cosa lasciare andare e cosa far fruttare, mettere in pratica piani e strategie, ponendovi delle mete. Chi volesse trasferirsi, voltare pagina oppure ottenere un contratto, dovrà cercare un aiuto, un “faro” che illumini la nuova strada da percorrere, può trattarsi di un maestro o un sacerdote oppure un avvocato o notaio, dipenderà dalle questioni. Un evento familiare o lavorativo potrebbe farvi allontanare dal partner, isolarvi, ma generalmente voi sapete sempre come non farvi scappare chi o cosa vi è caro. Quindi sarà indispensabile capire e valutare attentamente ogni questione con prontezza per non incorrere in blocchi futuri. Se avete interrotto un legame, nel 2020 avrete modo di vivere avventure e rapporti sessuali soddisfacenti. I single desiderosi d’amore potranno ricostruire la loro vita con una nuova storia, anche se sarà il lavoro a dare loro più soddisfazioni. Dunque il cielo del nuovo anno si rivelerà fertile in amore e soprattutto nel lavoro. Voi tutti chiuderete il 2020 con una svolta che però non vorrà azzardi in genere, anche in campo finanziario. Alcuni tagli o accomodamenti vi spingeranno a dare vita a nuove tattiche e modi di agire.          

         Il 2020 sarà un anno decisivo per i rapporti in genere, ma chi dovesse vivere una storia importante dovrà cercare di far pesare meno al partner i problemi del lavoro e della famiglia di origine se non vorrà ledere il rapporto. Dunque il nuovo anno si preannuncia impegnativo, molti di voi ricostruiranno la loro esistenza su basi nuove, pronti ad iniziare il 2021 con un nuovo impegno o sinergia.