banner-ada
Oroscopo 2020 – Gemelli
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Il 2020 si preannuncia un anno stimolante, principalmente perché Giove non è più in aspetto di opposizione al vostro segno, perciò, per quanto la vostra strada non sia ancora priva di ostacoli, si possono fare previsioni ottimistiche.

         Lo scorso anno si è rivelato imprevedibile e faticoso, per qualcuno piuttosto difficile per il transito dissonante di Giove, rafforzato dalla dissonanza di Nettuno in Pesci, aspetto quest’ultimo che seguiterà purtroppo nel 2020 e creerà ancora insicurezze nella professione, specie se svolgete un lavoro dipendente.

          C’è da chiedersi chi di questi tempi possa sentirsi al sicuro, vista la crisi finanziaria degli ultimi decenni, tutto è cambiato e ognuno di noi, dipendenti o no, viaggiamo nell’incertezza.

         Vi ricordo, come sempre, che l’interpretazione planetaria di questo segno zodiacale,  può cambiare a seconda del vostro ascendete, per cui vi invito a leggerlo.

         Ritornando a Nettuno bisognerà essere sempre ben concentrati e riflettere a lungo  prima di prendere qualunque decisione; sarete circondati da persone scorrette, pronte a soffiarvi l’incarico o il posto di lavoro, ma anche in amore dovrete dubitare…

         Perciò diffidate sin da gennaio, mese che dal 3 sarà transitato da Marte in Sagittario, particolarmente battagliero fino a quasi metà febbraio. Mercurio però viaggerà in Pesci dal 16 marzo ai primi dieci giorni di aprile e persisterà con la sua ambiguità. Infatti eventuali questioni legali o una vecchia trattativa andranno riviste o rivalutate. Chi è a capo di un’azienda dovrà fare dei tagli del personale, rinnovandola. Qualcuno penserà di vendere un’attività e ricominciare altrove. In genere si dovrà scendere in campo e “duellare” con chi non avrò mantenuto un patto o vi deve del denaro. Vi si augura che non siate stati voi ad aver commesso un errore, perché la controparte sarà piuttosto agguerrita.

         Nettuno beneficerà gli artisti, gli autori e perché no, i ladri del segno, in quanto lì ispirerà dando loro maggiore inventiva e genialità, ma l’illegalità di certo non li premierà, specie nelle date sopra elencate.

          Dalla seconda metà di maggio ci sarà un’altra verifica, una prova da superare. Può darsi che ai piani alti ci sia un rinnovamento, come un cambio di poltrone e voi dovrete trovare un nuovo referente. In genere, però, chi sarà alla ricerca di un incarico o di clienti, potrà darsi da fare e trattare. Urano in Toro premerà perché non vi fermiate e sappiate cercare soluzioni o afferrare al volo le occasioni anche nel privato, settore in fase di metamorfosi dallo scorso anno.

         Sebbene Giove in Capricorno provi a “ricostruire” il conto in banca, dovrete evitare di metterlo a rischio con spese e spesucce sconsiderate. Comunque molti riassesteranno le finanze ed un investimento fatto nel 2019 darà i suoi primi frutti, può anche trattarsi di un rimborso o di un reintegro lavorativo. Comunque il 2020 offrirà di certo più stabilità e sorprese rassicuranti. Se lungo l’anno dovesse capitarvi di perdere qualcosa o qualcuno, potrete sostituirlo e ristabilire un nuovo ordine di vita.

         La Luna Piena del 5 giugno darà il suo primo “verdetto” ma sarà quella del 2 settembre ad essere decisiva riguardo una promozione o un avanzamento. Ovviamente il risultato dipenderà da come sarete riusciti a svolgere il vostro lavoro e soprattutto dalla “qualità” delle vostre azioni. Sì, parlo di rettitudine e di onestà, perché la dissonanza planetaria di Nettuno li consiglia. Ci sarà un taglio, la chiusura di rapporti, si dovrà superare una prova per emergere e dovrete essere astuti.

         L’attenzione andrà anche posta alla salute che da qualche anno non è al top e, dato che il 2020 sarà piuttosto attivo, sarà saggio fortificarla, prestandole più attenzione.

         I giovani alla ricerca del primo impiego dovranno essere pragmatici; i sogni utopici procurerebbero loro un brutto scivolone, comunque potranno contare su aiuti e occasioni inaspettate. Saturno in Acquario tra marzo e luglio e poi in dicembre, consiglia la massima oculatezza nelle scelte o decisioni, siano queste di tipo lavorativo o sentimentale o riguardanti un trasferimento non importa, purché siate determinati, sicuri di quanto vorrete, perché sarà dalla fine dell’anno, quando Giove si unirà a Saturno in Acquario, vostro segno amico, che potrete, eventualmente, riemergere e fare nuove ed elettrizzanti conquiste. Sarà qui che inizierete un periodo più appagante e sicuro su tutti i fronti.

         Nel corso dl 2020 avrete modo di rifarvi e regolarizzare i conti, lasciti ed averi e riprendere il vostro cammino come vorrete. Insomma, la fine del 2020 sarà emozionante. Pertanto nel corso dell’anno nuovo siate veloci nel cogliere le occasioni ed abili strateghi nel trattare con gli avversari, eventualmente cercate il compromesso con chi è più forte di voi, almeno apparentemente e nei primi 2 mesi, quelli meno interessanti e comunque incerti.

         E l’amore? L’opposizione di Giove nel 2019 ha messo in discussione il rapporto col partner, qualcosa è cambiata, può darsi che gl’impegni lavorativi vi abbiano allontanato o intrusioni esterne vi abbiano separati. Le coppie che si amano sono riusciti a ricreare un nuovo equilibrio. Chi svolge un’attività col partner ha discusso più per questioni lavorative e di denaro che per i sentimenti. I rapporti labili sono stati troncati, qualcuno volterà pagina nel nuovo anno. I Gemelli che nel 2019 hanno cambiato partner o iniziato una nuova storia vivranno il 2020 in modo più avvincente e passionale, grazie a Venere che transiterà nel vostro segno tra il 3 aprile e la prima settimana di settembre, e poi Marte che sarà più passionale da fine giugno a tutto dicembre. Dunque la vita di relazione ritorna in primo piano e potrete fare delle scelte, anche perché, per quanto non vi arricchirete, starete meglio economicamente. Per l’amore saranno particolarmente interessanti gl’incontri che farete tra marzo e luglio e poi alla fine dell’anno. Attenti però, dovrete sempre analizzarli bene,  perché Nettuno sarà “illusorio”. Comunque, un incontro fatto nei periodi sopra citati potrebbe durare nel tempo e darvi sicurezza. Anche il sesso quindi ritorna protagonista nella vostra vita e sarà più intenso, forte ed appagante. Vorrete condividere tutto col partner, gioie e paure, argomenti politici e religiosi, un’eredità o una vincita, insomma vorrete sentirvi tutt’uno con l’altra metà dell’altra metà della mela, ed è questo il senso della vita a due, bravi!

TAGS: