Oroscopo 2020 – Cancro
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Freni o blocchi hanno caratterizzato gli anni scorsi, soprattutto per l’opposizione di Plutone e Saturno. Infatti qualche nativo può aver già cambiato il corso della propria esistenza. Un dolore, causato da una perdita o da una mancanza, per qualcuno di salute propria o di una persona cara o l’allontanamento di un figlio, hanno provocato un cambio di vita. Lo stesso si può dire nelle collaborazioni di lavoro, la metamorfosi è avvenuta anche qui. Purtroppo però qualche cancerino continua, pur scontento, il lavoro di sempre, probabilmente per paura di perdere lo stipendio. I liberi professionisti hanno vissuto meno difficoltà. Comunque è stata dura, anche chi si è sposato o ha iniziato una nuova storia ha avuto più di un intoppo. Nel 2019 tutte le esperienze fatte vi hanno indotto a trasformarvi e maturare accettando sfide nuove, soprattutto sul piano lavorativo e della vita quotidiana. Comunque,  grazie al transito di Giove in Sagittario, le occasioni di progresso o riscatto ci sono state, sempreché facciate parte di quei Cancro svegli. Giove di transito nel vostro campo solare sesto vi ha permesso di prendervi più cura del vostro corpo e stare meglio, ma nel 2020, a causa del nuovo transito di Giove in aspetto di opposizione, dovrete evitare gli stravizi ed iniziare una dieta oppure una terapia, visto che la salute necessiterà di particolari attenzioni  e ancor più tra il 2 giugno e la fine dell’anno, a fasi alterne.

         Vi siete chiesti come poter sviluppare l’attività lavorativa o un progetto? Vi si augura di averlo fatto entro il 2019, perché adesso, con Giove in Capricorno, fino al 19 dicembre, necessiterete di aiuto e di cooperazione: far parte di una squadra composta da persone dalle idee fresche, innovative e concrete, potrà farvi evolvere e sviluppare, sempreché lo vogliate. Comunque vi converrà farlo, per essere più competitivi ed evitare di fermarvi, specie se non siete più giovani. Dovete svecchiarvi grazie agli altri e se invece siete giovani far parte di un team di lavoro nuovo vi arricchirà moltissimo. Forse i guadagni non saranno pari ai sacrifici, ma ne varrà la pena.

         Il segno del Capricorno dove transita Giove da dicembre 2019, sarà comunque ancora attraversato da Plutone e Saturno, perciò le paure saranno ancora parecchie, sebbene Saturno tra il 22 marzo ed il 1° luglio sarà in Acquario, per rientrare in Capricorno il 2 luglio e dirgli addio il 17 dicembre. Plutone invece non sarà più dissonante dal 2024, perciò fino ad allora saranno tante le verifiche e le trasformazioni che farete su quanto costruito ma non è detto che sia un fatto negativo. Piani e progetti necessiteranno del supporto di qualcuno, le collaborazioni di lavoro ed i rapporti societari subiranno trasformazioni. Ad aiutare questo processo innovatore ci sarà Nettuno in Pesci ed Urano in Toro, perciò i contatti saranno preziosi e dovrete curarli, perché sarà grazie a loro che potrete trovare lavoro o migliorarlo, oppure incontrare l’amore se siete single, ma dovrete agire con prontezza ed elasticità nei periodi della lotta. I transiti sopra citati saranno in grado di farvi agire con tempismo, arguzia ed intuito. Pertanto, malgrado le opposizioni del 2020, potrete far partire progetti di coppia come il matrimonio o un erede, qualcuno per amore potrebbe trasferirsi altrove o comunque voltare pagina. Certo, non tutto si muoverà velocemente, perché le opposizioni planetarie rallentano sempre gli eventi , così come farà la quadratura di Marte, che per il suo moto retrogrado transiterà in Ariete a fasi alterne tra giugno e dicembre. E già nel 2020 sarete in lotta. Infatti in amore proseguiranno solo le coppie forti, quelle che si amano davvero, perché ci saranno periodi in cui le difficoltà da affrontare saranno più ardue. Sì, perché il 2020 sarà comunque un anno faticoso, inquieto a volte, anche se comunque positivo, perché gli eventi, nel bene o nel male, vi faranno liberare di un grosso peso ed in ogni caso vivrete anche belle emozioni.

         I periodi più tesi saranno dalla seconda metà di febbraio al 30 marzo, aprile, la stagione estiva, dal 5 settembre ad ottobre e nel periodo poco prima del Natale. Dovrete dare prova di bravura, determinazione e arguzia nell’attività lavorativa.

         Sarà bene rivedere o ridiscutere alcuni contratti o accordi, per non incorrere in altri ostacoli o blocchi che richiederebbero un ulteriore cambiamento nel corso del 2020. Comunque sarete bravi nell’alleggerirvi dalle responsabilità e da situazioni seccanti, potrete attingere ad un nuovo terreno fertile, che potrà dare vita a nuove sinergie con idee e progetti stimolanti, ve lo avevo annunciato nel mio oroscopo del 2019.

         Come abbiamo visto il cielo del 2020 si rivelerà proficuo anche per i single in cerca dell’amore vero, quello giusto. Il nuovo anno segnerà un’altra svolta che però non permetterà azzardi specie in campo finanziario, settore che richiederà cautela, visto che le spese per la casa, la famiglia o per un investimento lavorativo tenderanno ad aumentare. In genere dovrete essere volti al compromesso anche in amore se non vorrete ritrovarvi soli.

        Il 2020 sarà un anno decisivo per i rapporti in genere, sarà laborioso e nervoso, ma potrete rinnovarvi su basi nuove, per l’appunto, grazie a nuove collaborazioni professionali e ad importanti progetti di coppia. Il conto in banca potrebbe aumentare a fine anno, per un investimento ben fatto o una vincita oppure per eredità. Se alcuni rapporti cesseranno di esistere, altri nasceranno e vi doneranno nuove gioie e prospettive di lavoro diverse. Mai mollare! “Si chiude una porta e si apre un portone!”