Oroscopo 2020 – Bilancia
Post By: Ada
acquarello: Bruno Chiarenza
acquarello: Bruno Chiarenza

         Voi della Bilancia nello scorso anno per i transiti di Saturno e Plutone in Capricorno, in alcuni mesi in aspetto di congiunzione, non siete stati sereni. Si tratta di due pianeti che trovandosi nel segno del Capricorno vi hanno spinto ad agire come vuole la sua natura, cioè con rigore e determinazione, a volte anche con sangue freddo.

         I Bilancia che si sono sposati o iniziato una convivenza hanno affrontato qualche difficoltà in più. Lo stesso chi ha ricevuto una eredità; ci saranno stati contrasti con i parenti nella spartizione dei beni, ma una eredità implica la perdita di un congiunto e qualcuno può aver vissuto un dolore profondo (congiunzione Saturno/Plutone). A rendervi più difficile il cammino si è aggiunto il Nodo Lunare Nord in Cancro con il transito di Marte in tale segno d’acqua tra maggio ed il 1° luglio ed il moto retrogrado di Mercurio nello stesso segno d’acqua fino ai primi dieci giorni di agosto: qualcuno ha cambiato lavoro o iniziato un’attività che ha richiesto sacrifici e lotte, ci sono Bilancia che hanno perso il posto di lavoro. Comunque non è mancata la voglia di lottare ed andare avanti, e questo grazie al transito di Giove in Sagittario. Marte di transito nel vostro segno in autunno vi ha dato la voglia di combattere ed uscire da una situazione di empasse. Insomma, il 2019 è stato complesso anche se non del tutto.

         Plutone ha iniziato a passeggiare in Capricorno nel 2008, anno in cui è avvenuta una prima trasformazione (l’anno esatto di un cambio di vita dipende dalla decade di cui si fa parte), ma l’ingresso di Saturno nel dicembre del 2017 in tale segno di terra ha iniziato a stillare i primi dubbi o paure e creato delle situazioni difficili anche nel 2018. Qualche Bilancia ha vissuto un cambiamento all’interno della famiglia e/o sacrificato il rapporto di coppia per essa, qualche nativo lo vivrà nel 2020, soprattutto se appartiene alla terza decade, la più colpita della dissonanza di Saturno e Plutone nel nuovo anno. Dunque, se nel 2019 siete riusciti a resistere o rinascere, lo dovete a Giove in Sagittario. Le paure sono state tante ed in parte lo saranno ancora, ma meno, perché Saturno tra il 22 marzo e l’1 luglio passeggerà nei primi gradi dell’Acquario, vostro segno amico e lo sarà definitivamente dal 17 dicembre, periodo in cui tirerete un sospiro di sollievo, grazie anche a Giove che dal 19 dicembre lo raggiungerà, segnando così l’inizio di un periodo migliore e appagante, specie se svolgete un lavoro artistico o creativo oppure se siete single alla ricerca d’amore dopo una delusione. Le coppie che avranno dovuto affrontare diversi problemi, potranno ritrovarsi ed eventualmente ricominciare con più ottimismo. Certo, nel 2020 dovrete evitare rischi o azzardi nelle imprese, soprattutto non dovrete sperperare denaro.  Attenti a non volere soddisfare ambizioni ed ego ad ogni costo, ogni scelta o decisione dovrà essere prima ponderata a lungo.

         Saturno e Plutone vi avranno “demolito” la casa o la famiglia negli anni scorsi, ora Giove proverà a farvela riedificare. Dunque, per quanto il 2020 non si preannunci facile, si può sperare in una soluzione o in un evento provvidenziale, specie per quei Bilancia che nel 2018 o nell’estate e autunno del 2019 hanno vissuto una perdita o una metamorfosi dura. Giove in Capricorno cercherà di lenire le ferite causate da Plutone e Saturno e farvi stare bene nel 2021, anno in cui Giove e Saturno in Acquario vi premieranno con una sorpresa strabiliante. È vero, dovete pazientare ancora, ma il peggio è ormai alle spalle anche se non del tutto, perché Marte tra giugno e dicembre sosterrà in Ariete e i rapporti associativi e collaborativi, non ultime le relazioni d’amore di lunga data, saranno soggette ancora a delle prove, i cambiamenti saranno decisivi. Le storie labili si spezzeranno, ma avrete diverse occasioni di soddisfare il vostro ego con avventure o incontri piacevoli dati da Venere nel vivace Gemelli tra il 3 aprile e la prima settimana di agosto. Le coppie che si amano potranno distrarsi con un viaggio o novità piacevoli. Attenti però a non trasgredire perché potreste perdere chi vi ama da tempo.

         Urano continuerà a transitare nel segno del Toro e Nettuno in Pesci, ciò significa che la condizione finanziaria sarà instabile e che dovrete escogitare tattiche o dare vita a qualcosa di realmente competitivo nell’attività per fare progressi ed evolvervi.

         Spenderete denaro per la casa ma anche per il lavoro e non ultima la salute anche se si tratterà sostanzialmente di mali psicosomatici per le tensioni che avrete. In genere dovrete prendervi più cura della pelle, dei capelli, della schiena e delle ginocchia, sarà necessario regolarizzare l’alimentazione.

         In genere i pianeti più veloci vi aiuteranno a capire quali rami secchi recidere, quale opportunità cogliere al volo e quando farlo. Vi basterà seguire le mie rubriche dell’oroscopo in tv o nella mia pagina ufficiale di Facebook o su Instagram per sapere quando i pianeti sono dalla vostra parte e muovervi e quando no. Ricordatevi sempre dell’importanza che ha l’ascendente e quindi sarà opportuno consultare anche quello, soprattutto se avete superato i trenta anni.

         E l’amore? L’anno scorso avete iniziato un nuovo ciclo di vita e qualche Bilancia ha già fatto l’incontro giusto e nel 2020 potrà consolidarlo mettendo su casa o con un erede. L’importante che non si faccia il passo più lungo della gamba e non spenda troppo denaro, sennò i litigi saranno alla porta! Giove sarà comunque dissonante fino a dicembre, perciò dovrete evitare di indebitarvi troppo. Ci dovrà essere più disponibilità al dialogo nella coppia.  Qualche Bilancia penserà solo al lavoro, per sentirsi più appagato ed al sicuro, qualcuno continuerà da single malgrado le diverse opportunità d’incontro del 2020; infatti sarà dura non cadere in tentazione. Infatti chi vive una doppia relazione dovrà fare una scelta definitiva, qualcuno può averla fatta alla fine del 2019. I giovani del segno alla ricerca di un impiego potrebbero uscire dalla casa paterna ma non senza difficoltà.

         Ciò che sceglierete o inizierete in questo 2020 sarà più facile da far fruttare nel 2021, un anno di gran lunga migliore, sicuramente più appagante, tale annuncio deve servirvi per mettervi subito in azione con determinazione ed edificare o riedificare la vostra “casa”, il vostro cuore dopo una tempesta. Alla notte segue il giorno ed il sole squarcia il buio con i suoi raggi dorati!  Sì, entrerete in guerra, in realtà vi trovate su un campo di battaglia da qualche anno, ma in questo 2020 ne uscirete vincitori, purché vi muoviate con astuzia.