17880211_1336053686474581_2006444813789377183_o
Oroscopo 2019 – Vergine
Post By: Ada

oroscopo 2019 vergine

 

UN ANNO INTENSO, ALL’INSEGNA DELLA CRESCITA PERSONALE

Le responsabilità riguarderanno soprattutto la casa, la famiglia, sarà necessario ridurre le spese. L’autunno favorirà una prima ripresa e chiuderete l’anno con una bella sorpresa!

Giove ha iniziato a soggiornare nel segno del Sagittario in novembre del 2018, ne uscirà il 2 dicembre del 2019, quando varcherà la soglia del segno a voi amico del Capricorno e, dopo alcune delusioni o esperienze amare, potrete riuscire ad eliminare, dalla cerchia delle persone intime, quelle che vi avranno imposto limitazioni.

Ci saranno novità all’interno della famiglia e sentirete il bisogno di riordinare questioni legate all’abitazione. Qualcuno penserà di acquistare o di affittare una nuova casa ma dovrà evitare di fare debiti che potrebbero destabilizzare la coppia.

Eventuali difficoltà legali o con la banca saranno più facili da risolvere da marzo in avanti, quando Urano dal 6 rientrerà stabilmente nel segno a voi amico e concreto del Toro e favorirà aiuti e suggerirà tattiche soprattutto da maggio; comunque sarà ancora saggio evitare gli azzardi, le spese o gl’investimenti eccessivi.

La congiunzione di Saturno con Plutone in Capricorno sarà determinante nelle “faccende” di cuore e, se la vostra storia sentimentale dovesse mostrare delle lacune (Nettuno dissonante in Pesci), dopo un’attenta valutazione si potrà decidere se chiuderla o portarla avanti in modo migliore.

Le emozioni non mancheranno in amore ma se siete in coppia dovrete essere certi che il partner sia in sintonia con le vostre idee ed i vostri progetti per non incorrere in sorprese destabilizzanti.

Eventuali problemi di coppia per questioni legate ai figli saranno più facili da risolvere, per l’appunto, in primavera, ma sarà la fine dell’anno (Giove in Capricorno) il periodo più “fertile” anche per chi vorrà procreare o fare una richiesta di adozione. Persino i progetti di nozze o di convivenza saranno più facili da realizzare dalla fine dell’anno, lo stesso gl’incontri d’amore per i single, anche se febbraio e maggio, malgrado alcune tensioni esterne, potranno essere forieri di buone novità. A chi è ancora solo si consiglia di non iniziare una storia con una persona sposata o dalla vita complicata per evitare cocenti delusioni.

Chi è in fase di separazione ed è in disputa con l’ex per l’affidamento dei figli e la spartizione dei beni, dovrà lottare con più tenacia e astuzia, non dovrà mollare ma eventualmente mediare in primavera o presentare appello in dicembre.

Il 2019 sarà dunque un anno ambiguo, non ci saranno mezze misure o si procederà in coppia o si interromperanno le storie se ci sarà mancanza di dialogo e lealtà. Perciò, chi da tempo vive una doppia relazione dovrà fare una scelta e chi è fidanzato da anni dovrà decidersi se sposarsi; eventualmente si consiglia il “sì” alla fine dell’anno o all’inizio del 2020.          Le coppie che da tempo non hanno più nulla da dirsi interromperanno il rapporto.

L’incertezza spesso vi farà traballare, ma le prime occasioni di recupero vi arriveranno, ripeto, in primavera.

Dicembre del 2019 sarà senz’altro migliore di quello scorso, ci sarà più voglia di amore e di condivisione e magari farete progetti a due che riguarderanno i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova.

Chi vive un rapporto saldo non lo interromperà, ma dovrà affrontare alcune questioni che possono riguardare i genitori propri o del partner, oppure, come sopra accennato, legate all’abitazione.

Per quanto riguarda il lavoro non sarà facile portare avanti un progetto, ma non dovrete desistere, perché alla fine potrete ottenere un bel riconoscimento. Capiterà spesso di fronteggiare capi o superiori ed in alcuni casi potrebbe accadere di dovervi staccare da un gruppo di lavoro o allontanarvi da chi cercherà di sfruttarvi. Tuttavia sarà saggio proteggere il posto di lavoro, a meno che non si abbia un altro contratto in tasca.

Se siete a capo di una impresa gl’influssi di Saturno con Plutone saranno efficaci nell’organizzazione del lavoro o nella suddivisione dei compiti da assegnare ai dipendenti. Sarà necessario fare una “pulizia” tra questi o ridurre il personale. Il rapporto con un eventuale socio andrà rivisto. L’opposizione di Nettuno e la quadratura di Giove richiederanno innovazioni nell’attività professionale, per essere in grado di competere con altre compagnie forti. Sarà difficile misurarsi con i rivali.

Il lavoro potrebbe aumentare per chi svolge il lavoro dipendente, i ritmi saranno frenetici e dovrete curare di più la salute.

Difficilmente il lavoro sarà retribuito con uno stipendio adeguato ma si dovrà cercare di trovare degli accordi, a meno che non si voglia perdere il posto o l’incarico, in tal caso sarete costretti a cercare nuovi sbocchi altrove.

Se vorrete avviare una causa per ottenere giustizia, dovrete essere sicuri di essere nel giusto, perché non sarà facile superare tali dispute prima di dicembre ed affrontare le tante spese legali, visti i carichi della casa e della famiglia. Le scelte e le decisioni saranno più facili e redditizie se prese dall’inverno in avanti.

L’incertezza spesso vi farà vacillare, ma le prime occasioni di recupero vi arriveranno in primavera. Dicembre del 2019 sarà migliore di quello scorso, ci sarà più voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova.

Il 2019 in genere vi spingerà a capire cosa fare e come muovervi nel mondo del lavoro, dando molto di voi, soprattutto per non mettere a rischio il posto, oltre allo status familiare. Qualcuno infatti penserà di ricucire un rapporto di lavoro per non incorrere in “ulteriori” problemi.

Avete chiuso il 2018 un po’ provati per il nuovo transito di Giove dall’8 novembre e, per quanto desiderosi di inseguire il vostro “sogno”, qualcuno o qualcosa vi ha limitati. Alcuni sono stati bloccati dalla famiglia, taluni anche per questioni di salute o per aver preso un abbaglio, ma alla fine dell’autunno del 2019 potrete liberarvi dalle catene del passato e sarete più pronti ad afferrare “quel” sogno tutto vostro e viverlo in modo maturo con chi amate. Quindi, ripeto, attenti ai salti nel buio nei mesi che precedono dicembre, eventuali sviste vi farebbero prendere uno scivolone e non solo nell’attività lavorativa.

Si può affermare che chiuderete l’anno con una bella ripresa anche nella professione, specie se siete liberi professionisti o se da tempo desiderate trasferirvi in un’altra azienda o allontanarvi dai luoghi di sempre. Ci saranno occasioni di rilancio ed avrete la possibilità di stare meglio anche sul piano finanziario.

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio è un mese inquieto per le questioni di cuore, specie se il lavoro non offre uno stipendio adeguato alle tante spese della casa e della famiglia o peggio se dovesse mancarvi una occupazione. Marte in Ariete può creare ansie e tensioni se ci sono problemi legali o con la banca. Tuttavia Mercurio dal 4 al 24 in Capricorno potrà fornirvi il giusto aiuto, perciò non mollate! La salute dovrà essere curata anche con una buona alimentazione.

Febbraio richiederà energia, coraggio e buon senso nell’affrontare il socio od il datore di lavoro, soprattutto se i rapporti sono in bilico e si vuole ristabilire l’equilibrio. Marte vi sosterrà dal 14 e potrete contare sull’aiuto di qualcuno ed eventualmente presentare un piano di lavoro. Il rapporto col partner necessiterà di trasparenza, attenti alle bugie! Venere dal 3 aiuterà l’intesa per le coppie che si amano ed i single in cerca di amore.

Marzo può offrire incarichi e l’occasione di trovare rimedi alle vecchie questioni legali. Chi lavora in squadra dovrà fare delle verifiche. Qualcuno vorrà mettersi in gioco in qualcosa di diverso, ma non dovrà mettere a rischio il posto di sempre inseguendo chissà quali chimere. I sentimenti saranno posti in secondo piano. Sarete più stanchi ma le cure iniziate nei mesi scorsi fanno stare meglio.

Aprile sarà più teso per Marte in Gemelli, attenti a non farvi prendere dall’ansia per questioni che invece richiedono ponderazione e sangue freddo. Probabilmente ci saranno insoddisfazioni legate al lavoro. Comunque dal 20 eventuali problemi saranno meno complessi da affrontare grazie al transito del Sole nel concreto Toro. Le storie d’amore labili verranno interrotte ma i rapporti forti proseguiranno malgrado qualche difficoltà. Tuttavia sarete provati.

Maggio è meno conflittuale e potrete cercare di stabilire accordi nuovi con un superiore o collaboratore. Eventualmente si potrà ristabilire un rapporto di lavoro. In genere sono favoriti i compromessi nella seconda metà del mese. Venere offre incontri speciali per i single ed il rinnovo dei sentimenti per le coppie che si amano.

Giugno per Marte in Cancro richiederà maggiori sforzi nella difesa di quanto si ha o si è ottenuto fino ad ora. Eventualmente sarà saggio mediare nelle questioni legali, contrattuali e finanziarie. Chi ha faticato molto per vincere una gara d’appalto o per portare avanti un progetto potrà ricevere una buona risposta, ma sarà comunque provato. Il lavoro dipendente non vorrà azzardi. Dal 9 Venere in Gemelli annuncia una fase di tensione nelle relazioni sentimentali e per Mercurio in Cancro le vecchie questioni non chiarite nella coppia dovranno essere accantonate. Attenti ad un ex!

Luglio procede stressante (Marte in Leone) ma si potrà ritornare a lottare con più fermezza e chi ha subito uno stop potrà ricominciare grazie ad incarichi che offrono un riscatto o il rilancio dell’attività. Tuttavia bisognerà vagliare ogni cosa, perché Giove è ancora dissonante. Più motivati, grazie anche a Venere nel sensibile Cancro dal 3, la vita di relazione e di coppia sarà più emozionante e si potrà organizzare una vacanza.

Agosto nella sua prima metà richiede una gestione più attenta delle questioni legali e di lavoro. I transiti nel vostro segno dal 18 favoriscono occasioni soddisfacenti che potrete far fruttare dal 21. Qualcuno si risolleverà dopo un periodo di prove. Le vacanze della seconda metà di agosto saranno più appaganti. Chiuderete il mese con un bel rilancio personale e sarete più propensi agl’incontri e a riscoprire voi stessi grazie all’amore.

Settembre per la Luna Piena in Pesci il 14 richiederà più conferme riguardo una collaborazione di lavoro. Comunque va meglio. La fase lunare apporterà trasformazioni nel privato, con delle prese di coscienza riguardo un cambiamento necessario. Occorrerà essere sempre chiari col partner ed adeguarsi a nuove regole di vita. Una storia nata in estate dovrà essere ben valutata.

Ottobre per Venere in Scorpione può ridare slancio alle coppie, ci sarà più stabilità ed i single saranno più motivati agl’incontri. Il lavoro scorrerà più sereno, arriveranno buone proposte.

Novembre per Venere in Sagittario può creare disagi in famiglia ma le coppie sono più forti adesso, anche se ci sarà un riassetto della vita privata per un familiare. La fine del mese porterà soluzioni nel lavoro.

Dicembre offre la fine della dissonanza di Giove, perciò si può iniziare un percorso nuovo persino in un’altra città o azienda. Le occasioni ci saranno. Se avete rigato dritto dicembre favorisce una nuova entusiasmante partenza, ma se in amore vi siete chiusi vi sentirete soli alla vigilia del Santo Natale. Ci saranno ulteriori riassestamenti. La Luna Nuova del 26 è comunque propositiva specie per le coppie che desiderano un erede e per chi riaprirà il cuore all’amore.