pillole-novembre
Oroscopo 2019 – Toro
Post By: Ada

toro

INSAZIABILI IN TUTTO!

Il sesso sarà in primo piano: spontaneo, trasgressivo, intenso e profondo. Si potranno condividere con chi si ama anche esperienze mistiche. Sarete affamati di tutto, anche di denaro. Sarà possibile una vincita, una eredità o un investimento che farà lievitare il conto in banca.

Da novembre 2018 il cielo vi ha concesso una prima metamorfosi, per il nuovo transito di Giove in Sagittario dall’8; per alcuni potrebbe essersi trattato dell’abitazione, di una compravendita, per qualcun’altro della fine di una collaborazione di lavoro o di un atteso rinnovo, di una nuova sfida soprattutto personale o di questioni patrimoniali da gestire con più attenzione, così come i rapporti con i familiari. Comunque sia, soprattutto per i transiti amici di Saturno e Plutone c’è stato un primo cambiamento, e dovrete affrontare il 2019 con maggiore consapevolezza.

Nel 2018 l’opposizione di Giove ed il transito di Marte più volte nel dissonante Acquario vi hanno messo di fronte a tensioni in famiglia con trasformazioni all’interno della coppia, legate anche al lavoro o alle condizioni del partner o di un genitore, questioni che vi hanno costretto ad essere più responsabili, probabilmente per non perdere dei punti di riferimento. Qualcuno ha rischiato di perdere il partner… un comportamento ossessivo nei suoi riguardi può essere stato dannoso. Vi sono mancate delle certezze. Chissà se avete provato ad ascoltare il vostro compagno di vita… Urano ha toccato i primi gradi del vostro segno e spesso vi siete ribellati a chi o cosa ha ostacolato il vostro cammino, i sogni. Qualche Toro si è liberato di un peso. Vecchie cause legali o investimenti sbagliati vi hanno costretto ad un dietro-front. Antiche collaborazioni sono state chiuse ma altre sono nate, dando un nuovo vigore all’attività lavorativa anche se il denaro è stato spesso un’altra preoccupazione. Avete iniziato nuove sfide che in questo nuovo anno potrebbero offrirvi un’espansione anche se da dicembre in poi.

Pertanto chi ha in mano una buona occasione dovrà sfruttarla. Siete avanti negli anni? Dovrete impegnarvi per assicurarvi una certa agiatezza per la vostra vita futura. Gli averi accumulati in passato o che riuscirete ad accumulare in questo nuovo anno, oppure una eredità, vi “risparmieranno” ogni preoccupazione.

Si può sostenere che il 2019 è l’anno della trasformazione soprattutto interiore, la messa a fuoco di ciò che si desidera per la propria evoluzione futura. Dovrete chiedervi spesso chi siete e cosa sta cambiando nella vostra vita, scendendo nella profondità di voi stessi per trovare slancio e cercare risorse dalla fine del 2019.

Urano ha lasciato il vostro segno il 6 novembre, “nascondendosi” in Ariete, perciò tensioni e paure potrebbero essere già tornate, ma nel 2019 questo pianeta rientrerà nel vostro segno il 6 marzo e sarete più abili ad appianare divergenze anche familiari o ad allontanare pericoli ed ostilità. Eventualmente avrete modo di uscire da un periodo complesso per la forza reattiva che Urano saprà darvi, un transito importante in marzo per la vita di relazione che richiederà riflessione e pazienza. Attenti però a non strafare.

Quindi Giove percorrerà il segno del Sagittario fino al 2 dicembre, quando varcherà la soglia del Capricorno, segno a voi amico e sarà da allora che le vostre nuove idee potranno concretizzarsi e darvi soddisfazione. In dicembre inizierà il periodo migliore, ma fino ad allora alcuni rapporti cambieranno, dovrete investire in progetti nuovi, staccarvi dal gruppo con cui avete lavorato o da una precedente attività per battere strade che vi daranno di più o comunque più serenità. Avrete una marcia in più grazie al nuovo e vigoroso Giove che vi consentirà di realizzare la rinascita. In termini pratici, potrete rinnovare un contratto o seguire nuove piste entusiasmanti e magari trasferirvi altrove o viaggiare di più. Dunque le occasioni arriveranno da fine anno, dandovi modo di rinnovarvi dopo un periodo di prove volte soprattutto alla ricerca di voi stessi. Sappiate dunque testare ogni rapporto di lavoro e accertarvi di chi può salire a bordo della vostra nave, la stessa che vi farà navigare verso mari più tranquilli. Critiche ed invidie non mancheranno soprattutto tra ottobre ed i primi di dicembre.

Qualche Toro nell’arco del nuovo anno potrebbe vivere un periodo complicato per questioni di eredità o proprietà, ma non preoccupatevi oltremodo, perché, come più volte annunciato, avrete la possibilità di riemergere.

All’inizio del 2019 potreste trovarvi in un ambiente diverso e qualunque sia la personale situazione non si dovranno commettere errori bensì mantenere una linea di condotta matura, nel solco della legalità, per non perdere credibilità e persino denaro. Più che spendere bisognerà proteggere ed accumulare denaro o investirlo in qualcosa di solido. Prima di prendere una decisione, sappiate valutare sempre bene i pro e i contro ed eventualmente fatevi consigliare da una persona saggia e consapevole. Dovrete mettere ordine là dove prima Giove vi ha rimescolato le carte, colpendovi nelle finanze, con conti da pagare, incluso l’eventuale mutuo, debiti da saldare e non solo con la banca (Giove in Scorpione). Sarà d’obbligo regolarizzare conti ed averi. Comunque, nell’arco del nuovo anno potrete avere più introiti. Eventuali speculazioni saranno più azzeccate dello scorso anno, anche se ci saranno degli intoppi, forse per un cambio di referenti o di attività lavorativa.

Alcuni rapporti cambieranno anche in famiglia ma sarete intransigenti nel custodire le tradizioni ed i principi che sorreggono i rapporti familiari. Se i fratelli o le sorelle dovessero ribellarsi alla disciplina e alle regole della casa paterna, sarete costretti ad adoperare qualunque mezzo per far loro ritrovare la ragione. In un certo senso potreste rappresentare la coscienza della famiglia, ma attenti a non essere troppo autoritari!

Particolarmente coraggiosi e determinati lotterete per ottenere quanto vi spetta dopo anni di lotte e limitazioni.

Nel privato, per chi è in coppia, da oltre un anno le responsabilità sono aumentate ed il denaro è diminuito, o quanto meno si è faticato a pagare i conti, il muto o l’affitto, le solite bollette, etc. Le incomprensioni spesso sono nate per problemi economici e per carichi familiari. Qualcuno si è separato, mentre qualcun’altro, dopo aver verificato la forza dell’unione, in questo 2019 deciderà di acquistare casa o sposarsi. Ci saranno incontri importanti per i single. Voi nativi del Toro darete molto di voi per consolidare la storia d’amore ma gli ultimi 3 mesi del 2019 saranno complessi e capirete molto di chi vi sta intorno e non mi riferisco solo ai rapporti sentimentali. In genere anche i rapporti lavorativi privi di consistenza saranno chiusi. Eventualmente sarà saggio scegliere dicembre per il “sì!” o per l’avvio di una nuova collaborazione, in tale mese il lavoro o la professione saranno più chiari e sarete pronti ad uscire da un periodo complesso. Farete bene a non trascurare i sentimenti per favorire il lavoro, perché le opposizioni planetari di ottobre e novembre vi turberebbero.

Per le coppie che hanno conti in sospeso, rancori sotterranei o qualche rospo da sputare, la sincerità, la complicità ed il sesso saranno le armi vincenti per ritrovare l’armonia e ciò che li lega nei momenti più duri. Le coppie ben salde, malgrado le forti responsabilità della casa e dei figli, non avranno nulla da temere se sapranno “stringersi” ed affrontare le trasformazioni della vita.

La congiunzione di Saturno con Plutone in Capricorno darà un cambiamento di prospettiva riguardo la visione della vita in genere, forse per un familiare o un parente ma anche per un cambio di ruolo professionale non preventivato. Il 2019 non sarà una passeggiata, ma può dare molto a chi si darà da fare con onestà, coraggio e determinazione e a chi donerà calore ed amore in modo incondizionato. Condivisione sarà la parola chiave del 2019, non si potrà giocare con i sentimenti o sottovalutare le esigenze altrui.

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio può aiutare a riordinare questioni familiari o comunque legate ai beni ma si dorranno evitare diatribe e nervosismi in famiglia. Saranno possibili trasferimenti o per qualcuno sarà necessario cambiare sede forse per delle cure o terapie. I pianeti richiederanno più attenzione nel lavoro, occorrerà correggere qualcosa.

Febbraio offrirà più intraprendenza in amore, le emozioni saranno dietro l’angolo… Venere in Capricorno dal 3 con Marte nel vostro segno dal 14 favoriranno i sentimenti ed un incontro importante per i single. Con coraggio e passione potrete portare avanti progetti persino anche con il partner.

Marzo può richiedere ponderazione e meditazione nei rapporti sentimentali. Può esserci un allontanamento nella coppia. Nella professione e negli investimenti invece potrete fare azzardi. Potrebbero arrivare buone occasioni di rilancio nel lavoro ma la fatica sarà tanta e dovrete prendervi più cura della salute.

Aprile porterà con se transiti considerevoli e potrete selezionare, vagliare e prendere decisioni importanti. Può arrivarvi una ricompensa o incentivo, forse un premio. Ci sarà aria di cambiamento di sede o di residenza. Buone le nuove associazioni. Il quarto mese dell’anno propizia incontri, matrimoni o svolte nel rapporto di coppia.

Maggio offrirà buone notizie riguardo le finanze ed una compravendita. Possono arrivare soluzioni soprattutto perché sarete più determinati e saprete chiedere quanto vi spetta. Può essere il mese del riscatto, poiché Urano, il Sole, Mercurio dal 6 e Venere dal 15 saranno di transito nel vostro segno e farete valere le vostre idee. Affascinanti, attrarrete.

Giugno proseguirà sulla scia di maggio ma le finanze e gli investimenti andranno meglio. Grazie a Mercurio in Cancro dal 4 saranno favorite le vendite, i negoziati, gli scambi di idee e di programmi, persino gli spostamenti o i cambi di residenza e le questioni legali. Venere nei primi 9 giorni del mese saprà offrire emozioni nuove in amore.

Luglio appare nervoso per Marte in Leone dall’1, il Sole dal 23 e Venere dal 28 nello stesso segno di fuoco. Potrebbero nascere tensioni sul lavoro con qualche diatriba. Occhio ai rivali! Attenti a non trascurare l’amore ed i figli! Le spese aumenteranno, comunque saprete cavarvela malgrado le perplessità.

Agosto proseguirà come luglio fino al 18 ma sarà dal 21, per la congiunzione di Venere con Marte in Vergine, che potrete uscire di più, svagarvi e vivere flirt, ma il rapporto di coppia andrà analizzato. Le vacanze saranno favorite in tale periodo perché il lavoro nella prima metà del mese è dubbio; sarà possibile un cambio di incarico.

Settembre offre amore per i single, i buoni sentimenti riprenderanno quota anche nelle coppie rodate ma dal 14 alcune congiunzioni astrali in Bilancia richiederanno il rinnovo dell’immagine vostra e dell’attività, occorrerà dare e darvi una bella “rinfrescata” per competere con i rivali e provare a batterli.

Ottobre appare battagliero, bisognerà scendere in campo e lottare, perché sarete osteggiati. Disapprovazioni e gelosie saranno all’ordine del giorno. Qualcuno potrebbe battere cassa e voi dovrete difendere quanto vi appartiene, incluso il lavoro, un incarico ed il denaro stesso. La vita di coppia sarà inquieta ci saranno disagi e discussioni.

Novembre sarà ancora incerto e occorrerà essere abili e scaltri. Un progetto andrà rivisto, lo stesso un investimento. I rapporti personali risentiranno dei difficili influssi planetari. Si potrà prendere una decisione importante ma dopo il 26 con il nuovo benefico transito di Venere che richiederà però più autocontrollo e determinazione.

Dicembre: finalmente Giove dal 2 sarà in Capricorno e, dopo aver fatto alcune “pulizie” nella vostra vita, potrete recuperare anche qualche soldo e magari liberarvi di cose o persone “inutili”. Il rapporto a due, se è forte, dopo le amarezze passate sarà meno pesante. La notte del Santo Natale appare liberatoria, capodanno toccante.