banner-16-ott
Oroscopo 2019 – Scorpione
Post By: Ada

oroscopo 2019 scorpione

 

UN ANNO REDDITIZIO

       Un progetto del passato si può perfezionare. Le relazioni non saranno più le stesse, gl’incontri avranno il gusto della trasgressione ma non potrete gestire i rapporti come in passato. A fine anno si può realizzare un cambiamento di sede, di incarico o di lavoro, comunque la vostra abilità lavorativa sarà apprezzata e la professionalità riconosciuta.

Lo scorso anno Giove ha transitato nel vostro segno e qualche occasione l’avete avuta, ma non è stato un anno tranquillo, perché Marte, con i suoi moti retrogradi, è transitato più volte nel segno a voi dissonante dell’Acquario, tra l’estate e l’autunno del 2018, causandovi problemi relativi all’abitazione ed alla famiglia.

Un incarico può essersi rivelato più difficile del previsto ed avete dovuto dare vita a strategie per portarlo avanti con successo, ma questo è stato determinato anche dal nuovo transito di Urano nell’opposto segno del Toro tra il 14 maggio 2018 ed il 7 novembre che ha messo alla prova le vostre capacità, ponendovi davanti rivali preparati ed agguerriti.

Urano stravolge e rivoluziona, si tratta di un transito che fa sentire forte la necessità di cercare o creare nuovi equilibri collaborativi, anche perché da marzo del 2019 ritornerà stabilmente nel segno del Toro e porterà trasformazioni nelle collaborazioni di lavoro, negli accordi, nei rapporti societari e persino in quelli privati col partner o compagno di vita.

Un incontro d’amore potrebbe sconvolgere i piani ma in genere anche i rapporti rodati andranno incontro a dei cambiamenti radicali, sostanzialmente perché il partner difenderà la sua indipendenza e non vorrà sottomissioni.

Le caratteristiche innovative e progressiste di Urano scuoteranno soprattutto le coppie che vanno avanti per abitudine o per il quieto vivere. Beh, questo rivoluzionario pianeta colpirà soprattutto loro. Eventuali segnali di cambiamento dovranno essere colti se si vorranno evitare sorprese destabilizzanti.

In questo 2019 potreste vivere in contrasto con voi stessi se vi opporrete a tale processo di “svecchiamento” che non avverrà senza scossoni.

Urano di transito nella settima casa solare, vi farà affrontare le questioni a muso duro.

Chiuderete dei rapporti e ne aprirete altri, qualcuno ha iniziato questo processo di trasformazione nello scorso 2018.

Pertanto attenti a non aggrapparvi al passato, si deve cercare un nuovo equilibrio, che a dire il vero già da settembre del 2015, con la fine del transito di Saturno nel vostro segno, chiede con forza di essere attuato. Giove nel 2018 vi ha fornito le giuste “armi” per rinnovarvi, ne avete fatto uso? In parte sì, alcune “pulizie” e rettifiche sono state fatte, anche se il prezzo pagato non è stato poco. Il resto lo perfezionerete in questo 2019.

I colpi di scena non sono mancati anche nel settore finanziario e qualche Scorpione ha affrontato difficoltà legali, fiscali ed amministrative che possono aver riguardato la sistemazione di faccende tributarie legate anche al patrimonio. La riuscita o meno è legata al personale quadro astrale e alla capacità di aver saputo lottare con determinazione e soprattutto alla scaltrezza.

Nettuno vi ha fornito le giuste intuizioni ed ispirazioni per le manovre da applicare. Un pianeta questo che ha saputo ispirare gli artisti ed i creativi dello Scorpione perché di transito nel settore 5° che, oltre agli altri significati, rappresenta anche l’arte e, poiché anche nel 2019 proseguirà in questo campo solare, potrà permettervi di sviluppare un hobby e renderlo fonte di sostentamento.

Se da tempo state cercando di incrementare il lavoro o trovarlo, il consiglio degli astri è di studiare nuove tecniche ed aggiornarvi, questo vi permetterà di ottenere buoni risultati ed aumentare i guadagni. Potrete battere nuove piste o addirittura cambiare completamente azienda di lavoro. In ogni caso svolgerete un’attività stimolante. Un progetto iniziato nello scorso anno potrà essere rivisto e portato avanti alla fine del 2019 con successo.

Le tensioni si allenteranno ma non in famiglia, i cambiamenti saranno incisivi in questo settore. Nella coppia cercherete di trovare buone soluzioni alle differenze caratteriali ed ai bisogni personali, soprattutto se siete sposati e non volete stravolgere il rapporto.

Se vorrete intraprendere una storia d’amore importante o far rinascere la tenerezza e rinverdire il rapporto con il partner abituale ne avrete l’occasione, ma non potrete imporre il vostro volere o carattere, perché il partner si opporrebbe drasticamente. A dire il vero anche voi cambierete, tanto che il compagno di vita faticherà a riconoscervi. Attenti alla trasgressione in amore, specie se siete in coppia e non volete che il vostro rapporto si interrompa. Urano in campo solare settimo può indicare anche separazione dal compagno di vita, anche poco dopo le nozze.

I vari Scorpioni tornati single dopo aver chiuso una storia, potranno guardare al futuro con rinnovata speranza, grazie ad un incontro stimolante completamente diverso da quelli passati, poiché Nettuno in Pesci lo propizierà, grazie anche al fatto che il vostro fascino sarà triplicato.

Ma ritorniamo a parlare di Giove, in questo nuovo anno il pianeta della fortuna transiterà nel vostro settore solare 2°, campo rappresentativo delle finanze, settore che sarà in espansione. Eventualmente potrete rifarvi dopo una perdita o un errore commesso negli anni scorsi. La vostra azione sarà risoluta, non lascerete nulla al caso e farete di tutto per stare bene. Tuttavia si dovranno tenere a freno le uscite di denaro se vorrete mettere da parte un gruzzoletto o investirlo nell’attività.

Nel 2019 eventuali società a carattere familiare andranno riviste. In genere dovrete avere le idee chiare su dove dirigere i vostri interessi. A fine anno si può realizzare un cambiamento di sede o di lavoro, comunque la vostra abilità lavorativa sarà apprezzata e la professionalità riconosciuta.

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio spinge ad affrontare questioni familiari che richiedono ordine, qualcuno si opporrà e nasceranno tensioni. Aumenteranno le spese. Un figlio potrebbe decidere di staccarsi dalla casa paterna. Nascono nuove responsabilità per un trasferimento, o per stare più vicino ad un familiare che necessiterà di cure. Il Lavoro può offrire nuovi incarichi speciali che portano guadagni. Molti Scorpioni sono innamorati, i single devono mettersi più in gioco in amore.

Febbraio offre intraprendenza in amore. Venere dal 3 favorisce i sentimenti ed un incontro importante per i single. Tuttavia, chi è in coppia, dal 14 per Marte in Toro, non deve schivare i problemi col partner, ma affrontarli subito, a meno che non si voglia interrompere la storia. Venere può aiutare a “rispolverare” i sentimenti. Possibili tensioni tra ex per i figli. Le controversie di lavoro con un collaboratore o socio vanno definiti. Si può aprire una attività commerciale, un progetto non va tralasciato, tutt’altro!

Marzo richiede ponderazione e meditazione nei rapporti sentimentali, forse ci sono disaccordi e qualche Scorpione può prendere una decisione importante. Nella professione e negli investimenti sì agli azzardi, anche se qualche rallentamento o rinvio sarà possibile nelle mediazioni. Potrebbero arrivare buone occasioni di rilancio ma l’impegno dovrà essere tanto e sarà bene prendervi cura della salute.

Aprile porta con se transiti considerevoli e sarà necessario selezionare, vagliare e prendere decisioni importanti per il domani della coppia e di una collaborazione. Ogni questione va affrontata con audacia e determinazione. Aprile propizia gl’incontri, i progetti di unione e persino un erede per chi lo desidera. Ci sono svolte definitive. C’è aria di cambiamento, forse di sede. Il lavoro produce guadagni e qualche impegno in più.

Maggio può dare difficoltà e sarà necessario fronteggiare delle questioni che richiedono dei compromessi. Dal 16 Marte vi darà più coraggio e potrete ritornare a mettervi in gioco dopo una eventuale chiusura collaborativa. Maggio è difficile e nervoso anche nel privato e le incomprensioni nella coppia aumenteranno.

Giugno proseguirà sulla scia di maggio ma tutto sarà più chiaro e dal 4, grazie a Mercurio in Cancro, si potranno riprendere delle trattative riguardo vendite, negoziati o incarichi e contratti. Ci sono cambiamenti e Venere in Toro dal 9 non sarà più tesa come a maggio e si potranno vivere emozioni diverse, grazie ad incontri stimolanti. Chi vive una doppia relazione dovrà fare una scelta e chi invece vive una storia poco chiara dovrà esigere una decisione dal partner.

Luglio appare ancora nervoso per Marte in Leone dall’1, il Sole dal 23 e Venere dal 28 nello stesso segno di fuoco. Potrebbero nascere tensioni sul lavoro con delle diatribe. Occhio ai rivali e alle questioni legali, meglio mediare. Attenti a non trascurare il partner ed i figli! Le spese aumenteranno, comunque andrà meglio dopo le ferie di agosto. Perciò non abbattetevi e soprattutto non mollate! Va meglio per i single in cerca di emozioni ed incontri.

Agosto proseguirà come luglio fino al 18 ma sarà dal 21, per la congiunzione di Venere con Marte in Vergine, che potrete uscire di più, svagarvi e vivere avventure emozionanti. Eventuali problemi col partner possono essere affrontati con maggiore senso di responsabilità. Le vacanze saranno favorite in tale periodo. Il lavoro richiede aggiustamenti. Attenti alle spese, saranno troppe.

Settembre offre incontri ai single, i sentimenti possono riprendere quota anche nelle coppie che sono state in crisi. C’è più consapevolezza delle scelte fatte o di un nuovo percorso di vita intrapreso, per qualcuno determinato da un evento difficile. Dal 14 alcune congiunzioni astrali in Bilancia richiederanno delle riflessioni in merito ad una lontananza o un distacco. L’immagine propria e dell’attività va rinnovata. Le nuove trattative o incarichi sono importanti per il futuro. Le spese sono diverse ma gl’incassi ci sono.

Ottobre, per Venere di transito nel vostro segno, offre vigore alle coppie, ci sarà più stabilità e chi è single sarà più motivato agl’incontri, sarete corteggiati. Sex appeal. Venere aiuta anche chi ha chiuso una storia e vuole rimettersi in gioco in amore. Il lavoro scorrerà più sereno anche per chi ha iniziato una attività o messo in atto un progetto.

Novembre è eccellente per gli incontri di lavoro e per sviluppare un progetto. Ok trattative, incarichi, richieste ed offerte. Eventuali problemi dati dai rivali trovano soluzioni. Novembre aiuterà le coppie che si amano e che si mettono in gioco in un nuovo progetto. I single si concederanno avventure stimolanti. Passione, per qualcuno trasgressione.

Dicembre offre il nuovo transito produttivo di Giove dal 2 in Capricorno e, dopo le diverse “pulizie” fatte nel corso dell’anno, incasserete denaro. Vi libererete di cose o persone “inutili” alla vostra evoluzione futura. Il rapporto a due, se è forte, sarà più facile da portare avanti. Può esserci un trasferimento o altre strade da percorrere nel lavoro. L’attività si può ampliare. Il Santo Natale sarà emozionante, il Capodanno affascinante.