17880211_1336053686474581_2006444813789377183_o
Oroscopo 2019 – Sagittario
Post By: Ada

 

oroscopo 2019 sagittario

 

L’ANNO DELLE OCCASIONI

Giove è nel segno, ci saranno svolte decisive nelle collaborazioni di lavoro e nei rapporti di coppia. Cancellerete dalla vostra vita tutto ciò che vi limita. Nasceranno nuovi amori e le giovani coppie possono sperare in un erede. L’attenzione dovrà essere posta alla casa e alla famiglia.

Giove da novembre del 2018 ha iniziato a transitare nel vostro segno, ne uscirà il 2 dicembre quando varcherà la soglia del vicino Capricorno. Il cambiamento è iniziato, il 2019 è dunque l’anno della svolta.

Qualcuno si trasferirà in un altro luogo per soddisfare le proprie ambizioni. Nasceranno nuovi sodalizi. Sarete gaudenti e viveur instancabili, forse anche per dimenticare qualche disagio o amarezza che sarà inevitabile per la quadratura di Nettuno in Pesci. Pertanto, malgrado Giove nel segno, qualche problema lo avrete per colpa della dissonanza di Nettuno e dovrete rinunciare a qualcosa o a qualcuno, comunque riuscirete ad avanzare nella professione o a trovare una occupazione, a seconda delle vostre necessità. Le questioni legali, amministrative, fiscali e soprattutto familiari, legate principalmente all’abitazione, vi impegneranno molto e per quanto Giove possa aiutarvi a risolverli, Nettuno non sarà un buon consigliere, perciò dovrete sempre ben valutare, con senso pratico, i pro ed i contro delle questioni, escludendo scorciatoie pericolose e percorsi tortuosi.

Vi ribellerete ad ogni forma di frustrazione e non solo sul lavoro, cercando una occupazione migliore ma per farlo, come già consigliato, dovrete usare il buon senso. Sarete più ottimisti e portati a realizzare le vostre potenzialità nella professione e nel privato. Perciò vi confronterete con tutto ciò che siete riusciti ad ottenere fino ad ora ed eventualmente chiuderete quei rapporti che non offrono gratificazione o futuro, perché Giove vuole rivalsa. Nulla però dovrà essere preso sottogamba, perché Giove nel segno potrebbe senz’altro farvi ignorare come stanno realmente le cose e farvi prendere decisioni senza valutare i pro ed i contro delle questioni. Vi allontanerete da chi potrà crearvi problemi, specie se da anni vivete una condizione opprimente nel privato e mollerete il partner. Beh, in questo caso farete bene, direi, era ora! Se lavorate in società con un familiare, potrebbe rendersi necessario un esame approfondito. C’è chi deciderà di convivere o sposarsi e dovrà arredare casa, ovviamente dopo averla affittata o acquistata, impresa poco agevole per Nettuno in Pesci.

I giovani del segno, alle prese col primo impiego, lasceranno la casa paterna e si scontreranno con le difficoltà della vita e le prime responsabilità. Può anche darsi che lo stato di salute o l’egoismo di un genitore possa frenarli.

Vi ho demoralizzati? Intendo solo aprirvi gli occhi su ciò che può provocar la quadratura Giove/Nettuno. Comunque dalla vostra parte avrete Urano fino ai primi di Marzo, che saprà offrirvi occasioni di ripresa inaspettata. Avrete modo di vivere passioni travolgenti ed iniziare relazioni pepate e più affini alla vostra natura.

Dal 6 Marzo Urano ritornerà a transitare stabilmente nel segno del Toro, perciò dovrete muovervi in modo concreto se non vorrete andare incontro all’instabilità lavorativa. Urano in questa posizione astrale sarà comunque interessante per chi svolge la libera professione, anche se vi darà alti e bassi, ma questo accade sempre nell’attività autonoma. Probabilmente sarà a tarda primavera che metterete ordine nelle questioni legate alla casa e al privato.

Sappiate dunque usare i favori di Giove per svilupparvi con saggezza. Saturno con Plutone in Capricorno possono aiutarvi ad investire energie e denaro nella professione e nell’abitazione, ma solo alla fine dell’anno, quando Giove entrerà in Capricorno, potrete affermare di aver lavorato con impegno e buon senso, perché se non avrete dissipato le entrate di denaro e speso male il vostro tempo, vi troverete un bel gruzzoletto o comunque un buon incarico in tasca. Giove vorrà rinnovare la vostra vita dal profondo ed in qualche modo vorrà farvi trovare buone soluzioni ai problemi, che, ripeto, saranno prevalentemente abitativi. Comunque Giove vi darà l’occasione unica di rimediare ad un errore commesso nel 2018 se non addirittura negli anni precedenti. Pensate bene a cosa vi è accaduto e cercate subito un buon rimedio, senza rinviare o, peggio, prendere scorciatoie che vi farebbero finire in un vicolo cieco. Urano in Toro dal 6 marzo potrà farvi aggiustare il tiro o farvi trovare ispirazioni nuove ed eventualmente ribaltare a vostro favore le questioni più complesse.

Se siete single potreste incontrare l’anima gemella e decidere di convivere oppure rinnovare il rapporto esistente in vista di un cambiamento lavorativo vostro o di un familiare. Qualche Sagittario potrebbe essere portato a vivere storie parallele ed una scelta sarà necessaria entro la fine dell’anno.

Le occasioni per amare ed espandervi arriveranno. Le coppie che desiderano un erede possono “pensarci” sin da gennaio. In questo 2019 avrete l’occasione di affrontare di petto quelle situazioni incresciose che non siete riusciti a fronteggiare prima, non è poco. Pertanto sappiate afferrare al volo le buone occasioni di lavoro e date inizio ad un nuovo percorso che vi permetterà di liberarvi dalle catene del passato e vivere una condizione migliore anche finanziaria. Sarete creativi e le vostre idee varranno oro!

Qualche volta sarete incerti, basterà non lasciarsi andare alle manie di grandezza. Le chance per ristabilirvi, fare progressi ed amare le avrete, ma starà a voi fare le mosse giuste al momento giusto, magari seguendo le mie indicazioni nelle sottostanti “pillole astrologiche”.

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio aiuta a portare avanti i progetti impostati ma si può intraprendere qualcosa di nuovo. Le trattative proseguono. Il cielo è fertile per le coppie desiderose di bebè. Qualcuno può cambiare casa. Venere nel segno dal 7 con Marte in Ariete offre belle emozioni, eros, incontri, amore!

Febbraio specie dal 14 spinge al coraggio, soprattutto se ci sono insoddisfazioni sul lavoro. Occorre affrontare le divergenze con astuzia e distribuire bene le energie di Marte per fare progressi in qualche modo. Comunque si può iniziare qualcosa di nuovo. I negoziati vanno portati avanti e le richieste possono essere fatte entro il 9. La coppia esige soluzioni.

Marzo è un buon mese, perciò dovete darvi da fare senza lasciarvi bloccare da chi vi ostacola. Venere in Acquario fino al 26 aiuta a vivacizzare i sentimenti grazie ad un progetto o un viaggio “stimolante”. I single in cerca di incontri importanti possono riaprire il cuore.

Aprile può creare discordie, divergenze con un superiore, occorrerà confrontarsi ed eventualmente prendere una decisione forte. Le discussioni ci sono anche nel privato, bisognerà guardarsi negli occhi e dirsi apertamente se è il caso di continuare oppure no.

Maggio richiede la valutazione del rapporto sentimentale e di un accordo di lavoro. Tutto vi sarà più chiaro dopo i confronti accesi di aprile. Venere entro il 15 offre incontri, flirt, eros ed il rinnovo dei sentimenti per le coppie che si amano, dipende da ciò che si vuole. Nella professione si può rinnovare un contratto o eventualmente muoversi in un’altra direzione. Bisogna smuovere qualcosa per ottenere di più o comunque una gratifica. Si deve rompere lo stallo.

Giugno può causare spese in più ma si possono fiutare nuove possibilità e muoversi con destrezza all’interno dell’azienda di sempre per rinnovare, eventualmente, il contratto in modo più vantaggioso. Casomai potrete cercare altrove, perciò si devono curare i contatti. Giove favorisce il progresso. Dal 9 Venere in Gemelli annuncia una fase di tensione nella coppia, può esserci egoismo. Bisogna dare voce ai malesseri, chiarire.

Luglio offre dinamismo, si può ritornare a lottare con vigore e, se una trattativa si fosse protratta, si può chiuderla adesso. Conferme o proposte arrivano nella seconda metà del mese. Qualcosa è già cambiato e siete attivi e produttivi. Cercherete di ritrovare un po’ di leggerezza nella vita di coppia, si può fare una promessa. Le storie concluse non devono trascinarsi. Viaggi e amici apportano novità.

Agosto è vivace, esuberante, brillante; il percorso è delineato per chi si è dato da fare. I transiti in Leone apportano occasioni e progresso, perciò si possono ottenere buoni risultati. Bisogna dare più di sé per superare test o prove dal 18 in avanti. Gl’incarichi estivi non mancano per chi ne è alla ricerca. Con il partner si può valutare un cambio abitativo, gl’incontri sono emozionanti per i single.

Settembre inizia inquieto, probabilmente per un accordo o un incarico che va rivisto o perché la professione richiede prove della vostra capacità. La Luna Piena del 14 in Pesci apporterà trasformazioni anche nel privato, qualche ansia in più per una metamorfosi necessaria. Occorrerà essere sempre chiari col partner. Stanchezza e malesseri richiederanno la cura della salute. La seconda metà del mese è più fertile e propizia.

Ottobre, dal 4 Marte in Bilancia offre passione, eros, perciò chi è solo potrà mettersi in gioco e le coppie avranno la forza di portare avanti i progetti importanti. Il lavoro scorre in modo più facile e soddisfacente, grazie alle buone idee creative. I contatti favoriscono offerte e gratifiche. Arrivano le proposte.

Novembre, per quanto Giove transiti negli ultimi gradi del vostro segno, dall’1 Venere vi verrà a trovare e con il Sole dal 22 la vostra strada sarà più luminosa, perciò è bene impegnarsi di più. È un cielo produttivo per chi vuole fare richieste e beneaugurante per chi attende notizie. La fine del mese porta un altro riassesto nel privato. I contrasti nella coppia vanno affrontati e definiti nella prima metà del mese. Incontri per i single.

Dicembre, per quanto Giove dal 2 non occupi più il vostro segno, il vostro oroscopo è importante, stimolante e creativo, così come evidenzia Mercurio nel vostro segno. I progressi ci sono stati, i cambi di rotta anche e non solo nel lavoro. Forse il 24 sarete un po’ giù per un allontanamento o un distacco oppure per un’altra scelta da fare. Meglio non andare in giro a Capodanno ma trascorrerlo in casa con chi si ama.