adaalberti-banner
Oroscopo 2019 – Pesci
Post By: Ada

 

pesci

L’ANNO DEL SUCCESSO

Si può cambiare la propria esistenza, ma si deve abbandonare ciò che non appaga e non è più utile alla vita presente e soprattutto futura. Il successo può arrivare grazie all’originalità delle vostre idee, purché non siano “campate per aria”.

 Nel 2018 avete attuato delle modifiche soprattutto nella professione, qualche progresso c’è stato, c’è chi si è imbattuto in alcune cause legali o ha avuto difficoltà nel portare avanti un considerevole progetto di vita. Lo stress ha inciso sulla salute, forse per l’incapacità di tirarvi fuori da una condizione complessa. Saturno e Plutone in Capricorno comunque vi hanno sorretto. Non tutto è andato come avreste voluto, malgrado un “salvagente” lo abbiate trovato, grazie anche al breve transito di Urano in Toro.

Chi è riuscito ad evolversi ora sta meglio, anche se Giove in Sagittario nel 2019 richiederà nuovi impegni.

Nell’arco del 2019 vi capiterà di dover prestare più attenzione alle esigenze della casa e della famiglia, c’è chi vorrà cambiare abitazione o sarà portato a farlo per questioni di lavoro. Urano in Toro dal 6 marzo richiederà concretezza nel portare avanti progetti in genere. A volte sarà dura destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro, ma bisognerà riuscirci, perciò la salute va curata e fortificata. Anche perché da dicembre Giove non sarà più dissonante ed arriverà il periodo tanto atteso da anni, quello della riconquista e del plauso. Perciò, prima di tale periodo sarà necessario capire cosa si vuole davvero per sé e quindi come muoversi per raggiungere tali obiettivi, solo così riuscirete a fare progressi. Insomma, occorre fare una virata se non siete soddisfatti di ciò che avete tra le mani adesso. Chi invece è riuscito ad ottenere quanto desiderava, in questo 2019 starà bene, anche se, ripeto, gl’impegni a volte saranno davvero estenuanti, ma in questo caso saranno ben accetti. Il cielo offre sempre delle chance, ma sta a noi capirne i segnali e scegliere: – Astra inclinant non necessitant -.

Il 2018 per molti Pesci, soprattutto giovani, sono stati anni di crescita, di rinnovamento con Giove favorevole fino a novembre e chi ha dato vita ad un progetto lo porterà avanti nel 2019; per quanto a volte possa confondersi, i progressi ci saranno. Perciò, chi ha avuto la capacità di svecchiare la propria immagine e quella dell’attività lavorativa, riceverà da Giove gli onori dovuti. Infatti il 2019 può essere senz’altro l’anno dell’affermazione ma anche dell’indipendenza per chi è giovane ed è alle prese con la prima esperienza lavorativa dopo gli studi. Giove fino alla fine dell’autunno occuperà la parte più alta del vostro cielo e, se non vi lascerete ammaliare dal “canto delle sirene”, conquisterete terreno e raccoglierete consensi.

Purtroppo qualche nativo potrebbe imboccare strade dubbie per emergere in tempi brevi … Niente di più sbagliato, perché gli scheletri verrebbero fuori dall’armadio e potreste perdere credibilità e prestigio.

In realtà il vostro primo cambiamento è cominciato tra il 2014 ed il 2016, periodo in cui, a fasi alterne, Saturno ha transitato in Sagittario, dove ora transita Giove. Sono stati anni in cui questo rigido pianeta col suo occhio “grifagno” vi ha messo alle strette in vari settori, specie nella professione ma anche il privato è stato sottoposto a dure prove. Qualche Pesci è infatti “annegato”. Avete sperimentato una restrizione delle libertà personale, qualche esperienza è stata negativa, qualcuno ha dovuto fare i conti con una disillusione, avete perso un po’ di fiducia e avete avuto difficoltà nel trovare risposte a domande esistenziali profonde. Nettuno transita nel vostro segno dal 2012 e tale quadratura vi ha scoraggiati. Beh, Giove in Scorpione nel 2018 ha cercato di tirarvi fuori da questa condizione. Si spera ne abbiate colto i segnali.

Ora, in questo 2019, Giove ha preso il posto di Saturno e sarà comunque più facile risalire la china, anche se si tratta pur sempre di una dissonanza planetaria. Giove sanerà le ferite che vi ha inflitto Saturno. Insomma, si può “guarire”!

Tornando ad Urano che dal 6 marzo rientrerà definitivamente nel segno del Toro, avrete modo di sradicarvi dalla condizione attuale e creare le condizioni giuste per ottenere quanto desiderate. È vero, un cambio di rotta non è sempre facile da fare, ma se non si vuole andare incontro ad altre frustrazioni bisognerà muoversi. Eventuali ansie o paure renderanno i rapporti sentimentali tesi. Le coppie poco solide dovranno tutelare il rapporto, cercando di tenerlo saldo con la pazienza e rinforzarlo con la dedizione e le attenzioni. Le decisioni vanno prese insieme, sennò ognuno prenderà strade diverse. Nel corso dell’anno sarete piuttosto presi dagli impegni di lavoro ma non dovrete permettere che questi intacchino il rapporto con il coniuge e tolgano la serenità in famiglia. È possibile che le condizioni di vita nella casa paterna o in quella del coniuge siano complicate, situazioni che potrebbero spingervi a rifuggire i tanti carichi con la scusa del lavoro e degl’impegni fuori casa. Attenti.

La strada scelta deve essere “fattibile” perché si possa far carriera. Lo stesso in amore: basta sognare ad occhi aperti o lamentarsi perché il partner non è come vorreste o, peggio, essere succubi di qualcuno! Perciò, se da anni vivete una relazione complicata, bisognerà definirla in un modo o nell’altro. Nel 2019 le storie vanno chiarite o ufficializzate! È possibile che per questioni di lavoro dobbiate staccarvi dal vostro habitat e ciò implica un cambio di visione della vita, degli usi e dei costumi. Può anche darsi che un amore fulmineo vi faccia cambiare residenza. In questo caso, prima di farlo, bisogna fare delle verifiche per non incorrere in una delusione. Eventuali scelte o decisioni non devono essere dettate dalla passione del momento. Comunque, ascendente permettendo, saranno possibili cambi di rotta nella propria esistenza per perseguire uno scopo prefissato nello scorso anno. Questo processo può essere impegnativo ma può soddisfarvi se non “nuoterete” in acque limacciose.  Perciò siate cauti nelle decisioni e nelle scelte, per evitare in seguito di pentirvene. Sappiate considerare i pro ed i contro delle questioni, riflettendo, ponderando, esaminando e vagliando!

Giove può premiare le lotte fatte in passato ed offrire occasioni notevoli per emergere, con riconoscimenti e gratificazioni di vario genere. Quindi nel 2019 si può cambiare la propria vita, purché si abbandoni tutto ciò che non appaga e non è più utile alla vita presente e soprattutto futura. Potrete riuscirci grazie alla concretezza degli obiettivi e all’originalità delle vostre idee. Dal 2 dicembre Giove entrerà in Capricorno ed il progresso tanto desiderato avrà inizio. Darete il via ad un periodo più facile. Le finanze si riprenderanno e le questioni legali si sbloccheranno. La vostra trasformazione sarà profonda, per molti definitiva.

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio è un mese inquieto per le questioni di cuore, specie se il lavoro non offre uno stipendio adeguato, o l’incarico desiderato o peggio se dovesse mancarvi il lavoro. Marte in Ariete può creare ansie e tensioni se ci sono problemi legali e di denaro. Uno scontro può esserci, specialmente se si vuole cambiare la condizione lavorativa. Mercurio dal 4 al 24 in Capricorno può fornirvi il giusto aiuto, perciò non mollate! La salute deve però essere controllata.

Febbraio richiederà coraggio, determinazione ma anche pazienza nell’affrontare chi vi ostacola e nel fronteggiare un cambio di rotta . Eventuali rapporti in bilico richiedono la ricerca di equilibrio se invece volete mantenerli. Marte sosterrà la vostra energia dal 14 e potrete presentare un piano di lavoro, far valere le vostre idee. Il rapporto col partner necessiterà di chiarezza ma la passione può esserci. Venere dal 3 aiuterà l’intesa per le coppie che si amano ed i single in cerca dell’amore vero. L’Ultimo Quarto di Luna il 26 in Sagittario apporta novità.

Marzo può offrire incarichi e l’occasione di trovare rimedi alle questioni in corso. Chi lavora in squadra e vuole cambiare gruppo di lavoro dovrà prima fare delle verifiche. Qualcuno vorrà mettersi in gioco in qualcosa di diverso, ma non dovrà mettere a rischio il posto di sempre inseguendo chissà quali chimere. I sentimenti saranno posti in secondo piano. Sarete più stanchi ma le cure iniziate nei mesi scorsi fanno stare meglio.

Aprile sarà più teso per Marte in Gemelli, attenti a non farvi prendere dall’ansia da questioni che richiedono ponderazione, specie nel privato. Probabilmente ci saranno delle insoddisfazioni. Comunque dal 20 eventuali problemi saranno meno complessi da affrontare. Le storie d’amore labili verranno interrotte ma i rapporti forti proseguiranno malgrado qualche difficoltà, grazie al buon dialogo, perciò sarà utile parlare. Tuttavia sarete provati e dovrete prendervi cura della salute. Può esserci la necessità di affrontare una questione legata alla casa.

Maggio è meno conflittuale e potrete cercare di stabilire accordi nuovi con un superiore o collaboratore. Eventualmente si potrà ristabilire un rapporto di lavoro o trovare nuovi sbocchi. In genere sono favoriti i compromessi nella seconda metà del mese. Venere offre incontri speciali ed il rinnovo dei sentimenti.

Giugno per Marte in Cancro richiederà maggiori sforzi nella difesa di quanto si ha o si è ottenuto fino ad ora. Eventualmente sarà saggio mediare nelle questioni finanziarie e contrattuali. Chi ha faticato molto per vincere una sfida o per portare avanti un progetto potrà ricevere una risposta ma sarà provato. Il lavoro dipendente non vorrà azzardi. Eventualmente si potrà cambiare gruppo di lavoro. Dal 9 Venere annuncia una fase tesa nelle coppie e per Mercurio in Cancro le vecchie questioni non chiarite verranno fuori. Attenti alle rivalse! Bisogna uscire di più, svagarsi.

Luglio procede stressante ma si potrà ritornare a lottare con più energia e chi ha subito un blocco potrà ricominciare grazie ad incarichi che offrono un riscatto o il rilancio dell’attività. Tuttavia bisognerà vagliare ogni cosa, perché Giove è ancora dissonante. Più motivati, grazie anche a Venere in Cancro dal 3, la vita di relazione sarà emozionante e si potrà organizzare una vacanza. Incontri per i single.

Agosto nella sua prima metà richiede una gestione più attenta dei rapporti di lavoro. I transiti dissonanti in Vergine dal 18 possono creare insoddisfazioni, cambi di rotta, perciò bisogna sapere cosa si vuole davvero. I nodi verranno al pettine. Le prove ci sono e si deve arrivare al nocciolo delle questioni anche in amore. Prove.

Settembre per la Luna Piena in Pesci il 14 può esigere più conferme riguardo una collaborazione di lavoro e, per quanto spossati, la strada è più chiara adesso. C’è in atto un cambiamento. Occorrerà essere sempre chiari col partner e se qualcuno dei due non volesse più proseguire insieme, è arrivato il momento di prendere strade diverse. Le coppie che si amano possono polemizzare per il futuro dei figli.

Ottobre per Venere in Scorpione può ridare slancio alle coppie, ci sarà più stabilità ed i single saranno più motivati agl’incontri. Il lavoro scorrerà più sereno, arriveranno buone proposte specie per chi svolge un lavoro creativo o artistico oppure di ricerca. Una relazione nata in estate dovrà essere valutata bene.

Novembre per Venere in Sagittario può creare disagi in famiglia a causa del lavoro che preme, ma le coppie sono più forti adesso, anche se ci sarà un riassetto della vita privata. La fine del mese propizierà soluzioni nella professione, un incarico che può portare gratifiche.

Dicembre offre la fine della dissonanza di Giove, perciò si può iniziare un percorso nuovo persino in un’altra città o azienda. Le occasioni ci saranno. Se avete rigato dritto, dicembre favorisce una nuova entusiasmante partenza. Ci saranno ulteriori riassestamenti anche nel privato, ma le decisioni sono state prese. La Luna Nuova del 26 è comunque propositiva e fertile specie per le coppie che si amano e desiderano un erede, per chi riaprirà il cuore all’amore e per chi ha dato tanto di sé nella professione. Il 31 la Luna nel vostro segno in Sestìle a Giove è davvero fantastica, Il 2020 sarà strepitoso!