banner-ada-04-agosto
Oroscopo 2019 – Leone
Post By: Ada

leone

IL VOSTRO SEGNO SARÀ TRA I PIÙ FORTUNATI DELLO ZODIACO IN AMORE.

Giove in Sagittario illuminerà il settore dell’amore, dei figli, degli svaghi e della creatività. Basta essere pazienti o succubi! Potete dimostrare il vostro valore.

Lo scorso anno il passo è stato particolarmente frenato: le spese per la casa e la famiglia sono aumentate e gli affari hanno subito rallentamenti. Ci sono nativi che hanno fatto i conti con uno sfratto, una causa legale, l’acquisto di una casa o una ristrutturazione. Giove è stato dissonante ed anche Urano, incluso Marte che per tutta l’estate fino all’inizio dell’autunno 2018, con le sue retrocessioni, vi ha creato tensioni in famiglia e nel lavoro.

Ricordo bene di avervi informati nei miei interventi televisivi e nella mia pagina di Facebook che in quel periodo i pianeti si sarebbero disposti in modo dissonante e non avreste più potuto fare azzardi in genere, bensì conservare, custodire e proteggere quanto conquistato prima; chissà se ne avete fatto tesoro.

Capisco la vostra impazienza nel cercare tra le righe delle previsioni astrologiche cosa vi riserverà il 2019… Ovviamente non tutti i problemi potranno essere cancellati o risolti in un attimo, ma il nuovo transito di Giove in Sagittario fino al 2 dicembre del 2019 sarà foriero di eventi nuovi che vi faranno riprendere slancio e vigore. Avrete occasioni di svago, divertimenti, incontri sentimentali destinati ai fiori d’arancio, concepimenti, successi e realizzazioni professionali, specialmente se svolgete un lavoro attinente all’arte o comunque creativo. In pratica otterrete ciò che fino ad ieri vi è stato negato.

Dopo la pioggia arriva sempre il sole e con lui Giove che, con il suo entusiasmo in Sagittario, faciliterà i cambiamenti e vi aiuterà a cicatrizzare le ferite, avvalendovi dell’aiuto del transito di Urano in Ariete (fino ai primi giorni di marzo), e riuscire così a trasformare la vostra vita come da tempo desiderate. Sarà un crescendo di emozioni per le inaspettate buone nuove che vi arriveranno in campo lavorativo, grazie alle conoscenze che farete, le stesse che vi aiuteranno ad emergere e trovare la persona giusta se siete single. Le giovani coppie potrebbero ricevere un graditissimo ospite, la cicogna!

Come sopra annunciato, il 2019 sarà un anno eccellente sul piano sentimentale, perciò il consiglio è di curare al massimo il look e rinnovarlo; sapete bene quanto aiuti l’aspetto estetico

Se siete impegnati sentimentalmente vi godrete un bell’evento insieme al partner e forse deciderete di avere un figlio, eventualmente prima della fine dell’anno, perché dal 2 dicembre Giove uscirà dal segno “fertile” del Sagittario; questo è il consiglio di Giove.

Chi è in coppia da anni e vive un legame difficile dovrà imparare a volersi più bene e perciò potrà dire basta. Potrebbe verificarsi un evento che scuoterà gli equilibri nelle coppie, da lì qualcuno capirà se procedere o interrompere il legame portato avanti solo per abitudine e non per amore.

Il vostro cielo del 2019 creerà le condizioni ideali perché possiate dimostrare il vostro talento creativo e trarre vantaggi finanziari. Dunque avrete modo di migliorare la situazione finanziaria.

Saturno con Plutone nello scorso anno vi hanno creato paure, timori di perdere quanto di più caro avete, ma in questo 2019 potrete trovare il coraggio per dire addio a chi o a cosa non va più bene per la vostra vita. Avete dovuto rischiare o, al contrario, osare poco, malgrado abbiate dato molto di voi per non mettere a rischio delle “certezze” che a dire il vero non lo sono da tempo. Nel 2019 Plutone e Saturno continueranno a transitare in questo campo solare, perciò, grazie a Giove alleato, avrete il coraggio di dire addio ad eventuali “sottomissioni” o “restrizioni” e con determinazione demolire per ricostruire e sentirvi più appagati, magari in altri settori o grazie ad un progetto che vi porterà a cambiare abitudini e forse anche il luogo di residenza.

In genere taglierete alcuni rami secchi, troncherete collaborazioni di lavoro o storie sentimentali sterili per dare vita a nuovi rapporti. Andranno bene i lavori legati ai viaggi, all’arte, alla ricerca, alle attività artistiche ed imprenditoriali. Gli ulteriori tagli che Saturno con Plutone richiederanno perché possiate evolvervi, comporteranno comunque periodi di grande stanchezza e tensione, a volte vi sentirete svuotati, traballanti, ma alla fine riuscirete a decollare e concretizzare un progetto che avete in cantiere da qualche anno. Le sfide saranno tante da affrontare, nei primi mesi del nuovo anno sarà saggio guardarsi intorno, esaminare questioni, persone, eventuali soci, colleghi e anche chi amate per fare un cambiamento nella vostra esistenza. Da dicembre potrete ottenere una buona conferma lavorativa, un cambio di mansione o di ruolo, avviare nuovi rapporti che vi faranno decollare. Basta con le costrizioni e le paure, nel 2019 vincerà l’audacia, l’ottimismo e la creatività, avrete modo quindi di farvi valere.

I meno toccati dalla dissonanza di Saturno e Plutone saranno i nativi della prima decade: la trasformazione o la rinascita è già in atto dall’autunno del 2018. Ad ogni modo, voi tutti del Leone, come prima annunciato, sarete aiutati da Giove fino alla fine della stagione autunnale del 2019 e potrete dunque modificare la vostra vita ed eventualmente ricostruirla ab imis fundamentis persino in amore. In questo nuovo anno si chiude il cerchio con il passato, con tutto ciò che vi ha limitato. In genere, in amore sarete risoluti e se un rapporto non va sarete aperti ad un nuovo amore e/o comunque a ritrovare voi stessi e stare meglio.

Urano in Ariete fino ai primi di marzo sarà straordinario per i sentimenti e la passione: potrete incontrare l’amore e/o fare progetti di coppia, grazie al fatto che il denaro non sarà più un grosso problema. Qualcuno rinnoverà un contratto di lavoro, ma su basi migliori, ed oltre a sentirsi più motivato sarà più tranquillo.

I pianeti vi offriranno grandi opportunità, ma starà a voi afferrarle al volo o spingerle e prendere il volo! Ad esempio si può chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Il 2019 è un anno importante per chi desidera concludere affari, avviare un’attività e trovare più tempo per chi si ama. Un progetto di lavoro messo in disparte potrà essere riconsiderato e concretizzato.

Giove in Sagittario proverà a rallegrare il vostro cuore, l’importante però è che siate responsabili, disciplinati, determinati e coraggiosi, perché Urano in marzo lascerà definitivamente il segno a voi armonioso dell’Ariete e ritornerà a transitare stabilmente nel segno del Toro, trasformando la vostra vita professionale. La voglia di fare e mettervi in gioco non dovrà quindi rincorrere utopie che si rivelerebbero irrealizzabili se perderete il senso della realtà. Le esperienze del 2018 vi avranno insegnato qualcosa? Comunque alla fine del 2019 il transito di Urano in Toro in aspetto armonioso con Giove in Capricorno saranno bene auguranti per chi si sarà mosso in modo concreto; le lotte saranno ricompensate in primavera. Vi stancherete, perciò dovrete curare di più la salute, fermarvi di tanto in tanto, magari con un bel viaggio rinvigorente.

Perciò, per quanto Saturno con Plutone e poi Urano (da marzo) provino ancora a sfidarvi con il loro spirito inquisitorio e rivoluzionario mettendovi paura e soggezione, inaspettati cambi di rotta radicali segneranno il vostro nuovo percorso che, pur implicando riferimenti nuovi soprattutto nell’attività lavorativa, sarà evolutivo e stimolante.

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio è propizio e, sebbene i problemi non possano sparire in un attimo, sarà più facile trovare soluzioni anche nelle questioni legali. Più dinamici ed ottimisti vi darete un gran da fare per “correggere” qualcosa nelle collaborazioni. In amore va meglio, gl’incontri sono stimolanti per chi li cerca. Un eventuale cambio di residenza peserà meno.

Febbraio richiede la vostra attenzione nella professione: vecchi contrasti possono ritornare e, chi nei mesi scorsi si è messo in gioco in un nuovo progetto, dovrà provare le sue capacità. Nel privato bisognerà evitare le provocazioni, attenti a non rovinare l’unione riportando alla luce vecchi contrasti sopiti.

Marzo richiede ancora esame e lotta, astuzia e diplomazia nella professione, anche perché Urano rientrerà stabilmente in Toro e saranno banditi i colpi di testa, gli azzardi. Potrebbero arrivare buone occasioni di rilancio ma la fatica sarà tanta e dovrete prendervi più cura della salute. In amore non si dovrà correre troppo.

Aprile è considerevole e si può vagliare, fare richieste o decidersi per un trasloco. C’è aria di cambiamento di sede o di residenza. Se qualcosa vi ha afflitto, ora si può sperare in un buon contratto di lavoro o in un migliore incarico. Il mese è propizio anche per gl’incontri per i single. I progetti di coppia possono essere portati avanti.

Maggio offre riconoscimenti nella professione. I “proiettori astrali” saranno puntati su di voi e dovrete dare prova della vostre capacità. Se supererete un esame farete progressi, anche se la stanchezza sarà tanta dal 16, perciò i rapporti sentimentali potrebbero risentirne anche sul piano sessuale. Attenti a non trasgredire in amore!

Giugno prosegue sulla scia di maggio, certe questioni saranno più facili da gestire, la vita scorrerà con minori ostacoli dal 9, grazie al transito di Venere in Gemelli. Infatti, persino le vecchie diatribe tra ex possono arrivare a buoni compromessi. Ritornerete ad amare con slancio e gl’incontri saranno stimolanti. Si possono progettare le vacanze.

Luglio appare attivo per Marte nel vostro segno, un pianeta energico capace di sollecitare i favori di Giove. Chi svolge un lavoro creativo può svilupparlo, si possono superare le difficoltà. Sono favorite le cure anche estetiche e l’inizio di terapie. Dal 23 e ancor di più dal 28 saranno favorite le conquiste ed il rapporto con il partner.

Agosto prosegue come luglio e malgrado sia il mese delle vacanze è possibile che qualcuno lavori di più in vista di un nuovo sviluppo. Si può organizzare un buon progetto. Il bilancio finanziario preoccupa meno grazie a qualche entrata extra. Super sexy attrarrete, il privato emoziona e le amicizie e conoscenze portano benefici.

Settembre porta proposte, offre incarichi anche se qualcuno nei mesi scorsi ne avrà ricevuto qualcuno che lo induce ora ad impegnarsi di più. Gli affari sono favoriti e portano denaro, anche se le finanze richiedono comunque un costante vaglio soprattutto nella prima metà del mese. La seconda metà del mese è “appetitosa” e potrete concedervi svaghi ed eros.

Ottobre prosegue stimolante, specie per i creativi e gli artisti del segno che riscuotono successo e prestigio, ma il privato potrebbe essere posto in secondo piano rispetto al lavoro che richiede comunque più fatica e concentrazione. Per questo in famiglia possono esserci contrasti, cautela.

Novembre crea tensioni nella professione, probabilmente maturate nel mese scorso. Perciò attenti a non scaricare nel privato le preoccupazioni e le ansie, per evitare che alcuni contrasti aumentino, specie se ci sono problemi di denaro e patrimoniali. La Luna Piena del 12 può destabilizzare.

Dicembre riporta le tensioni dello scorso mese, sentirete di volere cambiare incarico o posto di lavoro e potrete guardare altrove per progredire, è il momento di farlo! Le tensioni del lavoro però non devono ripercuotersi sul privato perché il Santo Natale vuole armonia e soprattutto amore, ricordatevelo.