banner-ada
Oroscopo 2019 – Gemelli
Post By: Ada

oroscopo 2019 gemelli

NUOVE VIE DA PERCORRERE, MA NON SOLI

Alla ricerca di nuovi equilibri per seguire chi si ama o per il lavoro. Giove in Sagittario offre nuovi modi di vivere ed amare, un cambio di rotta.

Giove è in Sagittario, vostro settimo campo solare, settore che rappresenta i rapporti di collaborazione ed associativi, il matrimonio o la convivenza. Questo pianeta vi terrà col fiato sospeso fino al 2 dicembre quando varcherà la soglia del Capricorno. Grazie al cielo avrete Urano dalla vostra parte in Ariete fino al 6 marzo, poi transiterà in Toro, pianeta che potrà farvi aggiustare il tiro o farvi trovare ispirazioni nuove ed eventualmente ribaltare a vostro favore le questioni più complesse. Se siete single potreste incontrare l’anima gemella e decidere di convivere oppure rinnovare il rapporto esistente in vista di un cambiamento lavorativo vostro o del vostro compagno. Non è detto che tutti i cambiamenti siano nocivi! Il fatto è che l’essere umano passa tutta la vita a cercare sicurezze, poi, quando qualcosa cambia, si spaventa, in quanto sente di perdere quei punti di riferimento che, a dire il vero, da qualche tempo non lo sono più. Qualche Gemelli potrebbe essere portato a vivere più storie contemporaneamente ed una scelta sarà necessaria.

Le occasioni per amare ed espandervi arriveranno ma dovrete essere bravi a valutarle, perché Giove “contro” potrebbe confondervi le idee… State attenti dunque, sarebbe un vero peccato perdere i favori di Urano che vi aiuterà fino alla fine dell’inverno.

Insomma, il vostro 2019 sarà ricco di eventi imprevedibili, anche se non tutti belli, perché Nettuno continuerà a percorrere il segno a voi dissonante dei Pesci e le sviste o i sogni illusori potrebbero procurarvi un brutto scivolone. Dunque azzerate ogni sorta di scorciatoia e siate concreti. Dovrete affrontare di petto quelle situazioni incresciose che non siete riusciti a risolvere prima, senza più rimandarle, perché il cielo ve le riproporrebbe senza possibilità di fuga. Pertanto usate la testa e fate ordine, afferrate al volo le buone occasioni di lavoro e date inizio ad un nuovo percorso che, sebbene all’inizio potrebbe sembrarvi faticoso e destabilizzante, in seguito capirete che ne sarà valsa la pena.

Malgrado Giove in Sagittario faccia presagire delle uscite di denaro, da dicembre in avanti avrete modo di rifarvi e regolarizzare i conti, lasciti ed averi. Proteggerete quanto sarete riusciti a conquistare fino ad allora e lo farete fruttare nel 2020. Dunque nel 2019 sarete volti a mettervi alla prova su nuovi percorsi, l’importante è che saldiate eventuali debiti o mettiate tutto a posto prima di intraprenderli. Sarà qui che Giove vi aiuterà a reinventarvi e sperimentare nuove strade, specialmente quando dalla primavera Urano transiterà stabilmente nel vostro campo sesto, casa solare che rappresenta il lavoro, la vita quotidiana e la salute, settori che richiederanno cura, velocità, tempismo e strategia nell’affrontarli. Vi stancherete e snerverete, spesso dovrete fermarvi per ricaricare le batterie. Purtroppo voi appartenete ad un segno sbadato, questo perché fate più cose contemporaneamente, occorrerà mantenere alta la concentrazione per schivare qualche incidente, specie sul lavoro.

Spesso persisterà l’incertezza, attenti dunque alle manie di grandezza! Cercate il compromesso con chi è più forte di voi, almeno per quest’anno, perché potreste perdere il lavoro e rimanere in bolletta.

Insomma, parte del 2019 vi darà nuove chance per ristabilirvi, fare progressi, amare ed essere ricambiati, ma starà a voi fare le mosse giuste al momento giusto, seguendo le mie indicazioni nelle sottostanti “pillole astrologiche”.

Le coppie che vorranno convivere o sposarsi dovranno farlo entro marzo. State comunque attenti a non eccedere con i debiti, perché potrebbe soffrirne il rapporto.

I single avranno modo di incontrare l’amore, qualcuno viaggerà o si trasferirà per amore. I rapporti sentimentali non saranno più gli stessi, sostanzialmente per gl’impegni di lavoro del partner.

Il cambiamento è iniziato nell’autunno del 2018, sentirete forte la necessità di cercare nuovi equilibri. Accordi e strategie di lavoro cambieranno. Pertanto sarà dannoso aggrapparsi al passato. Decisioni, scelte anche di tipo sentimentale andranno esaminate con estrema attenzione.

La quadratura di Giove con Nettuno persisterà e le responsabilità in casa non saranno poche, per il lavoro instabile o perché in famiglia sarà richiesto più denaro. Perciò, fino a dicembre 2019, dovrete serrare i cordoni della borsa e pazientare, perché le risorse saranno inferiori rispetto al passato. Qualcuno convolerà a nozze e questo potrebbe essere motivo di spese extra con nuove responsabilità. Visto che ora lo sapete, evitate di indebitarvi per non mettere sotto pressione il rapporto a due. Bisognerà evitare i salti nel buio.

Vi ho spaventati? Beh, vi dico che era proprio mia intenzione farlo, così sarete più attenti e ponderati. D’altra parte, l’oroscopo ci dà indicazioni per assumere l’atteggiamento più adeguato in un determinato periodo della vita ed è fondamentale che voi Gemelli usiate Urano a vostro favore entro la primavera, perché potrebbe darvi davvero molto e contrastare così i cattivi presagi di Giove “contro”.

L’importante è non lasciarsi andare a sogni chimerici e credere alle promesse di qualcuno dalla parola troppo facile. Se non userete la testa potreste essere preda di furberie ed inganni o, al contrario, essere voi a comportarvi in modo scorretto e superficiale ed andare incontro alla sfortuna. L’impegno dovrà essere costante senza mai oltrepassare i limiti in campo lavorativo e privato.

Nella professione far parte di un gruppo di lavoro giovane o dalle idee innovative sarà la chiave di volta per quelli che saranno gli anni a venire. Sarà indispensabile organizzare sempre tutto nei minimi dettagli, concordare, scendere a patti, programmare il lavoro di squadra magari con l’ausilio dei familiari, evitando così di perdere la bussola. D’altra parte in questo nuovo anno Giove vi propizierà l’incontro con persone in gamba, utili non solo al lavoro ma anche al cuore. Infatti, ripeto, ci saranno fidanzamenti, convivenze e matrimoni. Se dovesse capitarvi di firmare accordi dovrete prestare attenzione anche alle più piccole clausole per evitare di essere raggirati, ma in questo vi sarà di aiuto il “buon” Saturno nell’avveduto e assennato Capricorno. Avrete modo di elevarvi spiritualmente. È possibile che Giove in Sagittario faccia luce su delle lacune nei rapporti collaborativi di vecchia data, su società o associazioni, in questo caso bisognerà porre dei rimedi ed eventualmente formarne nuove. Quando in dicembre Giove varcherà la soglia del Capricorno potreste elevarvi pian pianino e stare meglio.

In questo 2019 dovrete lottare di più per progredire e stabilire un nuovo ordine anche in famiglia. La casa vi toglierà tempo ed energia e c’è chi si scontrerà con una realtà o un evento familiare che richiederà maturità (Saturno congiunto con Plutone nell’8° campo solare). Qualcuno cambierà abitazione. Le coppie vacillanti dovranno cercare di risolvere le loro questioni, evitando recriminazioni, egoismi, gelosie o tradimenti; i rapporti labili saranno spazzati via dalla dissonanza di Giove. A volte difficilmente comprenderete cosa passerà nella testa e nel cuore di chi amate. Sarà necessario chiarirvi, confessare apertamente quali potrebbero essere i motivi scatenanti di un malcontento, evitando di ferire l’altro con modi e parole che indispongono, sempreché non vogliate separarvi. Bisognerà “modificare” quanto avete costruito, tirando fuori il meglio di voi. D’altra parte è da tempo che sentite questo desiderio di metamorfosi e di espansione … Questo transito potrà anche riempire il vuoto a chi è solo da tempo. Ci sarà un risveglio delle emozioni. Qualcuno si trasferirà in un altro luogo per soddisfare le proprie ambizioni. Nasceranno dunque nuovi sodalizi.

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio richiede la difesa del posto di lavoro, infatti si dovranno evitare richieste azzardate, specie se si ha un contratto a tempo determinato e se ne desidera il rinnovo. Perciò bisogna darsi da fare subito. Venere dal 7 dissonante creerà tensioni nel rapporto col partner, Marte in Ariete però potrà aiutarlo con l’eros.

Febbraio specie dal 14 richiederà energia e coraggio nell’affrontare il socio o datore di lavoro, soprattutto se i rapporti sono in bilico e si vuole ristabilire l’equilibrio. Un eventuale taglio netto richiederà la ricerca di un altro incarico. Le difficoltà con relative insoddisfazioni si ripercuoteranno nella coppia, attenti a non creare un solco …

Marzo può offrire incarichi a tempo determinato, occasioni. Chi lavora in gruppo dovrà fare delle verifiche. Ci sarà aria di incertezza, muovetevi di più! Marzo offre flirt ai single, Venere in Acquario fino al 26 potrebbe vivacizzare i sentimenti grazie ad un progetto o un viaggio “stimolante”. Però qualcuno potrebbe tradire o essere tradito.

Aprile prosegue sulla scia di marzo ma Marte nel vostro segno potrà spronarvi a lottare con vigore e prendere decisioni coraggiose, fatevi valere! Sarà indispensabile non farsi prendere dall’ansia, l’insicurezza anche in amore può essere nociva, occorrerà essere lineari e chiari. Comunque eventuali problemi saranno meno complessi dal 20.

Maggio consiglia di curare le pubbliche relazioni, le conoscenze possono procurare occasioni impensate. Nella seconda metà del mese si dovranno rivedere alcuni accordi, ma vi si raccomanda di limitare gli azzardi o contenere le richieste finanziarie. Venere entro il 15 offre incontri, flirt, eros ed il rinnovo dei sentimenti per le coppie forti.

Giugno Marte richiederà maggiori lotte nella difesa di quanto si ha o si è ottenuto fino ad ora. Eventualmente sarà saggio mediare nelle questioni legali, contrattuali e finanziarie. Le faccende burocratiche andranno passate al “setaccio”. Dal 9 Venere nel vostro segno annuncia una fase di apertura nelle relazioni sentimentali. Incontri.

Luglio soprattutto dal 23 offre dinamicità, si potrà ritornare a lottare con vigore, e chi ha subito uno stop potrà ricominciare grazie a proposte che propiziano un rilancio lavorativo. Più motivati cercherete di ritrovare un po’ di leggerezza nella vita di coppia. Dal 28 le coppie potranno organizzare una vacanza.

Agosto è favorevole: i buoni transiti in Leone apportano occasioni soddisfacenti ma dal 18 sarà necessario prestare più attenzione alla casa e alla famiglia, qualcosa striderà all’interno della coppia. Ma è possibile che un cambiamento di lavoro richieda un cambio abitativo ed ecco i trambusti.

Settembre inizia in modo inquieto, probabilmente per un accordo o un incarico poco soddisfacente. La Luna Nuova del 30 apporterà trasformazioni anche nel privato, con delle prese di coscienza riguardo una metamorfosi necessaria. Occorrerà essere sempre chiari col partner. Stanchezza e malesseri richiederanno la cura della salute.

Ottobre, dal 4 per Marte in Bilancia e dall’8 per Venere in Scorpione, può ridare slancio alle coppie. Ritorna la passione, malgrado certe questioni legate all’abitazione o agli averi richiedano ancora la vostra attenzione. Comunque il lavoro scorrerà in modo meno complicato, grazie al fatto che potrete muovervi con più destrezza. Arrivano le proposte.

Novembre, sin dall’1 per Venere in Sagittario, può creare un altro periodo di confusione alle coppie, ma il peggio è ormai alle spalle. La fine del mese porterà soluzioni o comunque un riassesto della vita privata. Ritorna la fiducia anche nel domani, in vista di una occasione di lavoro.

Dicembre offre la fine dell’opposizione di Giove, perciò si può iniziare un percorso nuovo persino in un’altra città. Comunque si riparte e addirittura, dopo varie lotte, si potrà rinnovare un contratto con l’azienda di sempre. Dicembre favorisce una nuova partenza. La seconda metà del mese porta riassestamenti in famiglia e magari un amore importante ai single.