oroscopo 2019 acquario
Oroscopo 2019 – Capricorno
Post By: Ada

 

capricorno

 

GRANDI POSSIBILITÀ MA L’IMPEGNO DOVRÀ ESSERE ALTRETTANTO GRNDE

La bella notizia del 2019 è che lo chiuderete con Giove nel vostro segno e darete inizio ad un periodo più fertile e propizio, ma prima bisognerà far fruttare quanto sarete riusciti ad ottenere entro l’autunno del 2018, proteggendo lavoro e privato. La salute non dovrà essere posta in secondo piano.

Saturno dal 20 dicembre del 2017 ha iniziato a transitare nel vostro segno e da allora il vostro astro-guida ha sorretto i progetti “concreti”, ha sollevato le questioni legali per spronarvi a risolverle, vi ha “suggerito” di occuparvi di più della vostra salute e di mettere ordine anche nelle questioni relative alla casa ed alla famiglia, settori colpiti da Urano in Ariete a fasi alterne dal lontano marzo del 2011. Tali dissonanze planetarie hanno estirpato, a voi nativi di questo segno di terra, tutto ciò che non aveva solide radici. Il processo di metamorfosi non è stato facile. Qualcuno ha avuto problemi inaspettati anche di salute, specie chi è avanti negli anni. Chi si è trascurato, ponendo in primo piano altre questioni, ne avrà fatto i conti nello scorso anno, ma il buon Giove in Scorpione vi ha permesso di intraprendere buone cure. In genere Giove ha anche avviato percorsi nuovi ed interessanti nella professione grazie ad amicizie e conoscenze.

Però nel 2019 Urano sarà in Ariete, ne uscirà definitivamente il 6 marzo quando entrerà in Toro e prima di allora la vostra vita, soprattutto privata, sarà ancora sottoposta a trasformazioni non sempre volute. Bisognerà chiudere il cerchio con il passato. Chi ha problemi di salute dovrà fare attenzione, anche perché Giove fino al 2 dicembre sarà in Sagittario ed occuperà il vostro settore 12°, campo che oltre agli altri significati rappresenta per l’appunto la salute. Perciò bisognerà fare prevenzione. Certo, non tutti i Capricorno hanno o avranno problemi di salute, le difficoltà saranno diverse, per lo più di ordine pratico e privato. Ad ogni modo avrete la forza di venirne fuori, grazie all’impegno e alla determinazione tipica del vostro segno.

Infatti in questo 2019 molti Capricorno potranno liberarsi di un grosso fardello e chiudere con un lungo periodo di affanni, anche perché Giove dal 2 dicembre inizierà a transitare nel vostro segno e, con Urano in Toro, ritroverete slancio e vigore. Quindi il primo processo di rigenerazione inizierà nella stagione primaverile, le vostre eventuali richieste di lavoro saranno considerate con maggiore attenzione e vi muoverete in modo da ottenere incarichi stimolanti, affini alla vostra natura, apportatori di guadagno e sicurezza. Sarà maggiormente favorito il lavoro indipendente, in ogni caso potrete muovervi più facilmente e trovare lavoretti extra che favoriscono ulteriori entrate. Potrete impegnarvi su più fronti, magari potrete sviluppare un hobby che sarà in seguito fonte di sostentamento. Però, ripeto, prima della primavera Urano vi vorrà con i piedi ben piantati per terra e dovrete muovervi con disciplina ed impegno, soprattutto nella “legalità”. Negli anni passati non è stato per niente facile sopportare il peso di questo transito sovvertitore (Urano) … Avete verificato i rapporti sentimentali e familiari, le trasformazioni sono state davvero tante. Come già scritto, siete stati aiutati da Giove in Scorpione nel 2018 e la vita vi ha riservato periodi anche piacevoli e creativi. Le spese ci sono state ma anche gli introiti e, se non vi siete arricchiti, avrete almeno pareggiato i conti. Qualche colpo di fortuna c’è stato.

Nel 2019 spenderete denaro soprattutto per la vostra casa o per acquistarne una, saranno favorite le compravendite, se non lo avete già fatto …

Siete più maturi adesso, decisamente pronti a trarre beneficio dalle battaglie intraprese e perché no, anche vinte, malgrado qualche ferita sia ancora aperta …

Nel 2019 la fuoriuscita di Urano vi permetterà di trasformarvi ulteriormente e vedere il mondo in modo diverso, con occhi più maturi, anche perché Saturno si congiungerà a Plutone nel corso dell’anno e le lezioni che la vita vi ha dato e vi darà vi costringeranno a guardare nel profondo di voi stessi e muovervi in modo saggio. Basta errori, basta sviste! Avrete modo di portare avanti gl’impegni presi ed iniziare una storia d’amore importante, chi vorrà riprendere per mano la propria vita dopo una delusione potrà farlo con facilità. Le coppie che supereranno indenni la quadratura di Urano, si ritroveranno e daranno vita ad un nuovo progetto che permetterà loro di rinverdire il legame. Giove darà inizio ad un nuovo periodo di benessere e fertilità tra il 2 dicembre del 2019 ed il 2020, si ritornerà a sorridere e credere di più in se stessi. Non concederete “repliche” a nessuno, lotterete per voi, il partner ed i figli. Si potrà consolidare una relazione con la convivenza o il matrimonio, suggellarla con un erede. Cambierete abitudini, direte addio alla routine ed alla noia, il ritmo della vita sarà più stuzzicante, molte cose si muoveranno a vostro favore nella seconda metà dell’anno. Avrete modo di unire l’utile al dilettevole ed eventuali difficoltà finanziarie, se non riuscirete a risolverle del tutto, vi daranno minori ansie perché sarete propositivi con il nuovo transito di Urano in Toro.

Nettuno continuerà a transitare nel segno a voi amico dei Pesci e sarà ancora fautore di rinnovate ispirazioni tratte dalle nuove esperienze che farete. Quindi viaggerete, qualcuno penserà di trasferirsi altrove, magari al mare. Può anche darsi che incontrerete l’amore in viaggio.

Ritornando a Giove di transito nella vostra 12 ª casa solare, avrà la funzione di spalancarvi le porte dell’infinito aiutandovi ad astrarvi dalle minuzie quotidiane. In un certo senso è la “casa” del tempo e dell’eternità, indica l’atteggiamento che assumerete nei confronti dei problemi e delle prove della vita. Il campo dodicesimo stimola la voglia d’indipendenza e l’intolleranza verso la mediocrità ma, attenzione, potreste anche assumere toni lamentosi, anche se non sarete tristi o infelici. Lavorerete sodo per far fruttare quanto avete ottenuto negli anni scorsi. Sarete pronti ad aiutare chi soffre, ma non rinnegherete il materialismo e godrete degli agi e dei piaceri della vita, forse per dimenticare qualche amarezza. Nel corso del 2019 penserete che state vivendo un anno complesso, ma alla fine dell’anno la buona sorte busserà alla porta (Giove) e sosterrete il contrario, perché lo chiuderete con una bella novità!

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio 2019, malgrado qualche tensione, un incarico intrapreso nello scorso anno può essere portato avanti, anche se sarà necessario essere abili e soprattutto diplomatici se non si vogliono interrompere dei rapporti di lavoro. In genere ci sono cambiamenti. Comunque un nuovo incarico può darvi soddisfazioni. In amore occorrerà tanta pazienza, ci sono nuove responsabilità, andrà meglio la fine del mese anche per i single. La salute va controllata.

Febbraio può offrire una conferma o rivalsa a patto che si tengano lontani dalla famiglia i problemi e gli impegni di lavoro. I compiti e le responsabilità assunte da chi lavora con il partner o un familiare, dovranno essere rispettate per evitare tensioni. Sarete infatti tesi e questo può creare problemi col mondo circostante. In amore si dovranno evitare le competizioni o peggio le imposizioni. Ci saranno decisioni nel privato, scelte. Favorite le amicizie, fautrici d’incontri per la vita. La salute necessita di cure.

Marzo, specialmente dal 20, con l’ingresso del Sole in Ariete, apporta un altro riassetto nel privato. Urano dal 6 riporterà un po’ di calma. Sebbene marzo sia un mese ancora inquieto per i sentimenti, ci sarà comunque più chiarezza, ma attenti all’egoismo! La vita di relazione non dovrà essere posta in secondo piano rispetto al lavoro, sennò ciò provocherà discussioni. Indebolimento fisico, le cure però aiutano.

Aprile si rivelerà interessante ma nervoso per la realizzazione del lavoro, per trovarlo o per portare avanti un progetto importante. Si potrà fare qualcosa di diverso, mettersi in gioco in un’attività in proprio. I single dovranno evitare di iniziare una storia con una persona difficile o impegnata. Si potrà esigere una conferma da chi si ama o da un ex che ritorna. Contese, cause o vertenze legali dovranno essere gestite e vagliate con cura.

Maggio e buona parte di giugno, i pianeti vi spingeranno ad attivarvi per concretizzare un progetto, eventuali richieste vanno fatte nella prima metà di maggio, perché giugno, specie per Marte, Mercurio ed il Nodo Lunare in Cancro possono dare tensioni nelle collaborazioni di lavoro con decisivi cambi di rotta. Attenti a non criticare troppo il datore di lavoro o socio, strategia e diplomazia saranno necessarie. Sì ai cambiamenti di sede o di residenza, ad un nuovo percorso di vita anche se inizialmente spaventerà. Si tratterà di due mesi che possono implicare la chiusura di rapporti con qualcuno che da tempo vi provoca disagi. Attenti però all’impazienza che si rivelerebbe dannosa anche nella vita di relazione e di coppia.
Occasioni, conferme e proposte possono arrivare in luglio, un mese però ancora critico per le finanze ed i rapporti familiari. Alcune difficoltà esterne alla coppia possono causare disagi. La salute propria o di un familiare richiederà cure. I single per quanto siano corteggiati non sono interessati agl’incontri.

Agosto è un po’ pesante, comunque è migliore rispetto ai mesi scorsi. Il denaro che vi è dovuto finalmente arriva. Però necessitate di riposo, di una bella vacanza ristoratrice, anche perché la seconda metà del mese è luminosa e propizia e potrete lavorare ad un nuovo progetto o iniziare una collaborazione che vi vedrà impegnati e motivati. Le occasioni vi arriveranno dai contatti. Si sbloccano le trattative, i giovani in cerca di lavoro possono ben sperare.

Settembre sarà ansioso, specialmente le prime due settimane, sarà foriero di entrate di denaro e conferme, ma le questioni finanziarie, legali e patrimoniali legate all’abitazione o alla famiglia interferiranno con le vostre aspirazioni e si dovrà evitare l’eccessiva critica o l’orgoglio. Il mese è però fertile per chi desidera un erede o coronare un amore con i fiori d’arancio. Chi vive una storia complicata la interromperà. Occhio ai pettegolezzi!

Ottobre prosegue come settembre sul piano professionale ed il privato riprende slancio. Chi ha discusso col partner può far pace. Il rapporto con un ex può essere ricucito. Si può programmare una convivenza o i fiori d’arancio. I single vivono belle emozioni alla fine del mese. La famiglia invece richiederà ancora attenzione, mi riferisco soprattutto se ci sono problemi patrimoniali in corso. La salute migliora.

Novembre è eccellente per gli incontri di lavoro e per sviluppare un buon progetto. Ok trattative, incarichi, richieste ed offerte di lavoro ma eventuali problemi con ex collaboratori o soci andranno risolti dopo un’attenta valutazione. Novembre aiuterà le coppie che si amano e che tentano di realizzare un progetto importante. Le soluzioni possono arrivare in casa. Le storie in crisi saranno spazzate via definitivamente. I single si concedono avventure pepate e qualcuno incontra l’amore. Attenti ai mali di stagione e all’umidità.

Dicembre vuole sprint, alcune questioni si risolvono, scelte e decisioni sentimentali e professionali adesso sono più facili da prendere e le occasioni sono da afferrate al volo. Qualcuno cambierà incarico o gruppo di lavoro. Giove dal 2 sarà nel vostro segno, perciò adesso si può osare, la fortuna arriva! Il Santo Natale sarà volto al cambiamento e ad una presa di coscienza riguardo la propria vita che sta prendendo la giusta direzione. Il 2020 sarà il vostro anno!