17880211_1336053686474581_2006444813789377183_o
Oroscopo 2019 – Cancro
Post By: Ada

cancro

SI VOLTA PAGINA

È l’anno della riscoperta di voi stessi attraverso il lavoro e di una maggiore cura della salute. I rapporti collaborativi e sentimentali che non hanno più ragione d’essere si chiuderanno. Un progetto col partner può dare slancio alla coppia e fare iniziare un capitolo nuovo.

Gli scorsi anni sono stati caratterizzati dalle dissonanze di Saturno e Plutone che vi hanno creato tensioni per dei cambi di rotta persino insospettabili. Gli affari hanno subito dei rallentamenti, nella peggiore delle ipotesi qualche Cancro ha registrato un fermo lavorativo o ha affrontato dei problemi di salute. Alcuni hanno interrotto una storia d’amore di vecchia data. In sostanza, vari incroci planetari vi hanno costretto a riesaminare la vostra vita a fondo, specialmente da novembre del 2018 con il rientro di Urano nel dissonante segno dell’Ariete. Le tensioni ci sono state anche nei rapporti collaborativi o sentimentali forti.

Qualcuno ha fatto marcia indietro ed ha rinunciato ad una convivenza. Qualcosa dunque è cambiato alla fine del 2018, avete preso atto di un cambiamento che nel 2019 vi porterà a trasformare voi stessi e ad accettare sfide in nuovi campi, soprattutto lavorativi, per ritrovare l’autonomia.

Chi si renderà conto di non essere più supportato da un superiore, da una figura guida o dal compagno di vita chiuderà il rapporto.

Il nuovo transito di Giove in Sagittario fino al 2 dicembre del 2019 vi sarà di aiuto, anche se le opposizioni di Saturno e Plutone persisteranno e vi porranno ancora dei freni nelle relazioni, che saranno tutte da riesaminare.

Giove di transito nel vostro campo sesto potrà però essere foriero di nuove mete lavorative e persino della riconquista della salute dopo una malattia; cure e riabilitazioni vi faranno stare meglio.

Quante incertezze ed ansie che vi hanno tolto la serenità!

Bisognerà chiedersi cosa si deve fare perché si sviluppi al meglio il proprio lavoro o un progetto in corso. Perciò sarà indispensabile capire cosa lasciare andare e cosa far fruttare. È infatti possibile che molti Cancerini inizino il 2019 confusi. Per prima cosa, visto che Giove attraverserà il segno del Sagittario che per voi rappresenta la vita quotidiana, il lavoro e la salute, sarà fondamentale dare vita a piani, progetti e porvi dei traguardi.

Chi volesse trasferirsi, voltare pagina oppure ottenere un contratto, dovrà cercare un aiuto, un consigliere sapiente, un maestro, un notaio, un avvocato o un sacerdote che sia il “faro” illuminante della strada da percorrere.

Chi si renderà conto che un superiore o socio non può dare un sostegno o un aiuto, dovrà, sin dal primo mese del 2019, cercare di fare chiarezza ed eventualmente trovare nuovi referenti, oppure decidere di proseguire da soli. Mi riferisco sostanzialmente a chi nel 2018 ha dovuto accettare compromessi frustranti con un incarico insoddisfacente o si è piegato ai voleri o alle esigenze di vita del partner per paura di rimanere solo.

Ogni cosa dovrà però essere valutata attentamente.

Perciò il nuovo transito di Giove nel 2019 vi aiuterà a modificare la vita quotidiana e l’attività migliorandole con un nuovo progetto che può farvi cambiare rotta e progredire. Pero, ripeto, sarà sempre opportuno valutare ogni questione con estrema cautela per non incorrere in altre insoddisfazioni o intoppi che richiederebbero un ulteriore metamorfosi alla fine del 2019. Pertanto cautela. Comunque potrete alleggerirvi di carichi pesanti.

Alla fine dell’anno, solo i nativi del Cancro più avveduti potranno attingere ad un nuovo terreno fertile, capace di dare vita a nuove sinergie con idee e progetti stimolanti e più sicuri.

I lavoratori dipendenti, dopo anni di instabilità o, peggio, di mancanza di lavoro, nel 2019 avranno modo di riprendersi, grazie al fatto che saranno più sicuri di ciò che vorranno.

Pertanto, per quanto il 2019 si apra con dei punti interrogativi o con una sensazione di assenza, il percorso, per alcuni intrapreso da poco, potrebbe segnare un avanzamento o l’inizio di un incarico interessante.

E l’amore? Come annunciato sopra, Saturno e Plutone hanno colpito anche qui. Le coppie forti sono tuttora provate da questi transiti duri, ma i nuovi propositi e progetti di lavoro possono aiutare, specie se le opposizioni astrali hanno colpito le finanze.

Chi ha interrotto un legame potrà sentirsi meglio grazie ad un lavoro più appagante, perciò si guarderà intorno pronto a ricostruire la propria vita, dopo una cocente delusione, magari con una persona “matura”, capace di apprezzarlo.

Dunque il cielo del 2019 si rivelerà fertile anche per i single in cerca dell’amore vero e “maturo”. Occorrerà fare chiarezza nel proprio io.

Chiuderete il 2019 con un’altra svolta che non vorrà azzardi in genere, anche in campo finanziario, settore che richiederà cautela, visto che le spese per la casa e la famiglia tenderanno ad aumentare. Alcune interruzioni o accomodamenti che nel corso del’anno nuovo vi causeranno tensione psicofisica, vi spingeranno a dare vita a nuove tattiche e modi di agire in base alle persone che avrete di fronte.

Più consapevoli, per il nuovo transito di Giove dal 2 dicembre in Capricorno, sarete volti ad un nuovo compromesso.

Qualche Cancerino si fidanzerà e qualche altro progetterà le nozze ma altri proseguiranno da soli se la storia d’amore non dovesse offrire la sicurezza desiderata o se sono reduci da una separazione difficile e si sono chiusi.

Il 2019 sarà un anno decisivo per i rapporti in genere ma chi dovesse vivere una storia importante dovrà cercare di far pesare meno al compagno di vita i problemi della famiglia di origine per non ledere il rapporto.

Dunque si può sostenere che il 2019 sarà un anno impegnativo ma che permetterà a tutti voi nativi del Cancro di ricostruire la propria esistenza su basi nuove, pronti a chiudere l’anno con un ampliamento, grazie a nuove collaborazioni nel campo del lavoro e ad importanti progetti di coppia.

Urano dal 6 marzo ritornerà stabilmente nel segno amico del Toro ed avrete l’occasione di conoscere gente nuova, capace di darvi nuovi stimoli e propiziare circostanze favorevoli per superare eventuali difficoltà, grazie anche a Mercurio con Nettuno in Pesci ed a Marte di transito nel vostro segno d’acqua che vi spinge a farvi valere. Dunque marzo sarà un mese energico e per certi versi risolutivo, in cui si potranno trovare aiuti anche per i problemi finanziari della famiglia o in caso di contrasti con un superiore. Venere aiuterà dal 26 le coppie a riflettere sulle questioni private ed a prendere le giuste decisioni dopo un periodo di autocritica suggeritovi da Mercurio.

Dunque, in questo nuovo anno sappiate dare inizio alla vostra (ri)costruzione in modo limpido e lineare, evitando le ansie, affiancandovi a persone vitali e mature che possano aiutarvi a superare anche i momenti no.

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio 2019, malgrado qualche tensione, un incarico può essere portato avanti, anche se sarà necessario essere abili e soprattutto diplomatici se non si vorranno interrompere dei rapporti di lavoro che offrono sicurezza. Un progetto perché possa svilupparsi dovrà essere ben studiato. In amore occorrerà tanta pazienza e soprattutto trasparenza.

Febbraio può offrire una conferma o rivalsa a patto che, però, si tengano lontani dalla famiglia i problemi e gli impegni di lavoro. Chi lavora con il partner o un familiare potrebbe decidere di proseguire da solo se non si cerca di decidere mansioni e doveri. Sarete tesi e questo può creare conflitti col mondo circostante. In amore sarà bene evitare certe competizioni. La salute necessiterà di cure.

Marzo, specialmente dal 20, con l’ingresso del Sole in Ariete, potrà offrire la realizzazione di un progetto ma si dovrà parlare chiaro. Urano dal 6 riporterà un po’ di calma ma richiederà energia e tempismo. Sarà un mese incerto per i sentimenti, specialmente se saranno messi in secondo piano rispetto al lavoro e ai bisogni della famiglia.

Aprile si rivelerà interessante ma allo stesso tempo nervoso per la realizzazione del lavoro, per trovarlo o per portare avanti un progetto importante. Si potrà fare qualcosa di diverso, mettersi in gioco in un’attività in proprio. I single dovranno evitare di iniziare una storia con una persona difficile o impegnata. Si potrà esigere una conferma da chi si ama o dal ritorno di un ex. Contese, cause o vertenze legali dovranno essere gestite e vagliate con cura.

Maggio e buona parte di giugno, spingerà qualche nativo del Cancro a sentire più forte le dissonanze di Saturno e Plutone, e quindi a “traballare” riguardo ad un cambiamento. Attenti a non criticare troppo il datore di lavoro o un superiore, strategia e diplomazia saranno necessarie. Sì all’acquisizione di beni e sì ai cambiamenti di sede o residenza, ad un nuovo percorso di vita che comunque inizialmente spaventerà. Si tratterà di due mesi che possono implicare la chiusura di rapporti con qualcuno che da tempo vi provoca disagi e amarezze. Attenti però all’impazienza che si rivelerebbe dannosa anche nella vita di relazione e di coppia. Sappiate soppesare con autocritica i pro ed i contro dei legami. Comunque la fine di giugno aiuterà le coppie desiderose di unione ed i single in cerca d’amore. Approvazioni, consensi ed occasioni con conferme o proposte potrebbero arrivare in luglio, un mese propizio per chi si è separato e spera nel ritorno dell’ex, anche se sarà un mese un po’ critico per i rapporti familiari. Alcune difficoltà esterne alla coppia provocheranno disagi, ma in genere i conflitti e le liti potranno essere superate alla fine del mese. I single ritrovano slancio e passione, perciò usciranno di più e si guarderanno intorno.

Agosto è il mese delle vacanze, ma voi potreste lavorare ad un nuovo progetto o iniziare una collaborazione che vi vedrà impegnati e fare una scelta decisiva. Le occasioni vi arriveranno dai contatti. Si sbloccano le trattative, entra denaro ma la seconda metà del mese sarà quella più interessante, specie per i giovani in cerca di espansione.

Settembre, specialmente le prime due settimane, sarà foriero di entrate di denaro e sviluppo, in seguito le questioni burocratiche legate all’abitazione o a faccende familiari, potrebbero interferire con le proprie aspirazioni ma si dovrà evitare l’eccessiva critica.

Ottobre prosegue evolutivo sul piano professionale come settembre ed il privato riprende slancio. Chi si è separato può sperare in un ritorno. Si può programmare una convivenza o i fiori d’arancio. La famiglia invece richiederà più attenzione, mi riferisco soprattutto se avete genitori anziani o se ci sono problemi patrimoniali in corso.

Novembre è eccellente per gli incontri di lavoro e per sviluppare un progetto. Ok trattative, incarichi, richieste ed offerte ma eventuali problemi con ex collaboratori o soci andranno risolti dopo un’attenta riflessione. Novembre aiuterà le coppie che si amano e che si mettono in gioco in un nuovo progetto. Le storie in crisi saranno spazzate via. I single si concederanno avventure stimolanti.

Dicembre non vuole azzardi, alcune questioni irrisolte pretenderanno una soluzione in qualche modo, scelte e decisioni sentimentali e professionali andranno ponderate. Qualcuno cambierà mansione o squadra di lavoro. Attenti però alle questioni legali o a debiti in sospeso che potrebbero farvi sborsare denaro e creare disagi nel privato. Il Santo Natale sarà volto al cambiamento e ad una presa di coscienza sulla propria vita che sta prendendo o ha già preso una direzione nuova.