adalberti-e
Oroscopo 2019 – Bilancia
Post By: Ada

bilancia

 

UN ANNO DI OCCASIONI TUTTE DA VALUTARE PER LA CRESCITA

Scelte e decisioni nel privato richiederanno attente analisi in vista di nuove responsabilità. Le occasioni di rilancio arrivano ma prima di chiudere una collaborazione si dovrà essere certi di avere qualche altra occasione in “tasca”. Un progetto a due può richiedere la “costruzione” di una casa da vivere in due .

Lo scorso 2018 è stato caratterizzato dal transito di Giove in Scorpione fino ai primi di novembre e, se avete cambiato attività o cercato di ampliare quella esistente o intrapreso nuovi progetti anche per i vostri figli, questo corpulento pianeta vi ha senz’altro aiutato.

Alcuni Bilancia hanno investito denaro ed energia, concluso vendite, firmato accordi, sono stati reintegrati nel lavoro, hanno sistemato questioni fiscali, burocratiche e legali o avviato un’attività. Spesso avete dubitato se lanciarvi in nuove imprese oppure no. L’indecisione è stata data da Saturno e Plutone nel dissonante Capricorno, del resto ci sono molti Bilancia che a stento riescono ad arrivare alla fine del mese o sono alla ricerca del lavoro. Ma è davvero così? C’è da chiedersi se la colpa non è stata vostra in seguito ad un comportamento a volte irragionevole con chi vi sta intorno, partner incluso.

Qualche volta i transiti in Capricorno vi hanno reso troppo pessimisti oppure avete intrapreso strade dubbie che vi hanno indotto a ritornare sui vostri passi per non perdere certezze o punti di riferimento. Chi però ha osato, ma con prudenza, sta comunque meglio.

Alcuni rapporti interpersonali sono cambiati, qualcuno vive una storia per inerzia o per paura di rimanere solo, altri sono ritornati single, i più innamorati che hanno iniziato una convivenza o sono sposati da tempo, malgrado alcune restrizioni, faticano a mantenere salda l’unione per le responsabilità aumentate.

Le emozioni comunque non vi sono mancate, sebbene la sensualità ed i lati più civettuoli del vostro carattere siano stati smorzati dai carichi casalinghi e familiari, non ultimi dagl’impegni di lavoro, o da qualche insofferenza per un incarico poco gratificante o troppo impegnativo.

Da novembre del 2018 Giove è entrato nel segno del Sagittario l’8 e vi ha spalancato le porte dell’amore e delle occasioni. A dire il vero, se il partner non ha soddisfatto, qualche nativo ha già rivolto altrove il proprio interesse.

Giove transiterà in Sagittario fino al 2 dicembre del 2019 e fino ad allora gl’incontri e le relazioni avranno più chance di riuscita, qualcuno si trasferirà altrove o viaggerà spesso, e magari sarà durante un viaggio che incontrerà l’amore. Dunque sarete più stimolati da avvenimenti esterni che vi daranno più speranza nel domani. I propositi saranno molteplici ed avrete la possibilità di ristabilirvi, avanzare e progredire grazie a buone nuove anche nel lavoro.

Giove potrà entusiasmare i single alla ricerca di nuove avventure con incontri che aiuteranno a progettare una casa da vivere in due o in tre per un erede in arrivo. Tuttavia le dissonanze di Saturno e Plutone non vi lasceranno anche in questo 2019 e metteranno sotto esame tutte le storie prive di consistenza e gli “amanti” che non hanno molto da dirsi …  Perciò, anche in questo nuovo anno si richiede saggezza e maturità, in vista di Giove che il 2 dicembre varcherà la soglia del “freddo” Capricorno, segno transitato per l’appunto da Saturno e Plutone.

Vi ricordo che in novembre del 2018 Urano è rientrato nell’opposto segno dell’Ariete, ne uscirà a marzo del 2019 e fino ad allora le relazioni saranno soggette a colpi di scena che possono indurvi a cambiare rotta ancora una volta e subire un ribaltamento se non si dovesse usare la testa. Qualcuno tradirà o chiuderà una storia dando vita ad un’altra più stimolante che però dovrà essere valutata prima della fine dell’anno. Chi si è separato inizierà un nuovo percorso e cercherà una nuova abitazione. I più giovani potranno staccarsi dalla casa paterna. Qualche Bilancia cambierà residenza.

Dunque il 2019 nella sua prima metà sarà ancora imprevedibile, per questi motivi bisognerà muoversi in modo ponderato, anche perché alla fine dell’anno Giove entrerà in Capricorno e richiederà una scelta o una decisione risolutiva nei rapporti in genere, incluso quelli di lavoro.

Le occasioni per espandervi nella professione vi arriveranno e dovrete essere bravi nel valutarle, analizzandone la solidità per non sbagliare e non ritrovarvi al punto di partenza alla fine dell’anno. State dunque attenti, perché sarebbe un vero peccato perdere i favori di Giove in Sagittario prima di allora.

Dunque la dissonanza di Saturno e Plutone in Capricorno si “dilaterà” quando Giove, in dicembre, entrerà in Capricorno, quindi sappiate affrontare di petto quelle situazioni incresciose che non siete riusciti a risolvere prima, poiché il cielo ve le porrebbe di fronte senza possibilità di fuga nell’anno che verrà, il 2020. Dunque sappiate usare i buoni propositi di Giove in Sagittario per fare ordine e progressi, afferrare al volo le buone occasioni di lavoro e guadagnare, cercando di risparmiare, perché, per l’appunto da dicembre, Giove sarà “avaro” e richiederà oculatezza nelle spese e negli investimenti. Si dovranno evitare i salti nel buio negli affari e nel lavoro, bisognerà proseguire con un lavoro che può dare la sicurezza di uno stipendio, per il sostentamento della famiglia. Pertanto, le coppie che vorranno convivere o sposarsi non dovranno eccedere con i debiti, perché già da novembre potrebbero soffrirne.

Nel corso del 2019 c’è anche chi chiuderà con il passato e questo può riguardare una collaborazione, per avviarne un’altra che però richiederà un impegno più forte e costante. Quindi, per quanto il 2019 offra occasioni nuove, in genere si dovranno evitare gli azzardi e non dovrete perdere il certo per l’incerto. Attenti dunque a non farvi tentare da scorciatoie che in autunno vi metterebbero inevitabilmente con le spalle al muro.

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio è teso, probabilmente perché un progetto di lavoro stenta a decollare o perché non offre i risultati desiderati. Venere dal 7 consiglia di non porre in secondo piano gli affetti e di non demordere se state mettendovi alla prova con un progetto creativo ed artistico. Fortunati e goduriosi i viaggi e le attività creative ed artistiche.

Febbraio offre aperture, sarà opportuno curare i contatti perché apportano occasioni, specie se si è insoddisfatti del proprio incarico o si è alla ricerca di nuovi sbocchi. Disagi nella coppia soprattutto per questioni casalinghe e familiari.

Marzo dal 20 richiede confronti con qualcuno che vi è ostile. Sarà opportuno fare un controllo, e non solo nel lavoro, di alcuni rapporti in bilico. Un incontro offre emozioni ma attenti alle persone impegnate! Le coppie non devono covare rancori o insoddisfazioni, si deve dialogare, parlare. Insicurezza, ansia.

Aprile esige conferme, chiarezza in amore. Ci sono decisioni da prendere riguardo la casa e l’avvenire dei figli. No alle prevaricazioni e non solo nel privato! Buone le compravendite e gli affari, si intravedono soluzioni e novità ma la seconda metà del mese è tesa.

Maggio e Giugno spingono al progresso, specie in giugno si può fare una scelta lavorativa e concludere un accordo. Potrete stabilire un affare ed avanzare una proposta. Sarà opportuno afferrare al volo una buona occasione, anche se il nuovo percorso di vita o le responsabilità possono spaventare. Attenti alle inquietudini in amore, a ciò che non vi piace e non dite. Bisognerà controllare l’emotività a fine giugno.

Luglio consiglia di accettare un compromesso soprattutto sul piano finanziario, specie se non avete ancora firmato un contratto. Attenti a non immettervi in sentieri tortuosi ed incerti … Venere offre visibilità, sarà opportuno uscire di più e frequentare i luoghi che possono favorire l’ascesa professionale. Il privato sarà critico, occorrerà dialogare col partner e dirsi apertamente ciò che non va. Dal 28 andrà meglio.

Agosto offe prospettive di rilancio ai liberi professionisti. Sebbene sia il mese delle vacanze, eventualmente da realizzare nella prima metà del mese, si può lavorare ad un nuovo progetto o iniziare una collaborazione e fare una buona scelta. Attenti però a non indebitarvi, anzi, eventuali debiti contratti andranno onorati subito. Venere offre il rilancio dei sentimenti, le emozioni arrivano anche per i single in cerca d’amore.

Settembre è agitato ma le occasioni di lavoro ci sono. Sì alle proposte e ai progetti. Le spese però vanno limitare. Attenti anche alle avventatezze in amore, ancora una volta si consiglia chiarezza.

Ottobre richiede più uscite di denaro ma i soldi arrivano. Eventuali contrasti di lavoro devono essere risolti adesso, evitando i rischi, le collaborazioni vanno chiuse solo se si ha un’altra certezza in “tasca”. L’amore va vagliato, ci sono nuove responsabilità da fronteggiare. Bisogna essere certi del rapporto che si vive. La salute vostra o di un familiare richiederà attenzioni.

Novembre aiuterà le coppie che si amano e che si mettono in gioco in un nuovo progetto di vita, purché si eviti ogni forma di investimento eccessivo. Le storie sterili si interrompono. Ci sono decisioni da prendere anche nella sfera lavorativa ed i rapporti che non vanno bene si possono chiudere. No alle speculazioni nelle vendite o negli acquisti importanti. Stress psicofisico.

Dicembre è stanco. Le coppie in crisi richiedono decisioni risolutive. Chi si ama è preso più dalle questioni pratiche della famiglia e della casa, perciò c’è freddezza. Possono esserci malesseri, specie se i problemi sono di lavoro o di salute. Venere dal 20 in Acquario può ridare slancio ai sentimenti, sostanzialmente perché si avrà voglia di leggerezza e soprattutto di amore.