Schermata 2017-05-29 alle 12.38.32
Oroscopo 2019 – Ariete
Post By: Ada

ariete

LE LOTTE SONO E SARANNO TANTE MA QUEST’ANNO GIOVE SARA’ UN ALLEATO PREZIOSO!

Si può aspirare a qualcosa di più grande e stimolante. Il 2019 può essere l’anno del riscatto, starà a voi ottenerlo grazie allo studio, alla capacità di rinnovarsi, allargando il raggio di azione. Giove promuoverà gli studi ed il rinnovo dei sentimenti nella coppia, gl’incontri per single. E poi viaggiare, vivere nuove esperienze che possono dimostrare prima a voi e poi agli altri quanto valete ed emergere.

Da dicembre del 2017, per l’ingresso di Saturno in Capricorno il 20, avete preso atto di un cambiamento soprattutto all’interno della famiglia, specie se avete genitori anziani, per essi sono avvenute trasformazioni anche riguardanti la coppia. Il lavoro è stato più impegnativo, specie per chi ne è tuttora alla ricerca, per chi tenta di proteggere un incarico o il posto di lavoro ed emergere. Sfide, contese e affanni vi hanno resi più responsabili e maturi, almeno si spera… Le paure sono state e saranno ancora tante, visto che nel corso del 2019 Saturno continuerà a transitare in Capricorno segno attraversato anche da Plutone dal lontano 2008.

Plutone uscirà dal Capricorno nel 2024, perciò bisognerà cercare di “viverlo” nel migliore dei modi. Il che è e sarà ancora piuttosto difficile, perché vi costringerà a continue e drastiche verifiche su quanto avete costruito e realizzerete fino ad allora. Ego ed ambizioni saranno accentuate e cercherete di soddisfarle ad ogni costo. Tuttavia, la dissonanza dei due pianeti sconsiglia di intraprendere “scorciatoie” che, specie se siete nativi della seconda e terza decade, vi farebbero crollare, visto che Saturno e Plutone saranno congiunti nel corso del nuovo anno. Perciò è indispensabile muoversi in modo “lineare” e soprattutto “legale”, senza andare contro alle regole del datore di lavoro o comunque di chi detiene l’autorità!

Nel quotidiano tali pianeti possono risvegliare insoddisfazioni, delusioni o malesseri capaci di fare intraprendere un percorso sbagliato o creare uno stop sul piano professionale e sociale.

Cercare il sostegno di qualcuno capace di farvi vedere le cose in modo saggio, maturo e consapevole può aiutarvi ad elevarvi spiritualmente oltre a vivere in modo più leggero.

In tali anni avrete modo di esplorare la vostra anima e rimuovere ciò che vi avrà causato dolore. I nativi della prima decade possono essere arrivati al nocciolo delle questioni e nel 2019 “guariranno” e vivranno meglio. Ad ogni modo, in genere, voi tutti dell’Ariete, dovrete avere ancora pazienza ed organizzare ogni cosa nei minimi dettagli per non incorrere in difficoltà e critiche.

Ora immagino di vedere i vostri occhi spaventati nel leggere tutto questo, ma non dovete farvi bloccare dalle paure, sennò rischiate di rimanere intrappolati in un “labirinto” senza uscita, ma sbagliereste perché il cielo in questo 2019 vi fornirà un aiuto prodigioso, il nuovo transito di Giove nel segno a voi amico del Sagittario.

Sì, avete letto bene, il benefico Giove sarà vostro alleato ed oltre a farvi da scudo alle avversità, sarà il vostro talismano portafortuna e il motore di grandi successi in genere e della sicura ascesa sociale. Dunque un transito eccezionale che durerà fino al 2 dicembre quando entrerà nel segno del Capricorno e sarà lì che potrete toccare con mano il vostro trionfo o, se non vi metterete in gioco nel modo giusto, la disfatta.

Dunque dipenderà da voi: se proseguirete con diplomazia e tatto o, al contrario, vi farete frenare dalla paura, vanificherete i favori di Giove e non vivrete la tanto desiderata svolta. Dunque osate ma con giudizio, determinazione, costanza e rigore!

È arrivato quindi il momento di affrontare una nuova sfida soprattutto con voi stessi, mettendovi in gioco con qualcosa di nuovo che vi farà avanzare ed emergere.

C’è anche l’eventualità che si cambi azienda o posto di lavoro per il mancato rinnovo contrattuale o per propria scelta. Beh, direi che il 2019 è un anno in cui si può osare e spingersi oltre. Avrete modo di scoprire in voi talenti nascosti e magari viaggiare, se non con il corpo almeno con la mente ed allargare i vostri orizzonti con lo studio o con nuove conoscenze. Le culture straniere o diverse saranno per voi una forte attrattiva e potrete percorrere nuove strade o trasferirvi altrove, e comunque ritrovare quell’eccitazione che è il motore della vostra esistenza e che vi è mancato da anni.

Sfidatevi dunque, agite, contattate, avanzate richieste e fate una scelta importante, quella decisiva. Studi, viaggi, scambi di idee e progetti nuovi potranno concretizzarsi e appagarvi. Avrete una marcia in più e potrete realizzare quanto desiderate. Ripeto, potrete rinnovare un contratto ma in modo più consono al vostro valore anche sul piano finanziario o seguire nuove piste eccitanti, a patto che, però, siano valide e concrete, perché Nettuno in Pesci può renderli utopici ed irrealizzabili. Qualche Ariete potrebbe essere invece portato ad isolarsi per paura o per “dolore”, rendendo inefficaci i favori di Giove, che peccato…

I nativi della 1a decade dell’Ariete possono aver toccato con mano un primo cambiamento a fine anno del 2018, sostanzialmente per l’avvenuto ingresso di Giove in Sagittario; qualcuno infatti avrà colto al volo una occasione inaspettata ed ora la porterà avanti.

Ad ogni modo i nativi di tutte le decadi, in periodi diversi, potrebbero arrivare a fine 2019 con lo “scettro” in mano e rinascere dopo un periodo spinoso che li ha spinti alla ricerca di se stessi.

Urano è ritornato a soggiornare nel vostro segno il 6 novembre del 2018, toccando solo gli appartenenti della 3a decade e ne uscirà definitivamente il 4 marzo, quando varcherà la soglia del Toro. Questi nativi saranno piuttosto energici e combattivi, portati a rivoluzionare la propria esistenza in modo determinante e, se saranno disciplinati e veloci nel cogliere le occasioni, potranno trasformare la loro vita grazie alle idee innovative ed originali, anche se un possibile distacco da antichi valori, come la famiglia o un referente importante in campo professionale, potrebbero in qualche modo turbarli. Si tratterà di una “lezione” di vita che permetterà loro di costruire in modo più consapevole. Come inizialmente scritto, in genere atti ribelli o sfrenati possono compromettere la posizione sociale e morale e gli Ariete potrebbero subire un crollo. Dunque dipenderà soprattutto da come vi muoverete e costruirete, così come più volte scritto sopra. Ripeto, cautela!

Per tutti i nativi la situazione finanziaria soprattutto da marzo, per l’ingresso di Urano in Toro, sarà soggetta ad oscillazioni. I cambiamenti saranno improvvisi e radicali anche sul piano sociale. Invenzioni, scoperte, opere, creazioni o brevetti offriranno buone fonti di guadagno se si sapranno esporre e portare avanti con abilità e garbo. Nel nuovo anno Giove aiuterà ad affrontare in modo più facile i problemi nati nel 2018 per superarli nel 2019. Eventualmente si potrà ricominciare da zero grazie ad un occasione che può capitarvi durante un viaggio o grazie a contatti con aziende di altre città o con stranieri. La Libera professione ed i contratti a termine avranno la meglio e tutto ciò che non è o non sarà più valido e produttivo alla vostra vita potrà essere cancellato e potrete liberarvi di un grosso peso.

Nel privato, come scritto inizialmente, i sacrifici sono stati tanti e non lo nego, persisteranno nel nuovo anno, ma Giove potrà aiutare le coppie a rinnovarsi grazie ad un progetto a due e rinverdire il rapporto, oppure a chiudere una storia se priva di amore ed intimamente in crisi.

Pertanto basta “dare”, nel 2019 potrete lottare per voi stessi e “ricevere” dopo tante lotte e privazioni.

Sin dalla fine del mese di gennaio 2019, malgrado qualche tensione, un progetto o un incarico può essere considerato e portato avanti.
Febbraio può offrire una conferma o rivalsa a patto che, però, si tengano lontani dal lavoro e dagli impegni professionali i problemi del privato e non si perda una occasione di crescita ed espansione. A metà febbraio bisognerà essere chiari e prendere delle decisioni ma senza tensione per non somatizzare e stare male fisicamente. Il corpo necessiterà di cure e terapie.
Marzo, specialmente dal 20, con l’ingresso del Sole in Ariete, potrà offrire costruzione, ovvero la realizzazione di un progetto. Urano dal 4 riporterà un po’ di calma in generale ma vorrà trasparenza nel privato. Sarà un mese più sereno per le coppie e passionale, ricco di emozioni per i single.
Aprile si rivelerà interessante sul piano lavorativo e professionale e propizierà il rinnovo in amore. Si potrà esigere una conferma da chi si ama o si desidera. Avrete modo di porre rimedio a contese, cause o vertenze grazie anche al vigore riacquistato.
In maggio e buona parte di giugno, qualche nativo dell’Ariete potrebbe sentire più forte la dissonanza di Saturno, e quindi “tentennare” riguardo ad un cambiamento che invece gli apporterebbe persino un miglioramento finanziario; il progresso potrà essere bloccato solo da voi e dalla forte criticità verso superiori o colleghi, dunque siate prudenti e accorti, soprattutto diplomatici. Sì all’acquisizione di beni e sì ai cambiamenti di sede o residenza, ad un nuovo percorso di vita che dapprima può spaventare. Si tratterà dunque di due mesi che possono causare la chiusura di rapporti con qualcuno che vi ha provocato disagio o dolore. Attenti però all’impazienza che si rivelerebbe dannosa anche nella vita di relazione e di coppia. Sappiate soppesare i pro ed i contro dei legami con autocontrollo e autocritica. Comunque la fine di giugno aiuterà le coppie desiderose di bebè ed i single in cerca d’amore.
Approvazioni, consensi e buone nuove riguardo proposte potrebbero arrivare in luglio, un mese propizio per chi si è separato e spera in un ritorno dell’ex, ma un po’ critico in famiglia. Alcune difficoltà esterne alla coppia arrecheranno disordine, ma in genere i conflitti e le liti si potranno superare a fine mese.
Sebbene Agosto sia il mese delle vacanze, potreste lavorare ad un nuovo progetto o iniziare una collaborazione e fare una scelta decisiva. Dunque i pianeti dell’ottavo mese del 2019 vi aiuteranno a valutare bene le occasioni e ad afferrare vantaggi grazie ai contatti.
Infatti i primi dieci giorni di settembre saranno forieri di entrate di denaro ed espansione, in seguito le questioni burocratiche legate all’abitazione, o faccende familiari, potrebbero interferire con le vostre aspirazioni e sarete supercritici. Autocontrollo sarà la parola chiave del mese, purché non voltiate le spalle alla realizzazione personale solo perché qualcuno all’esterno non vuole, soprattutto non spingete troppo, a volte bisogna lasciarsi andare al vento del destino… e le soluzioni o responsi possono arrivare in modo inaspettato.
Certe tensioni persisteranno anche in ottobre e non solo nel privato, poiché ci saranno più uscite di denaro e contrasti collaborativi. Se vorrete chiudere con qualcuno fatelo solo se avete altre certezze in “tasca”! Andrà meglio in novembre, mese eccellente per gli incontri di lavoro. Ok trattative, incarichi, richieste ed offerte. Novembre aiuterà le coppie che si amano e che si metteranno in gioco in un nuovo progetto di coppia. Le storie in crisi si chiuderanno definitivamente senza complicazioni.
Dicembre potrà apportare il successo tanto desiderato nei mesi scorsi, specie se siete nativi della 3a decade: l’ingresso di Giove il giorno 9 in Capricorno offre infatti la rivincita, perciò entro Natale può arrivarvi quella risposta tanto attesa, la vostra svolta! Si potrà cambiare mansione o squadra di lavoro. Attenti però alle questioni legali o a debiti in sospeso che potrebbero farvi sborsare denaro in modo inaspettato. Venere dal 20 in Acquario favorirà l’amore che ritornerà in primo piano e vi farà vivere un capodanno festoso.