Schermata 2017-05-29 alle 12.38.32
Oroscopo 2019 – Acquario
Post By: Ada

oroscopo 2019 acquario

2019, ANNO DELLE BUONE TRASFORMAZIONI

Aumentano le amicizie, i contatti di lavoro ed il giro di affari. Giove favorisce i viaggi, le conoscenze, i flirt e l’inizio di un amore. Le coppie si avviano ad una trasformazione, le rivoluzioni accadranno in famiglia o per la casa. Il 2019 sarà un anno rivoluzionario.

 

Gli anni passati sono stati duri e se siete riusciti a superare le prove, lo dovete al fatto che appartenete ad un segno innovatore, volto al futuro. Le rinunce possono essere state tante, in famiglia è mancata spesso la serenità per motivi diversi, ma soprattutto per questioni finanziarie. C’è chi ha cambiato residenza, chiuso un’attività o un rapporto sentimentale, il lavoro è stato precario ed avete dovuto dare molto di voi per riuscire a tirare avanti. Appartenete ad un segno votato all’amicizia e se vi siete salvati lo dovete anche ai rapporti che avete gestito con abilità e calore, soprattutto tra il 2016 ed il 2017 quando Giove è transitato in Bilancia, il segno volto al lavoro di squadra e alla ricerca dell’equilibrio anche nei rapporti sentimentali. Disinvolti, vi siete mossi bene e le strategie che avete applicato vi hanno permesso di portare avanti gli affari o un progetto che vi farà fare progressi in questo 2019.

Nel 2018 Giove è stato dissonante in Scorpione, e l’impegno per emergere nella professione è stato raddoppiato, per le diverse resistenze che avete incontrato nell’ambiente, ci sono stati ammanchi in cassa. Qualche nativo si è imbattuto in problemi legali e fiscali, ma da novembre del 2018 col passaggio di Giove dallo Scorpione al segno a voi amico e fertile del Sagittario, qualcosa è cambiato in meglio. Infatti molti Acquario hanno chiuso il 2018 con una rivalsa professionale. Si può sostenere che i progetti iniziati alla fine del 2018 e portati avanti fino a dicembre del 2019 si possono concretizzare.

Si alza il sipario, si va in scena!

Vivrete la vita in modo piacevole e creativo, sarete circondati da molti amici e l’energia sarà notevole, spenderete denaro soprattutto per la vostra casa o per acquistarne una.

Urano transiterà nel segno amico dell’Ariete fino ai primi giorni di Marzo e, fino ad allora, potrete afferrare al volo occasioni di sviluppo o trovare soluzioni insperate ai problemi. Alternerete gl’impegni al divertimento. Però dal 6 marzo Urano rientrerà in Toro, perciò sarà da questo periodo che la vita privata prenderà il sopravvento, eventi in famiglia o relativi alla casa per questioni di lavoro o per la salute di un parente, richiederanno una maggiore attenzione. Saranno possibili problemi familiari o cambi di residenza, in ogni caso le situazioni richiederanno più responsabilità.

Nell’arco del 2018 ed esattamente tra maggio e novembre, Urano ha già fatto una capatina in Toro e vi sarà capitato di prestare più attenzione alle esigenze della casa e della famiglia, all’unione col partner, qualche incertezza c’è stata. In sostanza, nel 2019 il rientro definitivo di Urano in Toro riporterà tali questioni a galla ed in modo decisivo. A volte sarà dura destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro, ma bisognerà riuscirci e all’unisono con la persona amata se non si vuole rovinare il legame. Perciò i sentimenti nelle coppie di lunga data saranno messi alla prova dalla famiglia di origine di uno dei due o perché il lavoro può portare a spostarsi di più o perché, comunque, gli affari ed il desiderio di espansione vi spingono a muovervi fuori casa, per contatti da curare, anche in ambienti nuovi e persino lontani. Eventuali equivoci andranno chiariti subito per non inclinare il rapporto. Le giovani coppie che si sposeranno nel 2019 faranno bene a preparare un programma dove siano ben evidenziati i compiti e le responsabilità che ognuno dovrà assumersi in casa. Eventuali soluzioni devono essere trovate insieme. Bloccare sul nascere le incomprensioni sarà necessario se non si vuole andare incontro a disagi e fraintendimenti.

Chi vive un rapporto sentimentale di lunga data e vuole chiuderlo per aprirne un altro potrà farlo con più facilità rispetto al passato. In genere l’Acquario farà scelte definitive in campo sentimentale, c’è chi vivrà passioni e flirt e chi incontrerà l’amore, dipende da ciò che si vuole.

Qualche nativo di questo segno d’aria penserà di traslocare nella casa del nuovo partner, le coppie potrebbero trasferirsi in una abitazione più consona alla vita attuale. I giovani del segno potrebbero considerare di lasciare la famiglia di origine per una molteplicità di ragioni personali. In Italia si esce per lo più in seguito al matrimonio

In questo 2019 proverete a liberarvi di quei carichi che hanno caratterizzato gli anni passati, ma c’è qualche nativo dell’Acquario che li eviterà per seguire nuove strade più eccitanti, fissando un nuovo percorso personale lontano dalla famiglia e da chi lo ha limitato.

Mai come adesso gli aspetti planetari del 2019 vi daranno l’occasione di intraprendere un viaggio personale più felice. I transiti del nuovo anno saranno fautori di espansione del lavoro, di fiori d’arancio, concepimenti, che richiedono comunque nuovi impegni e responsabilità. Avrete modo di fare incontri straordinari, di intensificare la vita sociale e trovare validi alleati per fare carriera. Attraverso le amicizie, soprattutto quelle nuove, potrete conoscere diverse realtà lavorative. Infatti qualcuno troverà un lavoro differente o tratterà un affare che gli aprirà scenari nuovi.

Il lavoro ben fatto vi farà guadagnare denaro e migliorare l’immagine pubblica. Pertanto dovrete concedere più tempo da dedicare alla vita sociale e alle conoscenze (Giove in campo 11° in Sagittario) senza però trascurare il privato (Urano in campo IV° in Toro). A volte vi stresserete e stancherete e perciò non dovrete tralasciare la salute, sarà saggio fare prevenzione ed iniziare eventualmente cure e terapie (Saturno e Plutone in campo 12° in Capricorno).

 

PILLOLE ASTROLOGICHE MESE PER MESE

Gennaio è propizio, i piani di lavoro impostati apportano consensi e si possono iniziare progetti nuovi. Sarà più facile trovare soluzioni anche nelle questioni legali. Più dinamici ed ottimisti vi darete un gran da fare per dare vita a nuove collaborazioni. In amore va meglio, gl’incontri sono eccitanti. Un progetto a due stimolerà le coppie ed un eventuale cambio di residenza peserà meno.

Febbraio dal 14 richiede la vostra attenzione nel privato, vecchi problemi possono ritornare e chi nei mesi scorsi si fosse messo in gioco in un progetto nuovo dovrà equilibrare le sue forze per portarlo avanti. Qualcosa striderà e ci saranno più uscite di denaro, anche se le entrate ci saranno ed il lavoro è protetto dal buon Giove, sempre apportatore di espansione grazie ai contatti e alle personali capacità. I single fanno incontri piacevoli, le coppie che si amano affrontano un cambiamento e coloro che non hanno più nulla da dirsi potranno separarsi senza troppi ma o perché.

Marzo richiede ponderazione, può esserci qualche tentennamento, confusione in merito ad una collaborazione di lavoro. Tuttavia Venere è nel segno e può esservi utile per farvi apprezzare dagli altri, compreso da chi può aiutarvi. Perciò curate i contatti. Urano però rientrerà in Toro ed in amore bisognerà azzerare l’impazienza. La salute dovrà essere tenuta d’occhio. Disagi in casa.

Aprile è considerevole e si può vagliare una proposta o fare richieste di collaborazione, oppure decidersi per un cambio abitativo. C’è aria di metamorfosi. Se qualcosa vi ha afflitto nel mese scorso, in aprile si può trovare una soluzione. Le compravendite si avviano verso la conclusione, anche se più in là. L’ultima settimana del mese offre incontri d’amore importanti. I progetti di coppia possono essere portati avanti.

Maggio in qualche modo è risolutivo ma la parte centrale del mese è nervosa, può esserci un ostacolo o un intoppo ma non vi mancherà l’energia per affrontarlo ed eventualmente tentare un percorso nuovo. Qualcuno potrebbe non accettare un incarico poco soddisfacente … D’altronde adesso si può cercare altrove, alcune porte sono più facili da aprire in questo 2019. I rapporti sentimentali sono critici, le storie labili si interrompono ma quelle forti procedono anche se con un po’ di fatica in più per le responsabilità del mese. Occhio ai tradimenti!

Giugno prosegue sulla scia di maggio, però alcune questioni saranno più facili da gestire, la vita scorrerà con minori ostacoli dal 9, grazie a Venere in Gemelli. Però giugno è il mese delle decisioni per il futuro, perciò bisognerà ponderarle bene e non mi riferisco solo al lavoro. Chi ha interrotto un legame guarda avanti, le coppie forti consolidano il legame con un buon progetto ed i single in cerca di amore possono ben sperare in un incontro importante. Dal 27 però occorrerà essere più concentrati e meno polemici nelle questioni collaborative e matrimoniali.

Luglio appare nervoso per alcuni transiti nel dissonante Leone, le difficoltà andranno affrontate con autocontrollo. Ci saranno più spese, infatti i rapporti sentimentali e familiari saranno inquieti. Si dovranno amministrare meglio le finanze, ad ogni modo si può investire il denaro in un progetto importante come un immobile o un’attività. Una vendita può concludersi a patto che si accetti un compromesso come la riduzione dell’importo da voi richiesto. In genere si dovranno evitare le richieste eccessive anche nelle trattative di lavoro.

Agosto prosegue come luglio, perciò sarete inquieti specie per la condizione poco appagante delle finanze e sarà bene optare per una vacanza rilassante e poco costosa. Comunque le entrate di denaro ci saranno. I nuovi progetti entusiasmano ma vanno organizzati nei dettagli. A metà mese un accordo potrebbe saltare ed occorrerà mantenere saldi i nervi per valutare i pro ed i contro delle questioni e cosa potrebbe conseguire da una eventuale decisione. Nel privato bisognerà affrontare un imprevisto. Gl’impegni in casa vanno distribuiti equamente. Agosto offre flirt, non amori eterni.

Settembre richiede il vaglio del bilancio finanziario, l’attenta analisi di un investimento che si può comunque portare avanti. Il cambiamento c’è stato ed ora si può proseguire senza troppi scossoni. I contatti sono preziosi per il lavoro, perciò vanno curati, specie dopo il 14 con Mercurio e Venere propizi in Bilancia. La seconda metà del mese è “appetitosa” e concede svaghi, avventure, eros ed amore. Importanti le decisioni a due come i fiori d’arancio, un erede o una nuova casa.

Ottobre prosegue stimolante, specie per i creativi e gli artisti del segno che riscuoteranno successo, ma il privato potrebbe essere posto in secondo piano rispetto al lavoro che richiede comunque più impegno e concentrazione. Eventuali contrasti col partner si possono evitare se si cerca il dialogo. Forse qualche Acquario dovrà interessarsi di un familiare che necessiterà di cure.

Novembre genera ansie, attenti a non scaricarle sul partner, per impedire che alcuni malesseri aumentino, specie se ci sono problemi di denaro, patrimoniali ed abitativi. Si dovranno evitare le prepotenze all’interno della coppia. Incontri pepati per i single. Nella professione si dovrà dare prova delle proprie capacità, perciò bisognerà darsi da fare di più, specie dal 19.

Dicembre riporta qualche ansia, per delle risposte di lavoro che tardano ad arrivare. Le collaborazioni stridono, qualcuna va chiusa. C’è insofferenza ed ogni cosa dovrà essere vagliata bene per non mettere a rischio la sicurezza data dallo stipendio, anche perché ci saranno più spese. Dal 20 però Venere di transito nel vostro segno favorisce il rinnovo della immagine e di un progetto entusiasmante. Le occasioni vanno afferrate al volo, le conoscenze aiutano alla realizzazione di un progetto, perciò vanno curate. La seconda metà del mese è fertile e produttiva, infatti rientra il denaro. I pianeti del Santo Natale e di fine anno favoriscono l’amore. Chiuderete l’anno in modo soddisfacente.