banner-ada-ottobre
Oroscopo 2018 – Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci
Post By: Ada

f

SAGITTARIO 2018

SUCCESSI UNO DOPO L’ALTRO

Sapete qual è la più bella novità del 2018? Giove in novembre transiterà nel vostro segno e darà inizio ad un periodo di benessere e fertilità, grazie anche alla già avvenuta fuoriuscita di Saturno dal vostro segno.

Saturno dal 2015 ha iniziato a transitare nel vostro segno, ad eccezione del periodo compreso tra il 16 giugno e il 17 settembre, per poi rientrarvi in modo stabile fino al 20 dicembre 2017, giorno in cui si è trasferito in Capricorno. In tali anni, questo rigido pianeta vi ha voluto con i piedi ben piantati per terra, avete dovuto lavorare con disciplina ed impegno, soprattutto nella “legalità”. Non è stato per niente facile sopportare il peso di questo transito inquisitore, ha sradicato vecchi comportamenti e soprattutto tutto ciò che era instabile nella vostra vita. Avete verificato rapporti sociali, lavorativi e sentimentali, le trasformazioni sono state davvero tante ed in tutti i settori. Siete più maturi adesso, decisamente pronti a trarre beneficio dalle lotte combattute.

Nel 2018 la dipartita di Saturno vi permetterà di trasformarvi ulteriormente e vedere il mondo in modo ottimistico e concreto. Mercurio vi sosterrà più volte in questo 2018 e, per merito anche di Marte, avrete modo di distinguervi, grazie all’ingegnosità e al dinamismo, soprattutto se siete nativi della prima decade. Venere rafforzerà le relazioni di amicizia e sentimentali ed i rapporti con le persone che hanno dimostrato lealtà e dedizione negli anni della lotta. Alla fine dell’anno ve ne renderete conto.

Giove dopo dodici anni rientrerà nel vostro segno in novembre e darà inizio ad un periodo di benessere e fertilità, è questa la novità straordinaria di questo 2018, oltre alla fuoriuscita beneaugurante di Saturno il 20 dicembre del 2017. Basta dunque con i dubbi e le paure, si ritorna a sorridere ed a credere di più in se stessi!

Chi vive una storia complicata avrà il coraggio di dire basta ed in primavera chiuderla, pronto a scrivere un nuovo capitolo nel libro della vita. Aprile sarà davvero vigoroso e passionale! Da maggio, quando Urano entrerà nel segno del Toro, sentirete il desiderio di rigenerazione, di cambiare la vostra quotidianità, rimuovendo ciò che non da vigore alla vostra indole creativa ed innovativa, spazzando via ciò che non offre progresso e trasformazione. Dal mese delle rose avrete modo di avanzare richieste nel lavoro per ottenere incarichi stimolanti o una mansione più affine alle vostre aspettative, che può permettervi di stare meglio anche finanziariamente.

Urano dunque transiterà nella vostra 6ª casa solare e, se vi troverete in una situazione di stallo, vi darete un gran da fare. Bene, ma il problema è che potreste eccedere nel volere tutto subito. Il fatto è che la Casa 6ª, come sopra detto, al contrario della 10ª, vuole moderazione e misura. Solo facendo così otterrete ottimi risultati, soprattutto concreti, così come vuole il Toro, il segno che per l’appunto ospiterà Urano.

Giove in Sagittario promette opportunità se si svolgono lavori creativi o se si vogliono apportare innovazioni alla propria attività. Attenzione però ai possibili effetti negativi di questo pianeta che potrebbe minare le vostre certezze: sregolatezza, libertinaggio, trascuratezza e svogliatezza darebbero vita a frustrazioni che potrebbero persino minare la salute. Se saprete bene “usare” le influenze dei transiti del 2018 potrete realizzare un progetto a cui tenete molto ed iniziare una brillante collaborazione professionale o avviare un’attività. Avranno la meglio i lavoratori autonomi, anche se la resa sarà comunque discontinua, come accade nella libera professione. Comunque il lavoro subirà delle trasformazioni. Qualcuno dovrà vagliare investimenti, collaborazioni e contratti.

Ci saranno periodi in cui i transiti vi infonderanno dei dubbi, ma è meglio averli perché possono aiutarvi a riflettere. L’importante è non fermarsi, e comunque non lo farete grazie a Giove.

I giovani del segno si troveranno ad affrontare il mondo del lavoro ed i pianeti daranno loro sicuramente una mano, ma dovranno ridimensionarsi e capire che non a caso si chiamano “esami di maturità”: è necessario essere maturi per una nuova vita lavorativa.

Molto spesso vi siete auto illusi forse perché vi faceva comodo così, ma in questo nuovo anno sarete ben svegli e non più disposti a concedere “repliche” a nessuno, lotterete per voi e per chi amate. Avrete modo di guardare altrove, addirittura cambiare azienda o posto di lavoro. Basta essere remissivi, Saturno vi ha costretti ad essere molto accomodanti con chi ha preteso troppo da voi, in un periodo che non offriva scelte o altre vie.

Nel privato qualche Sagittario ha dovuto dire addio ad una storia soffocante, le coppie che sono riuscite a resistere al transito pesante di Saturno potranno rinverdire il rapporto “ingrigito” dai carichi e dalle responsabilità. Si potrà consolidare una relazione con la convivenza o il matrimonio, suggellarla con un erede. Cambierete abitudini sostanzialmente perché ci saranno trasformazioni nel lavoro. Direte addio alla routine, alla noia, il ritmo della vita sarà più veloce e stimolante, molte cose accadranno inaspettatamente. Qualche Sagittario potrebbe cambiare persino abitazione. Si ridesterà in voi la voglia di scoprire territori diversi fino ad ora inesplorati. Tutto questo sarà avvalorato dal transito di Giove nel vostro segno dalla stagione autunnale.

Un tale cielo risveglierà i single da un triste passato, liberandoli da un isolamento provocato da una delusione d’amore e ci saranno occasioni stimolanti specie in aprile ed in estate. Basta dunque giustificare e perdonare o minimizzare i difetti di un partner egoista, naturalmente per chi è incappato in un tale rapporto, ora potrete vivere la vostra vita con slancio e passione, sperimentare l’amore; finalmente aprirete gli occhi alla realtà!

Tutto ciò mi fa ricordare uno slogan pubblicitario: “Perché io valgo!” Lo ricordate? Lo diceva la top model Laetitia Casta nella campagna pubblicitaria di un gruppo industriale francese, specializzato in prodotti di cosmetica e bellezza. Beh, vi riappropriate della vostra personalità e bellezza!

Gl’incontri in questo 2018 saranno diversi, forse potrebbero disorientarvi all’inizio e vi metterete in discussione, ma col passare dei mesi approfondirete quelli che valgono la pena di essere approfonditi e, grazie ai quali, potrete cambiare percorso di vita, specie dalla stagione autunnale in avanti.

Voi appartenete ad un segno di fuoco, ma negli anni passati la vostra fiamma non è riuscita a divampare, per colpa di qualcuno o qualcosa. Beh, quella fiamma ora si ravviverà ed illuminerà tutto il vostro essere, chi vi starà accanto stenterà a riconoscervi e se non vorrà perdervi dovrà avere la forza di seguirvi.

Ci saranno incontri mozzafiato, cotte travolgenti ed avventure eccitanti per i single che dovranno approfittare di un cielo così scoppiettante. Si potrà ufficializzare una storia e trascorrere il periodo del compleanno in modo luminoso.

Avrete modo di viaggiare e di unire l’utile al dilettevole ed eventuali difficoltà finanziarie, se non riuscirete a risolverle del tutto, vi daranno minori ansie perché sarete propositivi.

Se fate parte di una società sarà probabile un cambiamento radicale all’interno di essa, non vi mancheranno colpi di fortuna probabilmente da voi stessi propiziati. Del resto Plutone sarà ancora più propizio con Saturno di transito nello stesso segno del Capricorno, pronto a rafforzare le entrate di denaro con un lavoro più appagante anche se a volte vi sembrerà dura. Tuttavia, più difficili saranno le lotte, più lunga sarà la durata del vostro successo, i cambiamenti saranno incisivi.

La consistenza di quanto produrrete anche nella sfera lavorativa e professionale vi farà comprendere quanto valete e quanto sarete disposti a dare di voi per ottenere di più nel 2019, anno per voi straordinario e ancora più avvincente, dato che Urano si insedierà stabilmente nel segno del Toro e Giove continuerà a percorrere il vostro segno.

Sono certa che nel 2018 darete inizio ad un percorso nuovo della vostra esistenza, ritroverete il coraggio, l’entusiasmo e l’audacia, perciò sappiate porre il primo seme in un terreno fertile, curandolo a dovere giorno dopo giorno.

 

CAPRICORNO 2018

L’IMPEGNO

Saturno transita nel vostro segno e con Giove in Scorpione, Nettuno e Chirone in Pesci ed Urano in Toro per alcuni mesi, (ri)costruirete la vostra vita alla grande. Curare i contatti e le amicizie sarà indispensabile.

Gli anni passati sono stati duri e grazie al fatto che appartenete ad un segno volto al senso del dovere, al sacrificio e persino alla rinuncia, siete riusciti a condurre le vostre battaglie con dignità. Più volte vi siete isolati per capire quale direzione prendere. Le sconfitte possono essere state tante, in famiglia è mancata spesso la serenità per motivi diversi, ma soprattutto per questioni finanziarie. C’è chi ha cambiato residenza o chiuso un’attività, il lavoro è stato precario ed avete dovuto dare molto di voi per riuscire a tirare avanti anche economicamente. Vi sarà capitato di dover chiedere aiuto a persone vicine.

Voi amate costruire, ma vi siete trovati a “riedificare” la vostra vita più volte, qualcuno ricominciando persino da zero, sacrificando i divertimenti.

Appartenete ad un segno ambizioso, determinato, volto alla progettualità, siete persone solide, detestate la superficialità. Con Plutone a voi di transito dal 26 gennaio del 2008, dentro di voi avete cercato uno scopo nella vita che però da maggio del 2010 ha iniziato a traballare per l’ingresso di Urano in Ariete, pianeta che negli anni dopo ha spesso ribaltato i progetti prefissati. Tuttavia ci sono stati anni in cui siete riusciti ad emergere grazie a Giove amico. Tra il 2016 ed il 2017 il transito di Giove è però stato complesso in Bilancia ed avete dovuto pazientare e qualcuno ha chiuso dei rapporti che in passato sono stati supporti importanti per la professione. Ci sono stati ammanchi in cassa! Qualche nativo si è imbattuto in problemi legali e fiscali.

Da ottobre del 2017 col passaggio di Giove dalla Bilancia al segno a voi rigenerante e fertile dello Scorpione, qualcosa è cambiato in meglio. Infatti molti Capricorno hanno chiuso il 2017 con una rivalsa, anche perché Saturno dal 20 dicembre ha iniziato a percorrere il vostro segno, dando una svolta decisiva ai progetti da tempo accarezzati; è dunque arrivato il tempo di concretizzare un sogno. Si alza il sipario, si va in scena!

Penserete: “Saturno mi aiuta?” Direi di sì. Saturno è il vostro astro-guida, perciò, se prima avete esplorato dentro di voi per capire quale strada percorrere per “conquistare” terreno, adesso Saturno vi darà l’opportunità di riuscirci e raggiungere quella “vetta” chiamata successo, il successo dei vostri propositi. Saturno occuperà il vostro segno fino al 2020, anni in cui tutti i nativi della prima, seconda e terza decade potranno avanzare e realizzarsi.

Avete più volte perso “la retta via”, adesso non più, anche perché nel 2018 Urano farà una breve visita al segno amico del Toro, esattamente tra maggio e novembre, mesi in cui sarete capaci di rivoluzionare qualunque cosa pur di ottenere quanto desiderate e ci riuscirete con facilità.

Procederete con disciplina e determinazione così come vuole Saturno, ma stavolta senza rinunce, i risultati saranno tangibili. Concreti, pazienti e determinati farete scelte importanti che influenzeranno il futuro vostro e di chi amate.

Perciò questo anno vi darà la possibilità di realizzare solide fondamenta per il vostro domani e sarà piuttosto facile farlo, perché la fortuna elargita da Giove sarà con voi! Vivrete la vita in modo piacevole e creativo. Sarete circondati da molti amici e l’energia sarà notevole. Spenderete denaro soprattutto per la vostra casa o per acquistarne una, saranno favorite le compravendite.

Vivrete in pace e cercherete di evitare, per quanto possibile, impegni ed obblighi complessi, oppure, comunque, li alternerete col divertimento. Non vorrete più sacrificarvi più del dovuto e farete bene.

Chi si sposerà durante questo anno avrà la possibilità di realizzare un matrimonio felice ed armonioso. Nel campo del lavoro chi aprirà una società avrà modo di portarla avanti con successo, anche se dovrà modificare qualcosa negli ultimi due mesi. Gli affari produrranno ottimi guadagni.

Chi vive un rapporto sentimentale di lunga data e sentirà la necessità di chiuderlo per riaprirne un altro potrà farlo ed in modo indolore. Farete scelte definitive sul piano sentimentale, c’è chi vivrà passioni e flirt e chi incontrerà l’amore. In casa, fino alla primavera e poi negli ultimi due mesi del 2018, probabilmente accadrà qualcosa, si dovrà chiudere il cerchio con una questione del passato. Qualcuno forse andrà a vivere con un nuovo amore, le coppie potrebbero trasferirsi in una casa più bella e c’è chi risolverà questioni legate all’abitazione. I giovani del segno potrebbero lasciare la casa paterna per andare a vivere da soli.

Avrete smisurate ambizioni che cercherete di soddisfare a qualsiasi costo e rinnoverete l’attività professionale, consolidandola. Innanzi tutto ciò che vorrete affrontare saranno le questioni familiari, liberarvi anche dalle incomprensioni che hanno caratterizzato gli anni passati. Insomma, prenderete di petto ogni cosa e darete una svolta alla vostra vita, fissando un nuovo percorso positivo che durerà anni. Ciò che avete intrapreso dall’autunno scorso darà i suoi frutti. E’ un momento importante, il momento del “grande salto”, della realizzazione.

Ecco perché sostengo che il destino siamo noi, perché solo noi possiamo riuscire a fare questo “grande salto”, di cui spesso parlo nei miei articoli, per evolverci, oppure possiamo scegliere di fermarci per paura. Beh, se negli anni passati vi siete bloccati, da questo 2018 potrete riprendere la vostra via in modo più facile.

Sì, è questa l’Astrologia: sapere prima per potere cambiare, trasformare e quindi evolversi, i pianeti vanno usati, non dobbiamo farci “usare” da loro.

Mai come adesso, per gli aspetti planetari “costruttivi” del 2018, darete inizio ad un viaggio personale più felice anche se impegnativo per l’impegno che richiederà Saturno nel segno.

I transiti del nuovo anno saranno fautori di probabili fiori d’arancio, d’incontri eccitanti e concreti e di concepimenti. Le responsabilità aumenteranno, ma questa è la vita, una vita che però sarete stati voi a scegliere.

Avrete modo di fare incontri straordinari, di intensificare la vita sociale e trovare validi alleati per fare carriera. Attraverso le amicizie, soprattutto quelle nuove, potrete conoscere diverse realtà lavorative. Infatti qualcuno troverà un lavoro differente o tratterà un affare che gli aprirà scenari nuovi.

Il lavoro ben fatto vi permetterà di guadagnare denaro e migliorare l’immagine pubblica. Dunque dovrete concedervi di più alla vita sociale e alle conoscenze, così come richiede Giove in campo 11°. Curare le pubbliche relazioni sarà indispensabile per la vostra espansione. Riscuoterete fiducia e gl’investimenti andranno a buon fine, specie quelli a lunga scadenza. Siate però cauti tra la seconda metà di giugno e la prima metà di agosto. Comunque nel 2019 riprenderete la direzione giusta per Urano che transiterà nel segno del Toro in modo stabile. Tuttavia la dissonanza di Venere in novembre potrebbe riportare alcuni dubbi; può darsi che dobbiate riconsiderare una vecchia collaborazione di lavoro, magari interrotta nel 2017. Per questo motivo è sempre conveniente “chiudere” collaborazioni in modo armonioso.

Insomma, il 2018 sarà l’anno dell’impegno e della costruzione e nel 2019 ne raccoglierete i frutti.

 

ACQUARIO 2018

LA (RI)CONQUISTA

Sarà indispensabile mediare e destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro.

Da novembre Giove darà inizio alla vostra rivalorizzazione ed arriverà il plauso tanto atteso.

Il vostro 2018 sarà un anno in cui si dovranno tenere a bada le finanze ed il privato, ma non per questo dovete scoraggiarvi. Nel 2017 avete apportato delle modifiche soprattutto nella professione, qualche progresso c’è stato, c’è chi si è imbattuto in alcune cause legali o ha avuto problemi col fisco; tra la fine di novembre e gl’inizi di dicembre può essere arrivata una buona notizia o una sentenza favorevole, grazie ai pianeti in Sagittario e soprattutto a Saturno benevolo.

Comunque non tutto è andato come avreste voluto, in ogni caso siete riusciti ad avanzare, trovare, eventualmente, un “salvagente” che vi ha aiutato a riemergere dalle difficoltà.

Nell’arco del 2018 vi capiterà di dover prestare più attenzione alle esigenze della casa e della famiglia, specie tra maggio e novembre, mesi caratterizzati dal passaggio di Urano in Toro, segno che richiede concretezza, unione nei rapporti familiari e col partner. In sostanza, il privato prenderà il sopravvento, ma non per questo tralascerete la professione, tutt’altro. Infatti a volte sarà dura destreggiarsi tra le responsabilità della famiglia e quelle del lavoro, ma bisognerà riuscirci. Anche perché da novembre Giove non sarà più dissonante ed arriverà il periodo tanto atteso da anni, quello delle riconquiste e del plauso. Perciò, prima di tale periodo sarà necessario spendere meno, per investire dall’autunno in avanti e fare progressi.

Tra il 2016 ed il 2017 per molti Acquario sono stati anni di crescita e di rinnovamento con Giove favorevole fino ad ottobre del 2017 e chi ha dato vita ad un progetto che porterà avanti nel nuovo anno, per quanto confuso, farà progressi. È vero che Marte spesso vi ha messo il bastone tra le ruote ed è stata dura, ma chi ha avuto la capacità di svecchiare l’immagine propria e quella dell’attività lavorativa, con lo studio ed il rigore, in questo nuovo anno riceverà da Giove gli onori dovuti. Per questi Acquario il 2018 sarà senz’altro l’anno dell’affermazione, ma anche dell’indipendenza per chi è giovane ed è alle prese con la prima esperienza lavorativa dopo gli studi. Giove fino alla fine dell’estate occuperà la parte più alta del vostro cielo e, se non vi lascerete ammaliare dal “canto delle sirene”, conquisterete terreno e raccoglierete consensi.

Purtroppo qualche Acquario potrebbe imboccare strade dubbie per emergere in tempi brevi… Niente di più sbagliato, perché i fantasmi verrebbero fuori dall’armadio e perdereste credibilità e prestigio.

In realtà il vostro primo cambiamento è cominciato dal 5 ottobre del 2012, mese in cui Saturno ha iniziato a transitare nel segno dissonante dello Scorpione, a fasi alterne fino al 2015, anni in cui questo rigido pianeta col suo “occhio grifagno” vi ha messo alle strette in vari settori, specie nella professione ma anche il privato è stato sottoposto a prove dure. Qualche nativo è “affondato”.

Ora, in questo 2018, Giove transiterà nello stesso segno dove ha transitato Saturno, comunque sarà più facile, anche se si tratta pur sempre di una dissonanza planetaria. Giove sanerà le ferite che ha inflitto Saturno.

Tornando ad Urano che tra maggio e novembre toccherà per qualche grado il segno del Toro, si tratta di un pianeta che può creare tensioni e dubbi nel privato, forse per un cambio abitativo, per la casa, e non ultimo per il lavoro. Potrebbe esserci un cambio di rotta non facile da gestire. Eventuali preoccupazioni renderanno i rapporti sentimentali tesi, ma le storie importanti proseguiranno anche se in modo nervoso. Le coppie poco solide dovranno tutelare il rapporto, cercando di tenerlo saldo con la pazienza e rinforzarlo con la dedizione e le attenzioni, specie fino ad ottobre, mentre da novembre si potranno prendere decisioni e fare scelte sentimentali oltre che lavorative.

Nei primi mesi del 2018 sarete piuttosto presi dagli impegni di lavoro ma non dovrete permettere che questi intacchino il rapporto con il coniuge e togliervi la serenità in famiglia.

In genere le condizioni di vita nella casa della vostra famiglia di origine o in quella del vostro coniuge, saranno complicate, situazioni che potrebbero spingervi a sfuggire ai tanti carichi con la scusa del lavoro e degl’impegni fuori casa.

I giovani dell’Acquario potrebbero pensare precocemente a rendersi indipendenti dai genitori, il consiglio che vi do è di non trascinare o rimandare beghe e chiarimenti, perché in genere Urano transita in un segno per sette anni, perciò occorrerà essere concreti e concilianti da subito, così come richiede il Toro, il segno che lo ospiterà.

È possibile che per questioni di lavoro dobbiate sradicarvi dal vostro habitat e ciò implica un cambio di visione della vita, degli usi e dei costumi. Può anche darsi che un amore fulmineo vi faccia traslocare nella casa del partner.

Insomma, si tratterà di un cambio di stile di vita, una vera rivoluzione, perciò attenti a non prendere decisioni dettate dalla passione del momento.

Comunque, ascendente permettendo, saranno possibili cambi abitativi un po’ per tutti i nativi o trasformazioni all’interno della famiglia che possono darvi ansia. Anche perché, per quanto apparteniate ad un segno rivoluzionario e progressista, sotto sotto siete dei tradizionalisti e faticate a sradicarvi dal luogo di sempre e da quei volti con cui avete condiviso il vostro percorso. Perciò siate cauti nelle decisioni e nelle scelte, per evitare in seguito di pentirvene. Sappiate considerare i pro ed i contro delle questioni e sappiate riflettere.

Dal 18 gennaio al 10 febbraio Venere sarà nel vostro segno, Marte invece passeggerà in Scorpione fino al 26 gennaio: le prove nella professione saranno tante e l’immagine dovrà essere impeccabile, per evitare di essere criticati ed osteggiati dai tanti rivali. Ci sarà una prova da superare, per qualcuno una causa legale. Perciò siate prudenti e non fidatevi di chi incontrerete.

Marzo sarà lussureggiante e creativo, portato alla progettualità, allo scambio di idee e agli spostamenti, ai viaggi, mentre Venere in Toro in aprile sembrerà “anticipare” quel che sarà il nuovo transito di Urano in maggio in tale segno di terra, con novità tutte da vagliare. Tali transiti, probabilmente, richiederanno però velocità decisionale per l’appunto da maggio. In giugno Marte entrerà nel vostro segno, dove sosterà fino alla prima metà di agosto, poi, per il suo moto retrogrado tra il 12 settembre ed il 15 novembre ci rientrerà ed avrete modo di lottare con spirito d’iniziativa nel lavoro e superare molti ostacoli o difficoltà materiali. Ci riuscirete grazie all’audacia e all’originalità delle vostre idee, e grazie anche agli espedienti realizzerete opere notevoli.

Ecco, ci siamo, nel frattempo l’8 novembre Giove sarà entrato nel segno a voi amico e fertile del Sagittario e le facilitazioni e quel cambiamento o progresso tanto desiderato avranno inizio. Gl’intralci, le trappole, gl’inganni vi avranno maturati, facendovi cambiare idee ed abitudini. Inizia un periodo più facile. Uscirete di più e farete nuove conoscenze utili alla professione ed al lavoro, le finanze si riprenderanno.

Voi appartenete ad un segno volto all’amicizia e vi sarà facile muovervi nei nuovi ambienti che frequenterete. Vi piacerà conoscere volti nuovi. Tale metamorfosi astrale potrà farvi cambiare abitudini.

C’è chi cambierà mansione o riceverà una promozione, un incarico prestigioso. Otterrete quanto prima vi è stato negato. Farete una cernita nelle amicizie e nelle collaborazioni, ma non sarà difficile farlo, perché ne incontrerete di nuove. Le storie sentimentali e le collaborazioni traballanti saranno tagliate fuori dalla vostra vita. Sappiate prendervi più cura della vostra casa e della famiglia, perché il cielo metterà alla prova la solidità dei rapporti e delle scelte fatte.

I single non rimarranno tali a lungo; Giove permetterà loro di fare diverse conoscenze e tra queste incontrare chi farà vivere loro belle emozioni. L’autunno sarà la vostra stagione propizia per portare avanti con creatività ed abilità i progetti o una storia d’amore. Gli affari ed il lavoro avranno parecchie possibilità di riuscita, specie per chi ricopre una carica di potere. Perciò, chi desidera cambiare ruolo dovrà battersi sin dai primi mesi dell’anno per raccogliere i frutti alla fine dell’estate. L’ambizione sarà fortissima ma non potrete realizzare tutto, specie in campo finanziario; siate perciò lungimiranti ed oculati risparmiatori perché, ripeto, riprenderete fiato tra novembre e dicembre, l’occasione giusta arriverà anche nel 2019.

Se vorrete convivere o sposarvi dovrete scegliere la fine di novembre per farlo. Un cambiamento ci sarà e ci vorrà impegno per costruire una vita a due più matura, grazie a Saturno ma anche a Plutone che nel segno del Capricorno implicano disciplina, impegno e maturità per affrontare la metamorfosi che avrà inizio nell’arco del nuovo anno.

La vostra trasformazione sarà profonda, per molti definitiva.

 

PESCI 2018

IL 2018, IL VOSTRO ANNO!

L’anno della scoperta e delle scelte decisive

Il vostro lungo periodo difficile, per qualcuno iniziato nel 2007, per altri tra il 2015 ed il 2017, è finito. Il nuovo anno, il 2018, sarà migliore in tutti i campi e tornerete a scoprire in voi talenti mai scoperti prima. Troverete qualcuno che stuzzicherà i vostri istinti, forse un tantino repressi negli anni scorsi, oppure messi in disparte dai troppi carichi e dalle responsabilità date dal transito difficile di Saturno, concluso il 20 dicembre del 2017. Forse alcuni Pesci potrebbero iniziare l’anno un po’ disorientati e stupiti, perché hanno sentito aria di cambiamento sin da dicembre con la fuoriuscita del dissonante Saturno dal segno del Sagittario.

Nel passato i rapporti interpersonali sono stati turbati da fatti inattesi, per troppi sacrifici ed ostacoli sul percorso lavorativo. Qualche relazione di lavoro o d’amore è finita. Per molti il lavoro stabile è divenuto precario o insostenibile, il bilancio finanziario ha addirittura angosciato per le tante uscite o per il blocco di un incarico. I cambiamenti sono stati incisivi, con tagli netti per qualcuno, specie nel 2016 ma i nodi che tra la fine novembre e gli inizi di dicembre del 2017 vi sono sembrati duri da sciogliere, dal 20 dicembre hanno iniziato a districarsi ed il vostro percorso è stato più libero da ostacoli. Tutto questo non solo per la cessata ostilità di Saturno ma per il nuovo transito stimolante, fortunato e fertile di Giove in Scorpione in ottobre, ma se prima l’avete sentito poco ora sarà incontenibile nel suo apportare piacevoli novità, ripresa e rilancio. Perciò in questo nuovo anno siete destinati al successo. Nessun pianeta importante vi sarà contro, è arrivato il vostro momento, l’anno della scoperta e delle scelte decisive.

Forse qualche Pesci si ritroverà a fronteggiare una fase ancora non chiusa ma Plutone e soprattutto Saturno in Capricorno gli faranno scoprire cosa vuole davvero sia nel lavoro, sia in amore, imponendogli una sterzata decisiva e proficua!

Siete maturi adesso, perciò chi non ha operato tali cambiamenti li farà nell’arco del nuovo anno, meglio se saranno fatti entro novembre con Giove propizio e fertile.

Non sarete più disposti a concedere nulla di voi, se prima non vi sentirete sicuri della lealtà di chi incontrerete. Dopo i passati carichi sapete bene cosa volete per la vostra vita, perciò basta con le incertezze!

Nella vita affettiva avete più volte incassato colpi che vi hanno messo in ginocchio e generato paure, anche se qualche volta la colpa è stata vostra… Ma adesso siete più forti ed equilibrati, dunque proiettati a difendere il vostro ritrovato equilibrio contro chiunque cercherà di farlo vacillare. Così facendo saprete costruire il vostro domani sentimentale e lavorativo avviandovi verso il riassetto totale della vostra esistenza.

Il 2018 sarà un anno di crescita interiore, volta alla scoperta di voi stessi e dunque alla ricerca della verità nei vostri rapporti, che siano di natura sentimentale o lavorativa e chi vive storie d’amore parallele non rimanderà una scelta. Troverete la giusta direzione, grazie anche al desiderio di stabilità. Siete arrivati ad un anno decisivo per le vostre battaglie, tutto giungerà alla sua conclusione, perché sorgeranno nuove realtà.

Qualcuno cambierà residenza o acquisterà una nuova casa, magari lontano dal luogo di sempre. C’è chi si sposerà oppure opterà per la convivenza e chi inizierà un corso di studi o nuove tecniche di lavoro che faranno progredire ed ottenere consensi a fine anno. Chi è stato piegato da un lavoro castrante o da un amore complicato si riaprirà alla vita, al mondo, grazie anche ad Urano che tra maggio e novembre transiterà nel concreto amico segno del Toro, e sì la vostra vera rinascita inizierà in tali mesi! Il cielo migliorerà in tutti i campi. Accetterete tutte le avance in amore, non per questo vi darete al primo venuto, anche perché Saturno esige amore! È l’anno propizio per iniziare una storia d’amore o sposarsi, avere un figlio! Se il vostro rapporto di coppia avesse subito contraccolpi per motivi contingenti, ora riuscirete a risanarlo grazie all’abbraccio della passione e alla forza dell’amore elargite dai pianeti nei segni di terra e d’acqua.

Giove vi spingerà alla ricerca della vostra reale identità e della immagine nuova o rinnovata che vorrete mostrare in società a fine anno. Insomma, siete di nuovo in pista… questa volta sulla corsia giusta.

Giove in Scorpione, può essere molto malizioso nei nuovi incontri d’amore, volti senz’altro ad un soddisfacente erotismo. Single, alzate le terga, mollate le nostalgie, tirate fuori tutta l’innata sensualità, perché i pianeti sono pronti ad offrirvi tutto ciò che desiderate per far battere il vostro cuore ed appagare i sensi!

Volete concedervi una vacanza? Viaggi o no, il 2018 è senz’altro un anno interessante per fare le valigie ed andare lontano e vivere l’amore, il sesso alla grande! Comunque, ovunque vi troverete o andrete, starete meglio, è tempo di uscire e divertirsi, di scoprire nuove realtà e volti nuovi, frequentare ambienti e gente diversa. Si aprono scenari nuovi nella vostra esistenza.

Il cielo del 2018 offrirà grandi opportunità, sappiate perciò sfruttare al meglio i nuovi pianeti e se vi metterete in gioco in qualcosa di nuovo vi aspetta un lungo eccitante periodo. Il lavoro e gli obblighi familiari non vi impediranno di andare lontano, perché i progetti che farete con chi amate daranno una bella rinfrescata ai rapporti. Potrete scoprire luoghi lontani ed esotici come piace a voi. Sarete aiutati dagli astri, è vero, ma dipenderà da voi e dal vostro processo evolutivo saper afferrare i nuovi messaggi del cielo ed avanzare.

Nettuno, il vostro astro-guida, continuerà a percorrere il vostro segno, esaltando i sentimenti, le emozioni, l’intuito, l’illuminazione. Come sempre sarete portati ad aiutare i deboli ma rispetto agli anni passati nel 2018 non vi farete più strumentalizzare grazie a Saturno amico in Capricorno, quindi sarete più accorti e concederete fiducia solo a chi la meriterà.

Dall’8 novembre del 2018 Giove toccherà la parte più alta del vostro cielo, inizierà a transitare nella vostra decima casa solare e chi ha avuto la capacità di rinnovare l’immagine propria e dell’attività con lo studio, la dedizione ed il rigore, a fine anno riceverà dal “nuovo” Giove i dovuti onori. Per questi nativi il 2018 sarà senz’altro l’anno dell’affermazione. Giove nel 2019 continuerà a percorrere, per diversi mesi, la parte più alta del vostro oroscopo e, se non vi lascerete ammaliare dal “canto delle sirene”, avrete una grande ricompensa dagli sforzi compiuti ed otterrete il massimo dei risultati. Giove in tale posizione astrale vuole legalità e tutto quello che sarà contrario lo taglierà fuori dalla vostra vita. Dunque attenti a come vi comporterete, dovrete essere concreti, pertanto no agli abbagli! Un vostro comportamento sleale potrebbe danneggiarvi. Una promozione o un meritato incarico importante richiederà più responsabilità da parte vostra e con essa la fatica aumenterà, perciò una “svista” potrebbe farvi vacillare. Sarebbe un peccato perdere i favori di Giove così tanto propizio fino ad allora, non vi pare? Ad ogni modo Saturno sarà dalla vostra parte e saprà darvi saggezza, maturità e spessore utili per evolvervi al top. Per non dimenticare Plutone sempre pronto a favorirvi una eventuale rinascita!

Ad ogni modo in autunno sarà saggio evitare di investire denaro per la vostra attività. Ciò che sarà stato fatto fino ad allora darà buoni frutti, è arrivato il momento della resa ed il risultato dipenderà solo da quanto realizzato prima di novembre. In dicembre i proiettori si accenderanno su di voi ponendovi al centro della scena. Ovvero sarete in pieno processo evolutivo, si concretizzerà una riconferma, un contratto e la realizzazione di un sogno d’amore.

Dunque, se sarete certi di ciò che vorrete la vostra azione stratega e diplomatica vi farà avanzare ed emergere, ed eventualmente vi libererete di chi da tempo vi avrà costretto a non “volare”.

Avete chiuso con un brutto periodo, auguri, questo è il vostro anno!