cover_astrella
Oroscopo 2018 – Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione
Post By: Ada

Ada_web_002

 

LEONE 2018

UN ANNO SENZA MEZZE MISURE

Le responsabilità riguarderanno la casa, la famiglia ed alcuni investimenti in campo lavorativo. In primavera ci sarà la prima rivoluzione, la ripresa in novembre per chiudere l’anno con una soddisfazione.

Il 2018 vi spingerà a capire cosa fare della vostra vita, a prendere decisioni persino rivoluzionarie affinché il vostro valore sia finalmente riconosciuto e così vivere il rapporto con chi amate con più ardore.

Avete chiuso il 2017 un po’ provati, gli anni passati, specie il 2012, 2013 e 2014, sono stati duri e, per quanto desiderosi di inseguire il vostro “sogno”, c’è stato qualcuno o qualcosa che vi ha limitati. Alcuni sono stati bloccati dalla famiglia, ma ora basta, desiderate che il nuovo anno vi liberi dalle catene del passato, per essere pronti ad afferrare “quel” sogno tutto vostro e viverlo con chi volete!

Inizierete l’anno con dei dubbi e non solo nel privato: qualche Leone potrebbe conseguire un cambiamento collaborativo, specie in autunno. Però attenti ai salti nel buio nei mesi che precedono novembre, Giove dissonante consiglia di non commettere sviste.

Il 2017 per quanto incoraggiante, per Giove proficuo in Bilancia (fino al 9 ottobre), è stato comunque complesso, poi, dal 10 ottobre si è dimostrato “avaro” ed anche in questo 2018 non potrete investire capitali, spendere denaro incautamente, avanzare richieste eccessive. Sarete in molti a chiudere collaborazioni di lavoro per iniziarne altre, anche se non sarà facile farlo, vista la dissonanza di Giove. Purtroppo c’è chi subirà tale cambiamento e se vorrà avviare una causa per ottenere giustizia, dovrà essere sicuro di essere nel giusto, perché non sarà facile superare alcuni confronti ed affrontare le tante spese legali, visti i carichi della casa e della famiglia. Le scelte e le decisioni saranno più facili e proficue se prese dall’autunno in avanti.

Il 2018 sarà un anno risolutivo anche nel privato, non ci saranno mezze misure, o si procederà in coppia o si interromperanno le storie. Perciò, chi da tempo vive una doppia relazione dovrà fare una scelta e chi è fidanzato da anni dovrà decidersi se sposarsi o convivere o addirittura chiudere il rapporto.

Nelle collaborazioni di lavoro sarà la stessa cosa, ma in genere si tenterà a trovare accordi e sarà saggio farlo, anche se la tensione sarà spesso piuttosto alta, specie se svolgete un lavoro dipendente. I guadagni non saranno pari alle uscite e dovrete serrare i cordoni della borsa. Tali dissonanze celesti stanno mettendo alla prova i rapporti con le persone a voi care da diversi anni e ancor di più da ottobre del 2017, la vita a due è stata bersagliata dai problemi familiari o economici e dagl’impegni di lavoro.

In amore, chi da tempo non ha più nulla da dirsi potrebbe interrompere il rapporto. Se la vostra storia è salda dovrete resistere, almeno fino alla prima settimana di novembre, poi Giove inizierà un transito beneaugurante in Sagittario ed in parte avrete modo di rifarvi. Addirittura qualche Leone si trasferirà altrove, forse per il lavoro, ma sostanzialmente per ritrovare se stesso e vivere la propria vita in piena libertà, lontano da vincoli limitanti o da intrusi. Può darsi che qualche nativo nel 2017 abbia acquistato casa o investito denaro nell’attività e nel 2018 dovrà lavorare sodo per far fronte all’investimento fatto. In questo caso, dall’autunno del 2018 potrà rivedere finalmente la luce e stare meglio anche finanziariamente, perché la nuova posizione fertile e fortunata di Giove lo favorirà anche nel 2019.

Comunque, durante la prima parte del 2018 non vi mancheranno le opportunità per tentare nuove strade, soprattutto da maggio quando Urano transiterà nel vostro decimo campo solare e metterà in luce il vostro valore, ma dovrete saper valutare bene le occasioni, perché il transito ne esaminerà la consistenza, visto che attraverserà il Toro, un segno volto alla concretezza. La vita sociale e professionale prenderà il sopravvento e potrete conseguire un successo personale o legato al partner. C’è chi trasgredirà in amore o sarà portato ai colpi di fulmine e chi perderà la testa per qualcuno già in coppia o dal carattere inquieto e volubile. Ci sarà un rinnovo del rapporto sentimentale.

Nel lavoro, così come nel privato, qualche volta potrebbe risultarvi difficile individuare la giusta strada da percorrere, bisognerà usare la testa. Più faticherete, più durature e soddisfacenti saranno i risultati. Qualcuno penserà di cambiare percorso lavorativo. Attenti però ad accendere una causa legale per ottenere giustizia nei confronti di qualcuno, probabilmente per un mancato pagamento. C’è chi dovrà affrontare una situazione sgradevole che si trascina da più anni. Il 2018 sarà in genere un anno piuttosto imprevedibile, a tinte forti, ricco di colpi di scena e dovrete essere forti e preparati per fronteggiarli. Perciò prendetevi cura della salute vostra e di chi amate.

I liberi professionisti dovranno evitare di infilarsi in affari rischiosi per non perdere credibilità e terreno. Se qualche attività non dovesse più funzionare si dovrà capire cosa fare, se chiuderla o svecchiarla con idee nuove, venderla oppure cambiare direzione. Sarete in molti a chiudere con il passato, anche in modo drastico per qualche Leone indisciplinato. Attenti però a non trascinarvi contrasti, per non oscurare quel Giove che in Sagittario da novembre vorrà restituirvi ottimismo ed una magnifica svolta magari lontano dal luogo di sempre. Nuovi incarichi e nuove strade da percorrere con responsabilità diverse dunque, ma vi piaceranno, anche se vi affaticheranno, così come indica Saturno in Capricorno, specie in gennaio e parte di febbraio, la seconda metà di aprile e maggio, poi la seconda metà di agosto e parte di settembre. Siate forti Leoni e non fatevi abbattere da Saturno che posizionato nel settore del quotidiano, del lavoro e della salute può, nei sopraelencati periodi, rendervi la quotidianità più dura, ma è tempo di dire basta e farvi valere, voltando pagina.

I single avranno modo di rimettersi in gioco in amore, ma non sarà facile coronare una storia prima dell’autunno. L’incertezza, in questo 2018, vi renderà insicuri, soprattutto per questioni personali. Ripeto, attenti a non contrarre debiti, perché le responsabilità tenderanno ad aumentare ed avrete bisogno di liquidi. Le occasioni arriveranno in primavera ed avrete modo di fare il punto della situazione e rimetterete ordine dall’autunno che verrà: c’è chi si fidanzerà, chi si sposerà e chi avrà un erede. Stabilirete accordi di lavoro che vi daranno la stabilità tanto cercata negli anni che arriveranno. Tutto ciò che all’inizio del 2017 è partito con qualche tentennamento, procederà in maniera più spedita e si svilupperà al meglio. Dicembre del 2018 sarà senz’altro migliore di quello scorso, ci sarà più voglia di amare e di condividere con il partner le giornate festose del Natale e magari fare progetti a due che riguardano i figli, la casa o un trasferimento.

Le coppie fresche di nozze nel 2018 riceveranno un bel regalo, magari la visita della cicogna. Negli anni passati, il settore più penalizzato è stato quello della famiglia, della casa, ora si deve trovare una soluzione, quella definitiva. È questo che può essere favorito dal transito di Giove in Scorpione, poi, in novembre, quando l’“opera” sarà compiuta, si potrà tornare a respirare un’aria nuova, dato che Giove inizierà un transito più fresco e leggero in Sagittario. Chi vive un rapporto saldo non lo interromperà, ma dovrà affrontare alcune questioni che possono riguardare i genitori propri o del partner, oppure legate all’abitazione. Le relazioni labili si imbatteranno in alcuni ostacoli, specie in estate, la vostra stagione. Si può affermare che chiuderete l’anno con una bella ripresa anche nella professione, specie se siete liberi professionisti o se da tempo desiderate trasferirvi in un’altra azienda o allontanarvi dai luoghi di sempre.

Le vostre capacità saranno messe in risalto perché finalmente saranno apprezzate da chi conta. Nel periodo primaverile il vostro cielo trasformerà la vostra vita in vari modi anche inattesi. Pronti alle trasformazioni vi lascerete alle spalle blocchi o restrizioni.

 

VERGINE 2018

LIBERI DI VIVERE L’AMORE, UN ANNO ESALTANTE

I confini si allargano da maggio e farete progressi. Migliorano anche le finanze. Il 2018 sarà un anno da sfruttare.

Dal 10 ottobre del 2017 il corpulento e prospero Giove ha iniziato a transitare nel segno a voi favorevole dello Scorpione e, da quella data, avete cercato di trasformare e migliorare la vostra attività con progetti che, grazie a Plutone e soprattutto al nuovo transito di Saturno dal 20 dicembre del 2017, vi saranno più facili da concretizzare in questo 2018.

La dissonanza di Saturno è finita!!! Sono stati anni duri, con prove e carichi familiari che hanno messo in discussione il vostro “Io”. Siete cresciuti nei tre anni che Saturno ha transitato nel difficile Sagittario, avete dovuto tenere a freno desideri e progetti per far fede ad impegni anche con i familiari, specie se anziani. Chi ha resistito al “restrittivo” Saturno, ora può uscire allo scoperto e vivere con più leggerezza. A volte mantenere il proprio status per le tante spese avute o per problemi con la banca o legali è stata dura. C’è chi non si è sentito valorizzato nel lavoro ed ha dovuto sopportare e piegarsi davanti “ai più forti”. Non c’è stata libertà di espressione e per qualcuno anche di scelta. C’è chi si è separato e chi ha dovuto rinviare le nozze o la convivenza. Qualcun altro ha faticato per pagare il muto o l’affitto, ci sono Vergine che hanno messo da parte sogni e libertà per accudire un familiare o perché comunque qualcosa li ha bloccati. Ma ora basta, ripeto, Saturno non è più ostile, perciò siete pronti a vivere la vostra “maturità” acquisita ed osare!

Le coppie faranno bene a porsi degli obiettivi, a godere di ogni attimo delle giornate da vivere insieme, perché nel 2018 lavorare uniti potrà aiutare la relazione a superare i momenti difficili ed a tenere saldo il legame più volte provato dalle responsabilità. Giove renderà piacevole la vita quotidiana per buona parte dell’anno, spronando persino i Vergine più chiusi o scoraggiati a tirare fuori fascino, creatività, sentimenti e passione. In genere vivrete con più trasporto i sentimenti. Sedurre sarà per voi indispensabile e lo farete ovunque vi troviate. Viaggerete, vi sposterete più del solito, per lavoro o per piacere, soprattutto per battere nuove piste, esplorare nuovi territori e fare nuove conoscenze. Qualche Vergine si innamorerà proprio in viaggio. Finalmente avrete modo di vivere momenti esaltanti! Ci saranno trasferimenti, matrimoni o cambi di residenza.

Nello scorsi tre anni in cui Saturno vi è stato contro, specie nel 2016 per la dissonanza anche di Giove oltre a quella di Nettuno e Chirone, vi siete trovati in un bivio. Chi ha investito denaro per la casa o l’attività può riprendere fiato, grazie a contatti nuovi e potrà firmare contratti, trovare soluzioni in eventuali cause legali o rinegoziare un debito con la banca, col fisco. Non è poco.

Chi ha subito uno stop in questo 2018 può ripartire; avrete dalla vostra parte Saturno che dal segno del Capricorno vi terrà con i piedi ben piantati per terra, rendendovi concreti e lungimiranti, disposti a lottare con giudizio e liberarvi dagl’intralci del passato. Avrete modo di percorrere nuove strade e conoscere gente nuova per cui sarà indispensabile fare una selezione delle amicizie e delle collaborazioni di lavoro. Urano da maggio transiterà nel vostro segno amico e concreto del Toro e potrete allargare ulteriormente i vostri orizzonti, persino all’Estero, addirittura cambiare ideologia e rinnovare il vostro “Io”. Vi capiterà di spostarvi, viaggiare, rinnovare l’immagine dell’attività, apprendere nuove culture, grazie anche alle conoscenze che farete. La passione sarà tanta e molti giovani Vergine si innamoreranno di uno straniero o di una persona che vive in una città lontana dalla propria. Giovani o no, le emozioni nel privato saranno davvero tante, sostanzialmente perché vi spoglierete di quel “grigio” Saturno.

Giove in Scorpione fino alla prima settimana di novembre farà nascere amicizie e propizierà gli incontri sentimentali, persino i trasferimenti. Dunque fino a questa data avrete modo di emergere, trovare lavoro, concludere compravendite con successo ed osservare, imparare, dialogare con maggiore fluidità espressiva con chi vi starà intorno.

Insomma, Giove in Scorpione cercherà di creare più alchimia tra voi e gli altri, infondendovi un grande desiderio di unione e condivisione.

Molti nativi di questo segno di terra ritroveranno la forza di cambiare percorso lavorativo o sentimentale, di dire a gran voce ciò che non gli sta più bene e costruire di conseguenza. Basta con le dipendenze o le restrizioni, il piacere personale prevarrà sui vincoli e necessità altrui.

Le occasioni per progredire o ristabilirvi di certo non vi mancheranno, ma troverete delle opposizioni, perché Nettuno sarà ancora dissonante e dovrete essere guardinghi, perché alcuni collaboratori non brilleranno per lealtà, ma, grazie a Giove e soprattutto a Saturno con Plutone, avrete modo di identificarli ed individuare imbrogli, intrighi e raggiri. Il 2018 vi vorrà dunque coraggiosi e audaci, qualità che vi faranno migliorare la condizione lavorativa e sentimentale, ma attenti a non eccedere nelle pretese o avances, perché dall’autunno Giove dallo Scorpione passerà in Sagittario, segno a voi spinoso per la gestione delle finanze e della casa. Infatti inizierà un periodo più dispendioso, specie per l’abitazione e per i giovani sposi, per la famiglia da formare. Pertanto prudenza, perché dall’autunno vi sarà meno facile affrontare le questioni che non sarete riusciti a portare avanti o risolvere entro tale stagione.

Vi consiglio di non fare il passo più lungo della gamba nei mesi antecedenti a tale cambiamento celeste, di non indebitarvi e di non fare mosse sconsiderate, cercando chissà cosa e chissà dove senza giudizio, mi riferisco soprattutto ai giovani del segno che poco “ascolteranno” i consigli “maturi” di Saturno, pianeta appunto della maturità e della saggezza.

Chi desidera fissare la data delle nozze o vorrà convivere potrà finalmente farlo, sempre mettendoci un po’ di giudizio.

In conclusione, i pianeti vi daranno ottime occasioni e chance addirittura impensate per migliorare gli studi, trovare lavoro, cambiare incarico o azienda e potrete persino intraprendere un’attività, magari trasformare un hobby in un lavoro secondario. Ripeto, sarete più creativi e vogliosi di riscatto. Giove consiglia di curare le pubbliche relazioni e le amicizie, perché saranno questi che vi permetteranno di evolvervi e conseguire successi personali. Lo stesso pianeta vi permetterà di amare con più passione, fidanzarvi o sposarvi, procreare, trasferirsi o viaggiare e migliorare persino l’aspetto esteriore. Chi si è diviso tra due storie potrà prendere una decisione ed ufficializzare la relazione tenuta segreta, e chi ha vissuto una relazione come “amante”, potrà venire allo scoperto ed avere la meglio sull’altra/o. Molti nativi della Vergine sono single, ma Giove e soprattutto Saturno fertili e propizi, daranno a tutti loro la possibilità di rifarsi una vita.

L’ingresso di Urano nel segno a voi amico del Toro offrirà un cambio di vita e tutto avverrà in modo inaspettato, soprattutto da maggio ed i sogni saranno realizzabili. I confini si allargheranno e voi non sarete più “relegati in soffitta” ma vivrete da protagonisti. Migliorerà anche il settore delle finanze, anche se non vi arricchirete. È già iniziato un processo evolutivo nuovo e soprattutto da maggio avrete modo di progredirete.

Il cielo del 2018 sarà per voi un tesoro da non sperperare, ma da far fruttare.

 

BILANCIA 2018

UN FUTURO PIU’ SOLIDO DA COSTRUIRE O RICOSTRUIRE

Si può ritornare in sella! Le finanze migliorano, progetti ed aspirazioni rinascono, anche se nel contempo bisognerà stabilire regole in casa e nel privato.

Negli anni scorsi diversi incroci planetari si sono rivelati problematici per il lavoro, gli affari, la gestione delle finanze e persino i rapporti con la famiglia ed il partner sono cambiati. Qualcuno ha subito rallentamenti, qualche altro un fermo lavorativo. Le spese per la casa, la famiglia o per problemi legali ed amministrativi sono state diverse. Alcuni avranno chiuso una relazione e chi ha resistito non può avere dubbi sulla validità del rapporto.

Il cielo vi ha costretti ad esaminare la vostra vita dal profondo con estremo senso autocritico. Alla dissonanza di Plutone si è unita quella di Urano, aspetti planetari che vi hanno tenuto in apprensione per circa sette anni. Ora siete delle persone nuove.

Nel 2017 qualcosa è cambiato per Giove che ha transitato nel vostro segno fino al 9 ottobre e siete riusciti a avventurarvi in percorsi nuovi. Qualche Bilancia ha vinto una causa legale, altri hanno iniziato a fare progressi nel lavoro o ad uscire da un’intricata vicenda personale. Comunque siete riusciti, anche se in parte, a tenere a bada l’opposizione “agitata e ribelle” di Urano oltre alla quadratura di Plutone che vi ha spinti alla crescita e alla maturazione personale, attraversando grandi difficoltà. Le prove sono state troppe. La struttura su cui poggiavano valori e rapporti “sicuri” è traballata e questi, per alcuni, si sono sgretolati e l’insicurezza si è fatta strada dentro di voi. Nel 2017 per quanto abbiate cercato di rettificare e tenere saldi alcuni rapporti, provando a liberarvi di carichi e pesi, poco siete riusciti a fare. Tutto questo vi ha portato ad una crisi interiore di insoddisfazione tale da essere costretti a scendere in contatto con la parte più profonda del vostro “Io”, per trovare risposte ai tanti perché.

Molti sono stati i Bilancia che hanno provato a tenere salda la famiglia; il rapporto genitore/figli è stato difficile, troppe cose da chiarire e risolvere. Vecchi nodi sono venuti al pettine, nodi difficili da districare. I fardelli da portare da soli sulle vostre spalle sono stati pesanti. L’opposizione di Urano oltre a colpire la coppia, ha creato, anche in maniera molto dolorosa (Plutone in Capricorno), scissioni o rettifiche pure nei rapporti collaborativi ed associativi, costringendovi ad iniziarne di nuovi. La buona notizia è che Urano da maggio inizierà un transito più facile in Toro, aiutandovi a trovare vigore ed una nuova energia, capace di farvi rinascere persino dalle situazioni più complesse. Avrete tempo sette anni, periodo in cui Urano transita in un segno zodiacale. Perciò in questo 2018 cercherete di ricostruire la vostra vita su basi diverse, in seguito a ciò che avete maturato nel 2017. Eppure qualche problema lo avrete comunque, per colpa di Saturno che transiterà nel segno a voi dissonante del Capricorno per tutto l’anno, e dovrete rinunciare a qualcosa o qualcuno, ma riuscirete ad ogni modo ad avanzare nella professione o a trovare lavoro, a seconda delle vostre necessità. Purtroppo Saturno vi terrà col fiato sospeso per circa tre anni e dovrete essere prudenti nelle questioni legali, amministrative e fiscali legate alla famiglia e alla casa. La disciplina sarà d’obbligo in ogni settore. Dunque, il 2018 potrebbe essere un anno di nuove battaglie da affrontare e decisioni da prendere, soprattutto nel privato ed ancora una volta dentro di voi. Qualche Bilancia potrebbe chiudere definitivamente un rapporto complicato, c’è chi dovrà risolvere questioni patrimoniali legate infatti alla casa ed alla famiglia, oppure, se lavorate in società con un familiare, potrebbe rendersi necessaria una scissione. C’è chi deciderà di convivere o sposarsi e dovrà arredare casa, ovviamente dopo averla affittata o acquistata, impresa un po’ pesante per Saturno in Capricorno, ma tutto questo non vi è nuovo, siete ben consapevoli di ciò che vi spetta dalla fine del 2017.

I figli potranno cercare la loro strada altrove e si staccheranno dalla famiglia per cercare la propria strada, oppure sarete voi a staccarvi da loro per la decisione di convivere con un nuovo partner. È la vita. Chi si è affidato agli altri per gestire i carichi familiari, da questo anno in avanti dovrà far leva sulle proprie forze. Non ci si può sempre affidare agli altri, perché gli altri spesso scappano dalle responsabilità o semplicemente perché sono occupati a costruire il loro percorso di vita. Ora dovete fabbricare o ricostruire la vostra “casa” su basi solide, nuove, questo sarà il vostro primo compito per evolvervi al meglio. Perciò Saturno spronerà i giovani del segno a creare la propria famiglia o costruire la propria casa, questa sarà la prima tappa della loro evoluzione e per farlo occorrerà loro del denaro, che Giove benevolo gli permetterà di guadagnare. Per quanto l’anno nuovo si apra con aspetti planetari contrastanti, il vostro nuovo percorso, intrapreso da ottobre del 2017, segnerà un lungo periodo di soddisfazioni grazie ad una crescita nella professione o ad un nuovo lavoro che vi permetterà di guadagnare denaro e sentirvi valorizzati.

Giove sarà produttivo prima in Scorpione e soprattutto dall’autunno, quando transiterà nel segno di fuoco energizzante a voi amico del Sagittario. Perciò si ritorna in sella! Progetti ed aspirazioni rinascono, anche se nel contempo si dovranno ristabilire alcune regole nel privato. Gli sforzi saranno produttivi!

Il 2018 è l’anno in cui scriverete un capitolo nuovo della vostra vita. C’è tanto da fare, a volte vi sentirete depressi per paura di non farcela… una paura che arriva da Saturno carico di responsabilità a cui però sarà meglio non dare troppo retta. Giove vi aiuterà e stavolta anche Urano con la sua potente spinta energizzante in Toro. Non fatevi frenare dai dalle nostalgie o peggio dai rimpianti, si tratta di un passato ormai alle spalle, bisogna guardare al futuro e fare nuove scelte.

Giove ha lasciato il vostro segno in ottobre dello scorso 2017, ed è entrato in Scorpione e da allora la vostra vita ha richiesto maggiore pianificazione e metodo. Avete consumato molte energie per riuscire a pagare bollette e debiti, a volte avete sperperato denaro per cose inutili o per investimenti inappropriati, ed in questo 2018 vi darete tanto da fare per equilibrare le entrate con le uscite, assestare il conto in banca. Vista la grande “opera” che vi spetta di creare, dovrete prendervi più cura della vostra salute; dovrete essere forti. Perciò, in questo nuovo anno sarà saggio programmarsi nei minimi dettagli, specie se intendete dare maggiore impulso alla vostra attività; che siate liberi professionisti o dipendenti o che siate alla ricerca di un incarico non importa, dovrete rivedere, riorganizzare, riassestare per trovare sicurezza e per ottenere di più dall’autunno in avanti, guardando in più direzioni e magari scegliendo il luogo dove andare, fermarvi o risiedere.

Nel 2018 revisionerete i rapporti con i parenti e dovrete organizzare il vostro lavoro per ritagliarvi il tempo da dedicare alla famiglia, alla casa. Non si dovranno sperperare i guadagni, ma limitare le spese. Necessiterete di sostegno, perciò sappiate curare gli amici cari e familiari preziosi.

Da novembre, quando Giove uscirà dallo Scorpione per entrare nel segno a voi fertile e propizio del Sagittario, sentirete il cambiamento forte intorno a voi; inizierà un nuovo periodo più aperto alle soluzioni dei problemi che vi avranno angustiato. Sorgerà un nuovo ordine.

Non voglio illudervi: le esigenze familiari vi scoraggeranno qualche volta, ma allo stesso tempo vi costringeranno a chiedervi se la strada che avete scelto è quella giusta. Necessiterete di certezze, di quella stabilità che solo la casa e la famiglia sanno dare, perciò farete bene ad avere un rapporto di complicità ed amore con i genitori, i figli ed il partner; il loro amore vi farà scudo nei periodi della lotta. C’è chi troncherà un legame e chi invece lo fortificherà con il matrimonio; scelte impegnative che richiedono determinazione ed organizzazione. Nel 2018 si interromperanno le relazioni che non reggeranno le responsabilità ma, come prima annunciato, Giove in novembre permetterà di creare nuove sinergie anche in campo lavorativo e starete meglio. Flirterete e vivrete le avventure erotiche e sentimentali in pieno. I progetti di vita, incluso quelli lavorativi e professionali, prenderanno forma.

 

SCORPIONE 2018

LA RINASCITA

Comincia un nuovo ciclo di vita. Trasformerete il vostro habitat e sarete circondati da una schiera di pretendenti… Attenti però ai tiramolla, i rapporti saranno instabili.

Siete molti gli Scorpioni che avete rivoluzionato la vostra vita sul piano sociale e professionale o faticato per vedere realizzati alcuni progetti. Tornando indietro negli anni, nella prima metà del 2012 avete avuto la dissonanza planetaria di Giove e diverse volte anche quella bellicosa di Marte e dirvi bravi è poco, specialmente se siete riusciti a trovarvi un lavoro o mantenere quello di prima, soprattutto se avete intrapreso un nuovo percorso professionale. E che dire della casa, della famiglia? I problemi non vi sono mancati. Qualche Scorpione più avanti negli anni ha avuto questioni di salute propria oppure di un parente.

Non sono mancati forti contrasti in amore con relativi scontri, a causa dei quali qualcuno si è separato ed altri hanno abbozzato per il quieto vivere. Sì, è vero, siete stati bravi, ma il merito è da attribuire a Plutone ed a Nettuno che, in aspetto planetario armonioso con il vostro segno, vi hanno permesso di sopravvivere alle dissonanze degli altri pianeti ed arrivare fino ad oggi. Però, che fatica! Avete lottato davvero tanto per difendere il posto di lavoro soggetto sempre a prove durissime soprattutto dal 5 ottobre del 2012, mese in cui Saturno ha iniziato a transitare nel vostro segno a fasi alterne fino al 2015.

Sono diversi gli Scorpioni che hanno rivoluzionato la propria vita sul piano professionale e faticato per vedere realizzati alcuni progetti, ma alcuni sono rimasti imprigionati nel mondo di sempre, fatto tuttora di idee probabilmente troppo radicate, quelle che non aiutano a progredire. In seguito vedremo che dovranno comunque cambiarle.

Sarà probabile un fidanzamento o un matrimonio di un figlio, qualcuno diventerà nonno/a e qualcun altro dovrà accettare l‘uscita di un figlio dalla casa paterna per trovare la propria strada. In passato più volte vi siete illusi, forse perché vi faceva comodo così, ma in questo nuovo anno sarete ben svegli e non più disposti a concedere “repliche” a nessuno, lotterete per voi e per chi amate, ma questa volta in maniera più decisa, anche perché saranno gli altri a costringervi a prendere una decisione.

Il cielo darà ai single del segno l’opportunità di uscire dal labirinto della solitudine, sono molti gli Scorpioni soli, ma quest’anno incontreranno chi li farà capitolare.

Plutone anche in questo nuovo anno sarà dalla vostra parte e, anche se farete altri tagli, riuscirete a costruire in modo concreto e soprattutto maturo, visto che anche Saturno transiterà in Capricorno e vi aiuterà a portare avanti quanto desiderate. Lungo la strada avete cambiato amicizie e collaborazioni, qualcuno persino lavoro o partner. Il percorso è stato piuttosto duro, ma voglio parlarvi del grande protagonista del vostro 2018, Giove, pianeta della fertilità, dell’espansione e della fortuna che dall’autunno del 2017 ha iniziato a transitare nel vostro segno, spronandovi ad una rivalsa. Infatti qualche Scorpione ha chiuso il 2017 con qualche gratifica. La buona notizia è che Giove sosterà nel vostro segno fino all’8 di novembre per poi passare nel segno a voi vicino del Sagittario e, grazie a questo transito, fortificherete le finanze.

Questo nuovo anno può rivelarsi eccitante per chi è solo, per i giovani e per chi ha subito una forte delusione o un dolore. Giove nel proprio segno parla di relazioni interessanti che possono dare slancio, vigore e che fanno stare bene. Sarete volti all’equilibrio ed alla serenità, grazie all’apporto di Saturno in Capricorno saprete evitare gli abbagli, senza perdere tempo con persone cupe e dalla vita complicata, perché semplicemente non vi va più di penare. Sarete propositivi. Vorrete cancellare i brutti ricordi dalla vostra anima, perché vogliosi di riscatto e di allegria, e perché no!? Le relazioni consolidate riprenderanno slancio, anche i meno giovani del segno si sentiranno rinati.

Se siete single necessiterete di una relazione solida ed appagante e potrete averla. Saturno, il pianeta che sorregge regole e fondamenta, ormai vi è amico e difficilmente vi farà cadere nella trappola delle illusioni (Nettuno in Pesci).

Lo scorso autunno avete iniziato un nuovo ciclo di vita e potrete dare sfogo al vostro talento, mettendovi in gioco con nuove sfide. Ma ciò non vuol dire che il 2018 sarà un anno paradisiaco ma che farete di tutto perché lo sia. Il alcuni periodi, specie da maggio per il transito retrogrado dissonante di Marte fino alla prima metà di agosto e soprattutto per l’ingresso di Urano in Toro nello stesso mese, attraverserete giornate di sconforto e di tensione per altre “rettifiche” probabilmente nel privato, in famiglia. Però, per Giove nel segno, non vorrete affliggervi più del tempo necessario, perché penserete di aver dato “troppo” di voi negli anni passati e vorrete ricostruire la vostra vita su basi diverse.

Potrebbero esserci eventi in casa che porteranno a scuotere il rapporto di coppia che da tempo necessita di metamorfosi, o comunque di essere rinverdito. Sono stati davvero troppi i carichi e le responsabilità. Qualche scatto d’ira ci sarà magari per questioni collaborative ed associative che esigono cambiamenti, per qualcuno una scissione. Comunque, in questo nuovo anno saprete come rintuzzare chi ostacolerà la vostra serenità ed ascesa.

Qualche Scorpione chiuderà una vecchia collaborazione di lavoro, ci saranno sviluppi in ambito professionale, l’inizio di nuove sinergie.

Gli amori sfoceranno in convivenze o matrimoni, cercherete un nuovo nido d’amore o renderete quello esistente più bello ed accogliente, con delle ristrutturazioni. Attenti però a non sottovalutare alcune richieste del partner, perché Urano, malgrado in novembre ritorni in Ariete, nel 2019 toccherà nuovamente il Toro e lo percorrerà per circa sette anni. Dunque il rapporto a due sarà soggetto a continue trasformazioni. Alcune storie nasceranno improvvisamente come inaspettatamente potrebbero cessare di esistere. Bisognerà fare i conti con una realtà nuova, anche perché e soprattutto, siete voi ad essere cambiati e chi vi sta attorno può faticare a riconoscervi. Dunque la sfera privata, ossia i rapporti tra genitori e figli, partner o coniuge, saranno soggetti ancora a verifiche e metamorfosi.

I giovani Scorpioni cercheranno di staccarsi dalla casa paterna, alla ricerca di territori nuovi da percorrere e questo significa la ricerca di una casa da affittare o acquistare; le spese saranno quindi molte e si dovrà evitare di eccedere, malgrado i guadagni non manchino.

In genere, occorrerà misura ed equilibrio in tutti gli ambiti, con un certo riguardo per la propria salute, che dovrete curare con più costanza se non siete più giovani. Terapie e cure saranno indispensabili e dovrete abolire la superficialità e la noncuranza sin da febbraio. Dovrete essere disciplinati, solo così potrete rigenerarvi e cambiare la vostra vita in meglio. Siate sì ottimisti, ma concreti nel portare avanti i progetti, specie se dal 2015 siete a caccia di riscatto e d’indipendenza. Giove vi offrirà la svolta su un piatto d’argento, ma se ancora non lo avete fatto, dovete prima chiudere il cerchio con vecchie questioni.

Il segno dello Scorpione ha una vita intima estremamente ampia e profonda ma anche tortuosa, può sguazzare nell’oscurità ma poi, quando ha toccato il fondo, risale per rinascere a nuova vita e lo farà in questo 2018 con Giove che lo illuminerà.

L’importante sarà azzerare l’impulsività ed il desiderio di strafare, ricordatevi che Urano può nuocere tra maggio e novembre e Marte tra maggio ed agosto; occorrerà autocontrollo e lucidità.

Curate le relazioni sociali, i contatti, importantissimi per evolvervi anche sul piano culturale, trovare l’amore o semplicemente per svagarvi in compagnia di cari amici, anche se sarà saggio allargare i vostri orizzonti con nuove conoscenze che possono farvi conoscere nuove realtà.

Dunque datevi da fare, uscite ed incontrate gente, Giove parla di espansione, non vorrete certo contraddirlo? Sappiate cogliere l’attimo anche negli affari, ma prima di lanciarvi in nuovi investimenti sappiate esigere le adeguate garanzie. Avrete occasione di viaggiare e vivere esperienze eccezionali.

Sprint ed ardore sosterranno iniziative e progetti, molti trasformeranno il loro habitat, qualcuno troverà un terreno dove mettere nuove radici.

Vorrete godere di una vita più comoda e vivace, il vostro sguardo sarà meno tenebroso e pronto a conoscere nuovi volti. Sarete circondati da uno schiera di amanti… occhio però ai tentennamenti, ai tiramolla e ai capricci, potreste mettere in fuga chi vi piace e vi ama.